Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Trasferte....solito caos

Post by hispanico82 »

iL_jAsOne wrote: potranno chiudere stadi , vietare le trasferte , fare nuove leggi , ma non cambieremo mai...continueremo a trasgredire , il motivo ? siamo italiani punto
Troppo banale, Jas, permettimelo. Saremmo anche italiani con tutti i difetti di questo mondo, ma se sono un criminale travestito da tifoso che va in trasferta a spaccare tutto perchè prendo la forza dalla moltitudine di persone che sono con me; ma vedo dei miei "compagni" che vengono arrestati, chiusi in carcere e condannati per associazione a delinquere, forse forse la prossima volta ci penso un attimo.

Queste persone sono bestie, e come tali si devono educare.
ImageImageImage
tabz

Re: Trasferte....solito caos

Post by tabz »

hispanico82 wrote:

Queste persone sono bestie, e come tali si devono educare.
  Visto, come dici te,giustamente,  queste persone sono bestie, secondo te, cosa si dovrebbe fare per educarle a comportarsi senza creare danni alla societa'?
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Trasferte....solito caos

Post by j-smoove »

ovvio, col bastone. carceri come negli stati uniti con i lavori forzati
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Trasferte....solito caos

Post by margheritoni10 »

j-smoove wrote: ovvio, col bastone. carceri come negli stati uniti con i lavori forzati
Fai Beccaria di cognome?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Trasferte....solito caos

Post by jay jay okocha »

e se la soluzione fosse impedire la costituzione di gruppi organizzati, ultras o presunti tali, soprattutto la loro aggregazione negli stadi? adottare negli stadi il modello inglese di tolleranza zero, applicarlo veramente, senza sconti in una città piuttosto che in un altra?

io rimango turbato dal senso di impunità che ho visto e vedo in occasione delle trasferte, quando cento duecento tremila persone si spostano in massa, sentendosi invulnerabili, potendo comportarsi a loro piacimento, al di là di questa domenica e dei fatti successi.
in termini materiali, quanti danni sono stati portati dai tifosi ai treni, alle strutture pubbliche, quante spese inutili per consentire le trasferte e altro? quanta gente la domenica vive un viaggio di incubo begli scompartitmenti presi in ostaggio dai tifosi? o deve rinunciare a viaggiare, prendendo un treno successivo? immolati sull'altare del mondo ultras e delle sue ragioni superiori?
basterebbe questo per chiedersi a chi giovi consentire tutto questo, fra l'altro ai danni principalmente di una delle compagnie di servizi pubblici messa peggio del panorama nazionale..

per continuare, considero ancora peggio quello che successe in occasione della morte di gabrele sandri. assaltato il palazzo del coni, e una caserma dei carabinieri, guerriglia per le strade centrali di una metropoli, roba da banlieu in fiamme nella parigi dell'autunno 2005.. scene da una rivoluzione, un colpo di stato? no, semplicemnte la voglia di visibilità e protagonismo di persone che la domenica si ammazzerebbero fra loro, ma di fronte alla morte di uno di loro ne rivendicano l'appartenenza ad una tribù.. un controsenso, per me.. non so per voi..

alcuni di voi hanno scritto che la violenza del mondo ultras, se arginata, potrebbe anche sfociare da altre parti della società cosidetta civile.. non sono d'accordo. qualsiasi comportamento da ultras, se sconfina dal mondo dello stadio e delle trasferte domenicali, non dubito verrebbe represso.. e molti ultras sono consapevoli, a mio avviso, di questa anomalia, tale che il calcio e le ragioni di tifo sembrano giustificare qualsiasi eccesso..
mi domando infatti perchè, quando si parla di tifo organizzato, i probelmi della sicurezza, paventate dai politici, non esistano.. risse all'autogrill, taffetugli e assalti per le vie di roma, fanno meno danni e paura della presenza di immigrati per le nostre strade? la gente si sente meno inquieta, sapendo che nella zona di ponte milvio ( zona centrale e popolata, oltre che turistica) prima delle partite ci sono accoltellamenti ? parlo della realtà capitolina, l'unica di cui conosco la cronaca in minima parte..

ma un post del genere, ahimè, lo potrei scrivere ogni anno, due tre volte in una stagione, sempre uguale, magari con l'aggiunta di nuove immagini incomprensibili e frustranti...
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Trasferte....solito caos

