Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Qualificazione europea per l'italia !!!!!

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: ecco...
non mi pare il nostro caso.
per cui mancinelli dentro finchè ce la fa, anche se non mi sembra niente di speciale..
Esattamente, tra l'altro ha bisogno di minuti per rendere al massimo, ha bisogno di fiducia e possibilmente di una squadra che corra o che se non altro non tiri solo da tre.
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote: non mi toccate Mancio maledetti :nono: Non è solo un problema di minuti per lui. Il Mancio formato nazionale è un altro giocatore rispetto a quello fortitudino. Probabilmente è fragile ed ha bisogno di fiducia per rendere. Inoltre come tipo di gioco Mancinelli non si incastra bene nel modello Recalcati. Anche quando chiamano il gioco per il suo post basso NESSUNO si muove ne taglia: tutti sul perimetro ad aspettare, come dei deficienti, permettendo alla difesa di collassare. Se solo uno si degnasse di andare forte a canestro Mancio gli recapiterebbe cioccolatini deliziosi.
ma dov'è che collassano???
Mancinelli non riceve un raddoppio da quando era juniores  :gogogo:
Ciombe

Post by Ciombe »

Lilpol wrote: Esattamente, tra l'altro ha bisogno di minuti per rendere al massimo, ha bisogno di fiducia e possibilmente di una squadra che corra o che se non altro non tiri solo da tre.
quindi la nazionale deve essere funzionale a mancinelli o mancinelli alla nazionale?  :penso:
Perchè a rigor di logica è la seconda...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: quindi la nazionale deve essere funzionale a mancinelli o mancinelli alla nazionale?  :penso:
Perchè a rigor di logica è la seconda...
A rigor di logica in una squadra dove non ci sono fenomeni sarebbe cosa buona e giusta cercare di valorizzare quello che si ha tra le mani e ripeto non è un discorso fatto "Pro" Mancinelli, questo discorso vale per tutti i giocatori che abbiamo in nazionale.
Se io vedo un giocatore in campionato e in nazionale vedo la sua brutta copia se permetti qualche colpa all'allenatore la do.
Image°°Image°°Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Lilpol wrote: A rigor di logica in una squadra dove non ci sono fenomeni sarebbe cosa buona e giusta cercare di valorizzare quello che si ha tra le mani e ripeto non è un discorso fatto "Pro" Mancinelli, questo discorso vale per tutti i giocatori che abbiamo in nazionale.
Se io vedo un giocatore in campionato e in nazionale vedo la sua brutta copia se permetti qualche colpa all'allenatore la do.
No ma Lilpol non serve neanche arrabbiarsi.
Secondo loro Recalcati non ha colpe nonostante la squadra rischi di andare in serie C

Io se quest'anno retrocedo vengo esonerato come è giusto che sia, indipendentemente dal passato. Invece Recalcati è immune. E basta con ste scuse che la nazionale è scarsa. Sicuramente meglio di Bulgaria, Ungheria e Finlandia. E invece siamo ultimi e mi venite a dire che Recalcati non ha colpe nella gestione dei giocatori? Videnov fa "n.e" in serie A e ce ne mette 20. C'è qualche problema nel manico se permettete.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

IL Poz wrote: No ma Lilpol non serve neanche arrabbiarsi.
Secondo loro Recalcati non ha colpe nonostante la squadra rischi di andare in serie C

Io se quest'anno retrocedo vengo esonerato come è giusto che sia, indipendentemente dal passato. Invece Recalcati è immune. E basta con ste scuse che la nazionale è scarsa. Sicuramente meglio di Bulgaria, Ungheria e Finlandia. E invece siamo ultimi e mi venite a dire che Recalcati non ha colpe nella gestione dei giocatori? Videnov fa "n.e" in serie A e ce ne mette 20. C'è qualche problema nel manico se permettete.
so io chi ci vuole

Image
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Ciombe

Post by Ciombe »

Rocco è passato... io punto tutto su Tzara
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

So che me ne pentirò, ma che Dio ti benedica  :D
Image°°Image°°Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: (il che vuol dire che Mancinelli se gioca ancora meno è perchè è meramente una scelta tecnica  :fischia:)
:gogogo: :lmao:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Quoto.
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ciombe wrote: Messina non è che allena gratis eh!!!
e il prossimo anno quando andrà via da Mosca è dato certo al Barca che non so se gli da il nulla osta per allenare part time la nazionale italiana.

