flavio tranquillo

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Thurman Thomas
Senior
Senior

Re: flavio tranquillo

Post by Thurman Thomas »

sonofuoridaltunnel wrote: questo è l'uomo che odio di più in assoluto.

se lo mettono pure in mezzo al football americano dopo avergli consentito di impilare coglionate durante le telecronache di basket olimpico ed altri sport...

solamente paragonarlo a professionisti seri e competenti come flavio tranquillo mi fa rabbrividire.
Quoto!
e in tema di commentatori sportivi in generale io ci aggiungerei altri idioti doc!  Ovvero Cecinelli per il rugby e Cerboni per il baseball italiano!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: Ehm... Penso che Leone stia parlando degli anni '80!
Ah già è vero!  Ho letto velocemente! Non avevo visto che aveva scritto "canale 5" e "Dan Peterson"!
Infatti nel '95 era Bagatta che conduceva tutti e 2 i programmi...e su Italia1!

Scusate tutti :forza:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
13dolphin
Newbie
Newbie

Post by 13dolphin »

ciao anche io sono nuovo del forum. Anche per me Flavio Tranquillo è un grande telecronista; conservo da qualche parte la cassetta del championship dell'89 denver-cleveland commentato , se non sbaglio, insieme a Lino Benezzoli. Da brividi! Ricordo anche la sua fantastica telecronaca del superbowl 88-89 san francisco- cincinnati, con quell'incredibile ultimo drive di joe montana. Davvero bravissimo, ancora oggi commentando il basket, ogni tanto gli viene fuori qualche riferimento al football
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

13dolphin wrote: ciao anche io sono nuovo del forum. Anche per me Flavio Tranquillo è un grande telecronista; conservo da qualche parte la cassetta del championship dell'89 denver-cleveland commentato , se non sbaglio, insieme a Lino Benezzoli. Da brividi! Ricordo anche la sua fantastica telecronaca del superbowl 88-89 san francisco- cincinnati, con quell'incredibile ultimo drive di joe montana. Davvero bravissimo, ancora oggi commentando il basket, ogni tanto gli viene fuori qualche riferimento al football
:benvenuto:
koufax75 wrote: Circa 15 anni fa, Tele+ aveva preparato una trasmissione (chiamata Super Bowl Story) in cui venivano trasmessi spezzoni dei Super Bowl trasmessi in Italia con il commento dell'epoca. E mi ricordo che il XV fu affidato a Marco Lucchini (come detto da Punkish). Tommasi commentò diversi Super Bowl: sicuramente il XIX, XX e il XXII. Il XV fu affidato a Marco Lucchini (come detto da Punkish). Ignoro chi commentò il XVI, il XVII e il XVIII: non escludo un'accoppiata Bagatta-Tommasi.

Infine sul Super Bowl XV: da quanto ho letto, pare che quella partita sia stata trasmessa in diretta per la sola Lombardia. Per tutti gli anni '80, solo la RAI aveva la diretta nazionale. Le altre emittenti potevano avere le dirette regionali: le reti Fininvest trasmisero in diretta diversi eventi sportivi (il Super Bowl XV, le finali di Intercontinentale a Tokyo e altri ancora) solo in Lombardiam per poi replicarli in differita per tutta l'Italia il giorno dopo.
Sembra anche a me che quel Super Bowl sia stato trasmesso in diretta per la Lombardia e che in Veneto siano riusciti a captare il segnale gli abitanti nel veronese! :penso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Elway wrote: anche io la ho in vhs e pur senza vederla da tempo immemore, la ricordo praticamente a memoria...come quello che disse Flavio all'ingresso di Elway in campo "la scimmia nel frattempo è diventata uno scimpanzè"...
Ce l'ho anche io su VHS e sta lì tipo reliquia sul mobile di casa.
La più bella vittoria sportiva della mia vita...
Una telecronaca fantastica (e ho sempre avuto il sospetto che Flavio simpatizzasse per noi, d'altra parte chi poteva stare contro il 7?) per un partita incredibile che avrò rivisto 50 volte...e alla fine la scimmia se l'è tolta, eccome se se l'è tolta e ne ha piazzata una ancora più grande sulle spalle di nonno Favre.
http://archiviostorico.gazzetta.it/1998 ... 7916.shtml
ivan
Newbie
Newbie

