Re: Snowboard - 07-08 white season
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
Re: Snowboard - la stagione volge a termine..
oggi la neve è proprio slashy un cosa cessosissima
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Re: Snowboard - la stagione volge a termine..
Ma secondo te settimana prossima un'ultima uscita of the season partendo da milano(quindi valchiavenna presumo) è fattibile? Dico come neve, metto già in preventivo la ressa visto che si parla d vacanze di pasqua...sonnechiosissimo wrote: oggi la neve è proprio slashy un cosa cessosissima
- sonnechiosissimo
- Pro

Re: Snowboard - la stagione volge al termine
bhe ti dico che per me è fattibilissimo basta accontentarsi :lol2: ...per dirti la mia ultima uscita sarà il 6 aprile per questa stagione poi penso andrò all'ending di nitro a maggio e poi vedo se riesco a fare un camp oltre alle vacanze estive classiche (spiaggia sole onde e surf :hehe: :hehe: )...speriamo perchè con i camp poi fare molto progressotOdayiStheDay wrote: Ma secondo te settimana prossima un'ultima uscita of the season partendo da milano(quindi valchiavenna presumo) è fattibile? Dico come neve, metto già in preventivo la ressa visto che si parla d vacanze di pasqua...
-
eden
- Rookie

la mia ultima uscita dovrebbe essere il 19 a cervinia sperando in qualche precipitazione tra oggi e martedì..

è sempre più crisi inter
- sonnechiosissimo
- Pro

mi ero ripromesso di farlo e ora lo faccio scrivo qui il mio millesimo post
... sono contento di aver condiviso con voi di questo topic la mia stagione invernale di quest'anno!!!!!!!!!!!!
- sonnechiosissimo
- Pro

Re: Snowboard - iniziamo a sentire in profumo della neve
Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.
ecco la fine che fanno i topic sugli sport invernali, da questa settiman rirenderò ad aggiornarvi sulle novità del mercato sugli atleti e sulle località più attrezzate.
inizio dicendovi che plan de corones decicherà una zana ancora più ampia allo snowpark con Innevamento programmato lungo tutta l'area l'introduzione di nuovi box e rail, la preparazione di terrapieni per creare i jump anche in caso di scarsa precipitazione nevosa, probabilmente (ma non sicuro sono in attesa di info a giorni) anche un impianto di risalita “riservato”.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.
ecco la fine che fanno i topic sugli sport invernali, da questa settiman rirenderò ad aggiornarvi sulle novità del mercato sugli atleti e sulle località più attrezzate.
inizio dicendovi che plan de corones decicherà una zana ancora più ampia allo snowpark con Innevamento programmato lungo tutta l'area l'introduzione di nuovi box e rail, la preparazione di terrapieni per creare i jump anche in caso di scarsa precipitazione nevosa, probabilmente (ma non sicuro sono in attesa di info a giorni) anche un impianto di risalita “riservato”.
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Non vedo l'ora!
Purtroppo mi sa che col budget di quest'anno, dovendo anche comprare il setup, potrò fare ben poche uscite...
Purtroppo mi sa che col budget di quest'anno, dovendo anche comprare il setup, potrò fare ben poche uscite...
-
eden
- Rookie

azz se compri ora ti pelano vivo!
ho sentito che dove ho la mia base fissa (Tonale) stanno facendo un park serio con strutture di terra, anche se la notizia è tutta da verificare.
ho sentito che dove ho la mia base fissa (Tonale) stanno facendo un park serio con strutture di terra, anche se la notizia è tutta da verificare.

