Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?
-
libertàxgliultras
- Rookie

Re: Napoli Basket: io speriamo che me la cavo.
gli agenti son sempre gli stessi, soprattutto quelli che hanno la procura in italia. e i giocatori bene o male i soldi li prendono sempre, se non altro in parte.
è tutto il resto, vedi contributi, nero, che manca sempre.
è tutto il resto, vedi contributi, nero, che manca sempre.
-
Red
- Senior

Parole al vento. Inciuci da retrobottega.libertàxgliultras wrote: se non so, non parlo, cosa dici?
lo sciopero di sesay te lo ricordi?
mason rocca che lo scorso anno non è andato a roma a metà stagione perchè maione per cedere il contratto pretendeva che l'acquirente pagasse a mason i 600mila euri abbondanti di nero non guadagnati nelle ultime due stagioni?
il loro promosso da brandon hunter per i mancati premi derivanti dalla qualificazione ai playoff e dalla semifinale con la fortitudo del "dance now" a morandais?
parlo di queste cose qua..
Il problema ENPALS - a quanto pare - riguarda fatti del 1999 (periodo antecedente alla gestione Maione).
Che negli ultimi anni la Società abbia avuto problemi finanziari, al punto di ritardare nel pagamento degli stipendi è un dato di fatto.
Da qui, però, a cogliere l'occasione per vomitare insulti e fare facile demagogia ce ne passa.
Fino all'anno scorso, la piazza era appetibilissima e il roster era pieno di fior di giocatori che non venivano dall'Australia e che avrebbero dovuto conoscere perfettamente le "voci" a cui ti riferisci. Eppure, erano felicissimi di giocare da queste parti.
La verità è che gli avvoltoi pronti a svolazzare su chi è in difficoltà per prepararsi a devastare il cadavere non mancano mai.
Se a te piace il ruolo, buon divertimento!
- Vitor #41
- Pro

attenzione, i giornali parlando di fatti ANCHE del 1999. A me la situazione sembra nerissimo.
Il quadro di libertàxgliultras non so quanto possa essere veritiero ma di sicuro in certi aspetti (il "mal di schiena" di Sesay) ci coglie. Oh, d'altra parte i 24 secondi di sciopero con Scafati li abbiamo visti tutti.
Il quadro di libertàxgliultras non so quanto possa essere veritiero ma di sicuro in certi aspetti (il "mal di schiena" di Sesay) ci coglie. Oh, d'altra parte i 24 secondi di sciopero con Scafati li abbiamo visti tutti.
-
Red
- Senior

Nella scorsa stagione i problemi ci sono stati. Questo è indiscutibile. Sono stati esplicitamente dichiarati dalla dirigenza e dai giocatori.Vitor #41 wrote: attenzione, i giornali parlando di fatti ANCHE del 1999. A me la situazione sembra nerissimo.
Proprio questa circostanza dimostra che quando i problemi ci sono vengono a galla e la barca va a fondo.
E' successo l'anno scorso, non quattro anni fa.
Per anni abbiamo avuto un'ottima squadra, che ha vinto con merito la Coppa Italia e disputato con dignità l'Eurolega, perdendo la qualificazione ai Top16 all'ultima partita.
Questo non può essere cancellato, come non possono essere cancellate le ottime prestazioni dei grandi giocatori che hanno calcato il parquet di Napoli.
Di Sesay mi interessa poco (ha dimostrato anche a Milano tutti i suoi limiti). Greer non ha mai avuto mal di schiena.
E neanche Rocca, che a Napoli è diventato un giocatore fenomenale e che si è battuto fino all'ultimo con grandissimi meriti.
Speriamo, quindi, di superare anche questa tempesta, nonostante possa dispiacere a qualcuno.
Se, invece, ci toccherà la retrocessione, beh, ricominceremo dal basso, come abbiamo fatto tante volte.
Magari qualcuno sarà contento. Non certo chi ama il basket!
-
Red
- Senior

