Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008
-
tabz
Non capisco la sportività di chi a prescindere da come viene data una vittoria basta che vinca la rossa, capisco sì il patriottismo nel vedere un marchio italico che vince, ma signori miei, siate realmente sportivi, accettate anche la sconfitta, perchè a questo punto se è bello e appagante vincere così, complimenti, significa non aver il coraggio di affrontare un duello, meglio vincere dominando o in questo caso essendo aiutati, poi non lamentiamoci che manca lo spettacolo in f1
, perchè nel momento che c’è 
-
MagicKobe
- Senior

tabz wrote: Non capisco la sportività di chi a prescindere da come viene data una vittoria basta che vinca la rossa, capisco sì il patriottismo nel vedere un marchio italico che vince, ma signori miei, siate realmente sportivi, accettate anche la sconfitta, perchè a questo punto se è bello e appagante vincere così, complimenti, significa non aver il coraggio di affrontare un duello, meglio vincere dominando o in questo caso essendo aiutati, poi non lamentiamoci che manca lo spettacolo in f1, perchè nel momento che c’è
![]()
-
49ers fans
- Rookie

Si, mi sono confuso con il vecchio bus stop che veniva affrontato al contrario.Sacto wrote: Chiariamo....Hamilton è all'esterno nella curva a destra al massimo....e poi taglia quella a sinistra...
dopo aver visto anche i replay, secondo me
la prima scorrettezza la commette raikkonen perchè hamilton ha 2/3 di macchina davanti prima della prima parte di S, e per non farlo passare pianta una bloccata e lo costringe a stare largo...
poi...non ho ancora visto un replay che mi faccia vedere esattamente cosa accade, se hamilton tocchi con l'anteriore destra, o se rischi di, oppure se decida di tagliare....in ogni caso...se il regolamento dice che chi taglia una S (al di la del motivo per cui l'abbia fatto) deve restituire la posizione senza trarne vantaggio, io credo che hamilton abbia agito secondo regolamento sinceramente...perchè se avesse mantenuto il vantaggio portatogli dal taglio della S, raikkonen non avrebbe mai e poi mai potuto affiancarsi, e addirittura sorpassarlo...
No,Hamilton non è mai davanti a Raikkonen. Lo affianca sulla prima curva a destra all'esterno,naturalmente Raikkonen lo chiude nella successiva a sinistra e lui decide volontariamente di tagliare la chicane. Il comportamento di Raikkonen nella chicane è ineccepibile,mantiene sempre l'interno ed un'unica traiettoria;cosa che non fa alla Source quando subisce il sorpasso dove accenna un zigzag.
Addirittura si trova un video con il commento di SpeedTV (non Telemaranello per intenderci) in cui il telecronista, quando Hamilton "taglia" esclama: "You can't do that"
http://it.youtube.com/watch?v=74TZngbIS ... IvG7tO7w==
Non si tratta di saper perdere,e nemmeno che Hamilton sia un gran pilota (penso sia un fatto oggettivo) però quando un pilota commette un'irregolarità determinante per vincere un GP va punito...che sia su una Ferrari,una Jordan,una McLaren o una Leyton-House

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Sbagli, Dio è morto nel 1982...thebigdipper wrote: la differenza con 20 anni fa ?
la gente moriva sulle piste.
C'era un morto o anche un paio di cadaveri a referto ad ogni stagione, con feriti e contusi ad ogni weekend...
.....una situazione accettata da tutti: pubblico, piloti e compagnia bella
Poi Dio è morto nel 1994, e da lì han deciso che la sicurezza doveva farla da padrona.
Ci ha rimesso lo spettacolo e tutto quello che ne consegue
Ebbene si: son ancor chi

-
tabz
frog wrote: Sbagli, Dio è morto nel 1982...
Ti riferisci al mitico Gilles Villeneuve?
- Sacto
- Rookie

