Vivere il sogno americano

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: Vivere il sogno americano

Post by SafeBet »

Una considerazione: il tempo (e volendo i mezzi) per imparare lo spagnolo, come anche l'inglese li puoi trovare più avanti nella tua vita. Nel casdo del cinese, invece, credo si tratti di un treno che passa una sola volta. Se lo ritieni importante, allora non è un'occasione che dovresti lasciarti sfuggire, con la consapevolezza però che si tratterebbe di un processo di apprendimento molto più lungo ed inevitabilmente faticoso.
Poi una nota a margine: non è che se impari l'inglese britannico, l'americano ti suona proprio come un'altra lingua. Con una padronanza accettabile dell'inglese, dopo un paio di mesi in terra statunitense non hai nessun problema a comunicare.
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

ma sisi lo so non ho assolutamente problemi, xò visto ke oltre la lingua si dovrebbe studiare anke letteratura storia e geografia + o meno delle lingue avrei preferito l'americano...
ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ma cosa vuoi americanare, siamo seri. impara l'inglese se lo vuoi imparare e stop.. per il resto, scegli te.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
william
Newbie
Newbie

Post by william »

Mi presento sono william, il 15 settembre parto per 20 giorni negli states e mi piacerebbe andare a vedere qualche partita di NBA e di football. So che la NBA comincia più tardi ma mi piacerebbe vedere anche solo un'amichevole (purchè decente), sapete indicarmi le date e i luoghi?
Se possibile sia del basket sia del football.
grazie
William
Vasco82
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

damiano1023 wrote: ma sisi lo so non ho assolutamente problemi, xò visto ke oltre la lingua si dovrebbe studiare anke letteratura storia e geografia + o meno delle lingue avrei preferito l'americano...
Damiano se mi permetti ti do l'ultimo consiglio in questo topic, poi non interverro piu.

Allora devi decidere che vuoi fare tu in prima persona, ti siedi ad un tavolo parli con la tua coscenza e decidi 1 che vuoi fare 2 dove vuoi vivere senno non ne usciamo/esci piu.

Una lingua 2 o 3, cinese, japponese, dialetto angolano, cambia nulla.
Io devo ancora capire che azzo vuoi fare della tua vita, cosa vuoi fare da "grande", interprete, traduttore, o cosa? Vuoi andare in Cina, America, Giappone, Damiano insoma ndo azzo vuoi andare?
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

william wrote: Mi presento sono william, il 15 settembre parto per 20 giorni negli states e mi piacerebbe andare a vedere qualche partita di NBA e di football. So che la NBA comincia più tardi ma mi piacerebbe vedere anche solo un'amichevole (purchè decente), sapete indicarmi le date e i luoghi?
Se possibile sia del basket sia del football.
grazie
William
La pre season NBA inizia il 5 Ottobre,quindi mi sa che non ci stai con i tempi,dato che starai 20 giorni..per la NFL dipende dove vai di preciso :penso:
Comunque ti posto il calendario della NFL con orari e luoghi:http://www.nfl.com/schedules?seasonType=REG#Week :gazza:
Last edited by Sheeeeeed on 06/09/2008, 16:29, edited 1 time in total.
ImageImageImage
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

Porsche 928 wrote: Damiano se mi permetti ti do l'ultimo consiglio in questo topic, poi non interverro piu.

Allora devi decidere che vuoi fare tu in prima persona, ti siedi ad un tavolo parli con la tua coscenza e decidi 1 che vuoi fare 2 dove vuoi vivere senno non ne usciamo/esci piu.

Una lingua 2 o 3, cinese, japponese, dialetto angolano, cambia nulla.
Io devo ancora capire che azzo vuoi fare della tua vita, cosa vuoi fare da "grande", interprete, traduttore, o cosa? Vuoi andare in Cina, America, Giappone, Damiano insoma ndo azzo vuoi andare?
eheh lo so hai ragione sono un pò confusionario, cmq è semplice l'ho spiegato nel primo post, voglio andare in america e trovarmi un buon lavoro per potermi permettere una buona vita...
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

