Re: All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Locked
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Aspetta perche' forse ho capito male. Da quanto avete scritto io capisco che volete promuovere le squadre in base alla posizione nella conference, per poi eliminare completamente questo fattore una volta che cominciano i playoff. Ho capito bene?
mi pare di si. Ma cose c'è di male?  :penso:

è un modo x far si che la suddivisione conti, ma senza spaccare in due la lega.. no?
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

A me non dispiace. Anche perchè da un pò di peso anche al fatto di avere una conference più facile
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: mi pare di si. Ma cose c'è di male?  :penso:

è un modo x far si che la suddivisione conti, ma senza spaccare in due la lega.. no?
Allora.. innanzi tutto per me il problema delle conference facili o non facili non esiste, perche' ci sara' sempre una discrepanza ma state certi che non pendera' sempre dalla stessa parte. In secondo luogo quello che dici tu, a mio parere peggiora le cose da questo punto di vista. Una squadra che si trova nella conference piu' debole, con X punti puo' arrivare terza. Nella conference piu' forte, potrebbe benissimo essere che con lo stesso punteggio arrivi a giocarsi o lo spareggio, o ad essere fuori. Con i playoff comuni, io farei contare la classifica overall, quindi eliminare le conference. A mio parere non ha senso fare le cose a meta'.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Allora.. innanzi tutto per me il problema delle conference facili o non facili non esiste, perche' ci sara' sempre una discrepanza ma state certi che non pendera' sempre dalla stessa parte. In secondo luogo quello che dici tu, a mio parere peggiora le cose da questo punto di vista. Una squadra che si trova nella conference piu' debole, con X punti puo' arrivare terza. Nella conference piu' forte, potrebbe benissimo essere che con lo stesso punteggio arrivi a giocarsi o lo spareggio, o ad essere fuori. Con i playoff comuni, io farei contare la classifica overall, quindi eliminare le conference. A mio parere non ha senso fare le cose a meta'.
Bah.. il problema è che senza accesso ai playoff diviso x conference (prime 4) la suddivisione non conta + nulla in pratica..quindi tanto varrebbe fare le conference.
Mentre coi playoff bloccati si impedisce a squadre rivali di incrociarsi nei playoff, cosa di cui nn si era tenuto conto facendo le conference (quando nn era prevista una lega divisa in due)..oltre a penalizzare chi sta nella conference + forte (oltre ad essere + difficile qualificarsi x i playoff diventa anche + difficile passare i primi due turni dei playoff stessi).
Last edited by bure on 06/09/2008, 14:36, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Riassumendo quello che manca prima di poter partire coi waivers:
-controllo dei contratti sul database http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=5
-iscrizione delle ultime due o tre squadre sulle leghe yahoo
-ordine di partenza di priorità x i waivers (temo che x averlo da yahoo occorrerebbe aver prima inserito tutti i giocatori.. )

manca altro?  :penso:
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Vicram wrote: Ti posso tranquillamente generare un calendario con i codici. Poi se abbiniamo i codici in modo casuale (lotto?) ad ogni squadra. Avremo un accoppiamento random. O così credo... :lol2:
direi che potresti generare il calendario suddividendo i codici in codici-est (x dire.. e1,e2,e3,e4,e5,e6,e7,e8) e codici-ovest (o1, o2..)... facendo in modo che x le prime 7 giornate e le ultime 6 gli abbinamenti siano solo 'e-e' e 'o-o', mentre x le 8 centrali tutti 'e-o'... per poi accoppiare la prima estratta dell'est con e1.. la prima estratta dell'ovest con o1... e così via..

che ne dici?  :penso:
Image

Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

bure wrote: Bah.. il problema è che senza accesso ai playoff diviso x conference (prime 4) la suddivisione non conta + nulla in pratica..quindi tanto varrebbe fare le conference.
Mentre coi playoff bloccati si impedisce a squadre rivali di incrociarsi nei playoff, cosa di cui nn si era tenuto conto facendo le conference (quando nn era prevista una lega divisa in due)..oltre a penalizzare chi sta nella conference + forte (oltre ad essere + difficile qualificarsi x i playoff diventa anche + difficile passare i primi due turni dei playoff stessi).
io sono per il massimo realismo, quindi PO tra conference come nella realtà...cosi si che si alimentano le rivalità vere..anche con le trade..si preferirebbe dare un giocatore nell'altra conference che ritrovarselo contro...è inutile lottare tutto l'anno contro 6-7 squadre e poi venire eliminati da un'altra che incontro una volta soltanto durante l'anno..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
jovocop

