Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!

Post by The Answer Palermitano »

Bisturi wrote: Le consideravi buone le trade che ho citato, almeno da come hai scritto nel post precedente. Mi sembrava giusto ricordare a cosa hanno portato quelle trade, cioè a zero risultati...  :shocking:
Rileggilo che è meglio va :gazza:
The Answer Palermitano wrote: Beh più che immobilismo, diciamo che abbiamo finito di fare un mercato alla cazzo di cane. Immoblismo, togliendo gli ultimi 2 anni ce n'erano stato poco prima, dato che si erano fatte trade anche importanti negli anni scorsi anche sotto l'era King tipo Mutombo, Van Horn, Robinson, Mashburn, Webber...e altre che okkey non hanno avuto successo, ma immoblismo beh proprio no. Diciamo che quest'anno Stefanski ha avuto quello spazio salariale abbondandante che non avevamo almeno da 10 anni e , sulla carta, lo ha usato bene.
Image Image Image
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

Kratòs wrote: una domanda da esterno (ne avete sicuramente già parlato):
cosa vi aspettate da questa stagione? a est che posto pensate di poter occupare?
e ai PO a cosa ambite?

Finale ad est secondo me, ovviamente se tutti i tasselli vanno al posto giusto. Sulla carta Phila è la seconda/terza squadra ad est, ma il campo può anche dare risultati molto diversi, sia in positivo che in negativo.
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

e i cavs?
non è che li sottovalutate un po' troppo?

per me il vostro risultato dipende molto da come andrete nella RS, se riuscite ad arrivare nelle prime tre (meglio secondi) potete ambire alla finale di conference, altrimenti ci saranno accoppiamenti tosti fin da subito, e allora cambia tutto.
Image
Image
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Kratòs wrote: e i cavs?
non è che li sottovalutate un po' troppo?

per me il vostro risultato dipende molto da come andrete nella RS, se riuscite ad arrivare nelle prime tre (meglio secondi) potete ambire alla finale di conference, altrimenti ci saranno accoppiamenti tosti fin da subito, e allora cambia tutto.
I Cavs sono al nostro livello, forse hanno un pochino di esperienza in più a livello di post-season (anche se con Brand non è del tutto vero) ma di sicuro non ci sono superiori. Certo hanno LeBron, ma di LeBron ce nè uno solo... Il piazzamento della RS sarà ovviamente fondamentale, i Celtics vinceranno la division ma speriamo sia lotta fino alla fine.

Io per la Eastern dell'anno prossimo azzarderei un pronostico del genere:

1. Celtics
2. Pistons
3. Magic
4. 76ers (record però migliore di Orlando, che è testa di serie numero 3 in quanto vincente della sua division)
5. Cavs
6. Raptors
7. Wizards
8. Heat
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Rocky wrote: I Cavs sono al nostro livello, forse hanno un pochino di esperienza in più a livello di post-season (anche se con Brand non è del tutto vero) ma di sicuro non ci sono superiori. Certo hanno LeBron, ma di LeBron ce nè uno solo... Il piazzamento della RS sarà ovviamente fondamentale, i Celtics vinceranno la division ma speriamo sia lotta fino alla fine.

Io per la Eastern dell'anno prossimo azzarderei un pronostico del genere:

1. Celtics
2. Pistons
3. Magic
4. 76ers (record però migliore di Orlando, che è testa di serie numero 3 in quanto vincente della sua division)
5. Cavs
6. Raptors
7. Wizards
8. Heat
a questo punto è meglio arrivare sesti, se dovesse essere di questo tipo la classifica (ed è molto verosimile, a parte gli heat che non li vedo ai PO, ma è un altro discorso). da quarti prendereste cavs e celtics nei primi due turni, tremendo... 
Image
Image
Image
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Personalmente la finale di conference ad est per i 76ers mi pare un obiettivo un po' pretenzioso...certo l'anno scorso avete fatto bene e siete arrivati a gara 6 coi Pistons, però non è sempre vero che una rondine faccia primavera, è anche vero che avete fatto un gran bel colpo prendendo Brand, però a livello di organico mi pare che manchino dei tiratori, un quintetto Miller, Iguo, Young, Brand, Dalembert per quanto atleticamente e tecnicamente molto valido mancherebbe di tiratori in grado di aprire un po' le aree avversarie...inoltre la panchina anche se rinforzata rispetto a poco fa ancora non è di livello (direi che tutte le altre pretendenti ad est abbiano delle riserve migliori).