damiano1023 wrote: eheh lo so hai ragione sono un pò confusionario, cmq è semplice l'ho spiegato nel primo post, voglio andare in america e trovarmi un buon lavoro per potermi permettere una buona vita...
è molto semplice.
vai all'uni, studia una qualunque facoltà seria (Ing, Fisica, Chimica)
fai il dottorato
fai una parte del dottorato negli Usa
fai un buon lavoro
se non ti hanno ancora preso quando torni, fai domanda per un post-doc in una qualche uni americana
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gilbertology wrote: .....
Si certo ma infatti per gran parte del discorso sono d'accordo con te, a parte il discorso del non menzionare, che davvero non comprendo, in quanto non ci vedo nulla di male o di pregiudizievole in sede di ammissione .......
Non c'e` nulla di male, assolutamente...... E che sono io che non sono piu aggiornato (con l'unversita` Italiana) e sono rimasto indietro di un paio di riforme :fischia: :fischia:
Paperone wrote: è molto semplice.
fai il dottorato
fai un buon lavoro
se non ti hanno ancora preso quando torni, fai domanda per un post-doc in una qualche uni americana
Fai tutto il master e dottorato in una unversita americana: unico problema (almeno per le facolta scientifiche) ti chiudi praticamente ogni possibilita di trovare un lavoro in Italia in futuro.

Paperone: Un consiglio se sei ancora in america informati seriamente sulle possibilta di un master/dottorato in Bioinformatica .... seriamente.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Paperone wrote: è molto semplice.
fai il dottorato
fai un buon lavoro
O trovi lavoro nella filiale italiana di in una multinazionale americana e tramite una job rotation ti fai spedire negli states.
Fai tutto il master e dottorato in una unversita americana: unico problema (almeno per le facolta scientifiche) ti chiudi praticamente ogni possibilita di trovare un lavoro in Italia in futuro.
Sai io ho i miei dubbi che uno che si fa master e dottorato negli USA, poi voglia tornare indietro.
In genere chi espatria presto lo fa come scelta di vita
Last edited by Jakala on 08/09/2008, 20:34, edited 1 time in total.
Hope is a lying bitch
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Jakala wrote: O trovi lavoro nella filiale italiana di in una multinazionale americana e tramite una job rotation ti fai spedire negli states.
Sai io ho i miei dubbi che uno che si fa master e dottorato negli USA, poi voglia tornare indietro.
In genere chi espatria presto lo fa come scelta di vita
Si, ma non per tutti e`una scelta di vita. Per molti ricercatori (me compreso) e`una scelta obligatoria: in Italia non si lavorava (almeno nella ricerca), mancanza di fondi, posti, "conoscenze" e quant'altro. Ne conosco molti che hanno e magari ancora stanno cercando di tornare in Italia con poco successo, per gli stessi motvi per cui sono espatriati......
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Gio wrote: Si, ma non per tutti e`una scelta di vita. Per molti ricercatori (me compreso) e`una scelta obligatoria: in Italia non si lavorava (almeno nella ricerca), mancanza di fondi, posti, "conoscenze" e quant'altro. Ne conosco molti che hanno e magari ancora stanno cercando di tornare in Italia con poco successo, per gli stessi motvi per cui sono espatriati......
dipende da ciò che si cerca quando si torna.
ImageImage
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Gio wrote:

Paperone: Un consiglio se sei ancora in america informati seriamente sulle possibilta di un master/dottorato in Bioinformatica .... seriamente.
:penso: :penso: interessante io tra un anno dovrei laurearmi in ing. biomedica !! Dici che ci sono ottime possibilità in quell' ambito ??
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Gio wrote: Fai tutto il master e dottorato in una unversita americana: unico problema (almeno per le facolta scientifiche) ti chiudi praticamente ogni possibilita di trovare un lavoro in Italia in futuro.
in che senso? lavoro nella ricerca o in generale?
se uno è andato in america solo a fare il master, bene o male un titolo di studio italiano ce l'ha comunque, un suo valore l'avrà.. o no?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Gio wrote: Si, ma non per tutti e`una scelta di vita. Per molti ricercatori (me compreso) e`una scelta obligatoria: in Italia non si lavorava (almeno nella ricerca), mancanza di fondi, posti, "conoscenze" e quant'altro. Ne conosco molti che hanno e magari ancora stanno cercando di tornare in Italia con poco successo, per gli stessi motvi per cui sono espatriati......
Io ne ho conosciuti un paio, anzi conosciute visto che sono ragazze, che sono partite per gli States per dottorati vari. Loro sono rientrate in Italia per questioni familiari (una problemi in famiglia, l'altra doveva sposarsi) e ti posso dire che hai ragione da questo punto di vista.
MagicKobe wrote: dipende da ciò che si cerca quando si torna.
Si, ma per fare l'esempio di una mia amica da un dottorato sull'etica e sui filosofi che hanno affrontato questo problema, si è ridotta a fare l'insegnante delle superiori, direi che non è la stessa cosa.
Hope is a lying bitch
Post Reply