Post by shaq2002 »

Ultra' Napoli pronti a risarcire
"Bene punirci ma non criminalizzateci"

I tifosi del Napoli sono disposti a pagare i danni arrecati ai convogli di Trenitalia nella trasferta a Roma di domenica. Lo hanno annunciato loro stessi in una conferenza stampa. Gli ultrà hanno chiesto un perito super partes perché ritengono che i danni siano inferiori ai 500mila euro stimati dalle ferrovie. Accettando la linea dura del governo, aggiungono: "Stare a casa per un anno ci sta bene ma non vogliamo essere criminalizzati".  (tgcom.it)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Trasferte....solito caos

Post by shilton »

shaq2002 wrote: Ultra' Napoli pronti a risarcire
"Bene punirci ma non criminalizzateci"

I tifosi del Napoli sono disposti a pagare i danni arrecati ai convogli di Trenitalia nella trasferta a Roma di domenica. Lo hanno annunciato loro stessi in una conferenza stampa. Gli ultrà hanno chiesto un perito super partes perché ritengono che i danni siano inferiori ai 500mila euro stimati dalle ferrovie. Accettando la linea dura del governo, aggiungono: "Stare a casa per un anno ci sta bene ma non vogliamo essere criminalizzati".   (tgcom.it)
no, infatti è in corso il processo di beatificazione......criminalizzarli e per cosa??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tabz

Re: Trasferte....solito caos

Post by tabz »

Questi fatti si ripeteranno anno dopo anno e, spero di non fare il gufo del malaugurio, ci scaperà anche il morto dell'anno, forse direttamente allo stadio, forse in un'autogrill, forse in un parco della citta' ospitante o in un parcheggio nelle zone residenziali vicine allo stadio della partita. Concretamente cio' succederà adogni stagione calcistica.
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Trasferte....solito caos

Post by shaq2002 »

tabz wrote: Questi fatti si ripeteranno anno dopo anno e, spero di non fare il gufo del malaugurio, ci scaperà anche il morto dell'anno, forse direttamente allo stadio, forse in un'autogrill, forse in un parco della citta' ospitante o in un parcheggio nelle zone residenziali vicine allo stadio della partita. Concretamente cio' succederà adogni stagione calcistica.
...forse in autostrada, forse in discoteca, forse su un treno, forse ovunque... sai di solito queste cose capitano purtroppo ovunque, fosse come pensi tu (che capitano solo allo stadio) sarebbe semplice evitarle...
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Trasferte....solito caos

Post by steve »

Da
Anni
Sempre
P resenti
Ovunque
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Trasferte....solito caos

Post by doc G »

shaq2002 wrote: ...forse in autostrada, forse in discoteca, forse su un treno, forse ovunque... sai di solito queste cose capitano purtroppo ovunque, fosse come pensi tu (che capitano solo allo stadio) sarebbe semplice evitarle...
Questo è vero, il numero dei morti nei tafferugli, grazie a Dio, è ridottissimo, si parla di due o tre persone per decennio, solo in un sabato sera ne muoiono di più per incidente stradale.
Però secondo me il paragone non regge. Un incidente di treno o aereo è, per fortuna, rarissimo, rispetto al numero di viaggi, ed in qualche caso è provocato dall'incuria e dall'impreparazione, in molti casi da una sfortunata concatenazione di eventi difficilmente prevedibili.
Quando ci sono morti in incidenti stradali, prima di tutto parliamo di un attività, il viaggio in automobile, da tutti i codici del mondo ritenuta attività pericolosa da esercitare con cautela, poi in molti casi avviene perchè un guidatore non ha capacità, ha bevuto, ha preso sostanze, si è distratto, ha superato i suoi limiti o quelli del mezzo; chiaramente un autista ubriaco, drogato, distratto, che esageri va punito perchè mette a repentaglio la vita altrui, ma nessuno cerca appositamente di creare un incidente stradale per divertirsi.
Qui parliamo di gente che va a divertirsi vedendo una partita di calcio e qualcuno di questi crea appositamente incidenti perchè si diverte a menare le mani, fregandosene delle conseguenze. Come se al cinema ci fossero risse fra i sostenitori di Brad Pitt e George Clooney, ed i sostenitori di uno dei due attori andassero al cinema con la maschera del proprio eroe per nascondere il volto ed una spranga per menare gli altri. Poi la stessa gente appositamente crea tafferugli con la polizia, vigliaccamente convinti che il numero ed il volto coperto garantiscano impunità.
Fra l'incidente causato colposamente con leggerezza e la rissa cercata dolosamente a me pare ci siano differenze.
Fra l'altro, non capisco perchè i tifosi facciano muro in questo modo. I facinorosi danneggiano per primi i tifosi normali, chi va allo stadio per vedersi la partita e basta. Si tratta di una concezione assurda di comunanza e di presunti obblighi di lealtà verso gente che non merita questa lealtà, e non capisconemmeno perchè dovrebbe esserci! Arriviamo all'assurdo che c'è tensione fra due tifoserie perchè una accusa tifosi dell'altra squadra perchè hanno chiamato la polizia temendo per la propria vita. Rendiamoci conto del punto cui siamo arrivati.
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: Trasferte....solito caos

Post by ze_ginius »

margheritoni10 wrote: Fai Beccaria di cognome?
:lol2:

Forse Beccaris

"Portate avanti i cannoni..."
Time to nut up or shut up...
tabz

Re: Trasferte....solito caos

Post by tabz »

doc G wrote: Rendiamoci conto del punto cui siamo arrivati.
  Ad un punto molto basso, dopo c'è il baratro.
j-smoove
Rookie
Rookie
Posts: 254
Joined: 03/08/2008, 10:01

Re: Trasferte....solito caos

Post by j-smoove »

doc G wrote: Come se al cinema ci fossero risse fra i sostenitori di Brad Pitt e George Clooney, ed i sostenitori di uno dei due attori andassero al cinema con la maschera del proprio eroe per nascondere il volto ed una spranga per menare gli altri
HAI CENTRATO IL PROBLEMA!!  :D :D :D :D
Trattiamo le bestie da bestie, dove sta il problema?
queste persone sono chiaramente individui che hanno disturbi mentali.
bene,se parlate con uno qualsiasi psicologo vi spiegherà che è quasi impossibile cambiate la "testa" di una persona in età avanzata o anche solo dopo il periodo post-adolescenziale, x cui tutte le c****e del recupero della persona, del reinserimento nella società ecc. ecc. sono solo balle x non voler adottare un vero sistema penitenziario che punisca i criminali, non che li ospititi come in un albergo da una stella, con la sola differenza che non possono uscire.
mi sembra di capire che molta gente qua non è daccordo...beh vedendo il bell'esempio italiano come non darvi ragione!! come con gli animali, queste persone ormai non possono essere + "guarite", non torneranno + all'interno di un comportamento civile spontaneamente e consapevolmente, l'unico modo è mettergli PAURA x l'eventuale punizione, come si fa quando si addestrano i cani.
io personalmente invidio le carceri americane: vestiti uguali x tutti, celle spoglie, minimo intervento esterno nelle giornate dei detenuti.
provo una sensazione di vomito a vedere x esempio mtv che va a fare un programma con DELINQUENTI CONDANNATI che in prigione IMPARANO A SUONARE IN UN GRUPPO MUSICALE!!!!!
questo non vuol dire chiamarsi beccaria, purtoppo noi siamo italiani, è questo il problema
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Trasferte....solito caos

Post by shaq2002 »

