Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

TheLaw wrote: qualcuno sa aggiornarmi sulla situazione infortunati? Josh torna per l'opening della serie coi texani ma tutti gli altri?
anche Lowell dovrebbe fargli compagnia e tornare durante la serie
per Drew ancora niente di certo, lo stesso per Lugo ma di cui possiamo fare a meno tranquillamente
Youk penso sia cosa da poco, prima influenza/intestino, ora schiena, day by day, spero
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sweeppone, con un ultimo inning con una fortuna da far rabbrividire :lol2:

Però bene così. Pedroia è illegale, bene anche gli altri. Andiamo avanti, venerdi in Texas. La squadra sta macinando abbastanza e si tira verso le 95 W. Ok.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

siamo 7-2 da quando conta, diciamo da quando non si può più scherzare
questa vittoria mi ha lasciato una strana impressione, come se Baltimora ce l'abbia "regalata"  :lol2:
un bravo anche a Masterson
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Periodo in cui va tutto bene, godiamocelo finchè dura! La cosa più notevole è come la squadra sappia sopperire ad ogni infortunio. Il lineup è stato decimato, ma ogni infortunato ha trovato un rimpiazzo pronto a sostituirlo. Un po' è fortuna, ma gran parte del merito va alla dirigenza che, memore dell'esperienza del 2006, ha saputo prendere le dovute contromisure. Bene così, da questo punto di vista è stato fatto un lavoro eccezionale! Theo  :metal:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Pedroia is a monster
Most improved forumist 2009
Image
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

Su Pedroia non ci sono piu' parole... cosa dire di alcune magate difensive di Ellsbury? Ieri ha rubato un fuori campo gia' fatto!!!
Vinciamo 5-4 e festeggiamo il 455º sold out consecutivo eguagliando il record di Cleveland :metal:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Shinryu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

su pedroia non ci sono più aggettivi...se regge fino a fine mese è un legittimo candidato per l'MVP. mi piacerebbe sapere come si piazza in strikeout per PA, sono abbastanza sicuro che sia almeno tra i primi 5.
Last edited by Shinryu on 04/09/2008, 16:34, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Jonna79
Rookie
Rookie

Post by Jonna79 »

Per SO Pedroia è decimo con 574 AB e 47 SO, il primo è Yadier Molina con 29 SO ma 427AB.
Tranne Placido Polanco con 510/37 tutti gli altri hanno in media un centinaio di AB in meno di Pedroia che in tale classifica è terzo in assoluto (Jose Reyes 593 e Ichiro con 587). :gazza:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Jonna79 wrote: Per SO Pedroia è decimo con 574 AB e 47 SO, il primo è Yadier Molina con 29 SO ma 427AB.
Tranne Placido Polanco con 510/37 tutti gli altri hanno in media un centinaio di AB in meno di Pedroia che in tale classifica è terzo in assoluto (Jose Reyes 593 e Ichiro con 587). :gazza:
Ma, AB o PA?

Poi appunto per questo Shinryu chiedeva il K/PA, per poter confrontare i risultati, dato che il numero di apparizioni al piatto è diverso.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ammasso wrote: Ma, AB o PA?

Poi appunto per questo Shinryu chiedeva il K/PA, per poter confrontare i risultati, dato che il numero di apparizioni al piatto è diverso.
Usiamo la K% allora (la percentuale di PA in cui un hitter va K), coi giocatori con un minimo di 300 PA.
AL Top 5:
Casey Kotchman (che peraltro ora se n'è andato) 5.7%
Yuniesky Betancourt 6.3%
Placido Polanco 6.6%
Dustin Pedroia 7.4%
Ichiro Suzuki 7.9%
(Mauer è sesto ed è impressionante, ed è l'unico con più di 10% di BB%, mentre Pedroia è nettamente quello con più potenza).

NL Top 5:
Jeff Keppinger 5.0%
Cesar Izturis 5.9%
Juan Pierre 6.0%
Yadier Molina 6.2%
Bengie Molina 7.0%
(Pujols è ottavo e vi tralascio la portata storica dei suoi risultati...).
joesox

Post by joesox »

Finalmente è arrivata la sweep.
Profondità eccellente.
Pedroia a .333/.378/.505 con 191 H. 17-1 nelle SB.
cristian
Newbie
Newbie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Oilers

Post by cristian »

Vorrei far notare una cosa interessante (a mio avviso) su Paps
E' sempre stato un flyballer e questa caratteristica, nei primi tre anni, si stava via via estremizzando, infatti la sua GO/AO recita:

2005 - 0,97
2006 - 0,77
2007 - 0,53

Quest'anno invece abbiamo 1,44 su un numero di IP praticamente uguale... in poche parole si è triplicata!
E se andiamo a vedere gli split dopo l'ASG, in 18,1 IP ha avuto una GO/AO di 1,80!!!
Non solo. Prima dell'ASG la sua K/9 era 11,29. Dopo 7,85, una cifra bassissima per lui.
Semplicemente è diventato un groundballer!
Ad inizio stagione avevo discusso con Renè su alcuni scostamenti significativi nelle stats di Paps. Meno lanci per inning, meno BB, meno K. Pensavo fossero dovuti ad un diverso atteggiamento sul monte di John.
Ma qui mi pare che ci possa essere di più.
Nei primi mesi è stato toccato più di quanto fossimo abituati a vedere, ma dopo l'ASG è stato perfetto.
ERA 0,00
Non è che quei problemini iniziali potrebbero essere il risultato dell'adattamento di Paps ad un nuovo modo di lanciare?
Sarebbe interessante verificare col PitchFX se realmente John ha modificato i suoi lanci o se ne ha modificato sensibilmente la loro distribuzione. Oppure entrambi.
Io purtroppo non saprei dove sbattere la testa e in questo chiedo ancora a Renè o a chi ne sa più di me.
Pur essendo dati basati su pochi IP la tendenza mi pare troppo accentuata per essere solo un'anomalia statistica da sample size.
O no?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

No, tutto giusto. Concede più contatti per terra e dunque meno swings a vuoto. Più groundballs, meno K (non troppi di meno comunque).

Non so se lo faccia appositamente, ma sta diventando come Mariano Rivera, ossia con una buona GB-rate e con una K/9 comunque eccellente (anche se non più la macchina da K dell'anno scorso).

Se ho tempo do' un'occhiata al Pitch F/X più in là.
joesox

Post by joesox »

Io l'ho visto usare più la splitter e la slider. Secondo me ha aspettato la fine della stagione per utilizzarle.
Ai PO non si possono lanciare solo veloci.

Su pochi inning, poi, i dati vanno presi con molta attenzione.
Tasco
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

joesox wrote: Io l'ho visto usare più la splitter e la slider. Secondo me ha aspettato la fine della stagione per utilizzarle.
Ai PO non si possono lanciare solo veloci.

Su pochi inning, poi, i dati vanno presi con molta attenzione.
Quoto. Adesso senza analisi di Pitch F/X...my guts say: ha capito che aveva detto una cazzata bella e buona dicendo che se lanciava solo fastballs ed ogni tanto gli battevano un bloop la cosa gli stava bene...

evidentemente non gli stava poi tanto bene cambiando approccio...
Locked