Ma Napoli in concreto cosa rischia? In fondo l’iscrizione al campionato l’ha già avuta…
“E’ evidente che se la situazione è quella che appare, l’iscrizione non sarebbe dovuta avvenire e i controlli dovevano essere fatti prima. Questo però è un punto a favore della società campana. Non ho certezze ma posso ipotizzare uno scenario di questo tipo: Napoli deve versare i contributi, questo è innegabile. Però può concordare con la Comtec di pagarli in un lungo arco di tempo, come è successo con la Lazio nel calcio. A questo punto dovrebbe scattare una penalizzazione alla squadra e una maximulta alla società ma tutto finirebbe lì. Certo, la Comtec potrebbe anche non accettare un concordato e intimare di versare tutti i contributi e subito, ma mi pare difficile. Chiaro che se Napoli non può pagare si aprirebbero altre prospettive, ivi compresa una possibile revoca del titolo sportivo e conseguente scomparsa dalla serie maggiore”.
http://www.legaduebasket.it/news/?id=74282
Speriamo che l'avvocato Albertini abbia ragione.
Il Corriere parla di una possibile radiazione. Una follia. Mi sembra molto più ragionevole questa opzione!
- Vitor #41
- Pro

beh Red, abbi pazienza, ma se davvero s'è fatto quello che dicono si sia fatto... la punizione a mio avviso dovrebbe essere esemplare. E lo dico da abbonato a sta squadra giovane ma non giovanissimo (ultimo anno dell'era Lubrano). cioè, qua a quanto pare non è che hanno falsificato un documento di pagamento, e già sarebbe grave, ma hanno falsificato proprio l'ok dell'Enpals. Insomma, la cosa sembra gravissima.
Speriamo non lo sia, ecco.
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
rocca non ha mai avuto il mal di schiena però era il primo a far saltare gli allenamenti...

per colpa sua ho aspettato 20 minuti inutilmente

per colpa sua ho aspettato 20 minuti inutilmente
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
Red
- Senior

Bisogna distinguere fra le responsabilità individuale dei dirigenti e quelle del team.Vitor #41 wrote: beh Red, abbi pazienza, ma se davvero s'è fatto quello che dicono si sia fatto... la punizione a mio avviso dovrebbe essere esemplare. E lo dico da abbonato a sta squadra giovane ma non giovanissimo (ultimo anno dell'era Lubrano). cioè, qua a quanto pare non è che hanno falsificato un documento di pagamento, e già sarebbe grave, ma hanno falsificato proprio l'ok dell'Enpals. Insomma, la cosa sembra gravissima.
La falsificazione dei documenti è un reato, che implica conseguenze di natura penale tutt'altro che irrilevanti.
La punizione sarà quindi effettiva (non "esemplare": la ricerca dell'esempio è incompatibile con qualsiasi ordinamento giuridico, sia pure sportivo).
Ciò detto, cosa c'entra la squadra e la città?
- doc G
- Pro

E cosa c'entravano le città di Verona, Bologna, Pesaro tanto per restare al basket? E cosa c'entravano nel calcio Firenze e Napoli?Red wrote: Bisogna distinguere fra le responsabilità individuale dei dirigenti e quelle del team.
La falsificazione dei documenti è un reato, che implica conseguenze di natura penale tutt'altro che irrilevanti.
La punizione sarà quindi effettiva (non "esemplare": la ricerca dell'esempio è incompatibile con qualsiasi ordinamento giuridico, sia pure sportivo).
Ciò detto, cosa c'entra la squadra e la città?
Sorvolando su calciopoli per non creare eccessive polemiche, chi è stato sospreso con un valigetta con €200.000 destinati al Venezia? Il direttore sportivo del Genoa o 200.000 genovesi con un euro a testa? E non ha pagato il Genoa?
La squadra, piaccia o no, appartiene ai proprietari delle quote o delle azioni, non alla città. Se compiono illeciti sportivi loro o dirigenti da loro scelti, pagano loro e paga la squadra, nulla di strano, anzi.
Fra gli obblighi delle squadre c'è la redazione di bilanci corretti ed il rispetto di parametri economici precisi. Se i parametri non ci sono ed i bilanci sono falsificati, è un illecito non solo penale ma anche sportivo. Quante squadre in regola hanno perso punti, trofei, magari sono retrocesse per via di una squadra non in regola?
Se la città non c'entra nulla, un altro imprenditore potrà costituire una nuova società, ottenere promozioni o comprare i diritti da qualche squadra in difficoltà e tornare in A.
-
Red
- Senior

