Di solito è parlato in mandarino e sottotitolato in cantonese, così da poter essere compreso dalle due maggioranze linguistiche del Paese.Toni Monroe wrote: Ma lo sai che forse mi hai chiarito il dubbio?Sarà parlato in uno e sottotitolato nell'altro..
Ma non chiedermi quale è uno e quale l'altro..
![]()
East is East
-
SafeBet
- Pro

- Posts: 8173
- Joined: 05/02/2008, 20:09
- Location: Owen Meaney
Re: East is East
- Cammellaio Patto
- Senior

- Posts: 1243
- Joined: 28/04/2007, 18:01
- Location: roma
Re: East is East
anche io sono rimasto molto deluso da Kyashan, anche se non sapevo neanche che fosse preso da un cartoon.Toni Monroe wrote: Visto recentemente il film di Kyashan. Si potrebbe definire onirico? L'impatto visivo è anche bello, ma nel complesso mi ha deluso. Forse condizionato dal fatto di esser stato appassionato del cartoon ed essermi trovato davanti a un'altra cosa..
un grande lavoro sull'immagine e nient'altro.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Toni Monroe
- Pro

- Posts: 8945
- Joined: 15/06/2008, 17:58
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Location: Milano
- Contact:
Re: East is East
Era un cartoon che vedevo da piccolo. Sicuramente sarà stato un manga. Ma a parte la diversità dall'originale, che certo condiziona un po', mi pare proprio tirato su alla meglio..Cammellaio Patto wrote: anche io sono rimasto molto deluso da Kyashan, anche se non sapevo neanche che fosse preso da un cartoon.
un grande lavoro sull'immagine e nient'altro.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Emmanuelle
- Senior

- Posts: 2828
- Joined: 12/04/2008, 15:22
- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: East is East
Per caso uno di voi si ricorda il titolo di un film che ha per protagonista una coppia di giapponesi in viaggio in Nuova Zelanda? Mi pare di ricordare anche che il loro rapporto era reso zoppicante dalle disfunzioni sessuali di cui soffriva il marito. Vi prego, aiutatemi a risalire al titolo!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- Teo
- Pro

- Posts: 16455
- Joined: 09/09/2002, 8:57
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Location: padova
- Contact:
Re: East is East
Posso dirlo? Una cagata pazzesca! Non c'entra nulla con il favoloso cartone.SafeBet wrote: Ne ho parlato un po' di tempo fa nel topic generico. Bellissimo a livello figurativo, e poi vado pazzo per Li Gong. L'intrigo a palazzo non è nulla di nuovo, in realtà, ma il film si lascia guardare.
[align=left][/align]





-
SafeBet
- Pro

- Posts: 8173
- Joined: 05/02/2008, 20:09
- Location: Owen Meaney
Re: East is East
Non ne ho idea. Ti ricordi altro?Emmanuelle wrote: Per caso uno di voi si ricorda il titolo di un film che ha per protagonista una coppia di giapponesi in viaggio in Nuova Zelanda? Mi pare di ricordare anche che il loro rapporto era reso zoppicante dalle disfunzioni sessuali di cui soffriva il marito. Vi prego, aiutatemi a risalire al titolo!!
Ma era un anime a episodi?Teo wrote: Posso dirlo? Una cagata pazzesca! Non c'entra nulla con il favoloso cartone.
- Cammellaio Patto
- Senior

- Posts: 1243
- Joined: 28/04/2007, 18:01
- Location: roma
Re: East is East
anzitutto Andy Laukoufax75 wrote: Riscrivo il messaggio che avevo postato nell'altro topic.
------------
Ecco alcuni film da non perdere:
Piacevole, invece, THE TWILIGHT SAMURAI: storia di un samurai povero ma che non ha dimenticato i valori dell'onestà.
per me THE TWILIGHT SAMURAI è un bellissimo film, ne avevo parlato un annetto fa sul topic del cinema ma come al solito non avevo avuto riscontri.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Emmanuelle
- Senior