Messina avrebbe il sogno di andare all'olimpiade nel 2012, allenando una nazionale, non per forza italiana.
Si può giocare su quello per far abbassare un prezzo che sarà inaccessibile cmq.

Io appoggio Sacripanti, non tanto per essere un fidato di Recalcati (cosa che fra l'altro non è) ma perchè è un grande allenatore, competente, che ha in pratica cresciuto la nostra classe 88/89/90 e non ha pregiudizi su nessun giocatore (il che vuol dire che Mancinelli se gioca ancora meno è perchè è meramente una scelta tecnica  :fischia:)
Ciombe non ha tutti i torti, dubito anch'io che Messina possa venire ad allenare la nazionale. Vorrei però almeno un tentativo per lui o per Scariolo dalla federazione, questo si!

Sacripanti mi piace come allenatore, non c'è dubbio. E' uno che piace ai giocatori, inoltre non credo abbia antipatie particolari (anche perchè è nel giro da non molto) verso questo o quello. E' una scelta che ci starebbe. Basta non portare i pretoriani di Charlie (Frates)!!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Recalcati di colpe ne ha, è evidente, ed evidentemente il suo contratto non deve essere rinnovato alla scadenza, questo è pacifico, Poz. Inutile stare a dire se dovrebbe gestire in modo diverso tizio o caio, evidentemente il gruppo non sta rendendo nel suo complesso. Non è un problema di un giocatore; ad esempio con Tanjevic e con il primo Recalcati il tuo nick non ha reso secondo le aspettative, con l'eccezione delle Olimpiadi di Atene, ma il gruppo rendeva, quindi chi se ne frega.
Se vogliamo tentare di qualificarci ora sercono i vecchi, specie fra i lunghi, i Marconato ed i Chiacig, forse anche Galanda, se vogliamo puntare al futuro a costo di perdere si deve puntare sui Crosariol e Lecthaler, questo pacchetto lunghi non ha senso.
Se vogliamo giocare lenti e con tiri da tre bisogna inventarsi qualcuno in post e metter su un buon pick e roll, Mancinelli o meno, altrimenti bisogna provare a velocizzare, visto che non possiamo sperare ne di vincere sotto canestro ne grazie alle penetrazioni.
Un esame sulla scuola italiana però si impone, non si può dire "Cambiamo Recalcati" e basta, occorre dire "cambiamo Recalcati, cambiamo dirigenti della federazione, impostiamo un progetto per riportare ad un buon livello il basket italiano".
Oggi Messina con questa nazionale, senza i tre NBA, Rocca e Vitali, senza poter convocare Stonerook, con i vecchi recalcitranti e di dubbia integrità, probabilmente passerebbe il turno, ma agli europei altrettanto probabilmente non combinerebbe nulla.
Comunque Sacripanti non dispiacerebbe pure a me, ma sarebbe comunque un part time ed è comunque uno dei collaboratori di Recalcati. Nomi più importanti possibili? Oggi solo Scariolo, e non so se accetterebbe, domani chissà, ma sempre e solo in part time.
matt
Newbie
Newbie

Post by matt »

Cambiamo titolo del topic.
Qua di qualificazione non se ne vede traccia
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

matt wrote: Cambiamo titolo del topic.
Qua di qualificazione non se ne vede traccia
Si però così mi viene l'ansia.
Image°°Image°°Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Si però così mi viene l'ansia.
anche a me!

non trovavo più il topic e poi ho visto il titolo.....un tonfo al cuore :thumbup:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Locked