Insomma il materiale per fare bene c'è, sicuramente la squadra sarà più difficile da affrontare per tutti, però le aree da migliorare a mio avviso sono ancora troppe per poter ambire alla finale ad est, il secondo turno di playoff già nell'est odierno penso che sarebbe giudicato come un grande successo anche dalla dirigenza.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

Peter wrote: Personalmente la finale di conference ad est per i 76ers mi pare un obiettivo un po' pretenzioso...certo l'anno scorso avete fatto bene e siete arrivati a gara 6 coi Pistons, però non è sempre vero che una rondine faccia primavera, è anche vero che avete fatto un gran bel colpo prendendo Brand, però a livello di organico mi pare che manchino dei tiratori, un quintetto Miller, Iguo, Young, Brand, Dalembert per quanto atleticamente e tecnicamente molto valido mancherebbe di tiratori in grado di aprire un po' le aree avversarie...inoltre la panchina anche se rinforzata rispetto a poco fa ancora non è di livello (direi che tutte le altre pretendenti ad est abbiano delle riserve migliori).

Insomma il materiale per fare bene c'è, sicuramente la squadra sarà più difficile da affrontare per tutti, però le aree da migliorare a mio avviso sono ancora troppe per poter ambire alla finale ad est, il secondo turno di playoff già nell'est odierno penso che sarebbe giudicato come un grande successo anche dalla dirigenza.
Condivido con te sui tiratori, anche se forse Marshall potrebbe dare una mano, ed anche se nemmeno l'anno scorso Phila aveva tiratori. Per questo mi è dispiaciuta tantissimo la partenza di Korver.
Sul fatto che la dirigenza consideri un successo il secondo turno sono abbastanza dubbioso, per me si aspettano MINIMO il secondo turno.
Certo, la finale è un obiettivo alto, ma non lo considero inarrivabile.
The Answer Palermitano wrote: Rileggilo che è meglio va :gazza:
The Answer Palermitano wrote:
tu hai parlato di immobilismo, io ti ho fatto vedere che erano trade sbagliate o sfortunate, ma non immobilismo.
Non agitarti, che non vale la pena...hai citato le trade ma non hai dimostrato che sono state sfortunate o sbagliate, per questo mi è sembrato opportuno sottolinearlo. Se poi sei d'accordo con me sull'esito di quelle trade non serve discutere oltre, non credi?
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Peter wrote: [...]inoltre la panchina anche se rinforzata rispetto a poco fa ancora non è di livello (direi che tutte le altre pretendenti ad est abbiano delle riserve migliori).
Ok, partiamo dal presupposto che la panchina è il nostro tallone d'achille. Non sono comunque totalmente d'accordo con quello che dici. Il nostro quintetto, almeno inizialmente, sarà composto da Miller in posizione di PG, Willie Green come SG, Iguodala da SF e la coppia Brand, Dalembert sotto il canestro. Dalla panchina quindi escono, in ordine di posizione: Lou Williams (che cambia Miller), Kareem Rush e Royal Ivey (che a seconda delle necessità, offensive o difensive, cambiano la SG), Thad Young (che gioca da 3 o da 4 in un contesto di small ball), Reggie Evans, Theo Ratliff, Donyell Marshall e il rookie Speights (che si dividono i restanti minuti da 4 e da 5).
Sicuramente è una panchina mediocre, ma andiamo a vedere quali cartucce hanno a disposizione le altre squadre della Eastern. Per comodità prendo le altre 7 che nel post precedente avevo visto come qualificate ai Playoffs.

Celtics: Eddie House, Tony Allen, Leon Powe e Glen Davis. "Bene" questi quattro, poi c'è il vuoto (Scalabrine, O'Bryant) o qualche giocatore tutto da vedere (Giddens) o rivedere (Miles).
Più forte della nostra? Io non farei il cambio con loro.

Pistons: Maxiell, Stuckey, Afflalo. Poi Kwame Brown, Amir Johnson e Walter Herrman che quest'anno potrebbe avere minuti.
Qua sì, direi che Detroit ci è superiore (Maxiell e Stuckey dalla panchina sono un bel lusso).

Magic: Bogans, Cook, Battie, Anthony Johnson e Courtney Lee. Più Foyle e Redick (che non conto neanche). Johnson potrebbe dare una buona mano, Lee è un rookie ma promette bene, Cook e Battie non li cambierei con Marshall e Evans. Bogans ok.
Rispetto alla nostra panchina? Direi che anche qui, di sicuro non andiamo sotto.