- Posts: 2828
- Joined: 12/04/2008, 15:22
- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: East is East
Ricordo che il titolo era composto da due parole, qualcosa del tipo "Momenti e ricordi", ma giuro che non riesco a ricordarmelo. E' un film antecedente al 2003, perchè il Morandini di quell'anno lo riportava, ma ora, dimentica del titolo, non posso nemmeno cercarlo lì!!SafeBet wrote: Non ne ho idea. Ti ricordi altro?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
tabz
Re: East is East
Visto che in questo topic si parla delle manifestazioni asiatiche, a titolo puramente informativo, faccio vedere il programma che quest'anno abbiamo avuto a Udine. La manifestazione si svolge ogni anno.
Far East Film - Far East Nights Stampa
18/26 aprile 2008 - Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Visionario
Tutte le nights di Far East Film nei dettagli
Ogni notte una festa musicale e sabato 26 aprile super-chiusura con il dj set del gigante scozzese
Howie B e Detroit7 from Tokyo
Comunicato stampa del 17 aprile 2008
Con preghiera di pubblicazione / diffusione
UDINE – Mentre la cerimonia d’inaugurazione del decennale di Far East Film è davvero dietro l’angolo, si pensa, oltre che al classico cartellone cinematografico, anche a come trascorrere le serate nella Udine con gli occhi a mandorla. Anche per quest’anno le offerte allettanti non mancano…
Il significativo cartellone di Far East Film toccherà infatti non solo le cinematografie semi-inesplorate di Vietnam e Indonesia, ma proporrà anche appuntamenti musicali degni di nota.
Prima fra tutte la presenza, nella serata di chiusura del grande Howie B, dj e produttore di fama planetaria. Ma l’ottima live music offerta ai tanti nottambuli non finisce qui: nove appuntamenti, uno per ogni giornata di programmazione, per altrettante coloratissime Far East Nights dislocate in vari locali del centro cittadino…
Dal japan-pop e pop lounge di Dj Hito al Contarena nella serata d’apertura, all’electro dark beat di Bntmrc77 e Idga in programma per il sabato notte del 19 aprile al Ginger Bar di via Poscolle, dove sarà allestito un vero e proprio salottino per il dj set e le video performance.
Da domenica ci si sposterà tutti al Visionario per il funky minimal groove degli Hollywoods, la serata successiva sarà la volta dei dj e vj set firmati da Sonic e Virage per il loro minimal contemporary e, sempre al Visionario, martedì 22 è di scena Steve Nardini.
Ai Provinciali è previsto un reggae dj set con Far East Connection per mercoledì 23 aprile, mentre la cosmic cocktail music dei Dwomo, uno dei gruppi più interessanti del panorama spagnolo, rallegrerà il Madrid nella serata pre-festiva di giovedì 24.
Dj set e vari ospiti d’eccezione, tra cui Primo & Squarta dei Cor Veleno e Red Storm cn dj Tubet per la notte al Ferroviario di venerdì 25.
Le feste musicali sono realizzate dal Centro Espressioni Cinematografiche (C.E.C.) in collaborazione con la Reddarmy e culmineranno, appunto, con il big event di sabato 26 aprile al Ferroviario, introdotto dai triestini Trabant che con testi ironici, ruvidi riff di chitarra e canzoni electro pop conquisteranno il pubblico. Inoltre, Detroit7, popolarissima garage band from Japan, nota anche per aver coverizzato Rape Me dei Nirvana. A chiudere l’evento del decennale il gigante scozzese Howie B. Il suo curriculum artistico annovera nomi di tutto rispetto: ha prodotto artisti del calibro di U2, Bjork e Tricky… Scozzese from Glasgow, è stato affidato a lui il compito di chiudere ufficialmente la decima edizione negli spazi del ex cinema Ferroviario a partire dalle 22.30!
Per maggiori informazioni sul Far East Film Festival e sulle sue Nights, il C.E.C. ha creato un nuovissimo blog (www.fareastfilmtheblog.com) che favorirà il dialogo diretto con gli appassionati e che, ovviamente, affiancherà giorno per giorno il visitatissimo sito ufficiale (www.fareastfilm.com).
Venerdì 18/04 - Contarena Dj Hito - Japan Pop
Sabato 19/04 - Ginger Bar Bntmrc77 e Idga – Electro Dark Beat
Domenica 20/04 - Visionario The Hollywoods - Funky Minimal Groove
Lunedì 21/04 - Visionario Sonic Djset+ Virage Vjset – Minimal Contemporary
Martedì 22/04 - Visionario Steve Nardini Djset– Electro-pop
Mercoledì 23/04 - Provinciali Far East Connection Reggae dj set
Giovedì 24/04 - Madrid Dwomo – Cosmic Cocktail Music
Venerdì 25/04 - Ferroviario Kappah (of Madrac) – Dj set
Carnicats – Live performance
Primo & Squarta (Cor Veleno) – Live performance
Red Storm feat Tubet Dj – Dj set
Sabato 26/04 - Ferroviario Trabant – Live performance
Detroit7 – Live performance
Howie B – Dj set
Ideato e realizzato da
CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE
in collaborazione con
La Cineteca del Friuli - Teatro Nuovo Giovanni da Udine - Visionario, Centro per le Arti Visive - Friuli Venezia Giulia Film Commission
con il contributo di:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Provincia di Udine - Comune di Udine - Fondazione CRUP - KOFIC (Korean Film Council) - Hong Kong Economic & Trade Office, Bruxelles - Camera di Commercio di Udine - Confartigianato, Udine ERDISU, Udine
Main sponsor:
COCO SONG - Eyewear & Jewellery
Official sponsor:
Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia del gruppo Intesa Sanpaolo - Cathay Pacific - Goccia di Carnia RIPLEY’S FILM - RIPLEY’S HOME VIDEO
Festival Partners:
delfabro - Interna Collection - Korean Air - Moroso - Consorzio del Prosciutto di San Daniele - Scuola Nazionale Mosaicisti del Friuli
Festival Technical Partners:
