Re: Le nostre foto - NEW

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Lilpol wrote: Mio suocero o si taglia le vene o si compra la D90, sia mai che esista un solo essere umano al mondo con una macchina fotografica migliore della sua  :fischia:
Dalla preview sembra un'ottima scelta. Prima reflex al mondo ad avere una modalità video.

Basta chiacchere ora, posto una foto

Image
Image

FEAR THE OWLS!!!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

BigO wrote: Beh, dato che mi sembra di aver capito che ti piace fare fotografie, via via di sicuro impari a capire bene come lavorare, a maggiar ragione con un ottimo apparecchio come la Nikon D80-90. Mi raccomando eh, studia :D
Studio già troppe cose, purtroppo la fotografia è proprio l'ultima di queste, per quanto mi piaccia da morire e mi piacerebbe davvero studiarla un po'. :forza:
Ma tu fai il fotografo di professione?
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Contropelo wrote: Studio già troppe cose, purtroppo la fotografia è proprio l'ultima di queste, per quanto mi piaccia da morire e mi piacerebbe davvero studiarla un po'. :forza:
Ma tu fai il fotografo di professione?
Beh mica devi farlo subito. Intanto scatta, sperimenta, guarda le foto altrui, quando ci sono mostre interessanti vai a vederle.

Sì.
Image

FEAR THE OWLS!!!
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

BigO wrote: Dalla preview sembra un'ottima scelta. Prima reflex al mondo ad avere una modalità video.
Non c'era già la D60 a poter fare i video?E comunque, anche se il prezzo salre di un migliaio di euro non sarebbe meglio la D700 che è FF?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

DrGonz0 wrote: Non c'era già la D60 a poter fare i video?E comunque, anche se il prezzo salre di un migliaio di euro non sarebbe meglio la D700 che è FF?
No, la prima reflex a poter fare i video è la Nikon D90.
La D700 non ha questa caratteristica, per il resto ovviamente è tutto di un'altra categoria, prezzo in primis. Questa macchina rimane essenzialmente una via di mezzo tra D300 e D3, in pratica corpo della prima e sensore della seconda, a un prezzo buono per le sue caratteristiche (2200 euro). Usciranno a giorni la nuova Canon 5D (7D?), ad oggi unica macchina sul mercato ad avere caratteristiche comparabili alla Nikon D700, però più vecchia di 3 anni, e una nuova Sony full frame con sensore da 24 milioni di pixel, la A900. Oltre a questi apparecchi professionali, ci sono solo i top di gamma Nikon D3 e Canon 1Ds mkIII ad avere un sensore full frame, però costano tanto tanto, rispettivamente 3350 e 6000 ( :shocking:) euro.
Image

FEAR THE OWLS!!!
tabz

Post by tabz »

BigO wrote: Dalla preview sembra un'ottima scelta. Prima reflex al mondo ad avere una modalità video.

Basta chiacchere ora, posto una foto

Image

Ma, cos'è, il buco nero che verra' creato dagli scienziati tra pochi giorni a Ginevra? :stralol:
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

tabz wrote:
Ma, cos'è, il buco nero che verra' creato dagli scienziati tra pochi giorni a Ginevra? :stralol:
Pensando e leggendo ciò che scrivi mi viene in mente un solo buco nero.
ImageImage
Image
tabz

Post by tabz »

MagicKobe wrote: Pensando e leggendo ciò che scrivi mi viene in mente un solo buco nero.

Vabeh.....non si puo' nemmeno scherzare. :disgusto:
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

BigO wrote: No, la prima reflex a poter fare i video è la Nikon D90.
La D700 non ha questa caratteristica, per il resto ovviamente è tutto di un'altra categoria, prezzo in primis. Questa macchina rimane essenzialmente una via di mezzo tra D300 e D3, in pratica corpo della prima e sensore della seconda, a un prezzo buono per le sue caratteristiche (2200 euro). Usciranno a giorni la nuova Canon 5D (7D?), ad oggi unica macchina sul mercato ad avere caratteristiche comparabili alla Nikon D700, però più vecchia di 3 anni, e una nuova Sony full frame con sensore da 24 milioni di pixel, la A900. Oltre a questi apparecchi professionali, ci sono solo i top di gamma Nikon D3 e Canon 1Ds mkIII ad avere un sensore full frame, però costano tanto tanto, rispettivamente 3350 e 6000 ( :shocking:) euro.
anch'io ho intenzione di passare a qualcosa di un pò più serio, adesso sto utilizzando una Canon A570, che non è di certo il top ma mi sta dando comunque diverse soddisfazioni. Non volendo spendere moltissimo ero propenso per una nikon d40, oppure una d60, giusto per "cominciare" :D, come rapporto qualità prezzo e contando che, per ora, non voglio esagerare (anche per non voler fare il passo più lungo della gamba comprandomi un mostro che poi non riesco a sfruttare come dovrei), tu da esperto pensi che potrebbero andare?

intanto posto qualche foto visto che ci sono..

http://www.flickr.com/photos/robyus/
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Robyus wrote: anch'io ho intenzione di passare a qualcosa di un pò più serio, adesso sto utilizzando una Canon A570, che non è di certo il top ma mi sta dando comunque diverse soddisfazioni. Non volendo spendere moltissimo ero propenso per una nikon d40, oppure una d60, giusto per "cominciare" :D, come rapporto qualità prezzo e contando che, per ora, non voglio esagerare (anche per non voler fare il passo più lungo della gamba comprandomi un mostro che poi non riesco a sfruttare come dovrei), tu da esperto pensi che potrebbero andare?

intanto posto qualche foto visto che ci sono..

http://www.flickr.com/photos/robyus/

Per cominciare vanno benissimo. In questa fascia di prezzo ne trovi anche di altre marche, ma io prenderei o Nikon o Canon. Io utilizzo quest'ultima: attorno ai 420 euro trovi la Canon 1000D, a 500 circa la 450 D, decisamente migliore e consigliata se volessi una Canon di questa categoria. Per Nikon dovresti trovare la D60 a circa 385-400 euro: è la reflex meno costosa, è circa al livello della 1000D ma quasi sicuramente meglio.
Gli altri brand più importanti sono Pentax (K200D-K20D), Sony (A200-A350) e Olympus.
Last edited by BigO on 12/09/2008, 20:04, edited 1 time in total.
Image

FEAR THE OWLS!!!
jordy1985
Rookie
Rookie

Post by jordy1985 »

Ciao a tutti! visto che è da un po' che vi seguo metto anche le mie foto... ditemi che ve ne pare!
per Contropelo: mi piacerebbe iniziare l'attività di fotografo d'architettura... cosa mi consigli oltre ad inviare migliaia di c.v.?

ah... le foto sono qui: www.giorgiobassetti.jalbum.net
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

jordy1985 wrote: Ciao a tutti! visto che è da un po' che vi seguo metto anche le mie foto... ditemi che ve ne pare!
per Contropelo: mi piacerebbe iniziare l'attività di fotografo d'architettura... cosa mi consigli oltre ad inviare migliaia di c.v.?

Non male, complimenti!
Image°°Image°°Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

jordy1985 wrote: Ciao a tutti! visto che è da un po' che vi seguo metto anche le mie foto... ditemi che ve ne pare!

Buone foto. Certo Calatrava aiuta :notworthy:
Image

FEAR THE OWLS!!!
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

A proposito di Calatrava...

Image
Image

FEAR THE OWLS!!!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Belle foto davvero... ma perchè ti rivolgi a me? Io non ne so nulla, forse ti confondevi con BigO!
Post Reply