Deve essere stata l'inquadratura di un altro replay a ingannarmi allora...perchè dall'inquadratura laterale sembra che hamilton abbia 2/3 di auto davanti all'ingresso della S :D49ers fans wrote: Si, mi sono confuso con il vecchio bus stop che veniva affrontato al contrario.
No,Hamilton non è mai davanti a Raikkonen. Lo affianca sulla prima curva a destra all'esterno,naturalmente Raikkonen lo chiude nella successiva a sinistra e lui decide volontariamente di tagliare la chicane. Il comportamento di Raikkonen nella chicane è ineccepibile,mantiene sempre l'interno ed un'unica traiettoria;cosa che non fa alla Source quando subisce il sorpasso dove accenna un zigzag.
Addirittura si trova un video con il commento di SpeedTV (non Telemaranello per intenderci) in cui il telecronista, quando Hamilton "taglia" esclama: "You can't do that"
http://it.youtube.com/watch?v=74TZngbIS ... IvG7tO7w==
Non si tratta di saper perdere,e nemmeno che Hamilton sia un gran pilota (penso sia un fatto oggettivo) però quando un pilota commette un'irregolarità determinante per vincere un GP va punito...che sia su una Ferrari,una Jordan,una McLaren o una Leyton-House
Siamo d'accordo che non puo' tagliare perchè gli fa comodo, ma l'ha fatto(almeno cosi' mi dici io non ho ancora visto), e come ripeto, se il regolamento prevede che chi taglia debba cedere la posizione senza trarre vantaggio, io credo che hamilton lo abbia fatto...
se il regolamento prevede anche che chi taglia una S, dopo aver restituito la posizione senza trarne vantaggio, si prenda pure 25 secondi di penalità...bhe allora...bel regolamento del chezz!! :D
Parlo per questo episodio, senza tifo alcuno, senza mitizzare o cornificare nessuno, dal basso dei miei pochi gran premi visti in tv eh...
-
49ers fans
- Rookie

Il regolamento è quello;però i commissari,suppongo,abbiano considerato l'aggravante della volontarietà del taglio.Sacto wrote: Deve essere stata l'inquadratura di un altro replay a ingannarmi allora...perchè dall'inquadratura laterale sembra che hamilton abbia 2/3 di auto davanti all'ingresso della S :D
Siamo d'accordo che non puo' tagliare perchè gli fa comodo, ma l'ha fatto(almeno cosi' mi dici io non ho ancora visto), e come ripeto, se il regolamento prevede che chi taglia debba cedere la posizione senza trarre vantaggio, io credo che hamilton lo abbia fatto...
se il regolamento prevede anche che chi taglia una S, dopo aver restituito la posizione senza trarne vantaggio, si prenda pure 25 secondi di penalità...bhe allora...bel regolamento del chezz!! :D
Parlo per questo episodio, senza tifo alcuno, senza mitizzare o cornificare nessuno, dal basso dei miei pochi gran premi visti in tv eh...
Mi spiego meglio portandoti un esempio concreto: se Raikkonen avesse allargato ed allungato la staccata portando Hamilton ad un angolo da non poter fare la curva la penalizzazione non ci sarebbe stata. Invece Raikkonen imposta la prima curva all'interno per poi allargare la traiettoria per la seconda chiudendo Hamilton,il quale,essendo con tutta la macchina dietro si deve mettere in coda e fare la chicane regolarmente. Invece lui quando capisce che perderà trazione in uscita taglia la curva,fa praticamente un rettilineo e si avvantaggia non di poco.
P.S. per quanto riguarda il tifo,scusami,ma non era un discorso riferito a te, ma a coloro che pensano che i tifosi Ferrari (tra cui mi ci metto anch'io) non sappiano accettare le sconfitte. Strano tra il 1979 e il 2000 non mi sembra che ci siano state rivolte di piazza o cose simili.

-
tabz
Questa mattina sulla gazzetta vi è un bel articolo che riporta le parole di Jarno Trulli.
Spiega, in termini tecnici (non con chiacchiere da bar da “bonzo” tifoso McLadron) come sia impossibilie che l’inglese non si sia avvantaggiato dal taglio della scicane.
Se fai un sorpasso all’esterno il rischio deve essere calcolato perchè l’altro pilota ha il “diritto” di fare la curva.
Se rischi il contatto freni e ti accodi
Poi se la Fia non è unanime e non parziale nel sanzionare queste manovre non è colpa delle Ferrari. Va punito…punto
Spiega, in termini tecnici (non con chiacchiere da bar da “bonzo” tifoso McLadron) come sia impossibilie che l’inglese non si sia avvantaggiato dal taglio della scicane.
Se fai un sorpasso all’esterno il rischio deve essere calcolato perchè l’altro pilota ha il “diritto” di fare la curva.
Se rischi il contatto freni e ti accodi
Poi se la Fia non è unanime e non parziale nel sanzionare queste manovre non è colpa delle Ferrari. Va punito…punto
-
Red
- Senior