Arte Video - Bip Computer - Confcommercio, Udine - Gervasoni - Onda Communication - Prontoauto - Reddarmy - Sim2 - 3g arte contemporanea
Media Partners:
Variety - RAI SAT Cinema - Messaggero Veneto - Il Gazzettino - Glooc TV - 2 night
Ufficio Stampa/Udine Far East Film 10
Gianmatteo Pellizzari e Benedetta Donda
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
cec@cecudine.org - www.fareastfilm.com
Far East Film - Far East Nights Stampa
18/26 aprile 2008 - Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Visionario
Tutte le nights di Far East Film nei dettagli
Ogni notte una festa musicale e sabato 26 aprile super-chiusura con il dj set del gigante scozzese
Howie B e Detroit7 from Tokyo
Comunicato stampa del 17 aprile 2008
Con preghiera di pubblicazione / diffusione
UDINE – Mentre la cerimonia d’inaugurazione del decennale di Far East Film è davvero dietro l’angolo, si pensa, oltre che al classico cartellone cinematografico, anche a come trascorrere le serate nella Udine con gli occhi a mandorla. Anche per quest’anno le offerte allettanti non mancano…
Il significativo cartellone di Far East Film toccherà infatti non solo le cinematografie semi-inesplorate di Vietnam e Indonesia, ma proporrà anche appuntamenti musicali degni di nota.
Prima fra tutte la presenza, nella serata di chiusura del grande Howie B, dj e produttore di fama planetaria. Ma l’ottima live music offerta ai tanti nottambuli non finisce qui: nove appuntamenti, uno per ogni giornata di programmazione, per altrettante coloratissime Far East Nights dislocate in vari locali del centro cittadino…
Dal japan-pop e pop lounge di Dj Hito al Contarena nella serata d’apertura, all’electro dark beat di Bntmrc77 e Idga in programma per il sabato notte del 19 aprile al Ginger Bar di via Poscolle, dove sarà allestito un vero e proprio salottino per il dj set e le video performance.
Da domenica ci si sposterà tutti al Visionario per il funky minimal groove degli Hollywoods, la serata successiva sarà la volta dei dj e vj set firmati da Sonic e Virage per il loro minimal contemporary e, sempre al Visionario, martedì 22 è di scena Steve Nardini.
Ai Provinciali è previsto un reggae dj set con Far East Connection per mercoledì 23 aprile, mentre la cosmic cocktail music dei Dwomo, uno dei gruppi più interessanti del panorama spagnolo, rallegrerà il Madrid nella serata pre-festiva di giovedì 24.
Dj set e vari ospiti d’eccezione, tra cui Primo & Squarta dei Cor Veleno e Red Storm cn dj Tubet per la notte al Ferroviario di venerdì 25.
Le feste musicali sono realizzate dal Centro Espressioni Cinematografiche (C.E.C.) in collaborazione con la Reddarmy e culmineranno, appunto, con il big event di sabato 26 aprile al Ferroviario, introdotto dai triestini Trabant che con testi ironici, ruvidi riff di chitarra e canzoni electro pop conquisteranno il pubblico. Inoltre, Detroit7, popolarissima garage band from Japan, nota anche per aver coverizzato Rape Me dei Nirvana. A chiudere l’evento del decennale il gigante scozzese Howie B. Il suo curriculum artistico annovera nomi di tutto rispetto: ha prodotto artisti del calibro di U2, Bjork e Tricky… Scozzese from Glasgow, è stato affidato a lui il compito di chiudere ufficialmente la decima edizione negli spazi del ex cinema Ferroviario a partire dalle 22.30!
Per maggiori informazioni sul Far East Film Festival e sulle sue Nights, il C.E.C. ha creato un nuovissimo blog (www.fareastfilmtheblog.com) che favorirà il dialogo diretto con gli appassionati e che, ovviamente, affiancherà giorno per giorno il visitatissimo sito ufficiale (www.fareastfilm.com).
Venerdì 18/04 - Contarena Dj Hito - Japan Pop
Sabato 19/04 - Ginger Bar Bntmrc77 e Idga – Electro Dark Beat
Domenica 20/04 - Visionario The Hollywoods - Funky Minimal Groove
Lunedì 21/04 - Visionario Sonic Djset+ Virage Vjset – Minimal Contemporary
Martedì 22/04 - Visionario Steve Nardini Djset– Electro-pop
Mercoledì 23/04 - Provinciali Far East Connection Reggae dj set
Giovedì 24/04 - Madrid Dwomo – Cosmic Cocktail Music
Venerdì 25/04 - Ferroviario Kappah (of Madrac) – Dj set
Carnicats – Live performance
Primo & Squarta (Cor Veleno) – Live performance
Red Storm feat Tubet Dj – Dj set
Sabato 26/04 - Ferroviario Trabant – Live performance
Detroit7 – Live performance
Howie B – Dj set
Ideato e realizzato da
CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE
in collaborazione con
La Cineteca del Friuli - Teatro Nuovo Giovanni da Udine - Visionario, Centro per le Arti Visive - Friuli Venezia Giulia Film Commission
con il contributo di:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Provincia di Udine - Comune di Udine - Fondazione CRUP - KOFIC (Korean Film Council) - Hong Kong Economic & Trade Office, Bruxelles - Camera di Commercio di Udine - Confartigianato, Udine ERDISU, Udine
Main sponsor:
COCO SONG - Eyewear & Jewellery
Official sponsor:
Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia del gruppo Intesa Sanpaolo - Cathay Pacific - Goccia di Carnia RIPLEY’S FILM - RIPLEY’S HOME VIDEO
Festival Partners:
delfabro - Interna Collection - Korean Air - Moroso - Consorzio del Prosciutto di San Daniele - Scuola Nazionale Mosaicisti del Friuli
Festival Technical Partners:
Arte Video - Bip Computer - Confcommercio, Udine - Gervasoni - Onda Communication - Prontoauto - Reddarmy - Sim2 - 3g arte contemporanea
Media Partners:
Variety - RAI SAT Cinema - Messaggero Veneto - Il Gazzettino - Glooc TV - 2 night
Ufficio Stampa/Udine Far East Film 10
Gianmatteo Pellizzari e Benedetta Donda
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
cec@cecudine.org - www.fareastfilm.com
-
Emmanuelle
- Senior

