Luca79 wrote:
Grazie della spiegazione, mi sono avvicinato alla NFL e ai Bucs da soli 3 anni quindi moltissime cose non le so
Beh, l'importante è non mollare nei momenti difficili... e te lo dice uno che tifa Bucs da PIU' di vent'anni!!!
:D
E l'incredibile è che, nonostante lo stadio meraviglioso, il Superbowl vinto, la squadra competitiva e sempre più conosciuta...
...io rimpiango ancora quegli anni!
Le maglie arancioni, Bucco Bruce, il "big sombrero" (come i tifosi chiamavano il vecchio Tampa Stadium)... uff... mi dev'essere entrato un bruscolino nell'occhio...
E per fortuna ho ancora diversi gadget che mi ricordano quel periodo: magliette, figurine, year-books, mini helmet... (beh, naturalmente ne ho altrettanti anche col nuovo logo, eh!!)
Dai ragazzi, che domenica si comincia (e io devo ancora aggiornare il blog): GO BUCS!!!!!!
Luka_V wrote:
Ad oggi, non avverto - almeno io - una particolare "tensione" nelle sfide con i nostri rivali di division Atlanta, New Orleans o Carolina, e direi che quelle con Green Bay, St. Louis e Washington sono tra le sfide più "intense" (non dimentichiamo poi la rivalità "statale" con le altre squadre della Florida, Miami e Jacksonville, che però affrontiamo raramente dato che giocano entrambe nell'altra conference).
Una sfida "tosta" è stata in anni non lontani quella con gli Eagles (tra l'altro proprio una vittoria a Philadelphia ci portò al Superbowl): ricordo che sui giornali di Tampa si parlava di trasferte da evitare in quanto troppo "pericolose" (!) e una volta addirittura un locale che vendeva dolcetti tipici "filadefiesi" in pieno centro di Tampa ha avuto le vetrine distrutte da qualche tifoso locale inviperito!!
Pegli wrote:
E l'incredibile è che, nonostante lo stadio meraviglioso, il Superbowl vinto, la squadra competitiva e sempre più conosciuta...
...io rimpiango ancora quegli anni!
Le maglie arancioni, Bucco Bruce, il "big sombrero" (come i tifosi chiamavano il vecchio Tampa Stadium)... uff... mi dev'essere entrato un bruscolino nell'occhio...
E per fortuna ho ancora diversi gadget che mi ricordano quel periodo: magliette, figurine, year-books, mini helmet... (beh, naturalmente ne ho altrettanti anche col nuovo logo, eh!!)
Le vecchie divise erano – imho – di un livello assolutamente superiore rispetto alle uniforme attuali, ed ottima era sia la combinazione cromatica (orange, red & white), che la scelta di un logo del tutto particolare come Bucco Bruce, il pirata dei Caraibi con il coltello tra i denti, molto più originale dell’attuale, un po' anonimo, “Jolly Roger”.
Personalmente trovavo molto più belle anche le vecchie divise – e soprattutto i vecchi caschi - dei Broncos e dei Patriots, e ho apprezzato la scelta delle squadre di NY, entrambe ritornate da qualche anno a vecchie divise e vecchi caschi, più ricche di fascino e storia rispetto a quelle degli anni ’90.
Per la serie “nostalgia canaglia”, posto la foto dell’Hall of famer Leeroy Selmon, ex prima scelta assoluta del 1976, al momento del draft mentre esibisce la jersey orange:
E una foto “in action” dei Bucs che furono: Doug Williams to Jimmie Giles….
Ad ogni modo, c’è anche qualcun altro a cui non dispiacerebbe un ritorno alle origini: Derrick Brooks, uno degli ultimi giocatori ancora attivi ad averle indossate, auspicava il ritorno alle vecchie uniformi, almeno per un match: http://blogs.tampabay.com/bucs/2006/07/orange_you_glad.html
Luka_V wrote:
Per la serie “nostalgia canaglia”, posto la foto dell’Hall of famer Leeroy Selmon, ex prima scelta assoluta del 1976, al momento del draft mentre esibisce la jersey orange:
Tra l'altro sullo sfondo c'è lo stesso "pennant" che campeggia proprio qui sul muro dietro al mio pc!!
Garcia ha (sempre lo stesso?) male al migliolo della mano destra, è probabile che giochi comunque però si tratta di un'altra bella chicca per aumentare l'ottimismo pre partita
PS: A me invece piacciono e molto di più i nuovi colori anche se forse è solo una questione di quando mi son innamorato di questo team
Last edited by Luca79 on 06/09/2008, 19:16, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79 wrote:
Garcia ha (sempre lo stesso?) male al migliolo della mano destra, è probabile che giochi comunque però si tratta di un'altra bella chicca per aumentare l'ottimismo pre partita
PS: A me invece piacciono e molto di più i nuovi colori anche se forse è solo una questione di quando mi son innamorato di questo team
sinceramente non so cosa pensare nemmeno della politica quarterback. garcia è più che buono, per carità, ma al massimo ne ha per un paio d'anni (e sono fin troppi).
dopo l'infortunio al povero simms, avrei puntato su qualcuno da allevare, ma non si è visto proprio nessuno. si son presi settanta qb da tenere insieme, compreso tim rattay e the snake plummer (anche se era ritirato!).
l'unico giovane era il povero gradkowsky, ma non è che stiamo parlando di dan marino...
riepilogando:
qb a termine
wr1 a termine
wr2 a termine
wr3 ?????