Essere "sportivi" non significa dare sempre ragione all'avversario, ma dargliela quando ce l'ha.tabz wrote: Non capisco la sportività di chi a prescindere da come viene data una vittoria basta che vinca la rossa, capisco sì il patriottismo nel vedere un marchio italico che vince, ma signori miei, siate realmente sportivi, accettate anche la sconfitta, perchè a questo punto se è bello e appagante vincere così, complimenti, significa non aver il coraggio di affrontare un duello, meglio vincere dominando o in questo caso essendo aiutati, poi non lamentiamoci che manca lo spettacolo in f1, perchè nel momento che c’è
![]()
In questo caso Hamiltono ha fatto il "furbo" ed è giusto che sia sanzionato.
Altrimenti, ad essere premiata sarebbe la furbizia e non la sportività!
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
ma è tanto difficile dire Hamilton al posto di "cicciobello" e McLaren al posto di McLadren? Non mi sembra così difficile tifare normalmente senza dover sempre dar contro agli avversari...
-
tabz
Capitolo Alonso:vorrei rivederlo su una vettura competitiva, ne guadagnerebbero tutti gli amanti della F1. Un pilota in più a battersi per il mondiale rende le cose più avvincenti. Purtroppo per lui la scelta è veramente limitata: inutile dire che è improbabile rivederlo un giorno in McLaren; in Bmw temo che possa temere un confronto diretto con Kubica; la Toro Rosso sta migliorando e forse con lui crescerebbe ancora di più, ma… con la Honda è come partire da zero; resta solo la Ferrari dove loro stessi penso che siano indecisi. Se poi Massa vince il mondiale è molto probabile che terranno lui.
-
Red
- Senior

Alonso è sicuramente più competitivo di Massa e Raikkonen.tabz wrote: Capitolo Alonso:vorrei rivederlo su una vettura competitiva, ne guadagnerebbero tutti gli amanti della F1. Un pilota in più a battersi per il mondiale rende le cose più avvincenti. Purtroppo per lui la scelta è veramente limitata: inutile dire che è improbabile rivederlo un giorno in McLaren; in Bmw temo che possa temere un confronto diretto con Kubica; la Toro Rosso sta migliorando e forse con lui crescerebbe ancora di più, ma… con la Honda è come partire da zero; resta solo la Ferrari dove loro stessi penso che siano indecisi. Se poi Massa vince il mondiale è molto probabile che terranno lui.
Appartiene a quella categoria di superpiloti come ne nascono raramente (quella dei Senna e degli Schumacher, per intendersi).
Con lui in Ferrari quest'anno per il mondiale non ci sarebbe storia.
Per quanto possa apprezzare il talento di Kimi e Felipe, con il cinismo di che vuole sempre vincere non esiterei a puntare sullo spagnolo!
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Non so quanto siano vere, ma in ambienti motoristici iniziano a girare voci su Schumacher al posto di Domenicali.
Intanto domenica daranno comunicazioni ufficiale dei due piloti 2009 che rimarranno i soliti.
Intanto domenica daranno comunicazioni ufficiale dei due piloti 2009 che rimarranno i soliti.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Quoto...purteoppo per il prossimo anno resteranno Massa e Kimi ma spero proprio che dal 2010 Alonso possa venire in Ferrari...Red wrote: Alonso è sicuramente più competitivo di Massa e Raikkonen.
Appartiene a quella categoria di superpiloti come ne nascono raramente (quella dei Senna e degli Schumacher, per intendersi).
Con lui in Ferrari quest'anno per il mondiale non ci sarebbe storia.
Per quanto possa apprezzare il talento di Kimi e Felipe, con il cinismo di che vuole sempre vincere non esiterei a puntare sullo spagnolo!
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sarebbe ora! In ritardo eh, perchè dovevano farlo prima, ma sarebbe davvero ora!Leonardo Ancilli wrote: Non so quanto siano vere, ma in ambienti motoristici iniziano a girare voci su Schumacher al posto di Domenicali.