è sempre più crisi inter
- sonnechiosissimo
- Pro

bhe noi quest'anno in negozio adottiamo un politica di scontistica fin dal primo giorno della staigone per chi aderisce al club, in tal modo speriamo di aggevolare i nostri clienti abituali rendendo meno costoso l'acquisto del materiale.eden wrote: azz se compri ora ti pelano vivo!
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Eh lo so... Però a maggio non avevo liquidità e fare un'altra stagione prendendo e cambiando ogni volta tavola e attacchi di qualità infima non mi sembra una grande idea...eden wrote: azz se compri ora ti pelano vivo!
Comunque al negozio dove vado di solito se rimane qualcosa dell'anno prima(e a novembre l'anno scorso era rimasto qualcosa) ovviamente è scontata...
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Ragazzuoli...
Il momento di comprare la tavola si avvicina.
168 cm per 61 kg, ho iniziato l'anno scorso, nessuna lezione.
Scendo tranquillamente piste rosse, vorrei incominciare a fare qualche trick, cosa che ho trovato difficile con le tavole del noleggio in quanto spesso di qualità bassa o con attacchi infimi e senza la possibilità di provare varie combinazioni di passo e di angolazione degli attacchi. Nel frattempo vado in skate a tempo perso D:
Veniamo alla tavola... Pensavo ad una Nitro Team 152 di quest'anno(visto che è matematicamente impossibile trovarla dell'anno scorso :/), ok, magari è un po' troppo per essere la mia prima tavola però ho letto svariate volte che è abbastanza permissiva ed indicata per progredire...
Per gli attacchi pensavo a dei Drake C-zar dell'anno scorso che dovrei trovare a un centinaio di euro...
Totale setup 450 euri(stic)
Sennò ditemi voi
Il momento di comprare la tavola si avvicina.
168 cm per 61 kg, ho iniziato l'anno scorso, nessuna lezione.
Scendo tranquillamente piste rosse, vorrei incominciare a fare qualche trick, cosa che ho trovato difficile con le tavole del noleggio in quanto spesso di qualità bassa o con attacchi infimi e senza la possibilità di provare varie combinazioni di passo e di angolazione degli attacchi. Nel frattempo vado in skate a tempo perso D:
Veniamo alla tavola... Pensavo ad una Nitro Team 152 di quest'anno(visto che è matematicamente impossibile trovarla dell'anno scorso :/), ok, magari è un po' troppo per essere la mia prima tavola però ho letto svariate volte che è abbastanza permissiva ed indicata per progredire...
Per gli attacchi pensavo a dei Drake C-zar dell'anno scorso che dovrei trovare a un centinaio di euro...
Totale setup 450 euri(stic)
Sennò ditemi voi
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Oh ma sto topic è proprio morto!
Comunque!
Presa la nitro team 2009 152 ^^
Purtroppo come attacchi non avevano più i C-zar dell'anno scorso a 100 euri ma solo roba di quest'anno...
Dunque ho preso dei Burton(oddiooo) Freestyle(ancora più ommioddioo) di quest'anno sui 100 neuri.
Gialli che si intonano col giallino verdino dei dettagli della nuova Team xD
Alla fine ne avevo sentito parlare abbastanza male, però.
Il commesso mi ha detto che la base, eccettuato il fatto che non hanno la gomma a coprire le boccole, è uguale ai Cartel, me li ha fatti vedere e confrontare e così è parso anche a me. Le fasciature sono un po' meno imbottite però non fanno schifo. Lo spoiler mi sembra leggerino però effettivamente gli attacchi in toto sono abbastanza leggeri e la cosa non mi dispiace. I cricchetti sono in alluminio, rispetto all'anno scorso hanno aggiunto i gas pedals ed è tutto(Capstrap, gas pedals, fascione, spoiler in entrambi i sensi) regolabile... Ho optato per un passo di 58 e li ho montati a duck -12/+12 dopo aver regolato a puntino il tutto(tranne lo spoiler) con i miei scarponi Nitro.
Cheddire? Spero di provarli al più presto, magari lunedì prossimo.
Ps: Che ne dite di Scott Stevens come rider? Io amo il suo stile.
Comunque!
Presa la nitro team 2009 152 ^^
Purtroppo come attacchi non avevano più i C-zar dell'anno scorso a 100 euri ma solo roba di quest'anno...
Dunque ho preso dei Burton(oddiooo) Freestyle(ancora più ommioddioo) di quest'anno sui 100 neuri.
Gialli che si intonano col giallino verdino dei dettagli della nuova Team xD
Alla fine ne avevo sentito parlare abbastanza male, però.
Il commesso mi ha detto che la base, eccettuato il fatto che non hanno la gomma a coprire le boccole, è uguale ai Cartel, me li ha fatti vedere e confrontare e così è parso anche a me. Le fasciature sono un po' meno imbottite però non fanno schifo. Lo spoiler mi sembra leggerino però effettivamente gli attacchi in toto sono abbastanza leggeri e la cosa non mi dispiace. I cricchetti sono in alluminio, rispetto all'anno scorso hanno aggiunto i gas pedals ed è tutto(Capstrap, gas pedals, fascione, spoiler in entrambi i sensi) regolabile... Ho optato per un passo di 58 e li ho montati a duck -12/+12 dopo aver regolato a puntino il tutto(tranne lo spoiler) con i miei scarponi Nitro.
Cheddire? Spero di provarli al più presto, magari lunedì prossimo.
Ps: Che ne dite di Scott Stevens come rider? Io amo il suo stile.
- sonnechiosissimo
- Pro