Cavs: Gibson, Varejao, Pavlovic (o Wally World), West + Hickson, Kinsey e Lorenzen Wright.
Qua, come Detroit, vantaggio Cleveland (ma la situazione del loro roster credo cambierà ancora).

Raptors: Kapono, Graham, Moon, Ukic e Humphries più un paio di scarti. Il croato è tutto da vedere, i primi tre sono buoni mestieranti, Humphries l'anno scorso ha fatto una buona annata ma si deve confermare a certi livelli.
Probabilmente rispetto ai 6ers siamo più o meno su quei livelli, anche se due giocatori come Williams e Young che ti possono cambiare la partita qua se li sognano. Comunque, ancora, mi tengo i miei.

Wizards: Antonio Daniels, Etan Thomas, Songaila, Blatche, Nick Young più Pecherov e McGee che il campo lo vedranno poco. Daniels e Thomas sono al capolinea, Songaila è poi sempre lì mentre da Blatche e Young ci si possono aspettare ottime cose.
Giudizio rimandato, finchè Arenas, Butler e Jamison fanno 70pt a partita il lavoro della panchina diventa di difficile lettura.  :D

Heat: va beh, qua la situazione è talmente intricata che oltre a Marion, Wade e Haslem non saprei chi possa partire in quintetto, quindi fare un discorso sugli altri sei, sette diventa improbo.

Con questa piccola disamina non voglio assolutamente convincere nessuno che la panchina dei Sixers sia buona, scarsa, fortissima o quel che volete. Volevo semplicemente sottolineare come, tolte un paio di squadre, nessuna squadra ad Est può veramente tirare fuori degli assi dalla panca. A Philadelphia siamo stati abituati peggio, quest'anno direi che qualcosa di decente ce l'abbiamo pure sul pino. Dico questo perchè abbiamo: un playmaker che può cambiare il ritmo della partita (Williams), un tiratore (Rush), un ottimo difensore (Ivey), un atleta fuori dal comune (Young), un paio di vecchi mestieranti che hanno passato una vita nella Lega (Ratliff, Marshall, Evans) e un rookie di belle speranze da far crescere (Speights).

Insomma, dire che le nostre riserve siano il peggio del peggio delle pretendenti ad Est mi sembra un tantino esagerato.
Last edited by Rocky on 08/09/2008, 16:48, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

il punto è che quelle squadre che vi sono superiori per la panchina (oltre che a esserlo per il quintetto titolare, almeno per ciò che riguarda celtics e pistons) sono proprio quelle che dovete battere per scalare le posizioni e raggiungere secondo turno/finale di conference. per questo ho fatto la domanda, io non saprei dare una collocazione ai sixers in una ipotetica classifica, sicuramente siete migliori dell'anno scorso, ma l'anno scorso avete fatto un'annata sorprendente, non è detto che la ripetiate e quindi l'arrivo di brand potrebbe essere utile solo a farvi mantenere quel livello che già avete raggiunto agli scorsi PO (squadra rompiscatole dura da battere, ma che alla fine ha perso).
Image
Image
Image
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Rocky wrote: Raptors: Kapono, Graham, Moon, Ukic e Humphries più un paio di scarti. Il croato è tutto da vedere, i primi tre sono buoni mestieranti, Humphries l'anno scorso ha fatto una buona annata ma si deve confermare a certi livelli.
Probabilmente rispetto ai 6ers siamo più o meno su quei livelli, anche se due giocatori come Williams e Young che ti possono cambiare la partita qua se li sognano. Comunque, ancora, mi tengo i miei.
credo ti si scordato di Bargnani,e per quant delusione, dalla panca resta comunque un valore non da poco..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Kratòs wrote: per questo ho fatto la domanda, io non saprei dare una collocazione ai sixers in una ipotetica classifica, sicuramente siete migliori dell'anno scorso, ma l'anno scorso avete fatto un'annata sorprendente, non è detto che la ripetiate e quindi l'arrivo di brand potrebbe essere utile solo a farvi mantenere quel livello che già avete raggiunto agli scorsi PO (squadra rompiscatole dura da battere, ma che alla fine ha perso).
E chi dice che Brand non sia proprio quel pezzo mancate al puzzle per farci fare il salto di qualità? Rimanere cioè squadra rompiscatole, dura da battere che poi però mette la zampata vincente?

Insomma, sono due correnti di pensiero diverse ed ampiamente rispettabili. Io ti ho detto la mia e ripeto che considererei la stagione deludente se non arrivassimo, come minimo, al secondo turno di Playoffs. Non so poi cosa ne pensino Stefanski & Co., questo è solo il mio pensiero da tifoso.