doc G wrote: Questo è vero, il numero dei morti nei tafferugli, grazie a Dio, è ridottissimo, si parla di due o tre persone per decennio, solo in un sabato sera ne muoiono di più per incidente stradale.
Però secondo me il paragone non regge. Un incidente di treno o aereo è, per fortuna, rarissimo, rispetto al numero di viaggi, ed in qualche caso è provocato dall'incuria e dall'impreparazione, in molti casi da una sfortunata concatenazione di eventi difficilmente prevedibili.
il paragone regge invece, perchè di partite se ne giocano tante, quasi ogni giorno, e chiaramente non parlo solo di serie A...
Quando ci sono morti in incidenti stradali, prima di tutto parliamo di un attività, il viaggio in automobile, da tutti i codici del mondo ritenuta attività pericolosa da esercitare con cautela, poi in molti casi avviene perchè un guidatore non ha capacità, ha bevuto, ha preso sostanze, si è distratto, ha superato i suoi limiti o quelli del mezzo; chiaramente un autista ubriaco, drogato, distratto, che esageri va punito perchè mette a repentaglio la vita altrui, ma nessuno cerca appositamente di creare un incidente stradale per divertirsi.
neanche l'uldrà più scalmanato cerca la morte di qualcuno, certo, alcuni cercano volutamente lo scontro "per divertirsi"... allo stesso modo come nessun automobilista cerca volutamente l'incidente, alcuni guidano ubriachi, drogati, a velocità tripla, facendo gare tra auto "per divertirsi", l'incidente PUO' come la morte essere la conseguenza, e tutti sanno bene a cosa potrebbero andare incontro... mi pare chiaro il paragone...
Qui parliamo di gente che va a divertirsi vedendo una partita di calcio e qualcuno di questi crea appositamente incidenti perchè si diverte a menare le mani, fregandosene delle conseguenze. Come se al cinema ci fossero risse fra i sostenitori di Brad Pitt e George Clooney, ed i sostenitori di uno dei due attori andassero al cinema con la maschera del proprio eroe per nascondere il volto ed una spranga per menare gli altri. Poi la stessa gente appositamente crea tafferugli con la polizia, vigliaccamente convinti che il numero ed il volto coperto garantiscano impunità.
Fra l'incidente causato colposamente con leggerezza e la rissa cercata dolosamente a me pare ci siano differenze.
beh permettimi di dire che il paragone che non regge minimamente è proprio questo... brad pitt e george clooney sono due attori, roma e napoli (per dirne due) sono due società di calcio che rappresentano una collettività, una città, insomma non sono fini a se stesse come un qualsiasi attore... tra gli attori la rivalità riguarda solo loro stessi, qui migliaia e migliaia di persone...
Fra l'altro, non capisco perchè i tifosi facciano muro in questo modo. I facinorosi danneggiano per primi i tifosi normali, chi va allo stadio per vedersi la partita e basta. Si tratta di una concezione assurda di comunanza e di presunti obblighi di lealtà verso gente che non merita questa lealtà, e non capisconemmeno perchè dovrebbe esserci! Arriviamo all'assurdo che c'è tensione fra due tifoserie perchè una accusa tifosi dell'altra squadra perchè hanno chiamato la polizia temendo per la propria vita. Rendiamoci conto del punto cui siamo arrivati. (in realtà è così da sempre, ma a tanti sfugge questo particolare "eh ventanni fa era diverso" ...si non c'erano le leggi di oggi, ovvio che si stesse meglio!)
http://it.youtube.com/watch?v=CuNV3Mg9MuQ    ...risponde il video


p.s.: per quelli del "gli uldrà pagano meno dei privati cittadini, gli uldrà non pagano mai, ecc...", questo è un esempio, ce ne sono a migliaia, ho solo preso uno dei più recenti...
LE DIFFIDE DELLA VERGOGNA TOLTE CON LE SCUSE DELLO STATO
Sabato 8 dicembre durante la partita Triestina-Rimini venne esposta in Curva Furlan la pezza con il volto di Gabriele Sandri e quella di un gruppo ultras laziale. Il 28 gennaio gli Ultras Triestini che esposero quei stendardi furono diffidati perché reggevano in mano stendardi che “incitavano alla violenza”.
L’assurdità del provvedimento fu subito evidente e si è dovuto aspettare oggi 02 settembre 2008 per avere giustizia.
Infatti, i nostri ragazzi ritornano in curva da subito con le scuse dello Stato che gli ha riconosciuto pure un risarcimento. Lo Stato ha sbagliato e riconosce pure questo risarcendo per l’errore commesso. Risulta chiaro che le diffide sono date troppo spesso senza reali pene commesse e risultano ancora troppo lunghi i tempi di attesa per vedere riconosciuti i propri diritti.

p.s.2.:
Image
fantastico!!! oltre ai termini usati (tifoserie cattive, tifoserie buone, manco all'asilo...:D) è interessante notare, tra le altre stronzate, come la Lazio sia diventata una tifoseria "buona"! cazzo bisognava vederli all'opera nel calcio per capire che abbiamo dei servizi segreti degni delle vanautu... :lol2:
Locked