Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
BigO
Senior
Senior

Re: Inter, la nuova era - Quaresma: il mago della Trivela

Post by BigO »

nefastto wrote: Image

mi fa un po rabbrividire questa foto
Si è fatto male un'altra volta, o è la solita infiammazione?
Image

FEAR THE OWLS!!!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BigO wrote: Si è fatto male un'altra volta, o è la solita infiammazione?
Sinceramente penso sia solo la solita infiammazione. Sul sito della gazza c'è la foto e nella dida non c'è nessun riferimento ad alcun infortunio
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

White Rabbit wrote: 5 gol per un centrocampista non sono pochi, per dire Pirlo, che è ritenuto un centrocampista che segna abbastanza, da quando gioca regista ha superato quella quota solo due volte (in sette anni). Oltretutto Muntari nel Portsmouth non tirava calci piazzati, Pirlo nel Milan lo fa. Nell'Udinese Muntari giocava più davanti alla difesa, con poca libertà di sganciarsi, quindi è normale che segnasse meno, oltretutto era anche molto giovane. E soprattutto, giocando da terzo di sinistra in un centrocampo a tre, con libertà di sganciarsi, con il tiro e la capacità di saltare l'uomo che ha può diventare uomo da 7-8 gol a stagione, che per un centrocampista sono molti.
aldilà che hai preso il paragone pirlo che io non ho fatto mai.pirlo gioca davanti la difesa,è ovvio che esclusi i calci da fermo segna 1-2 gol a stagione.
in carrriera ha una media di un gol ogni 12 partite...cioè 3 all'anno...giusto?a mio modo di vedere non è questione di pochi o tanti ma sinceramente non è il centrocamp che voleva mourinho che si inserisce e segna.se poi si parla di quel che può o potrebbe fare non è che si vada molto lontani.
ma per farti capire chi sono i centrocampisti che segnano,qualche esempio:
sommo sia gol nelle coppe che nei campionati in carriera.

-hamsik  presenze 120 reti 26
-doni
-perrotta presenze 276 gol 31...negli ultimi anni media molto piu alta
-camoranesi
-montolivo
-de rossi
-seedorf
-stankovic
ho considerato solo gli italiani e i primi che mi sono venuti in mente...muntari non è un goleador per niente...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

lele_warriors wrote: aldilà che hai preso il paragone pirlo che io non ho fatto mai.pirlo gioca davanti la difesa,è ovvio che esclusi i calci da fermo segna 1-2 gol a stagione.
in carrriera ha una media di un gol ogni 12 partite...cioè 3 all'anno...giusto?a mio modo di vedere non è questione di pochi o tanti ma sinceramente non è il centrocamp che voleva mourinho che si inserisce e segna.se poi si parla di quel che può o potrebbe fare non è che si vada molto lontani.

-doni
-camoranesi
-montolivo
-de rossi
-seedorf
-stankovic
ho considerato solo gli italiani e i primi che mi sono venuti in mente...muntari non è un goleador per niente...
Concordo...gran lottare, bei piedi, ma goleador proprio no.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

lele_warriors wrote: aldilà che hai preso il paragone pirlo che io non ho fatto mai.pirlo gioca davanti la difesa,è ovvio che esclusi i calci da fermo segna 1-2 gol a stagione.

-doni
-camoranesi
-montolivo
-de rossi
-seedorf
-stankovic
Il paragone con Pirlo l'ho fatto io, sveja...
Secondo, mi citi i dati di Muntari di tutta la carriera: i dati di quando era un bambino hanno valore relativo; all'Udinese giocava bloccato davanti alla difesa, quindi o tirava da centrocampo o fare gol era raro. Poi dopo mi tiri fuori cose ridicole: Doni gioca praticamente da seconda punta, certo che fa gol, oltretutto tira tutti i calci piazzati nell'Atalanta, ma secondo te Doni è un centrocampista centrale? :shocking: Hamsik è l'unico che considero centrocampista, lo scorso anno 8 gol, Muntari non c'è mai arrivato ma a mio avviso ha le capacità, meno bravo senza palla, ma dotato di un tiro molto migliore. Montolivo da quando è in viola ha fatto 5 gol totali, pensa un po' tu che bomber. Perrotta negli ultimi anni gioca dietro la punta, quindi non gioca da centrocampista (infatti lo scorso anno ha fatto 9 gol, prima non era mai andato oltre i 5 con diversi campionati a 0). De Rossi ha 17 gol in 156 partite, mai andato oltre 6 in una stagione e spesso tira rigori. Seedorf gioca da trequartista, non gioca centrocampista dai tempi del Real. Stankovic, che io considero un centrocampista che fa gol, non ha mai fatto più di 7 gol (se arrivi a farne 5, non c'è alcun buon motivo per cui non ne possa fare 7) in una stagione. Camoranesi non ha mai fatto più di 5 gol in una stagione.
Muntari, appena si è trasferito in una squadra che gli ha lasciato libertà di inserimento, ha fatto 5 gol. Ovvio, non è Lampard o Ballack, che vanno spesso in doppia cifra giocando in mezzo al campo, ma così ce ne sono 3-4 al mondo (loro due, Gerrard e Juninho). Nessuno dice che è un bomber. Però non puoi prendermi le statistiche dell'Udinese, giocava in una posizione differente. All'inter, giocando come nel Portsmouth, ha fatto un gol in due partite ufficiali. Io credo che con quel tiro, considerato che ha anche ottime doti tecniche e sa accompagnare l'azione, almeno 4-5 gol in campionato li possa fare, e non sono pochi per un centrocampista.
Gilbertology wrote: Concordo...gran lottare, bei piedi, ma goleador proprio no.
Posso permettermi di contraddirti oppure se lo facessi vorrebbe dire aver la pretesa di essere "il nuovo Brera"?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

