Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
vittoliam

Re: Azzurri...prossima fermata: Sudafrica 2010

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Sereni ha 33 anni, va per i 34.
Curci ne ha fatti 23 il mese scorso.
Buffon non è immortale.

Alcuni dei motivi per i quali Curci può essere stato preferito a Sereni.
Sereni non l'han mai chiamato..
poi la differenza fondamentale è che Sereni è bravo,Curci è una sega.
Mahor

Post by Mahor »

Sul fatto che non sia mai stato chiamato non so che dirti, ma del resto finché giocava (ovvero sia prima di fare panchina alla Lazio) era piuttosto chiuso...
Ora ha ritrovato il posto da titolare, ed ha ripreso a giocare a buon livello... però ormai è piuttosto "tardi"... bisogna pensare al futuro, non vivere nel passato.

Se Curci è quanto di meglio la scuola italiana riesce a sfornare non ce la possiamo prendere con chi fa le convocazioni, al massimo con chi non da spazio ai nostri giovani.

Che poi Curci sia una SEGA mi pare esagerato.
Ma magari ne riparleremo più avanti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mahor wrote: Sul fatto che non sia mai stato chiamato non so che dirti, ma del resto finché giocava (ovvero sia prima di fare panchina alla Lazio) era piuttosto chiuso...
Ora ha ritrovato il posto da titolare, ed ha ripreso a giocare a buon livello... però ormai è piuttosto "tardi"... bisogna pensare al futuro, non vivere nel passato.

Se Curci è quanto di meglio la scuola italiana riesce a sfornare non ce la possiamo prendere con chi fa le convocazioni, al massimo con chi non da spazio ai nostri giovani.

Che poi Curci sia una SEGA mi pare esagerato.
Ma magari ne riparleremo più avanti.
Già. Quoto. Di portieri titolari in A sotto i 25 anni non mi viene in mente nessuno, lo spazio c'è per lui e Mirante, a meno che non si voglia chiamare Viviano o Consigli, ma mi sembrerebbe veramente presto.
Fino a poco tempo fa i portieri erano Buffon, Toldo, Peruzzi, più Abbiati e Roma che gli venivano preferiti, non del tutto a torto.
Avendo in Buffon una certezza assoluta, mi pare giusto che Lippi cerchi qualche giovane da testare, onestamente addirittura proverei qualche azzardo in più.
Il discorso Ambrosini è differente, in quanto il centrocampo è l'unico reparto dove giovani di qualità già inseriti in gruppo ci sono e lui oggi se non è il miglior mediano italiano è di sicuro fra i primi, una convocazione la meriterebbe.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mikele wrote: Amelia torna a casa e al suo posto viene chiamato Curci
mamma mia curci...che portiere scandalo...

lippi lo odiavo o ora lo odio sempre di più..ma ci vuole un cervello prorio limitato per non convocare sereni?
che chiami a fare iaquinta che gioca 10 minuti ogni 3 partite e lasci cassano a casa?mah...incapibile...solito mafioso del cazzo lui e il suo figlioletto...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Io non capisco dove sia l'eccezionalità del portiere Sereni. Per me è convocabile solo per la spettacolarità dei tuffi che fa, altrimenti posizionamento e uscite sono del tutto rivedibili. 
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Ma per Amauri non se ne fa nulla? Io in nazionale ce lo vedrei, eccome.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Gilbertology wrote: Ma per Amauri non se ne fa nulla? Io in nazionale ce lo vedrei, eccome.
Io ci vedrei bene anche kaka,mi da fastidio pensare che uno giochi con la nazionale italiana solo perchè il ct della nazionale in cui vorrebbe giocare non lo convoca.
ImageImage
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

NckRm wrote: Io non capisco dove sia l'eccezionalità del portiere Sereni. Per me è convocabile solo per la spettacolarità dei tuffi che fa, altrimenti posizionamento e uscite sono del tutto rivedibili. 

Assolutamente d'accordo. Oltretutto pare abbia un caratterino niente male.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MagicKobe wrote: Io ci vedrei bene anche kaka,mi da fastidio pensare che uno giochi con la nazionale italiana solo perchè il ct della nazionale in cui vorrebbe giocare non lo convoca.
totalmente d'accordo,poi ha recentemente dichiarato che preferisce il brasile,indi per cui non se ne parla nemmeno e per conto mio nemmeno se si mette in ginocchio davanti a lippi lo convocherei.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

White Rabbit wrote: Assolutamente d'accordo. Oltretutto pare abbia un caratterino niente male.
sicuramente è un portieri migliore di curci,sul carattere non ne ho idea.parlo a livello tecnico.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

lele_warriors wrote: sicuramente è un portieri migliore di curci,sul carattere non ne ho idea.parlo a livello tecnico.
A livello tecnico no. A livello di rendimento senz'altro.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Buffon-Amelia-Peruzzi
Buffon-Amelia(Curci)-De Sanctis

Direi che è evidente che oltre all'insostituibile Buffon, Lippi vuole un portiere esperto, De Sanctis, Peruzzi, e uno più giovane, Amelia, Curci.
Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

FIRENZE, 4 settembre 2008 - Si ferma Alessandro Del Piero: il capitano della Juventus è stato accompagnato dal medico della Nazionale Castellacci in un istituto di Firenze a effettuare una serie di accertamenti dopo aver accusato un leggero risentimento agli adduttori.
L'ecografia cui il capitano della Juventus si è sottoposto, dopo essersi fermato in allenamento ha dato esito negativo. Le condizioni di Del Piero verranno valutate nelle prossime ore, ma il giocatore partirà regolarmente per la trasferta di Cipro, dove sabato sera la Nazionale di Lippi esordirà nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, anche se appare difficile un suo impiego. Lippi spera di recuperarlo per la sfida di Udine contro la Georgia.

totti ne avrebbe già approfittato :naughty:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lele_warriors wrote: mamma mia curci...che portiere scandalo...

lippi lo odiavo o ora lo odio sempre di più..ma ci vuole un cervello prorio limitato per non convocare sereni?
che chiami a fare iaquinta che gioca 10 minuti ogni 3 partite e lasci cassano a casa?mah...incapibile...solito mafioso del cazzo lui e il suo figlioletto...

non sono un mod quindi non ne ho diritto, però potresti usare un linguaggio un pò diverso??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

shilton wrote:
non sono un mod quindi non ne ho diritto, però potresti usare un linguaggio un pò diverso??
in effetti i provenzano e i riina ne hanno fatte di cose, ma nn portare l'italia sul tetto del mondo
Image
Locked