La sanzione sportiva ci sta. Ed è per questo che ho riportato il parere di un avvocato esperto in materia (non napoletano), il quale esclude che in questo caso si possa ipotizzare una radiazione o revoca di titolo. Da un punto di vista di diritto sportivo, si dovrebbe registrare una penalizzazione e una multa. Non altro.doc G wrote: E cosa c'entravano le città di Verona, Bologna, Pesaro tanto per restare al basket? E cosa c'entravano nel calcio Firenze e Napoli?
Sorvolando su calciopoli per non creare eccessive polemiche, chi è stato sospreso con un valigetta con €200.000 destinati al Venezia? Il direttore sportivo del Genoa o 200.000 genovesi con un euro a testa? E non ha pagato il Genoa?
La squadra, piaccia o no, appartiene ai proprietari delle quote o delle azioni, non alla città. Se compiono illeciti sportivi loro o dirigenti da loro scelti, pagano loro e paga la squadra, nulla di strano, anzi.
Fra gli obblighi delle squadre c'è la redazione di bilanci corretti ed il rispetto di parametri economici precisi. Se i parametri non ci sono ed i bilanci sono falsificati, è un illecito non solo penale ma anche sportivo. Quante squadre in regola hanno perso punti, trofei, magari sono retrocesse per via di una squadra non in regola?
Se la città non c'entra nulla, un altro imprenditore potrà costituire una nuova società, ottenere promozioni o comprare i diritti da qualche squadra in difficoltà e tornare in A.
Quello che mi fa innervosire è leggere i pareri di tanti "avvoltoi" che auspicano la radiazione della squadra e bollano come "scandalosa" qualsiasi decisione diversa.
Qui il diritto sportivo non c'entra niente. Come non c'entra con l'evocazione dei tanti "si dice" o "tutti sapevano".
C'è un accanimento premeditato che nasce da regioni di ostilità o di frustrazione o forse dalla speranza di ridicoli ripescaggi.
-
libertàxgliultras
- Rookie

già che ci sei mettici il soggetto allora.Red wrote: La sanzione sportiva ci sta. Ed è per questo che ho riportato il parere di un avvocato esperto in materia (non napoletano), il quale esclude che in questo caso si possa ipotizzare una radiazione o revoca di titolo. Da un punto di vista di diritto sportivo, si dovrebbe registrare una penalizzazione e una multa. Non altro.
Quello che mi fa innervosire è leggere i pareri di tanti "avvoltoi" che auspicano la radiazione della squadra e bollano come "scandalosa" qualsiasi decisione diversa.
Qui il diritto sportivo non c'entra niente. Come non c'entra con l'evocazione dei tanti "si dice" o "tutti sapevano".
C'è un accanimento premeditato che nasce da regioni di ostilità o di frustrazione o forse dalla speranza di ridicoli ripescaggi.
cmq no, tifo solo per due squadre, e non incrociano napoli neppure per sbaglio, visto che una è estera e una gioca in b2 gir B.
il resto è lavoro.
-
Red
- Senior

Quindi, restano solo l'ostilità o la frustrazione...libertàxgliultras wrote: già che ci sei mettici il soggetto allora.
cmq no, tifo solo per due squadre, e non incrociano napoli neppure per sbaglio, visto che una è estera e una gioca in b2 gir B.
il resto è lavoro.
-
libertàxgliultras
- Rookie

e precisamente, da cosa dovrebbero derivare?Red wrote: Quindi, restano solo l'ostilità o la frustrazione...
-
alemar
- Rookie

Sei frustrato dal fatto che io sono più bello di telibertàxgliultras wrote: e precisamente, da cosa dovrebbero derivare?
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
-
Red
- Senior

Beh, proprio non lo so.libertàxgliultras wrote: e precisamente, da cosa dovrebbero derivare?
Forse sei un leghista accanito o un amante della provocazione o sei allergico alla pizza e ce l'hai con i napoletani. Che ne so...
Per una risposta più affidabile, dovresti rivolgerti ad uno psicologo.