White Rabbit wrote: Il paragone con Pirlo l'ho fatto io, sveja...
sono sveglissimo ragazzo...tranquillo.
allora a questo punto hai ragione,un centrocampista che segna 4-5 gol a stagione per te è molto,per me tendenzialmente nella norma.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

lele_warriors wrote: sono sveglissimo ragazzo...tranquillo.
allora a questo punto hai ragione,un centrocampista che segna 4-5 gol a stagione per te è molto,per me tendenzialmente nella norma.
tu confondi calcio e fantacalcio. :D
Last edited by MagicKobe on 04/09/2008, 19:57, edited 1 time in total.
ImageImage
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

White Rabbit wrote: Posso permettermi di contraddirti oppure se lo facessi vorrebbe dire aver la pretesa di essere "il nuovo Brera"?
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MagicKobe wrote: tu confondi calcio e fantacalcio. :D
questo era quello che diceva whiterabbit 2gg fa.

"ma è Mourinho che ha espressamente chiesto Muntari come alternativa a Lampard, voleva un centrocampista dotato di una grande conclusione da fuori e con discrete capacità realizzative (identikit che calza perfettamente per il ghanese, anche se chiaramente Lampard è su un altro pianeta)."
quidi lui reputa muntari un DISCRETO realizzatore...come dice lui da 4.5 gol a stagione,quindi è discreto e non fuori norma...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

lele_warriors wrote: questo era quello che diceva whiterabbit 2gg fa.

"ma è Mourinho che ha espressamente chiesto Muntari come alternativa a Lampard, voleva un centrocampista dotato di una grande conclusione da fuori e con discrete capacità realizzative (identikit che calza perfettamente per il ghanese, anche se chiaramente Lampard è su un altro pianeta)."
quidi lui reputa muntari un DISCRETO realizzatore...come dice lui da 4.5 gol a stagione,quindi è discreto e non fuori norma...
No. Io ho detto che Muntari può diventare giocatore da 7-8 gol a stagione, per le qualità che ha. E 7-8 gol a stagion per un centrocampista son tanti. Già 4-5 non sono pochi.
Gilbertology wrote: Image
Visto che hai trovato da fare non dimenticarti di fare scorte anche di omogeneizzati.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Solo io ricordo un Muntari di inizio stagione (diciamo un tre anni fa?) con 4 gol nelle prime 4 giornate( se non sbaglio exploit simile anche per Terlizzi)??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Per un centrocampista 4-5 goal a stagione rappresentano un buon bottino, 7-8 sono un grandissimo risultato....
Uno dei pochi capaci di superare la soglia della normalità per molte stagioni è Lampard, ma qui parliamo di un giocatore dalle doti straordinarie  :gazza:
In Italia ci sono i vari Doni e Perrotta, ma questi non giocano a centrocampo bensì da traquartisti. Hamsik può essere considerato un centrocampista verò che la scorsa stagione è andato a segno con gran continuità....
Muntari con lo schema di Josè si troverà a meraviglia, potrei tranquillamente scommettere su 5-6 goal per lui  :gazza:
Last edited by Zodiac on 04/09/2008, 20:59, edited 1 time in total.
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Zodiac wrote: Per un centrocampista 4-5 goal a stagione rappresentano un buon bottino, 7-8 sono un grandissimo risultato....
Uno dei pochi capaci di superare la soglia della normalità per molte stagioni è Lampard, ma qui parliamo di un giocatore dalle doti straordinarie  :gazza:
anche il Nedved di qualche anno fa poteva rispondere al tuo identikit
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

shilton wrote: anche il Nedved di qualche anno fa poteva rispondere al tuo identikit
Non ho mai amato Nedved, però devo ammettere che hai ragione. Per cinque stagioni (tra coppe e campionato) ha segnato davvero tantissimo, con il top di 14 reti segnate nella stagione del pallone d'oro....
Un bottino di tutto rispetto  :gazza:
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

shilton wrote: anche il Nedved di qualche anno fa poteva rispondere al tuo identikit
Beh, giocava da esterno, molte più possibilità di salire, certo 14 gol son tantissimi anche per un esterno offensivo.
Locked