- Posts: 2828
- Joined: 12/04/2008, 15:22
- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: East is East
Trovato, trovato!!! Si intitola "Memorie e desideri", è stato girato in NZ nel 1998. La regista è neozelandese e si chiama Niki Caro. E ricordavo bene: la coppia di protagonisti viene dal Giappone, da Tokyo per la precisione. Non aggiungo nulla più, se non che ne ho un bel ricordo e non vedo l'ora di rivedermelo..
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
The blues brothers
- Senior

- Posts: 2104
- Joined: 28/05/2006, 21:28
- Location: colà dove si puote ciò che si vuole
- Contact:
Re: East is East
Ombre dal passato lo si può considerare un film di stampo orientale?A me è piaciuto parecchio :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
- Teo
- Pro

- Posts: 16455
- Joined: 09/09/2002, 8:57
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Location: padova
- Contact:
Re: East is East
Si', considerato da molti il migliore cartone TV, come trama.SafeBet wrote:
Ma era un anime a episodi?
[align=left][/align]





-
SafeBet
- Pro

- Posts: 8173
- Joined: 05/02/2008, 20:09
- Location: Owen Meaney
Re: East is East
Interessante, dovrò cercarlo. Il titolo del cartone era proprio La città perduta?Teo wrote: Si', considerato da molti il migliore cartone TV, come trama.
-
Toni Monroe
- Pro

- Posts: 8945
- Joined: 15/06/2008, 17:58
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Location: Milano
- Contact:
Re: East is East
Interessa anche a me. Il film mi è piaciuto, se il cartone è anche meglio..SafeBet wrote: Interessante, dovrò cercarlo. Il titolo del cartone era proprio La città perduta?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Teo
- Pro

- Posts: 16455
- Joined: 09/09/2002, 8:57
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Location: padova
- Contact:
Re: East is East
No, Kyashan il ragazzo androide.SafeBet wrote: Interessante, dovrò cercarlo. Il titolo del cartone era proprio La città perduta?
[align=left][/align]




