Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Qualificazione europea per l'italia !!!!!

Post by Lilpol »

IL Poz wrote: Caro Lilpol ti devo dare una grande notizia, qualsiasi allenatore ha le preferenze, le simpatie e le antipatie  :hehe: :hehe:
Ero certo che saresti arrivato tu a controbbatere  :lol2: , io capisco benissimo che a un allenatore piaccia più un giocatore di un altro è ovvio, ma l'allenatore intelligente capisce anche quando far giocare chi ti sta sulle palle e mettere in panca il tuo "cocco".
Image°°Image°°Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Lilpol wrote: Ero certo che saresti arrivato tu a controbbatere  :lol2: , io capisco benissimo che a un allenatore piaccia più un giocatore di un altro è ovvio, ma l'allenatore intelligente capisce anche quando far giocare chi ti sta sulle palle e mettere in panca il tuo "cocco".
Io difendo la categoria  :D , comunque gli allenatori fanno anche un discorso su quanto una personalità particolare possa influire sul gruppo. Poi sono considerazioni sul nulla, non so quanto Mancinelli sia una testa di minchia e non so il livello di sopportazione di Recalcati, pero' se Charlie ha sopportato delle verginelle come Pozzecco e Myers.. :penso:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

IL Poz wrote: Io difendo la categoria  :D , comunque gli allenatori fanno anche un discorso su quanto una personalità particolare possa influire sul gruppo. Poi sono considerazioni sul nulla, non so quanto Mancinelli sia una testa di minchia e non so il livello di sopportazione di Recalcati, pero' se Charlie ha sopportato delle verginelle come Pozzecco e Myers.. :penso:
Io invece penso che ci siano allenatori come Recalcati che hanno un tipo di pallacanestro in testa, con dei determinati giocatori, e da lì non si smuovono. Scusa ma vedere uscire Mancinelli perchè perde un pallone, (che aveva precedentemente recuperato tra l'altro) ed entrare una sagoma di cartone come Michelori, a me fa cadere le braccia.
Adesso sembra che io combatta una crociata pro mancio, uso lui come esempio solo perchè è quello più lampante.
Ress che resta a casa per esempio è un'altra cosa che non condivido, così come non condivido il modo di giocare statico della squadra.
Image°°Image°°Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Hobbit83 wrote: Ma un Messina part-time fa così schifo?  :gazza:
Messina non è che allena gratis eh!!!
e il prossimo anno quando andrà via da Mosca è dato certo al Barca che non so se gli da il nulla osta per allenare part time la nazionale italiana.

Messina avrebbe il sogno di andare all'olimpiade nel 2012, allenando una nazionale, non per forza italiana.
Si può giocare su quello per far abbassare un prezzo che sarà inaccessibile cmq.

Io appoggio Sacripanti, non tanto per essere un fidato di Recalcati (cosa che fra l'altro non è) ma perchè è un grande allenatore, competente, che ha in pratica cresciuto la nostra classe 88/89/90 e non ha pregiudizi su nessun giocatore (il che vuol dire che Mancinelli se gioca ancora meno è perchè è meramente una scelta tecnica  :fischia:)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Lilpol wrote: Io invece penso che ci siano allenatori come Recalcati che hanno un tipo di pallacanestro in testa, con dei determinati giocatori, e da lì non si smuovono. Scusa ma vedere uscire Mancinelli perchè perde un pallone, (che aveva precedentemente recuperato tra l'altro) ed entrare una sagoma di cartone come Michelori, a me fa cadere le braccia.
Adesso sembra che io combatta una crociata pro mancio, uso lui come esempio solo perchè è quello più lampante.
Ress che resta a casa per esempio è un'altra cosa che non condivido, così come non condivido il modo di giocare statico della squadra.
Recalcati mi ricorda molto Novellino: schema ben fisso, guai ad uscire da quello, se uno è fuori dagli schemi, non giocherà mai (Mancinelli-Cristiano Doni alla Samp come paragone)
Ciombe

Post by Ciombe »

IL Poz wrote: Io difendo la categoria  :D , comunque gli allenatori fanno anche un discorso su quanto una personalità particolare possa influire sul gruppo. Poi sono considerazioni sul nulla, non so quanto Mancinelli sia una testa di minchia e non so il livello di sopportazione di Recalcati, pero' se Charlie ha sopportato delle verginelle come Pozzecco e Myers.. :penso:
si ma Pozzecco e Myers sono di una  caratura diversa anche zoppi e con la mano quadra rispetto a Mancinelli.
Non confondere la cioccolata con la merda perdio.
Ciombe

Post by Ciombe »

