Parlando seriamente un po di questi Eagles. La vittoria di ieri è stata si bella, perchè ho rivisto Donovan come non lo vedevo da un po di anni, l'ho rivisto nello stesso stato di forma e di grazia di quando a ricevere c'era Owens. Invece ieri c'erano Avant, Baskett e Lewis (rispettivamente WR numeri 3, 4 e 5 nella scorsa stagione) ed un rookie, ma la differenza non si notava, anzi.
è stata bella perchè è stata convincente, i grossi dubi che c'eravamo portati dalla scorsa stagione era l'incapacità totale di tramutare in punti i possessi nella red zone, ieri non è stato così. La difesa è stata solida, nonostante il gioco aereo con il duo Bulger-Holt, e il gioco di corsa con SJ sono assolutamente armi che valgono più dei soli 3 punti che ha concesso la difesa degli Eagles.
Ma il valore di questi Eagles, ancora a me non è ben chiaro. Io sono tifoso, e spero, sogno, che questa possa essere la stagione del grande miracolo, sogno che quello successo ai Giants, da nessuno pronosticati vincitori del Super Bowl, succeda anche a quelli con l'aquila sulla maglia, ma il valore di questa squadra è ancora un mistero. Week 2 ci da però subito un bel test, per vedere di che pasta siamo fatti. LA GARA, la partita per eccellenza, al Texas Stadium, quest'anno arriva presto.
Ed anche "quelli" stanno molto bene. Vengono da una bella vittoria, e l'infortunio di Brady, i problemi dei Colts, e la mancanza di vere contender, fa si che i Cowboys ad oggi si sentano più favoriti che mai per alzare al cielo il Vince Lombardi Trophy il giorno del Super Bowl, quindi con il morale a mille di chi sa di avere gli occhi di tutti puntati addosso.
La gara del Texas Stadium però sono convinto che possiamo portarla a casa. Le armi sono sempre le solite, mettere pressione a Tony Romo e farlo sbagliare il più possibile non dandogli il tempo di vedere Owens..
Portando Romo all'errore abbiamo la possibilità di facili turnover con Samuel, Lito , Sheldon e Dawks pronti all'intercetto. Da verificare la tenuta di DL e LB. Contro SJ perfetti, il terzetto Gaither, Gocong e Bradley (ahhhh quanto è forte Bradley

) è stato cattivo e preciso al punto giusto. Niente tackles sbagliati (brutta abitudine degli anni scorsi con Dhani Jones a placcare l'aria) ma sempre forte e duro sull'uomo. Ecco, i 3 visti contro i Rams, sono in grado di tenere il runing game di Dallas a neanche 100 yards totali, l'unica cosa che mi fa paura è la linea dei Cowboys che è più forte di quella dei Rams.
Ma ce la possiamo fare. L'attesa cresce..