Post by ivan »

perche' non ci si organizza per mettere con calma in rete le partite che abbiamo?
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

13dolphin wrote: ciao anche io sono nuovo del forum. Anche per me Flavio Tranquillo è un grande telecronista; conservo da qualche parte la cassetta del championship dell'89 denver-cleveland commentato , se non sbaglio, insieme a Lino Benezzoli. Da brividi! Ricordo anche la sua fantastica telecronaca del superbowl 88-89 san francisco- cincinnati, con quell'incredibile ultimo drive di joe montana. Davvero bravissimo, ancora oggi commentando il basket, ogni tanto gli viene fuori qualche riferimento al football
:benvenuto:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

sarebbe bello riuscire a mettere on line le vhs che abbiamo delle vecchie partite di tele+ col commento di tranquillo.
passing on a running down is one of the best things you could do
Da_Game
Rookie
Rookie

Post by Da_Game »

io farei una petizione per far commentare la NFL a Tranquillo...mi sono appassionato anni fa al football grazie soprattutto a lui, credo sia il migliore per competenza e pathos...indimenticabile il suo è fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per il fg di norwood al superbowl XXV giants-bills... :notworthy:
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

ivan wrote: perche' non ci si organizza per mettere con calma in rete le partite che abbiamo?
In effetti questa è una cosa che andrebbe valutata. La partita in sè non credo si possa mettere, perchè si violerebbero i vari copyright. Però sarebbe bello fare come nella sezione NBA, che ha dedicato un topic ai video. E li ognuno potrebbe mettere i video più belli della sua squadra e i commenti sulle partite. Andate a vedere il video sul tiro di MJ contro i Jazz e capirete cosa intendo. Poi provate ad attivarvi sentendo il mod!
Image
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

Io ho una discreta collezione di vecchie partite, frutto di scambi con altri appassionati. Alcune sono già in formato digitale, alcune ancora in VHS, mi sto attrezzando piano piano per portarle in digitale. Sarebbe veramente bello poterci scambiare in qualche modo le partite, magari per partite di 10 anni fa o più il copyright è decaduto, boh, non lo so, magari qualche moderatore potrebbe darci qualche indicazione sulla fattibilità della cosa.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Ragazzi io sarei interessatissimo alle partite in ita trasmesse negli anni passati soprattutto il Sb del 1981.
se interessa anche uìio ho una piccola raccolta di partite sia in vhs che in dvd, per chi volesse fare uno scambio.
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

13dolphin wrote: Ricordo anche la sua fantastica telecronaca del superbowl 88-89 san francisco- cincinnati, con quell'incredibile ultimo drive di joe montana.
E dovevi proprio ricordarcelo mannaggia  :piango:
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

Alvin wrote: Andate a vedere il video sul tiro di MJ contro i Jazz e capirete cosa intendo.
Due orrendi ricordi nella stessa pagina.

Io tifo Celtics ma adoravo Stockton e desideravo finisse la carriera almeno con un anello.
Speranza fallita proprio a causa di quel tiro. RI :piango:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvin wrote: In effetti questa è una cosa che andrebbe valutata. La partita in sè non credo si possa mettere, perchè si violerebbero i vari copyright. Però sarebbe bello fare come nella sezione NBA, che ha dedicato un topic ai video. E li ognuno potrebbe mettere i video più belli della sua squadra e i commenti sulle partite. Andate a vedere il video sul tiro di MJ contro i Jazz e capirete cosa intendo. Poi provate ad attivarvi sentendo il mod!
Sentendo me?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply