Re: All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Locked
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Scusate. Questa parte del regolamento in italiano

"A quel punto, qualora il giocatore sia ancora senza contratto, il manager deve decidere se attivarlo (facendogli firmare il contratto e pagarlo nel rispetto del “salary cap”) o relegarlo nel novero dei free agent.
Ovviamente è possibile attivare il giocatore solo inserendolo nel main roster, in cui possono figurare solo elementi che abbiano firmato un contratto."

dice in sostanza che alla decima partita bisogna dare un contratto al prospetto ( e fin qua ok) e che si è obbligati a metterlo nel main roster. non ricordavo una cosa del genere. Secondo me gli si da il contratto e può rimanere nel farm team. Sbaglio? :gazza:
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Vicram wrote: Scusate. Questa parte del regolamento in italiano

"A quel punto, qualora il giocatore sia ancora senza contratto, il manager deve decidere se attivarlo (facendogli firmare il contratto e pagarlo nel rispetto del “salary cap”) o relegarlo nel novero dei free agent.
Ovviamente è possibile attivare il giocatore solo inserendolo nel main roster, in cui possono figurare solo elementi che abbiano firmato un contratto."

dice in sostanza che alla decima partita bisogna dare un contratto al prospetto ( e fin qua ok) e che si è obbligati a metterlo nel main roster. non ricordavo una cosa del genere. Secondo me gli si da il contratto e può rimanere nel farm team. Sbaglio? :gazza:
Non so se sia sbaglaita la costruzione in inglese o la traduzione in italiano, cmq si c'è un errore. Adesso con calma lo correggiamo.

Ma si può dare contratto e tenerlo nel farm
Image-ImageImage
isles_fan
Rookie
Rookie

Post by isles_fan »

Per attivarlo sottointende la possibilità di metterlo nel lineup e di usufruire delle relative prestazioni nelle settimane di gioco, il manager é comunque libero di lasciarlo nel farm team anche dopo avergli fatto firmare il contratto (vedi anche la frase successiva).
Il senso è quello, comunque dopo lo cambio.

Questa la versione inglese.

"The players selected in the Entry Drafts are automatically protected for as long as they do not play their 10th NHL regular season game. At that point in time, in case the player has not been signed to a contract yet, the GM must decide if he wants to activate him (sign him and start 'to pay' his salary against the cap) or waive him into the FA pool.
Obviously, you may only start your drafted player in the lineup after bringing him up into the main roster, and only players already signed to a contract can be called up to the main roster ."
Last edited by isles_fan on 05/09/2008, 17:56, edited 1 time in total.
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

della versione italiana ho letto solo il capitolo waivers x ora (il + urgente, non so quando avrò tempo di controllare il resto).
la parte in neretto in realtà doveva essere "Ovviamente è possibile inserire il giocatore draftato in formazione solo dopo averlo portato nel main roster, e solo i giocatori già sotto contratto possono essere portati nel main roster."
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
isles_fan
Rookie
Rookie

Post by isles_fan »

Già modificato il regolamento, mi scuso per l'imprecisione, anche se leggendo tutto il paragrafo il senso era diverso.
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Ammazza… un giorno senza potermi connettere e all’improvviso mi ritrovo indietro!

Cmq, scorrendo velocemente il topic, x quanto riguarda quello che ha scritto Vicram e il nuovo topic sul calendario, come hanno riportato giustamente mazziero e isles_fan era stato trovato il modo di slegarsi da yahoo! (su suggerimento di ange86 e forse all3n che usavano quel sistema nella MLB di playit).
Qui veniva spiegato come, http://forum.playitusa.com/index.php?topic=11126.150
Anche se quei link alla lega di playit ora non funzionano più.. ma si potrebbe già applicare il discorso ai nx match-up provvisori http://hockey.fantasysports.yahoo.com/hockey/375

In virtù di ciò, secondo quanto discusso sempre in quel topic + di 5 mesi fa, si era decisa la suddivisione in 2 conference con una formula che prevede 8 squadre ai playoff.
Ora cerco di riassumere.. avevo intenzione di postare x bene questa parte nel reg in inglese nella seconda metà di settembre, visto che nn era subito necessaria.

4 squadre ai playoff x ogni conference.
(spareggio tra 4° e 5° all’ultima di regular season, con fattore campo a favore della 4°)
3 turni di playoff:
1/4 alla 22a e 23a, semi alla 24a e 25a, finali nelle ultime due settimane, 26a e 27a.

21 giornate di regular season (in pratica 20 x la 4°a e la 5° in classifica), prime 7 giornate di intraconference, poi 8 giornate di extraconference, infine altre 6 di intraconference (quindi quelle della stessa conference si incontrano quasi tutte due volte).

Seeding:

#1 (vincitrice di conference e prima overall)
#2 (vincitrice di conference e seconda overall)
#3 (3a overall)
#4 (4a overall)
#5 (5° overall)
#6 (6° overall)
#7 (miglior classificata tra le 2 vincitrici degli spareggi tra 4° e 5a)
#8 (peggio classificata tra le 2 vincitrici degli spareggi tra 4°  e 5a)

Tabellone:

#1 --VS-- #8

#4 --VS--  #5

#3 --VS--  #6 

#2 --VS -- #7

da decidere cosa succede in semifinale.. cioè se come in NHL la #1 incontra la peggiore che passa (x esempio la #7, nel caso vinca il suo quarto), oppure se il tabellone è prefissato, con la vincente di #1-#8 ke quindi affronta in ogni caso la vincente di #4-#5.

dalla 22° alla 27° playoff di consolaz tra le escluse dai playoff con in palio i primi due posti dell’entry draft dell’anno dopo (+ bonus sul cap x la vincitrice).

fattore campo:
le stats pareggiate se le aggiudica la squadra 'di casa' (meglio classificata a fine RS), e i pareggi sulla singola statistica nn sono cosa rara pensando a Shutout, SHpoints e W dei portieri (anche se tutt'altro che automatica su 2 settimane!).. quindi chi arriva davanti in RS ha un reale piccolo vantaggio e un upset diventa degno di tal nome. funziona anke da tie-breaker x il punteggio finale.
Last edited by bure on 05/09/2008, 21:21, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Questo non è tanto chiaro:
Seeding:

#3 (3a overall)
#4 (4a overall)
#5 (5° overall)
#6 (6° overall)
#8 (peggio classificata tra le 2 vincitrici degli spareggi tra 4°  e 5a)Seeding:

#3 (3a overall)
#4 (4a overall)
#5 (5° overall)
#6 (6° overall)

La seconda di una conference può essere anche seconda overall  :gazza:
Credo sia più giusto dire che passano le prime 3 di ogni conference e fanno gli spareggi la quarta e la quinta di ogni conference. Per l'assegnazione dei primi 6 seeding si guarda la classifica overall tra questi sei?
Il numero 2 è il problema: si tratta di chi vince la seconda conference o si tratta della seconda overall (tra le sei entrate direettamente nei playoff)? Quel "e" tra le due voci è ambiguo.
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Ok, mi sono letto il topic su come andare a vedere un matchup tra due squadre. Grazie Bure, non mi ricordavo proprio di quel post.
Detto questo ho visto che è veramente facile. L'unica cosa sgradevole è lo sbattimento di scriversi l'url a manina anche per vedere tutte le partite degl'altri...vabbè...la barra dei segnalibri serve anche a questo...
Spero funzioni anche per i play-off...

ORa per il calendario volevo sapere due cosette:
1) anche per la RS chi gioca in casa vince le stats pareggiate oppure vale solo per i play-off? Chiedo perchè allora bisogna creare un calendario equilibrato in cui tutti giocano lo stesso numero di volte in casa (possibile? vedremo....)
2) se volete butto giù un calendario come è stato detto 5 mesi fa (intraconference - extraconference - intraconference) in cui lascio i codici a,b,c,d,e,f,g,h per la western e 1,2,3,4,5,6,7,8 per la Eastern
Poi il fato o la velocità abbinerà una squadra ad un codice in modo che l'ordine degli incontri risulti casuale. Che dite? Attendo vostre conferme per procedere.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Vicram wrote: Questo non è tanto chiaro:
Seeding:

#3 (3a overall)
#4 (4a overall)
#5 (5° overall)
#6 (6° overall)

La seconda di una conference può essere anche seconda overall  :gazza:
Credo sia più giusto dire che passano le prime 3 di ogni conference e fanno gli spareggi la quarta e la quinta di ogni conference.
non è quello che ho scritto anch'io?
"4 squadre ai playoff x ogni conference.
(spareggio tra 4° e 5° all’ultima di regular season, con fattore campo a favore della 4°)"

intendevo 4a e 5a di ogni conference!
Per l'assegnazione dei primi 6 seeding si guarda la classifica overall tra questi sei?
Il numero 2 è il problema: si tratta di chi vince la seconda conference o si tratta della seconda overall (tra le sei entrate direttamente nei playoff)? Quel "e" tra le due voci è ambiguo.
Vero.
La #2 sarebbe la vincitrice dell'altra conference, come nella realtà; diciamo tra le due che vincono le conference quella con la classifica peggiore. Potrebbe non esser la 2a in classifica overall, ma premiando chi vince la conference si fa in modo che diventi importante arrivare 1o, invece che 2o o 3o (oltre che, x via dello spareggio 4a-5a, arrivare 2o o 3o invece che 4o),così da avere lotta vera fino alla fine, anche tra chi è già sicuro dei playoffs.
dalla #3 alla #6 rispecchiano la classifica overall (nn necessariamente 3a 4a 5a 6a overall..dipende dal fatto che le vincitrici di conference fossero anche 1a e 2a assolute).

