secondo me va sbriciolata e cotta in padella, sfumandola già con il vino. se la metti cruda, rischi che non si cuocia nel tempo che cuoce la pasta...e il maiale crudo fa schifo...Teo wrote: Riporto in auge il topic. Su 2-3 ricette che ho letto la salsiccia non andava mai cotta, quale delle due va bene?![]()
Re: Il ricettario di PlayIt
-
hell_en
- Senior

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
vittoliam
e oltretutto fa malissimohell_en wrote: secondo me va sbriciolata e cotta in padella, sfumandola già con il vino. se la metti cruda, rischi che non si cuocia nel tempo che cuoce la pasta...e il maiale crudo fa schifo...
- davidvanterpool
Non ci avete capito un picchio!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Meno male che ogni tanto spunta un toscano in questo topic a salvare la situazionedavidvanterpool wrote: Non ci avete capito un picchio!
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Alla fine li ho fatti, cuocendo leggermente la salsiccia, solo che ho messo troppo latte nella mollica e ho gravi difficoltà a chiudere i ravioli, vabbe' oggi li mangiamo, vediamo.hell_en wrote: secondo me va sbriciolata e cotta in padella, sfumandola già con il vino. se la metti cruda, rischi che non si cuocia nel tempo che cuoce la pasta...e il maiale crudo fa schifo...
[align=left][/align]

-
Sir Iverson
verme solitario o salmonella(o come si chiama) sono tra le tante malattie che provocavittoliam wrote: e oltretutto fa malissimo![]()
ragazzi ma voi il sugo alla pizzaiola come lo fate? salsa, carne tritata e cipolla?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
mia madre lo fa con pomodoro, origano e aglioSir Iverson wrote: verme solitario o salmonella(o come si chiama) sono tra le tante malattie che provoca
ragazzi ma voi il sugo alla pizzaiola come lo fate? salsa, carne tritata e cipolla?
-
vittoliam
i capperi no? :gazza:The Snake 12 wrote: mia madre lo fa con pomodoro, origano e aglio
-
hell_en
- Senior

auguri al tipo del bimby!!!! :lol2:

-
Deinè
- Rookie

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Io il sugo alla pizzaiola quando lo uso per condire della pasta è perchè sto riutilizzando il sugo rimasto dalla preparazione delle fettine alla pizzaiola...quindi c'è l'aroma della carne, ma per il resto è salsa di pomodoro, aglio e tanto origano.Sir Iverson wrote: ragazzi ma voi il sugo alla pizzaiola come lo fate? salsa, carne tritata e cipolla?
Sui capperi non saprei dire...se piacciono (come a me :figo: ) si possono mettere, ma non credo facciano parte della ricetta "originale"
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.
Kopechaleader della confettologia.
-
la capressa
Provo a fare la parmigiana ed è la prima volta. Voi che ci mettete dentro?
-
hell_en
- Senior

la capressa wrote: Provo a fare la parmigiana ed è la prima volta. Voi che ci mettete dentro?
buongiorno SIGNORA capressa!
vuoi fare una parmigiana normale o light?
se normale, io ci metto melanzane fritte (tagliate a fette, messe col sale a spurgare l'amaro, poi una volta asciugate dall'acqua amara, passate leggermente nella farina e fritte), messe a strati nella pirofila con una salsa di pomodoro al basilico (con aglio, cipolla e basilico), fette di mozzarella ben scolata e asciutta (o caciocavallo giovane) e spolveratina di parmigiano.
altrimenti, in versione light, con le melanzane grigliate: perdi nel gusto, ma non guadagni nel peso :lol2:

-
SafeBet
- Pro

Io sono dell'idea che se vuoi mangiare la parmigiana la devi fare con le melanzane fritte, tanto rimane una porcata uguale. Per guadagnare quelle 100 calorie, non vale la pena di perdersi il gusto delle melanzane fritte.
A me piace aggiungere anche del peperoncino fresco nel soffritto del sugo.
A me piace aggiungere anche del peperoncino fresco nel soffritto del sugo.
-
la capressa
sempre preziosissimi.
Ma... se friggessi le melanzane già grigliate e surgelate?
Ma... se friggessi le melanzane già grigliate e surgelate?
-
SafeBet
- Pro

Mai provato. L'idea sarebbe quella di friggerle direttamente o lasciarle prima scongelare?la capressa wrote: Ma... se friggessi le melanzane già grigliate e surgelate?