EDIT: Bonner, hai ragione, mi ero completamente dimenticato di Bargnani. È che sono andato a mente, qualcuno potrei averlo lasciato fuori. :D
Image

Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Rocky wrote:...

Insomma, dire che le nostre riserve siano il peggio del peggio delle pretendenti ad Est mi sembra un tantino esagerato.
Innanzitutto complimenti per la disamina, molto interessante.

Forse effettivamente ho un po' sottovalutato le riserve dei sixers, c'è da dire però che a roster ci sono un po' di incognite che è difficile valutare ora (Marshall e Ratliff sono veterani chiaramente in parabola discendente, e bisogna vedere cosa avranno ancora in serbatoio), per il resto la panchina così come il quintetto è mediamente giovane, con Young, Williams e Speights che in ottica playoff potrebbero tutt'ora mancare di un po' di esperienza e malizia.

Quando ho parlato di pretendenti mi riferivo alle pretendenti all'obiettivo di cui si discute se sia raggiungibile o meno, ossia la finale ad Est. Per cui pensavo a Celtics, Cavs, Pistons e Magic (è una mia idea, ma così a bocce ferme vedo queste 4 più attrezzate delle altre).

I Celtics effettivamente come hai mostrato tu, attualmente hanno una panchina con diversi buchi, ora come ora probabilmente anche inferiore alla vostra, però penso che in un modo o nell'altro prima di Febbraio qualcuno arriverà (certo la perdita di Posey peserà), penso ad esempio a PJ Brown e magari a un veterano come Stoudamire, insomma a mio avviso i veterani giusti per i playoff li acciufferanno anche quest'anno, alla fine di gente disposta a giocare anche gratis con Garnett Pierce ed Allen penso ci sia la fila.

Dei Pistons e dei Cavs hai detto tu, probabilmente hanno qualcosina in più.

Dalla parte dei Magic invece a mio avviso potrebbe pesare l'esperienza, Anthony Johnson non è un fenomeno me è grosso, duro e esperto, Bogans è un buon cambio, Battie un veterano roccioso che difende e ha un discreto tiro, Cook è anche lui oramai un veterano che non sposta chissà che ma che se chiamato in causa puo' essere utile. Infine ci sono Foyle e Gortat che sono 2 onesti mestieranti NBA più Lee che si è presentato bene ma che ora come ora deve dimostrare tutto per cui non conta nemmeno. Insomma probabilmente in valore assoluto e come potenziale le 2 panchine sono paragonabili, però nel presente personalmente vedo i Magic più adatti, ammetto però che forse il tifo o anche solo la conoscenza più approfondita dei giocatori di Orlando potrebbero influenzare mio malgrado il mio giudizio.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Bonner wrote: credo ti si scordato di Bargnani,e per quant delusione, dalla panca resta comunque un valore non da poco..
per me bargnani dalla panca vale meno di 0, spero di no, ma se diventa definitivamente il cambio di bosh e di o'neal (come è giusto che sia, alla fine) con una ventina di minuti scarsi a sera può iniziare a fare le valigie destinazione europa o franchigie stile grizzlies (che sarebbe solo un bene per lui)...
Image
Image
Image
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

Kratòs wrote: per me bargnani dalla panca vale meno di 0, spero di no, ma se diventa definitivamente il cambio di bosh e di o'neal (come è giusto che sia, alla fine) con una ventina di minuti scarsi a sera può iniziare a fare le valigie destinazione europa o franchigie stile grizzlies (che sarebbe solo un bene per lui)...
Opinione condivisibile. Secondo me dovrebbe andarsene da Toronto...o fa il salto di qualità, o ritorna in Europa. Diamogli comunque un altro annetto...

Per quel che riguarda Phila e la sua panchina...completamente d'accordo con Rocky.  :applauso:
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

a me questi 76ers piacciono eccome, forse e' azzardato si pronosticare una finale di conference ma il potenziale c'e'...credo che sia una selva di giocatori leggermente sottovalutati...igou in primis...dalembert in secundis....brand e' un ottima ala forte e miller un buon+++ play...senza contare lou williams,ivey,willi green e il centrone theo ratliff...io non ci scherzerei con i 76ers...se trovano la chimica dell'anno passato con gli innesti che sono arrivati possono fare bene e qualcosina di piu'....di sicuro sono la 3-4 forza ad est ora come ora...a parer mio.
Image

Image
Image
Image
Locked