ciao scusata l'assenza ma è stato un periodaccio 
sono contento del tuo setting. dissento un pò sul fatto che cartel e freestyle abbiano così tanto in comune. la differenza sta non tanto
Nella forma del baseplaste, che comunque è assai diversa ma nella composizione del fibre con cui la base è costruita, inoltre i due spoiler sono talmente diversi che l'appoggio della zona back dello scarpone avviene in maniera assolutamente dissimile.
Comunque il tuo setting è buono molto buono, anche perchè il freestyle di quest'anno ha dei notevoli upgrade rispetto a quelli passati.
Io penso di uscire domenica e lunedì e vedere di fare più fresca possibile con un tavola appositamente dedicata come la pantera. Quest'anno girero o con una swindle 152 o con una Marcus Keller.
Scott stevens è un bel pro! Io resto molto legato a quello che era l'oramai disciolto team un..inc ovvero R. De Marchi Gigi Ruf J.P. Solberg D.C.P e il defunto J.A.
Poi apprezzo moltissimo Nicolas Muller per stile e fluidità!!
sono contento del tuo setting. dissento un pò sul fatto che cartel e freestyle abbiano così tanto in comune. la differenza sta non tanto
Nella forma del baseplaste, che comunque è assai diversa ma nella composizione del fibre con cui la base è costruita, inoltre i due spoiler sono talmente diversi che l'appoggio della zona back dello scarpone avviene in maniera assolutamente dissimile.
Comunque il tuo setting è buono molto buono, anche perchè il freestyle di quest'anno ha dei notevoli upgrade rispetto a quelli passati.
Io penso di uscire domenica e lunedì e vedere di fare più fresca possibile con un tavola appositamente dedicata come la pantera. Quest'anno girero o con una swindle 152 o con una Marcus Keller.
Scott stevens è un bel pro! Io resto molto legato a quello che era l'oramai disciolto team un..inc ovvero R. De Marchi Gigi Ruf J.P. Solberg D.C.P e il defunto J.A.
Poi apprezzo moltissimo Nicolas Muller per stile e fluidità!!
- sonnechiosissimo
- Pro

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!
finalemnte sono tornato a surfare un pò di neve nel vero senso della parola, e la triste lasctra sparata della scorsa stagione.
ho dedicato l'intero ponte dlela madonna a testare un www della k2 e devo dire che è un buona tavola morbida e orientata ad un uso freestyle-park di buon livello. Ha una pecca nella condizione in lama su fondi ghiacciati, perchè quando si carica la particolare struttura della zona nouse tail tende a sedersi un pò e si perdono quei 4-8 cm di lama che in entrata sul duro sono fondamentali
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!
Ma la WWW non è quella tavola con tot cm in più di lamina effettiva rispetto alle parimisura(o mi confondo con la Darkstar?).sonnechiosissimo wrote:![]()
![]()
finalemnte sono tornato a surfare un pò di neve nel vero senso della parola, e la triste lasctra sparata della scorsa stagione.
ho dedicato l'intero ponte dlela madonna a testare un www della k2 e devo dire che è un buona tavola morbida e orientata ad un uso freestyle-park di buon livello. Ha una pecca nella condizione in lama su fondi ghiacciati, perchè quando si carica la particolare struttura della zona nouse tail tende a sedersi un pò e si perdono quei 4-8 cm di lama che in entrata sul duro sono fondamentali![]()
Avevo sentito che con la nuova tecnologia(Rocker? Magnetraction? non ricordo again) andasse discretamente anche sul ghiaccio...
Comunque lunedì prima surfata dell'anno... Un disastro ^^
Tavola nuova, gradazione nuova, tanto tempo che non andavo(e aggiungiamo che io non sono ancora una cima : P)... Risultato: dopo qualche pista con qualche caduta(sulla falsa riga dell'anno scorso) le gambe non mi reggono più e diventa un calvario.
Sono riuscito a prendere una botta assurda al ginocchio sin nonostante le ginocchiere. Ho sentito che mi faceva male a pranzo però ho continuato. A fine giornata ho tolto la ginocchiera ed era gonfio come un melone(prob un versamento). Il giorno dopo si era sgonfiato però mi duole ancora un po', sia dove ho preso la botta che dietro il ginocchio, verso destra... Boh
La prossima volta devo prendere assolutamente le mie prime due ore di maestro! :gazza: