Piccola riflessione

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Piccola riflessione

Post by jayone »

Dio vuole che per 2-3 settimane la scheda madre e la parabola sono saltate grazie a un fulmine...
In questo modo non ho potuto seguire nulla che non sia calcio o motori.
Ma io mi chiedo... è giusto che in un qualsiasi tg sportivo non si possa parlare per 1 minuto di quello che sta accadendo in MLB?

E' ovvio che il ragionamento di quei testoni che gestiscono le tv è: se non è seguito non val la pena mandarlo in onda, ma a questo punto è lecito domandarsi, come fa ad essere seguito se non se ne parla mai?
Com'è che in Germania facevano vedere il superbowl in chiaro su 2 canali e qui solo nella paytv?

E continuo... com'è possibile seguire gli sport americani senza l'ausilio di internet?
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Re: Piccola riflessione

Post by MILANO1946_ultrà »

Vorrei segnalare che su Radio2 (secondo me la miglior radio in Italia) quei grandi della trasmissione Condor parlano alle volte della MLB e della NFL tra un argomento e l'altro.
Certo non è che dicono tanto ma uno dei presentatori tifa Red Sox, l'altro Yankees...e quindi si parlucchia anche dei risultati (niente di professionale o ricercato, però fa specie sentirlo in radio in Italia).
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

jayone wrote: Dio vuole che per 2-3 settimane la scheda madre e la parabola sono saltate grazie a un fulmine...
In questo modo non ho potuto seguire nulla che non sia calcio o motori.
Ma io mi chiedo... è giusto che in un qualsiasi tg sportivo non si possa parlare per 1 minuto di quello che sta accadendo in MLB?

E' ovvio che il ragionamento di quei testoni che gestiscono le tv è: se non è seguito non val la pena mandarlo in onda, ma a questo punto è lecito domandarsi, come fa ad essere seguito se non se ne parla mai?
Com'è che in Germania facevano vedere il superbowl in chiaro su 2 canali e qui solo nella paytv?

E continuo... com'è possibile seguire gli sport americani senza l'ausilio di internet?
E' la dura legge a cui sono sottoposti gli sport cosiddetti di nicchia.

Gli sport americani, ad eccezione forse della NBA, rientrano nel gruppo e come tali sono trattati.

Era toccato al baseball, adesso tocca al football.

Ringraziamo la rete, da sempre sinonimo di libertà e condivisione: pensa se non ci fosse neanche quella.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

jayone wrote: Com'è che in Germania facevano vedere il superbowl in chiaro su 2 canali e qui solo nella paytv?
Perchè è più seguito. Detto questo, quest'anno andrà in diretta su Rai 2, quindi...

Pensa che quando ero in India c'era solo il cricket e del campionato di calcio a malapena davano i risultati (sul satellite ovviamente, altrimenti niente di niente). Ogni paese ha i suoi sport nazionali che vengono seguiti, non c'è niente di strano.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

jayone wrote: Dio vuole che per 2-3 settimane la scheda madre e la parabola sono saltate grazie a un fulmine...
allora non hai potuto assistere al lancio di skysport24, canale di notizie sportive 24 ore su 24, beh dopo maratone di notizie calcistiche, l'altro giorno, con mio grande stupore hanno mandato due servizi da 1 minuto sul baseball, parlando di dodgers e della vittoria del campionato italiano da parte di san marino
p.s. godibili i decolletè sfoggiati dalle giornaliste  :pron:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

bambinazo wrote: allora non hai potuto assistere al lancio di skysport24, canale di notizie sportive 24 ore su 24, beh dopo maratone di notizie calcistiche, l'altro giorno, con mio grande stupore hanno mandato due servizi da 1 minuto sul baseball, parlando di dodgers e della vittoria del campionato italiano da parte di san marino
p.s. godibili i decolletè sfoggiati dalle giornaliste  :pron:
io guardo solo quello
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tabz

Post by tabz »

shilton wrote: io guardo solo quello

e non sei il solo. :pron:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ogni volta finiamo a parlare di figa :forza: sarà per bilanciare il fatto che parliamo spesso di mazze? :penso:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
joesox

Post by joesox »

