Re: I cinemaniaci

Locked
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Porsche 928 wrote: Pero poi tra 20 anni ripropongono i film di vanzina in qualche festival e tutti a dire "erano capolavori moderni gia all'epoca per la finezza delle battute","meno male che io ho vissuto quel periodo" ecc ecc ecc ecc.

Quindi non esaltiamo troppo i festival e denigriamo troppo i film da botteghino a mio parere un film e` bello quando piace, fine delle discussioni.

Qualche pagina indietro e stata postata una scazzottata di un film cinese o giapponese non mi ricordo chi l'ha postata dichiarando che era "il film piu bello di sempre", beh assomigliava molto ai film di Bud Spencer e Terence Hil, con una differenza quelle di Bud facevano ridere e non c'erano pagliaccini con il marsupio fatto a scimmia che mettono un finto moscone nella tazza.
oooohhhhh e qua si apre una discussione da niente.
l'ho postato io, e il film è "Kantoku Banzai" di Takeshi Kitano del 2007, vale a dire il film sul quale io mi laureerò, il secondo capitolo della trilogia dell'autodenigrazione (o autodistruzione) del regista giapponese.

è chiaro che vedendo una clip come quella, uno che non conosce kitano pensa di essere davanti a un film alla bud spencer (se va bene). quindi faccio un brevississimissimo accenno al regista.
Nasce come attore comico-demenziale per la tv, acquistando negli anni 80 una larghissima popolarità nel suo giappone, con il programma takeshi's castle arriva in tutto il mondo (da noi si chiamava "mai dire banzai"). Parallelamente sviluppa anche una carriera da attore drammatico, nell'83 è uno dei personaggi principali di Furyo di Ogisa Oshima. Nell'89 dirige per caso (prende alla fine il posto di un altro regista) il suo primo film "Violent Cop", un film crudo su un violento capo della polizia di Tokyo. un bel film niente di più, ma già si vedeno le caratteristiche che portaranno Kitano ad essere un dei registi più acclamati del mondo. Nel 93 esce il suo quarto film "Sonatine", il primo vero capolavoro, film che come quasi tutti i suoi è incentrato sulla yakuza. Nel 97 vince il Leone D'Oro a Venezia con l'altro capolavoro "Hana-Bi", altro film sulla yakuza.
la sua carriera continua sempre con il massimo successo internazionale fino al 2005, quando esce Takeshi's, il primo capitolo della trilogia.
Takeshi's e Kantoku Banzai sono la volontaria autodistruzione del proprio percorso artistico, antinarrativi e autoparodistici.
il punto è, perchè un regista geniale, ricco e affermato all'improvviso fa 3 film che sono volutamente brutti, rozzi e che sono anche una parodia dei grandi successi dello stesso regista? 
per assurdo quest'operazione è un lavoro di una freddezza e di un eleganza sconcertante, difficile da interpretare per chi non è veramente in sintonia con lo spirito di kitano.
---

per quanto riguarda shofunaki spero davvero sia ironico, altrimenti non mi rimane che constatare aperamente che si tratta una piccola merda senza speranze.
e mo visto che mi sono incazzato mi vedo "Maborosi" di Hirokazu Koreeda coi sottotitoli in inglese che cerco da 3 anni, almeno mi vedo Makiko Esumi e mi calmo.
Last edited by Cammellaio Patto on 08/09/2008, 0:50, edited 1 time in total.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Cammellaio Patto wrote: e mo visto che mi sono incazzato mi vedo "Maborosi" di Hirokazu Koreeda coi sottotitoli in inglese che cerco da 3 anni, almeno mi vedo Makiko Esumi e mi calmo.
Image

Ah, però.  :forza:
ImageImage
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Ho appena visto Deja-Vu..

Che dire, se non :shocking: :shocking: :notworthy: :notworthy:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Vic Vega wrote:

Ah, però.  :forza:
nooooo! assolutamente non c'è paragone! eccola Makiko

Image

devo fumare 
Last edited by Cammellaio Patto on 08/09/2008, 2:08, edited 1 time in total.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Ho visto "Denti".Probabilmente le aspettative erano troppo elevate  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Visto Kung fu Panda,veramente carino merita sia per l'animazione di un livello da-> :shocking: che per la storia molto simpatica.
Buono anche il doppiaggio di Fabio Volo che da la voce al panda.
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

N3lLo wrote: Visto Kung fu Panda,veramente carino merita sia per l'animazione di un livello da-> :shocking: che per la storia molto simpatica.
Sinceramente a me ha deluso e non poco, storia banale, colpi di scena nulli, qualche buona battuta e nulla piu.