= gioco aereo a dir poco ballerino.
si potrebbe obiettare che tanto i bucs campano solo sulla difesa, ma questo secondo me è valido per i bucs ante gruden: il sb 2002 è frutto della gestione e della filosofia precedente, tutta difesa e il minimo indispensabile dell'attacco.
negli ultimi anni il gioco aereo è stato buona parte del (relativo) successo di tampa, unito al decisamente migliorato - almeno durante la regular season - gioco di corsa, con cadillac ed anche graham.
mentre invece la difesa dopo il sb ha cominciato a dimostrarsi progressivamente sempre più incerta man mano che ha perso i pezzi pregiati e quelli che sono rimasti si sono indeboliti.
speriamo bene, anche se mi sembra che pure rispetto all'anno scorso la squadra sia meno solida.
buona fortuna, bucs!
sonofuoridaltunnel wrote:
sinceramente non so cosa pensare nemmeno della politica quarterback. garcia è più che buono, per carità, ma al massimo ne ha per un paio d'anni (e sono fin troppi).
La "futuribilità" di Garcia – che a febbraio compirà 39 anni – la vedo limitata all’attuale stagione, è vero che lo scorso anno Garcia giocò benissimo, ma i primi a non credere troppo in Jeff credo siano proprio Gruden e il GM Allen, che – non a caso – in estate non gli hanno rinnovato il contratto nonostante l'ottimo campionato disputato e le richieste di prolungamento da parte di Garcia.
Ad ogni modo, sarà bene che i Bucs inizino a pensare a chi affidare la squadra nel dopo-Garcia, se credere in McCown (esaltante nella vittoria a New Orleans poi più ombre che luci nelle altre partrite giocate l’anno scorso) o se sviluppare Johnson, il QB scelto all’ultimo draft, a detta di molti un ottimo prospetto.
sonofuoridaltunnel wrote:
anche se mi sembra che pure rispetto all'anno scorso la squadra sia meno solida.
buona fortuna, bucs!
Forse i Bucs di oggi hanno qualcosa in meno rispetto a quelli del 2007, ma la division non è impossibile e se la buona sorte ci darà una mano, ossia non avremo troppi infortuni in ruoli-chiave, chissà che i Bucs non siano ancora in campo a Gennaio…
Luca79 wrote:
A me invece piacciono e molto di più i nuovi colori anche se forse è solo una questione di quando mi son innamorato di questo team
“Orange & White” oppure “Red & Pewter” che siano le nostre preferenze cromatiche, un solo grido: GO BUCS!!!!
Che dire, peccato. Mi sa che siamo stati in partita fino all'ultimo più grazie agli errori di NO che per merito nostro. Abbiamo avuto l'occasione buona nel secondo quarto ma il nostro attacco è senza feeling. Si salvano solo i RB. QB e WR mi sa che sin son visti per la prima volta stasera a NO
La difesa secondo me ha giocato una buona partita, forse l'errore di Aquib, solo colpa sua? Nel TD di NO ha macchiato un pò la prestazione ma in ogni caso anche questa volta la difesa ci ha tenuto in piedi.
Speriamo che l'infortunio a Brooks non sia grave.
C@zzo, nonostante tutto potevamo pure farcela
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
cazzaccio, aquib è rookie però, come direbbe tanta gente (bob sanders, deangelo hall e cento altri) VAI PER LE GAMBE!!!!!!!
bush sarà pure un fenomeno, però non si è mica cosparso di sapone, lo hanno ciccato in due (anche ruud ci ha messo del suo).
notazione a margine: lo stesso commento a caldo della nfl si chiede perchè diavolo con le corse a 7.3 di media e il pass game a un misero 4erotti di media, abbiano chiamato 20 volte run e più del doppio gioco in aria.
si vede che le decisioni di chucky cominciano a rendere perplessi pure altri...
ce la siamo giocata, ma a me no non è per nulla sembrata un fenomeno.
abbiamo incassato un bel paio di big plays, cosa impensabile per la nostra difesa.
Va beh, un paio di big plays alla prima di campionato ci possono anche stare (una sul rookie Talib, una complice una scivolata di Barber)... il guaio è che l'attacco è -per l'ennesima volta- completamente asfittico.
In questo non sono esenti da colpe Garcia e Galloway che, per malanni (?) vari non hanno praticamente preso parte alla preseason... e il timing ne ha risentito eccome. Mi chiedo che senso abbia avere quattro QB a roster, e poi far giocare comunque il meno in forma. E poi condivido il giudizio sulle chiamate di Gruden: le corse sembravano funzionare (bene Graham, bene anche il figliol prodigo Dunn), e pur contro una difesa non certo irresistibile sono state davvero sottoutilizzate.
