Vivere il sogno americano

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Vivere il sogno americano

Post by Emmanuelle »

Porsche 928 wrote: Ma una domanda, siete tutti sicuri che 1 laurea magari accompagnata da un master o 2 vi aprano le porte del mercato lavorativo?
Con quello che si spende a fare un master decente ci si puo anche creare un lavoro.

Capitolo lingue, le lingue piu parlate al mondo sono il Cinese e l'Inglese e l'Arabo se uno vuol essere sicuro di trovare un lavoro in ambito "linguistico", secondo me a queste assieme al Giapponese deve fare un pensierino, anche il russo.
Infatti, Porsche, non è detto che laurea+master siano la condicio sine qua non per trovare lavoro all'estero. Tu in effetti puoi dare l'opinione più autorevole su questo argomento.  :thumbup:
E per la questione lingue, quoto.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Porsche 928 wrote: Ma una domanda, siete tutti sicuri che 1 laurea magari accompagnata da un master o 2 vi aprano le porte del mercato lavorativo?
Con quello che si spende a fare un master decente ci si puo anche creare un lavoro.
Beh sicuramente apre più porte di una semplice laurea, a mio modo di vedere...se poi come me lo fai con scholarship annessa è ancora meglio :thumbup:
Gio wrote: :penso: E io che ho detto di tanto diverso?

Scusa, ma mi sembra che stiamo dicendo un piu o meno la stessa cosa. Non mi sembra di aver mai suggerito che avere una laurea (di qualsiasi durata) in mano non sia necessario per fare un master. E` condizione necessaria, mi sembra ovio. Ho solo detto di non evindenziare in modo particolare la durata del corso di studio, assolutamente non mentire, solo "non menzionare l'argomento". Appunto perche e` vero che della durata del corso non gli frega assolutamente (oddio, diciamo che non e` una cosa che guardano), pero, come hai dovuto fare tu (e qui piu o meno parlo per esperienza diretta e indiretta - ho fatto alcune di quelle traduzioni e ho "assistito" il mio dipartimento durante il processo di ammissione di studenti - Masters e Ph.D.), durante il processo di traduzione puoi correre il rischio di iniziare ad incasinare un po le cose con le equiparazioni e altro. Perche se e` vero che l'admission office della Grad School e` interessato "solo" all' aspetto "burocratico" della domanda e` anche vero che il dipartimento dove vuoi fare il master o Ph.D. (la seconda parte del processo di ammissione - e quella determinante) puoi essere invece molto interessato alla tua carriera accademica, sopratutto se le domande sono piu dei posti disponibili e devono "sfoltire" e fare un po di "selezione" (altro consiglio non fatevi scrive le lettere di raccomandazione dal parroco o da uno zio) e in particolar mode se oltre ad essere ammesso richiedi anche una borsa di studio o stipendio.
Si certo ma infatti per gran parte del discorso sono d'accordo con te, a parte il discorso del non menzionare, che davvero non comprendo, in quanto non ci vedo nulla di male o di pregiudizievole in sede di ammissione (d'altronde il sistema italiano è questo, che piaccia o no, dunque chi è nell'admission office se sa che hai una laurea italiana di conseguenza viene a sapere che hai fatto una triennale), nel mio caso hanno anche esaminato gli esami che ho fatto per vedere se avevo alcuni prerequisiti necessari (economia politica, statistica e accounting) dunque concordo con te nel dire che hanno molto interesse riguardo la tua carriera accademica. Tuttavia per chi non ha questi prerequisiti ci sono dei corsi fatti dall'università per "mettersi a pari" e avere i suddetti prerequisiti. Per le lettere di raccomandazione, "sono buone" quelle fatte dai prof. con timbro dell'università. Io con un numero abbastanza notevole, sono riuscito a farmene fare una dal rettore :thumbup:
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

oggi sono andato ad informarmi all'università, c'è molta scelta di lingue, ma in particolare mi converrebbe fare inglese o anglo-americano che anche è disponibile???
ImageImageImage
tabz

Post by tabz »

damiano1023 wrote: oggi sono andato ad informarmi all'università, c'è molta scelta di lingue, ma in particolare mi converrebbe fare inglese o anglo-americano che anche è disponibile???
Per il mio modesto parere l'anglo-americano. :D
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

tabz wrote: Per il mio modesto parere l'anglo-americano. :D
dici? perchè?
cmq penso ci sia molta meno gente a quel corso rispetto a inglese poi non so...
ImageImageImage
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

tabz wrote: Per il mio modesto parere l'anglo-americano. :D
e per una volta non si tratta di pura retorica...
damiano1023 wrote: dici? perchè?
Secondo il mio modesto parere fai almeno una domanda di troppo.
Last edited by Svizzero86 on 04/09/2008, 23:05, edited 1 time in total.
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

Svizzero86 wrote: e per una volta non si tratta di pura retorica...Secondo il mio modesto parere fai almeno una domanda di troppo.
scusa è non parlo più...
ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Potresti provare con lo scozzese ruttato. Conosco svariate persone che lo parlano quotidianamente nelle forme più diverse..
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

margheritoni10 wrote: Potresti provare con lo scozzese ruttato. Conosco svariate persone che lo parlano quotidianamente nelle forme più diverse..
non ci sono scuole dalle mie parti... :forza:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

stasera ho parlato con uno dei fondatori di Logitech ( :figo:) e ci ha consigliato di fare un master in una università americana, magari non una prestigiosissima, perché ci sono molti posti e si ricevono anche aiuti che arrivano a coprire quasi per intero il costo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tabz

Post by tabz »

damiano1023 wrote: dici? perchè?
cmq penso ci sia molta meno gente a quel corso rispetto a inglese poi non so...
  Si certo, tu vedi il corso d'inglese piu' affolato che quello anglo-americano, ma a te serve quest'ultimo, visto che vuoi andare negli Stati-Uniti, a meno che hai cambiato idea e vuoi essere suddito di Sua Maesta' Britannica.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

margheritoni10 wrote: Potresti provare con lo scozzese ruttato. Conosco svariate persone che lo parlano quotidianamente nelle forme più diverse..
per l'accento, basta partire da uno standard british english, arrotare le erre e chiudere le vocali.
Per gli effetti speciali basta una dieta a base di bibite gassose  :gazza:
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

c'è un problema, quando mi ero praticamente convinto di andare a fare cinese, e insieme l'americano la brutta notizia, una deve essere necessariamente una lingua dell'U.E., quindi a sto punto o faccio tedesco e americano, o spagnolo e americano, o cinese e inglese...
ImageImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

damiano1023 wrote: c'è un problema, quando mi ero praticamente convinto di andare a fare cinese, e insieme l'americano la brutta notizia, una deve essere necessariamente una lingua dell'U.E., quindi a sto punto o faccio tedesco e americano, o spagnolo e americano, o cinese e inglese...
go for spanish!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

infatti è quello ke stavo pensando americano-spagnolo, xò il cinese sarebbe molto importante e mi aprirebbe molte strade in +...(e poi dicono ke i prof di inglese hanno il braccino corto a differenza di quelli di americano... :gazza:)
ImageImageImage
Post Reply