D'accordissimo sull'animazione a ottimi livelli.
[align=center]Image[/align]
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Emmanuelle wrote: Eccomi, apro un nuovo topic sul cinema che intende essere la prosecuzione del precedente, giunto già oltre il centinaio di pagine! Spero abbia il medesimo successo...
Il sondaggio su scene da antologia abbinato a colonne sonore è ancora in corso; io vi chiedo di farmi una piccola classifica (almeno tre) dei vostri film preferiti, un po' come faceva per ogni cosa il protagonista di Alta fedeltà di Nick Hornby!
    • Trilogia di Ritorno al futuro
    • Trilogia del Dollaro (in particolare Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo)
    • La vita è bella
    • Frankenstein Jr.
    • Chi ha incastrato Roger Rabbit?
    • Matrix (il primo)
    • [liIl nemico alle porte[/li]
    • Shreck
    • Robin Hood, un uomo in calzamaglia
Last edited by Hobbit83 on 08/09/2008, 9:42, edited 1 time in total.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

doc G wrote: ?????????????
In Arabia non c'è un'industria cinematografica, come nella maggioranza dei paesi mussulmani, perchè l'industria dell'intrattenimento in genere è mal vista in ambiente religioso. Produrre una canzone è relativamente agevole, se esiste un artista di talento, un film no perchè è costoso.
Sulla Svezia edita fino a che sei in tempo, se vuoi sapere perchè fai una ricerchina su Google.
[....]
Quoto, per non parlare della messe di film indiani, del fatto che esista una filmografia russa di livello, eccetera....
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Stasera vado al cinema, l'ho deciso stamattina mentre mi facevo la barba  :gogogo:
Ora avrei puntato un film di cui ho sentito parlare bene, ma se qualche playtiano lo ha visto, gradirei un giudizio di massima, ma senza spolier, mi raccomando. La sinossi ma solo quella  :gogogo:

http://www.imdb.com/title/tt0800039/

Ora a parte la locandina che è orribile e la traduzione italiana da galera: "Non mi scaricare"....

Mi sa che è una commedia di livello, che mi dite?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

N3lLo wrote: Visto Kung fu Panda,veramente carino merita sia per l'animazione di un livello da-> :shocking: che per la storia molto simpatica.
Visto pure io...
Anche a me è piaciuto un sacco, animazione a livelli eccelsi, scene di "lotta" superlative e risate.
Continuo a dire che il genere animazione alle volte è molto sottovalutato...
Image - Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

ShoFunaki wrote: Rumeni, arabi, iraniani, svedesi, israeliani, africani e cinesi (quelli comunisti non quelli di hong kong) finora hanno fatto solo cazzate di film. Sono popoli incapaci. Quindi è un bene se non lavorano nel cinema.
Ma stare zitto? Mai considerata, come opzione? :lol2:

E' un bene se questi popoli incapaci non lavorano nel cinema. :notworthy:

Vatti a scartare qualche "cioccolatino incartato", che ne dici? :stralol:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Ce soir inizio il giro annuale per quanto passato a Venezia con Ozpetek. Qualcuno ha già visto "il giorno perfetto"?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: Ce soir inizio il giro annuale per quanto passato a Venezia con Ozpetek. Qualcuno ha già visto "il giorno perfetto"?
mi dicono bene ma non benissimo. personalmente il suo ultimo "saturno contro" mi aveva fatto abbastanza cadere le palle. l'ho trovato un film abbastanza vuoto che non aggiunge nulla a quello che dicono le immagini. unica roba positiva il cast: discreta prova anche del grande fratello e di non è la rai e poi favino :notworthy:

@vic: non è dispiaciuto neanche a me il fratellino, però io ho letto il libro e il personaggio di pat era dipinto come un uomo più "vissuto", ad iniziare dall'aspetto fisico più scavato dalla vita e non sicuramente col bel visino del piccolo affleck. su tutto il resto di quoto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

margheritoni10 wrote: Ce soir inizio il giro annuale per quanto passato a Venezia con Ozpetek. Qualcuno ha già visto "il giorno perfetto"?
"Un giorno perfetto"? Boh io non l'ho visto, mentre i miei m'hanno detto che non è nulla di che, è uno di quei tipici film tutto fumo poco arrosto (e ci posso credere, dopo aver visto "La finestra di fronte" :roll:). Anzi, se uno ha avuto la sfortuna di vivere qualche situazione simile a quella narrata nel film potrebbe rimanere un pochino perplesso perchè è tutto troppo romanzato. Riporto opinioni altrui, eh. :D
Locked