Post by jovocop »

bure wrote: Bah.. il problema è che senza accesso ai playoff diviso x conference (prime 4) la suddivisione non conta + nulla in pratica..quindi tanto varrebbe fare le conference.
Aridaje.. ma quali sarebbero ste grandi rivalita' di cui ti preoccupi tanto? quelle nate negli ultimi 20 giorni? Tutte le squadre si incontrano almeno una volta durante la RS, poi ci sono i playoff di questa e di quell'altra lega, e poi c'e' la finale.
Secondo me e' il discorso della "conference piu' forte" vale molto di piu' se rischio di non arrivarci per niente ai playoff con lo stesso punteggio di qualcun altro che dall'altra parte si e' invece qualificato, che solo dal fatto dell'avere piu' difficolta' nel passare uno due tre o quattro turni dei playoff.
Inoltre, ripeto, una divisione in conference non implica soltanto le 4 che vanno ai playoff, ma molto altro. Fare sta divisione per 20 partite e poi renderla inutile per la parte piu' importante della stagione secondo me non ha alcun senso.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Aridaje.. ma quali sarebbero ste grandi rivalita' di cui ti preoccupi tanto? quelle nate negli ultimi 20 giorni? Tutte le squadre si incontrano almeno una volta durante la RS, poi ci sono i playoff di questa e di quell'altra lega, e poi c'e' la finale.
io-albi, io-jassie, io-russo, tutte le principali che mi riguardano.
poi albi-davide, albi-paolo.. i reduci dalla serieB..  + che 20gg, anni..
nell'ipotesi di fare due leghe separate con solo lo scontro finale tra le vincenti sarebbe stato meglio dividerle tenendo conto delle rivalità pregresse imo..  poi è vero che nel tempo se ne creeranno di nuove, ma per quanto riguarda invece l'essere penalizzati dal trovarsi nella conference sbagliata (non so come si possa escludere ora che si verifichi uno sbilanciamento tipo NHL) secondo me c'è poco da girarci intorno:
se le 4 o 5 squadre con il miglior record si trovano tutte da una parte (cosa possibilissima con i fantasy points) non vedo perché si debbano tutte far fuori tra di loro nei primi turni di playoff invece di poter affrontare quelle che sono andate peggio in RS (e questo si aggiunge alla maggior difficoltà di qualificarsi x i playoff), non mi pare equo.

cmq, spiegate le nostre ragioni, direi che nn essendo questa cosa cosi urgente è il caso di proporre un bel sondaggio!
:forza:
Last edited by bure on 06/09/2008, 21:13, edited 1 time in total.
Image

Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

EDIT: ho visto solo ora l'altro topic
Image
jovocop

Post by jovocop »

bure wrote: se le 4 o 5 squadre con il miglior record si trovano tutte da una parte (cosa possibilissima con i fantasy points) non vedo perché si debbano tutte far fuori tra di loro nei primi turni di playoff invece di poter affrontare quelle che sono andate peggio in RS (e questo si aggiunge alla maggior difficoltà di qualificarsi x i playoff), non mi pare equo.

cmq, spiegate le nostre ragioni, direi che nn essendo questa cosa cosi urgente è il caso di proporre un bel sondaggio!
:forza:
Non e' da escludere come fatto, solo e' difficile che le cose vadano sempre nello stesso modo in questa lega. Nella NHL vera puoi contare sui Red Wings che sono una franchigia coi controcoglioni. Qua siamo persone con una vita e degli obblighi sociali, ci sara' sempre il periodo in cui uno segue meno dell'altro, o in cui qualcuno dovra' abbandonare per un po' o per sempre, etc etc. E' un mondo un po' diverso..
Cmq! verissimo come hai sottolineato tu che lo scenario che io ho dipinto sia piu' che possibile, ma c'e' anche da sottolineare che i fantasy points valgono solo nella regular season. Quello che mi preme di piu' e' la coerenza. Se vogliamo mantenere le conference, dal mio punto di vista facciamole valere fino in fondo. Se invece vogliamo eliminare una volta arrivati ai playoff, allora e' meglio tenere un'unica lega e promuovere le prime 8. Tutto qua.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Domanda riguardo al sondaggio. Un voto per partecipante o un voto per squadra?? La logica direbbe che sarebbe più equo un voto per squadra. (e che andrebbe dichiarato esperessamente per post, non solo col voto nel sondaggio)
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro

Post by bure »

MattBellamy wrote: Domanda riguardo al sondaggio. Un voto per partecipante o un voto per squadra?? La logica direbbe che sarebbe più equo un voto per squadra. (e che andrebbe dichiarato esperessamente per post, non solo col voto nel sondaggio)
io l'avevo pensato come voto x partecipante, perché non è affato detto che due della stessa squadra la debbano pensare allo stesso modo. E x ora non mi pare una questione che possa oggettivamente favorire questa o quella squadra, per cui pensavo nn fosse un problema avere squadre con due voti e altre con uno solo. :penso:
Image

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Nella lega H2H sono da settare le SV (save) come statistica. :gazza:
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Vicram wrote: Nella lega H2H sono da settare le SV (save) come statistica. :gazza:
C'è da settare tutto, ci sono i setting di default ora :stressato: Prima o poi setterò tutto bene
Image-ImageImage
Locked