Re: Windy Topic 2008 - Out of melon...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Windy Topic 2008 - Warning! Plasma Offense's working!

Post by chinasky »

the swan wrote:
- Make us proud.

Soprattutto. Comunque vada.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mica male l'inizio del rookie  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
steve
Pro
Pro

Post by steve »

e io che ieri pomeriggio credevo che saremmo arrivati alla sfida di domenica prossima, per giocare la prima W dell'anno... altro upset!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Vista la partita sino alla fine del terzo periodo, poi il sonno e la sveglia alle 7.30 hanno prevalso, il risultato sembrava già in cassaforte. Alcune considerazioni:

Inizio molto timido, in difesa nel primo drive dei Colts siamo stati molto conservativi soprattutto con Vasher preoccupato delle ricezioni di Gonzales. Poi siamo stati decisamente fortunati con le due penalità consecutive che hanno impedito ai Colts di fare TD.
Il punto di rottura della partita è stato il TD di Matteo Fortissimo, perchè da li è aumentata la fiducia della squadra per il running game, Indianapolis è stata costretta a ripiegare parecchio verso il centro dove comunque è stata molto lacunosa e MedioMan Orton ha potuto lanciare spesso verso Booker (è lui il sostituto di Berrian) e il mio pallino Olsen.
Grandissima difesa che ha provocato il safety di Harrison e super Tillman a provocare il Fumble ricoperto da Briggs.

La mia sensazione è che il fatto di avere finalmente fatto chiarezza sui ruoli proncipali dell'attacco (a proposito, siamo gli unici ad aver cambiato da un anno all'altro il miglior passatore, il miglior runninback e il miglior ricevitore della squadra per le statistiche (Griese, Benson e Berrian)) e l'aver finalmente trovato in Fortissimo un RB che può far male alle difese abbia contagiato magicamente la difesa che ho rivisto quasi ai livelli della stagione di due anni fa.

Una rondine non fa di certo primavera, ma la squadra mi è piaciuta e mi ha tenuto sveglio sino alle 5.00, un mezzo miracolo  :D
PatriotsForever
Rookie
Rookie

Post by PatriotsForever »

Complimenti agli orsi, non ho visto la partita, ma quando ho letto il risultato stentavo a credere...
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
chinasky

Re: Windy Topic 2008 - The Neckbeard's Kingdom [1-0]

Post by chinasky »

E' un lunedì decisamente superiore a quello di un anno fa, non ci sono dubbi. Cominciare 1-0 vincendo a Indianapolis è certamente un primo passo superiore a quello di Armstrong sulla luna che, tra le altre cose, manco c'era sulla Luna. I Bears a Indy invece c'erano e hanno strappato la vittoria più inattesa della giornata probabilmente insieme a quella di Carolina. Il presupposto è il solito: la preseason conterà per valutare i giocatori da tagliare, da tenere, da mettere nelle PS, servirà ai coach, servirà per valutare alcuni schemi, ma non conta una sega. Non dà minimamente la dimensione di una squadra e, fermo restando che Chicago non è una squadra perfetta e può ancora chiudere 1-15, la formazione vista stanotte era totalmente l'opposto di quella vista in agosto. Io voelvo vedere una squadra ordinata, tranquilla, ben messa in campo. Non speravo addirittura di vincere, è andata così, ma è come abbiamo giocato che mi è piaciuto, senza quei placcaggi sbagliati, la linea di burro e l'attacco sempre sulla sideline come nel 2007. Così abbiamo visto una squadra, piaccia o no questo è il risultato per ora.

Bene l'attacco, Neckbeard in campo ci ricorda da dove veniamo noi Bears, squadra costruita da sempre su un grande linebacker e su un grande runningback. Si corre, si corre, si corre tanto. Orton è quello che le partite non le deve perdere e non la perde, non perde la testa, fa scelte giuste, è tranquillo e ci regala 10 punti pescando nei momenti giusti Olsen (a fine primo tempo) e Clark sull'ultima meta realizzata due giochi dopo.

La linea è abbastanza solida, difende bene, ma è soprattutto sulle corse che gioca alla grande. Il blocco di Beekman sul TD di Forté è il disegno dell'applicazione perfetta dello schema. Forté è... forte, nemmeno Thomas Jones nelle giornate migliori mi esaltava così. Più rapidità, cambi velocissimi, letture eccellenti. Speriamo lo riescano a centellinare, non vorrei scoppiasse al rookie wall, ma ha esordito in modo favoloso. Non ricordo una corsa da 0- yard, forse una. E questo conta, spingere, spingere e spingtere sempre quella maledetta palla anche un solo centimetro in avanti.

Olsen da WR, di nuovo, come qualche volta in preseason, come dicevo io lo scorso anno. E' alto, ha buone mani, nel backfield blocca male, è logico sfruttarlo come ricevitore di fisico e spesso funziona. Mi ha lasciato un po' così il fatto di partire con Lloyd e Davis titolari ma alla fine siamo entrati bene in ritmo grazie alle corse e Orton ha potuto giostrare 7 ricevitori diversi. Nonostante 60 yard di penalità, alcune stupidissime, abbiamo tenuto il possesso più dell'avversario, abbiamo guadagnato di più, abbiamo avuto più ritmo. Diciamolo, abbiamo giocato meglio e la squadra sembra l'opposto di quella di un anno fa anche se 60 minuti di football sono pochini per parlare.

Ottima la difesa a mio giudizio, concediamo una meta per una sciocchezza di Hester che ci obbliga a concederli una posizione troppo buona di campo, ma finalmente si rivedono i tratti delle stagioni 2005 e 2006. Bene sulle corse, 53 yard, e un gioco areo limitato nel momento caldo della gara dopo averlo un po' sofferto nei primi drive e nel finale dove Manning ha alzato ancora qualche numero. Bene la pressione contro una linea complicata da affrontare, la difesa ricomincia a rubare palloni, anche se solo uno, ma soprattutto ricomincia a segnare, il vero punto forte delle stagioni di cui sopra. Una safety e un fumble riportato in meta da Briggs dopo l'ottima giocata di Tillman. Bravi sui terzi e quarti down dove abbiamo concesso poco e niente, brave le secondarie spesso ottime in copertura per quanto coprire certa gente, su certi lanci, non sia facile.

Insomma, si torna a sperare in qualcosa di buono finalmente, non sarà facile con tutti questi cambi ma qualcosa di buono è già stato messo in piedi. Una bella pacca sulla spalla va, finalmente, a Ron Turner, che come dalla 4^ partita del 2005 si adatta al materiale in campo e lascia che Orton gestisca il medio-corto senza rischiare nulla. It's old-style football baby, but we love it!

Un pensiero a Stremb, sono convinto che il viaggio in America gli resterà nel cuore per tutta la vita e che l'esordio a Lucas Oil sia comunque un'esperienza magnifica. Essere dall'altra parte dell'oceano, dal vivo, non ha prezzo. E' ovvio che, almeno per lui ed il suo viaggio, avrei preferito che i Bears avessero incontrato e battuto qualcun altro stanotte. E' andata così, spiace per un amico caro, ma i Bears li conosco da più tempo  :gazza:

Matt Forté migliore in campo, no doubt, eletto anche da Madden nonostante Al Michaels continuasse a dirgli "beh, ma la difesa ha giocato molto bene però..."; io però sto con Tillman, la giocata chiave che ci ha permesso di arrivare in fondo è il suo fumble forzato Harrison nel momento in cui i Colts, dopo un TD mezzo donato da Hester, avrebbero potuto riconquistare l'inerzia della gara. Dopo che Briggs ha riportato l'ovale in meta ho visto Peanut battersi il pugno sul petto nella endzone, ripetutamente. Dopo quanto passato con la sua piccola in ospedale deve essere stato un momento finalmente di liberazione. Ero felice per lui.

Ora Carolina, comunque vada il bonus di Indianapolis è un gran jolly pescato nel mazzo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
IL Poz

Post by IL Poz »

Parole sante capo, il fumble forzato da Tillman è stata una giocata di grandissima tecnica difensiva, ogni replay faceva apprezzare ancor di più questa splendida giocata.

Sono fiducioso e gasatissimo, ora facciamo il nostro dovere contro una Carolina eccitata a mille dopo la vittoria all'ultimo drive a San Diego.

Pressione difensiva e corsa, dev'essere questo il motto degli Orsi
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

chinasky wrote: E' un lunedì decisamente superiore a quello di un anno fa, non ci sono dubbi. Cominciare 1-0 vincendo a Indianapolis è certamente un primo passo superiore a quello di Armstrong sulla luna che, tra le altre cose, manco c'era sulla Luna. I Bears a Indy invece c'erano e hanno strappato la vittoria più inattesa della giornata probabilmente insieme a quella di Carolina.
E perchè mai MOD, qualcuno lo aveva anche messo fra i pronostici  :gazza:
a parte gli scherzi, la mia personalissima prima è andata bene, ho un sonno tremendo ed una tesi da scrivere, ma sono contento. Come avevi detto qualche giorno fa chinasky, Orton è un buon mestierante e tale si è dimostrato; non forza, non rischia quasi nulla, ma con un Rb ed una difesa così per il momento va benissimo. Vabbè inutile ripetere cose già dette, Finding words to describe what the Bears did Sunday night proved more challenging. You just had to see what maybe only the Bears believed was possible.
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
chinasky

Post by chinasky »

the swan wrote: E perchè mai MOD, qualcuno lo aveva anche messo fra i pronostici  :gazza:
a parte gli scherzi, la mia personalissima prima è andata bene, ho un sonno tremendo ed una tesi da scrivere, ma sono contento. Come avevi detto qualche giorno fa chinasky, Orton è un buon mestierante e tale si è dimostrato; non forza, non rischia quasi nulla, ma con un Rb ed una difesa così per il momento va benissimo. Vabbè inutile ripetere cose già dette, Finding words to describe what the Bears did Sunday night proved more challenging. You just had to see what maybe only the Bears believed was possible.
Orton è quello. Non aspettiamoci partite da 300 yard, è un prodotto di Purdue davvero atipico. Brees, uscito prima di lui, ha sì un attacco più forte ma è anche più predisposto a qualche cannonata e a variare il gioco. Ma qui si torna al 2005 sperando che Orton sia più solido e continuo. All'epoca il running game funzionava, Thomas Jones correva forte e Benson era una buona alternativa. Quest'anno partiamo da un rookie e da un giocatore che ha sempre avuto problemi di infortunio; il primo è partito molto bene anche se non sarà sempre così il miglioramento rispetto a un anno fa è netto. KJ, dal canto suo, ha portato poca roba, ma un paio di palloni importanti li ha spostati anche lui.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

chinasky wrote: Orton è quello. Non aspettiamoci partite da 300 yard, è un prodotto di Purdue davvero atipico. Brees, uscito prima di lui, ha sì un attacco più forte ma è anche più predisposto a qualche cannonata e a variare il gioco. Ma qui si torna al 2005 sperando che Orton sia più solido e continuo. All'epoca il running game funzionava, Thomas Jones correva forte e Benson era una buona alternativa. Quest'anno partiamo da un rookie e da un giocatore che ha sempre avuto problemi di infortunio; il primo è partito molto bene anche se non sarà sempre così il miglioramento rispetto a un anno fa è netto. KJ, dal canto suo, ha portato poca roba, ma un paio di palloni importanti li ha spostati anche lui.
Bhe quindi dobbiamo aspettarci un gioco fatto di molte corse; se dici che è un pò la storia dei Bears avere un grande LB e RB ve benissimo così anche se magari quando incontreremo una squadra che difende duro sulle corse (tipo TB o Tennessee fra quello che mi ricordo di dover affrontare) forse andremo un pò in difficoltà. Ma è inutile fare questi discorsi, pensiamo ad una partita alla volta e adesso ci tocca andare a far visita alle pantere. Questa ventata di ottimismo però ci voleva proprio!
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
Blacks 44
Rookie
Rookie

Post by Blacks 44 »

Onore ai Bears :metal:
ImageImageImage
chinasky

Post by chinasky »

Blacks 44 wrote: Onore ai Bears :metal:
:applauso: :applauso: :applauso:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
bonzone
Rookie
Rookie

Post by bonzone »

Mi unisco anche io agli altri tifosi colts nell'applaudire i Bears, ed in particolare la loro difesa contro la quale anche con il migliore attacco Colts avremmo fatto una faticaccia.

Per il nuovo assetto offensivo dei Bears Orton non mi è affatto dispiaciuto, verrebbe da chiedersi perchè ci abbiano messo così tanto non dico a metterlo titolare fisso, ma almeno a dargli un'altra chance.
Per Forte'... già il nome parla da solo, però occhio al rookie wall e soprattutto a trovare difese meno di burro della nostra (non è tanto il big play che infastidisce, quello ci sta e l'azione è stata da manuale, ma il non opporsi mai con esiti soddisfacenti alle vostre corse se non in un paio di azioni al massimo).

Ora però fate il vostro dovere pure con le altre della AFC south  :fischia:
Image

Image
Da_Game
Rookie
Rookie

Post by Da_Game »

devo dire che non son rimasto sorpreso della vittoria degli orsacchiotti, ho dato la W in un forum calcistico...dopo l'annata passata pessima non potevano che risalire la china...non posso esimermi ma Fortè è proprio forte
IL Poz

Post by IL Poz »

Da_Game wrote: devo dire che non son rimasto sorpreso della vittoria degli orsacchiotti, ho dato la W in un forum calcistico...dopo l'annata passata pessima non potevano che risalire la china...non posso esimermi ma Fortè è proprio forte
Chinasky!
Locked