Anche i lanci, peraltro, sono stati numerosi per le statistiche, ma molto spesso si trattava di screen o comunque passaggi corti, ben al di sotto delle yards necessarie a chiudere il down. In ogni caso, se il miglior giocatore del nostro attacco è stato IMHO il punter Bidwell, vorrà pur dir qualcosa...
Qualche impressione, in ordine sparso, sul match di ieri sera seguito su Gamepass (Dio benedica chi l'ha inventato...)
DIFESA Dal settore che deve essere il punto di forza della squadra, non sono ammissibili 3 big-plays concessi agli avversari, tutti e tre convertiti in TD. Erroraccio da parte di Talib sul primo big play (erroraccio di quelli brutti, con la vana ricerca dell'intercetto e spalancando invece l'endzone agli avversari), anche un po' di sfortuna sul secondo (Barber che scivola...), e bambola collettiva sul terzo big play/TD, (subìto con Brooks già in panchina infortunato, speriamo non sia nulla di serio). Urgono miglioramenti, e in fretta. Per quel che riguarda Gaines Adams, ieri sera si è visto poco, più che altro mi ricordo le sue proteste per una penalità a suo favore non rilevata dagli arbitri.
ATTACCO Al solito, più ombre che luci. Luci per Graham, che ho visto tirato a lucido e in forma, nonché autore dell'unico big play dei Bucs, e stranamente sottoutilizzato da Gruden, come già rilevato. Per il resto, parecchie ombre: Bryant non mi piaciuto, molto meglio Hilliard, rivelatosi - come da facile pronostico - il bersaglio principale di Garcia. L'asse QB-WR, Garcia-Galloway, deve togliersi di dosso un bel po' di ruggine. Evidentemente saltare del tutto o quasi la preseason ha le conseguenze viste ieri sera: emblematico un passaggio di Garcia per Galloway, con Joey che non aveva la minima idea di essere il bersaglio di Jeff.....
SPECIAL TEAMS D'accordo con Pegli, Bidwell MVP (il che la dice lunga....), preciso Bryant, in quanto a Dexter Jackson, direi che alla prima partita tra i PRO ha fatto quello che doveva, evitando errori gravi (ah, Talib...), ed evitando di strafare (anche se il primo punt ricevuto lo stava pericolosamente riportando verso la nostra endzone, poi per fortuna ha ripreso a correre verso la direzione giusta....).
PENALITA' Ieri sera avevamo iniziato bene con poche penalità, poi le penalità contro i Bucs hanno incominciato a fioccare, e hanno avuto un ruolo abbastanza importante; ricordo un paio di holding chiamati a Sears ma soprattutto una pesante chiamata mi pare ai danni di Trueblood, 15 yards che hanno interrotto un buon drive. Già l'attacco produce poco, se poi ci si mettono anche le penalità...
Adesso, sotto coi Falcons (che ieri hanno disintegrato i Lions). Partita che già riveste una certa importanza, considerato che è una sfida tra squadre della stessa division e che ieri le altre tre (NO, ATL e CAR) hanno vinto tutte quante.
Luka_V wrote: Dexter Jackson, direi che alla prima partita tra i PRO ha fatto quello che doveva,
Si è anche preso una bella "asfaltata" di benvenuto tra i Pro!!
Direi che ormai lui è "sverginato", anzi... visti gli altri WR, quasi mi auguro che possa avanzare di qualche scalino nella deep chart dei ricevitori...
Finally, what is the plan for Dexter Jackson? The Bucs don't seem confident in his ability to field punts in critical situations, evidenced by the team's decision to substitute Ike Hilliard for Jackson at times. At this point, Jackson doesn't have any other means to impact the game other than as a kick and punt returner. If he can only be used selectively, that's got to be a disappointment for the club considering his status as a second-round pick.
Sono io che ho poca confidenza con l'inglese o a Tampa hanno qualche dubbio sul suo impiego?
Dopo una sconfitta, tutto viene visto in maniera negativa, io credo che Jackson abbia già dimostrato al college (ma anche in preseason nel punt ritornato in TD contro Houston) di essere un PR/KR capace di giocate importanti. Diamogli tempo, ha giocato ieri la PRIMA partita da professionista... e poi i Bucs hanno impiegato 32 anni per ritornare il primo kick-off in endzone, non credo che adesso sia il caso di mettere troppa pressione a Jackson....o volevamo che - ripeto: alla sua prima partita nell'NFL - il buon D. Jax riportasse in TD almeno un paio di calci?
In quanto al fatto di vederlo utilizzato come WR, il ragazzo pare essere un po' "sotto taglia" per giocare in quel ruolo, poi Gruden si è detto soddisfatto dell'esordio, ieri, di Bryant......spero siano solo parole di circostanza, a me Bryant ieri non ha fatto una buona impressione, parlo anche dell'atteggiamento, sembrava fosse lì in campo quasi per caso, avrei gradito un atteggiamento un po' più combattivo da parte sua, e magari anche qualche pallone droppato in meno...
Qualche aggiornamento sugli infortunati: sia Garcia che Brooks sono "questionable" per la partita con Atlanta. Per Jeff problemi alla caviglia, per Derrick ai tendini del ginocchio. Ne sapremo qualcosa di più tra un paio di giorni.