Mahor wrote:
Sul fatto che non sia mai stato chiamato non so che dirti, ma del resto finché giocava (ovvero sia prima di fare panchina alla Lazio) era piuttosto chiuso...
Ora ha ritrovato il posto da titolare, ed ha ripreso a giocare a buon livello... però ormai è piuttosto "tardi"... bisogna pensare al futuro, non vivere nel passato.
Se Curci è quanto di meglio la scuola italiana riesce a sfornare non ce la possiamo prendere con chi fa le convocazioni, al massimo con chi non da spazio ai nostri giovani.
Che poi Curci sia una SEGA mi pare esagerato.
Ma magari ne riparleremo più avanti.
Già. Quoto. Di portieri titolari in A sotto i 25 anni non mi viene in mente nessuno, lo spazio c'è per lui e Mirante, a meno che non si voglia chiamare Viviano o Consigli, ma mi sembrerebbe veramente presto.
Fino a poco tempo fa i portieri erano Buffon, Toldo, Peruzzi, più Abbiati e Roma che gli venivano preferiti, non del tutto a torto.
Avendo in Buffon una certezza assoluta, mi pare giusto che Lippi cerchi qualche giovane da testare, onestamente addirittura proverei qualche azzardo in più.
Il discorso Ambrosini è differente, in quanto il centrocampo è l'unico reparto dove giovani di qualità già inseriti in gruppo ci sono e lui oggi se non è il miglior mediano italiano è di sicuro fra i primi, una convocazione la meriterebbe.