Non so se per merito loro o per demerito di Sky o perchè mai, ma la RAI nell'ultimo anno e mezzo ha trasmesso - con tutte le limitazioni ben documentate (ricordo solo - una per tutte - l'uso della parola "chiusore") - ha trasmesso NCAA Basketball, Baseball World Series, NFL - ora se è vero che daranno pure il SB in diretta dopo la DS spero che si rendano conto che dare lo sport americano in diretta potrebbe essere una carta paurosamente vincente.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Su Sky danno notizie calcistiche a profusione, sovente inutili e noiosissime anche al tifoso più sfegatato, pur di parlare di altri sport. Capisco dare grande risalto a calcio e F1, ma tranne raramente volley, basket e ciclismo non parlano d'altro. Due approfondimenti su sport olimpici di un certo rilievo non guasterebbero, per non parlare di quelli sugli sport americani, realtà da sempre molto affascinante anche per chi non ne capisce nulla. Vabbè, bisogna farci il callo, ma il servizio sulle vacanze del C. Ronaldo di turno sarebbe evitabilissimo...
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

joesox wrote: Non so se per merito loro o per demerito di Sky o perchè mai, ma la RAI nell'ultimo anno e mezzo ha trasmesso - con tutte le limitazioni ben documentate (ricordo solo - una per tutte - l'uso della parola "chiusore") - ha trasmesso NCAA Basketball, Baseball World Series, NFL - ora se è vero che daranno pure il SB in diretta dopo la DS spero che si rendano conto che dare lo sport americano in diretta potrebbe essere una carta paurosamente vincente.
era meglio se facevano a meno di trasmetterla visto il livello del commento... e comunque come già detto da altrri W LA RETE
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Non so se per merito loro o per demerito di Sky o perchè mai, ma la RAI nell'ultimo anno e mezzo ha trasmesso - con tutte le limitazioni ben documentate (ricordo solo - una per tutte - l'uso della parola "chiusore") - ha trasmesso NCAA Basketball, Baseball World Series, NFL - ora se è vero che daranno pure il SB in diretta dopo la DS spero che si rendano conto che dare lo sport americano in diretta potrebbe essere una carta paurosamente vincente.
Con De Luca direttore tutto è cambiato.
Certo, poi bisogna vedere se lo sport USA si trasformerà in qualcosa di vincente. Perchè che piaccia o no Sky lo mostrava. Mostrava tutto e negli ultimi anni ha ridotto per aumentare ulteriormente il calcio. Cosa vuol dire? Che evidentemente il calcio rende di più. Che noi su un forum di sport USA possiamo preferire una partita di NFL o MLB, ma evidentemente l'appassionato medio preferisce le vacanze di Cristiano Ronaldo.
Insomma, se fosse stata una carta vincente, perchè Sky avrebbe dovuto mollarla così quando già ce l'aveva in tasca?

Poi come vedi, pure quando le cose vengono mostrate non tutti sono contenti:
jayone wrote: era meglio se facevano a meno di trasmetterla visto il livello del commento...
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Con De Luca direttore tutto è cambiato.
Certo, poi bisogna vedere se lo sport USA si trasformerà in qualcosa di vincente. Perchè che piaccia o no Sky lo mostrava. Mostrava tutto e negli ultimi anni ha ridotto per aumentare ulteriormente il calcio. Cosa vuol dire? Che evidentemente il calcio rende di più. Che noi su un forum di sport USA possiamo preferire una partita di NFL o MLB, ma evidentemente l'appassionato medio preferisce le vacanze di Cristiano Ronaldo.
Insomma, se fosse stata una carta vincente, perchè Sky avrebbe dovuto mollarla così quando già ce l'aveva in tasca?
Vero, ma un parametro è cambiato, Sky costa e la RAI è gratis.

Mi chiedo - quanto tennis si vedeva sulla RAI gratis e quanto su Sky a pagamento?
Per fare un abbonamento come quello di Sky devi spendere soldi, avere tempo, sapere che hai pagato e fermarti a guardare le partite, etc...
Se una cosa è gratis magari la guardi indipendentemente - guardi quello che fanno alla tv.

La F1 è sempre andata in chiaro, se finisse solo su Sky, quanti farebbero l'abbonamento solo per la F1...non lo so mica.

La gente ha sempre meno soldi da spendere e molti hanno disdetto Sky indipendentemente da quello che 1. faceva vedere 2. loro volevano vedere. secondo me - per anni - la RAI ha pensato che certi sport non avrebbero attecchito in Italia. Quando canale 5 e tele+ e le prime tv private hanno iniziato a far vedere lo sport americano hanno avuto un discreto successo ANCHE perchè era gratis. Poi hanno voluto guadagnarci (sopra) e sono nate le tv via cavo etc...per un po' la cosa ha tenuto, ma i ragazzini non avevano i soldi per creare quella base e quel ricambio di appassionati. I soldi li facevano lo stesso avendo già un pubblico (nato dal nulla) ma hanno voluto strafare.

Se la RAI avesse preso Dan Peterson e la NBA e l'avesse fatta vedere in chiaro, ma con buona copertura! - per me - avrebbe fatto numeri grossi.

