mr.kerouac wrote:
solo a me pare che oramai marvin sia un problem difficilmente sopportabile per questo attacco? toglie troppi palloni a wayne
Parto da qua per la mia analisi della partita.
Marvin un problema non penso, fa conto che di ricezioni ne hanno prese sia lui che Wayne, giocando anche spesso sullo stesso lato d'attacco (a mia memoria non li ho mai visti schierati così spesso uno in parte all'altro, forse qualche partita della stagione di Reggie da rookie), e oltretutto Wayne era costantemente coperto/raddoppiato molto bene (un paio di esempi su tutti: la tranvata terrificante del primo quarto, non ricordo il difensore che gliel'ha tirata, e una ricezione sul profondo nel terzo sulla sideline con due uomini addosso che gli hanno impedito di tenere i piedi in campo per poter afferrare il pallone).
Poi magari verrò smentito dai fatti ma per ora non mi pare così.
Analizzando meglio la partita, la mia impressione è che (grazie anche ovviamente alla pressione della difesa dei Bears) più che essere Manning quello arrugginito, erano quelli che gli stavano intorno. Peyton secondo me ha fatto una cazzata in quell'azione in cui si è preso il sack da cui, nel gioco seguente, abbiamo preso la safety; ma oltre a quello non gli imputo molte colpe. Spero che Clark ed Addai non debbano saltare partite, altrimenti siamo veramente messi male in attacco; se entrambi tornano già dalla prossima, penso che una giornata di appannamento contro una difesa che fa una prestazione monstre ci sta.
La linea offensiva sicuramente non ha garantito un buono sviluppo delle corse nè ha dato tempo per lanciare a manning, ma tutto sommato visto la sua decimazione pensavo molto peggio.
La difesa... beh io non ho mai condiviso l'idea di Dungy di avere una difesa undersized, ieri sera sembrava veramente di vedere una partita del 2006 quando abbiamo concesso in ogni partita almeno 120 (in media mi pare più di 150, con perle come quella contro jacksonville che tra corse e ritorni ci hanno sbattuto in faccia circa 500 yards) yard di corsa. Lì non so che margini ci siano di miglioramento, speriamo bene anche perchè peggio di così non è facile.
Gli special teams quantomeno non sembriamo più la solita squadra disastrata, peccato che l'unica volta che abbiamo fatto un KR da 50 yards è stato vanificato da una penalità.
Riepilogando, dopo una sola partita non la posso vedere troppo grigia. Vero che la division non è semplice, magari visto il calendario dopo questa sconfitta in casa non saremo in grado di lottare per il seed#1, però abbiamo tempo e una squadra per arrivare a giocare i playoff.