Goppas wrote: Recalcati mi ricorda molto Novellino: schema ben fisso, guai ad uscire da quello, se uno è fuori dagli schemi, non giocherà mai (Mancinelli-Cristiano Doni alla Samp come paragone)
invece è proprio il contrario. Schema molto libero senza paletti sono qualche movimento base e possibilità dei giocatori di creare a seconda delle letture, il 75% delle volte tramite p&r o con appoggi a Mancinelli in taglio sottocanestro per il suo gancietto.
Il problema è che il Mancio di quei palloni che gioca ne capitalizza pochi e il fatto che sta poco in campo è dovuto alla scarsa concentrazione in fase difensiva e al fatto che se perde un pallone o sbaglia un tiro facile o sbaglia qualcosa è talmente fragile a livello di concentrazione che in seguito commette 2/3/4 errori in fila.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ciombe wrote: si ma Pozzecco e Myers sono di una  caratura diversa anche zoppi e con la mano quadra rispetto a Mancinelli.
Parlo del lato caratteriale FAVA  :gazza:
Ciombe

Post by Ciombe »

IL Poz wrote: Parlo del lato caratteriale FAVA  :gazza:
Pozzecco e Myers hanno due caratteri forti ma anche le palle e i controcazzi.
Mancinelli ha un carattere debole e poche palle.

CHIONZO
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Ciombe wrote: si ma Pozzecco e Myers sono di una  caratura diversa anche zoppi e con la mano quadra rispetto a Mancinelli.
strepitosa!!!!!!! :stralol:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

IL Poz wrote: Parlo del lato caratteriale FAVA  :gazza:
mancio non rompe i maroni, anzi.
direi che il problema sia proprio quello.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: invece è proprio il contrario. Schema molto libero senza paletti sono qualche movimento base e possibilità dei giocatori di creare a seconda delle letture, il 75% delle volte tramite p&r o con appoggi a Mancinelli in taglio sottocanestro per il suo gancietto.
Il problema è che il Mancio di quei palloni che gioca ne capitalizza pochi e il fatto che sta poco in campo è dovuto alla scarsa concentrazione in fase difensiva e al fatto che se perde un pallone o sbaglia un tiro facile o sbaglia qualcosa è talmente fragile a livello di concentrazione che in seguito commette 2/3/4 errori in fila.
Con tutto il rispetto Ciombe ma quella su Mancinelli a me sembra una boiata, quanti palloni vede Mancielli? Pochini direi, e quante possibilità ha di sbagliare? Zero perchè Recalcati lo cambia appena possibile. Io sono dell'idea che lo convochi giusto perchè deve ma lo eliminerebbe non solo dalla nazionale ma dall'intero panorama cestistico se solo potesse. Nonostante tutti i problemi che la Fortitudo ha avuto non mi è sembrato di vedre un Mancinelli sbiadito, magari non costantissimo ma sicuramente non negativo sopratutto nel finale dell'ultima stagione (non a caso quando la effe è sembrata una squadra degna di esser chiamata tale)
Image°°Image°°Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Lilpol wrote: Con tutto il rispetto Ciombe ma quella su Mancinelli a me sembra una boiata, quanti palloni vede Mancielli? Pochini direi, e quante possibilità ha di sbagliare? Zero perchè Recalcati lo cambia appena possibile. Io sono dell'idea che lo convochi giusto perchè deve ma lo eliminerebbe non solo dalla nazionale ma dall'intero panorama cestistico se solo potesse. Nonostante tutti i problemi che la Fortitudo ha avuto non mi è sembrato di vedre un Mancinelli sbiadito, magari non costantissimo ma sicuramente non negativo sopratutto nel finale dell'ultima stagione (non a caso quando la effe è sembrata una squadra degna di esser chiamata tale)
Lilpol fattene una ragione in una nazionale che si rispetti Mancinelli può stare in campo massimo 15 minuti a partita tra pro e contro, con ogni tipologia di allenatore possibile.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Ciombe wrote: Lilpol fattene una ragione in una nazionale che si rispetti Mancinelli può stare in campo massimo 15 minuti a partita tra pro e contro, con ogni tipologia di allenatore possibile.
ecco...
non mi pare il nostro caso.
per cui mancinelli dentro finchè ce la fa, anche se non mi sembra niente di speciale..
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

non mi toccate Mancio maledetti :nono: Non è solo un problema di minuti per lui. Il Mancio formato nazionale è un altro giocatore rispetto a quello fortitudino. Probabilmente è fragile ed ha bisogno di fiducia per rendere. Inoltre come tipo di gioco Mancinelli non si incastra bene nel modello Recalcati. Anche quando chiamano il gioco per il suo post basso NESSUNO si muove ne taglia: tutti sul perimetro ad aspettare, come dei deficienti, permettendo alla difesa di collassare. Se solo uno si degnasse di andare forte a canestro Mancio gli recapiterebbe cioccolatini deliziosi.
Locked