Qualora si decidesse di nn avere un tabellone fisso, come in NHL, ci sarebbe da decidere cosa accade per il seeding del secondo turno... nel senso che la 4a di una conference può teoricamente essere anche la 4a assoluta, e quindi considerare la vincente dello spareggio 4a-5a sempre come #7 sarebbe un pò penalizzante x chi era nella conference + forte. 
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Vicram wrote: Ok, mi sono letto il topic su come andare a vedere un matchup tra due squadre. Grazie Bure, non mi ricordavo proprio di quel post.
Detto questo ho visto che è veramente facile. L'unica cosa sgradevole è lo sbattimento di scriversi l'url a manina anche per vedere tutte le partite degl'altri...vabbè...la barra dei segnalibri serve anche a questo...
ma basta sostituire 3 numeri eh, mica devi riscrivere tutta la stringa!
e lo fa qualcuno, una volta sola, nel senso che si copia l'indirizzo del match-up che interessa a noi nel topic del calendario.. poi chiunque voglia vedere l'andamento di quel match-up basta che clicchi lì.
Spero funzioni anche per i play-off...
non vedo come non potrebbe, yahoo usa lo stesso sistema x tutte le 27 settimane (ok mi tocco).
Ora per il calendario volevo sapere due cosette:
1) anche per la RS chi gioca in casa vince le stats pareggiate oppure vale solo per i play-off? Chiedo perchè allora bisogna creare un calendario equilibrato in cui tutti giocano lo stesso numero di volte in casa (possibile? vedremo....)
il fattore campo era stato pensato solo x i playoff (x premiare chi era arrivato davanti in RS) e io lo limiterei a quello.. ma non è detto che si debba fare cosi;
se la maggior parte lo volesse ache in RS..
2) se volete butto giù un calendario come è stato detto 5 mesi fa (intraconference - extraconference - intraconference) in cui lascio i codici a,b,c,d,e,f,g,h per la western e 1,2,3,4,5,6,7,8 per la Eastern
Poi il fato o la velocità abbinerà una squadra ad un codice in modo che l'ordine degli incontri risulti casuale. Che dite? Attendo vostre conferme per procedere.
ma i codici come si abbinano alle squadre? se una squadra si sceglie il codice dopo che il calendario è stato stilato è come se se lo potesse scegliere.. e se invece abbiniamo prima i codici, è chi stila il calendario a sceglierlo (non che sarebbe chissà quale pb).
Non so se si possa in qualche modo generare un calendario random che rispetti i nx vincoli.  :penso:
Image

Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

bure wrote: Non so se si possa in qualche modo generare un calendario random che rispetti i nx vincoli.  :penso:
Ti posso tranquillamente generare un calendario con i codici. Poi se abbiniamo i codici in modo casuale (lotto?) ad ogni squadra. Avremo un accoppiamento random. O così credo... :lol2:
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Ma perche' sta roba overall? ai playoff si scontreranno le squadre di ogni conference tra di loro, e la vincente di ogni conference poi si gioca la finale. Lo so che una volta vinta la eastern praticamente la finale diventa inutile visto che di la c'e' poca roba, pero' almeno diamogli una possibilita'..
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

jovocop wrote: Ma perche' sta roba overall? ai playoff si scontreranno le squadre di ogni conference tra di loro, e la vincente di ogni conference poi si gioca la finale. Lo so che una volta vinta la eastern praticamente la finale diventa inutile visto che di la c'e' poca roba, pero' almeno diamogli una possibilita'..
Io sarei daccordo:
1 contro vincente 4-5
2 contro 3
per ogni conference...
Poi finale di conference ed infine finale stanleit

P.S. perchè non incrementiamo le giornate di RS di 1 e accorciamo il primo turno dei PO ad una sola settimana?
In questo modo abbiamo il calendario perfetto: 2 volte contro squadre della stessa conference, una contro l'altra conference.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Vicram wrote: Io sarei daccordo:
1 contro vincente 4-5
2 contro 3
per ogni conference...
Poi finale di conference ed infine finale stanleit

P.S. perchè non incrementiamo le giornate di RS di 1 e accorciamo il primo turno dei PO ad una sola settimana?
In questo modo abbiamo il calendario perfetto: 2 volte contro squadre della stessa conference, una contro l'altra conference.
perchè cosi una stagione intera si giocherebbe su una sola settimana. Mi pare molto meno rilevante il fatto che un solo match-up della stessa conference si giochi una volta sola. Davvero, cosa cambia? nulla..una mera questione estetica..

e l'ipotesi dei playoff bloccati x conference è tremenda, spacca la lega in due, impedendo x anni scontri ai playoff tra rivalità storiche.. oltre ad essere decisamente penalizzante x chi si trova nella conference 'sbagliata'.
Image

jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Aspetta perche' forse ho capito male. Da quanto avete scritto io capisco che volete promuovere le squadre in base alla posizione nella conference, per poi eliminare completamente questo fattore una volta che cominciano i playoff. Ho capito bene?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Locked