Comunque vedremo - a me interessa che lo sport USA lo facciano vedere tanto e bene, se possibile - che castrino il calcio e la mentalità calcistica il più possibile e più volte possibile - che gli altri sport si allontanino da quel modo di pensare e di vedere lo sport che è il calcio. 
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Parlando di divulgazione di news sugli sport americani mi vengono in mente due aneddoti:
1) trasferta di squadra credo in quel di Cairo Montenotte o giu di lì.. Ci si ferma all'autogrill dove hanno quello schermo con 24h su 24 news a caso. Era tempo di playoff.. i Mariners non c'erano (ovviamente) era il 2005 e c'erano i Twins.. Tutto capita in fretta, un nostro compagno che sa del tifo di Lephio dice non guardare, e Lephio si gira, e con nostra grande sorpresa stavano facendo vedere un mini recap dei Twins che perdevano da Oakland.
In quell'autogrill ormai ci passo le domeniche e non ho mai più visto una singola pallina con delle cuciture..
2) superbowl 2008, tutti pronti per andare a casaFede (simile a casaKalle) a vedere Giants e Patriots tempo giusto di uscire con gli amici al pomeriggio, per sentirsi dire hai visto sul Tg1? - Cosa?? - I giants hanno vinto - :shocking:

Questo per dire come la maggior parte delle volte le notizie siano sporadiche e assolutamente inutili per diffondere uno sport.
Mi ricordo che su sportitalia facevano vedere un recap (di 30 sec circa) di una partita a caso al giorno, ora neppure quello (non che servisse a tanto quella partita). Della NFL invece trasmettono solo dai playoff in avanti.
L'unico sport seguito pare sia l'NBA, visti gli investimenti delle varie emittenti, SI in primis appunto.

Però un po di altri sport potrebbero farli.. e non parlo solo di MLB NFL IBL ecc. ma anche alcuni sport olimpici che hanno il loro momento di gloria alle olimpiadi e poi spariscono per 4 anni (leggi judo, lotta grecoromana ecc...)
Io sono stufo personalmente della F1.. e anche il MotoGp ormai lo seguo poco.. il calcio invece è dentro di me, ma ammetto che il mio fanatismo sta scemando..
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Pixi89 wrote: Parlando di divulgazione di news sugli sport americani mi vengono in mente due aneddoti:
1) trasferta di squadra credo in quel di Cairo Montenotte o giu di lì.. Ci si ferma all'autogrill dove hanno quello schermo con 24h su 24 news a caso. Era tempo di playoff.. i Mariners non c'erano (ovviamente) era il 2005 e c'erano i Twins.. Tutto capita in fretta, un nostro compagno che sa del tifo di Lephio dice non guardare, e Lephio si gira, e con nostra grande sorpresa stavano facendo vedere un mini recap dei Twins che perdevano da Oakland.
In quell'autogrill ormai ci passo le domeniche e non ho mai più visto una singola pallina con delle cuciture..
2) superbowl 2008, tutti pronti per andare a casaFede (simile a casaKalle) a vedere Giants e Patriots tempo giusto di uscire con gli amici al pomeriggio, per sentirsi dire hai visto sul Tg1? - Cosa?? - I giants hanno vinto - :shocking:

Questo per dire come la maggior parte delle volte le notizie siano sporadiche e assolutamente inutili per diffondere uno sport.
Mi ricordo che su sportitalia facevano vedere un recap (di 30 sec circa) di una partita a caso al giorno, ora neppure quello (non che servisse a tanto quella partita). Della NFL invece trasmettono solo dai playoff in avanti.
L'unico sport seguito pare sia l'NBA, visti gli investimenti delle varie emittenti, SI in primis appunto.

Però un po di altri sport potrebbero farli.. e non parlo solo di MLB NFL IBL ecc. ma anche alcuni sport olimpici che hanno il loro momento di gloria alle olimpiadi e poi spariscono per 4 anni (leggi judo, lotta grecoromana ecc...)
Io sono stufo personalmente della F1.. e anche il MotoGp ormai lo seguo poco.. il calcio invece è dentro di me, ma ammetto che il mio fanatismo sta scemando..
ero un grande tifoso di calcio qualche anno fa, guardavo 90° minuto, guardavo quelli che il calcio, guardavo la champions, guardavo l'uefa, guardavo la nazionale, guardavo la coppa italia...poi giorno dopo giorno è diventato troppo ed ho costantemente perso la passione. Il calcio adesso proprio mi schifa, guardo solo mondiali/europei e basta...quando si parla di calcio cambio canale.
noto che la stssa cosa sta succedendo con la F1, stessa cosa con la MotoGP che ormai non guardo più...
Post Reply