Qual è stato il giocatore NBA più decisivo di sempre???

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Qual è stato il giocatore NBA più decisivo di sempre???

Michael Jordan
74
55%
Bill Russell
19
14%
Wilt Chamberlain
6
4%
Magic Johnson
7
5%
Larry Bird
3
2%
Julius Erving
0
No votes
Tim Duncan
2
1%
Robert Horry
8
6%
Kobe Bryant
3
2%
LeBron James
3
2%
Shaquille O'Neal
5
4%
Elgin Baylor
1
1%
Jerry West
1
1%
Bob Cousy
0
No votes
Isiah Thomas
0
No votes
John Stockton
1
1%
Kareem Abdul Jabbar
1
1%
Karl Malone
0
No votes
Hakeem Olajuwon
1
1%

Total votes: 135

luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Re: Qual è stato il giocatore NBA più decisivo di sempre???

Post by luciusnba »

no problem boss :thumbup:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

in effetti la spinta di horry con naso di nash rotto ha fatto vincere un titolo
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Certo che guardare le percentuali e rendersi conto che gente come Bryant e James (già vederli nella classifica fa pensare :penso: :gazza: :penso: :gazza:) hanno gli stessi voti di Bird e di più rispetto ad Olajuwon e Jabbar fa un pò strano, insomma James e Bryant non hanno vinto molto come leader (in alcuni casi proprio niente), mentre gli altri sono stati veri e propri mattatori, gente che si caricava una squadra sulle spalle e la portava all'anello, non proprio gli ultimi arrivati...
                        l'ignoranza avanza (e se lo dico io vuol dire che siamo proprio a livelli assurdi)

ps anche gli 8 voti di Bigg shot paiono esagerati...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

kobe24mvp wrote: Certo che guardare le percentuali e rendersi conto che gente come Bryant e James (già vederli nella classifica fa pensare :penso: :gazza: :penso: :gazza:) hanno gli stessi voti di Bird e di più rispetto ad Olajuwon e Jabbar fa un pò strano, insomma James e Bryant non hanno vinto molto come leader (in alcuni casi proprio niente), mentre gli altri sono stati veri e propri mattatori, gente che si caricava una squadra sulle spalle e la portava all'anello, non proprio gli ultimi arrivati...
                         l'ignoranza avanza (e se lo dico io vuol dire che siamo proprio a livelli assurdi)

non è che quelli citati giocassero proprio da soli eh.. Ce lo voglio vedere Michael Jordan dei tempi migliori portare questi cavs al titolo.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

j-smoove wrote: in effetti la spinta di horry con naso di nash rotto ha fatto vincere un titolo
Poche idee e anche molto confuse sugli avvenimenti recenti...o se ti è più chiaro idee di poche con confuse molto  :gazza:

Passo e chiudo non perdo tempo con chi fa apposta a non voler capire...
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

MagnusPinus wrote: non è che quelli citati giocassero proprio da soli eh.. Ce lo voglio vedere Michael Jordan dei tempi migliori portare questi cavs al titolo.
qui mi vedo estremamente daccordo...nessuno dei giocatori citati ha portato da solo la squadra all'anello...si ha dato il maggior contributo un po come tutti d'altrondde i grandi campioni...io ho votato per Hakeem Olajuwon ma credo che dire che Bryant non si meriti di stare tra quei nomi sia un po azzardato...e non lo dico da kobista.....daltronde lo si continua a paragonare spesso e volentieri a MJ non a caso.....
Image

Image
Image
Image
peppe0
Newbie
Newbie

Post by peppe0 »

kobe24mvp wrote: Certo che guardare le percentuali e rendersi conto che gente come Bryant e James (già vederli nella classifica fa pensare :penso: :gazza: :penso: :gazza:) hanno gli stessi voti di Bird e di più rispetto ad Olajuwon e Jabbar fa un pò strano, insomma James e Bryant non hanno vinto molto come leader (in alcuni casi proprio niente), mentre gli altri sono stati veri e propri mattatori, gente che si caricava una squadra sulle spalle e la portava all'anello, non proprio gli ultimi arrivati...

il fatto che james e bryant abbaino preso più voti di grandi stelle del passato può ssere spiegato colfatto che si tenda a votare più giocatori di cui si ha una esperienza diretta che nomi, dei quale si ha solo testimonianze indirette, replay, spezzoni, premi, ma che non li si ha mai seguiti e vissuti in prima persona. (non dimentichiamo che c'è anche chi vota il propio beniamino senza).
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

TeknoFilo wrote: sono io l'unico che ha votato hakeem the dream??  :shocking:
cavoli se parliamo di completezza, intelligenza cestistica, forza in generale ovvio che il migliore della lista sia MJ....ma la domanda chiede chi sia il piu' decisivo..credo che uno dei piu' decisivi sia stato hakeem, il giocatore senza il quale una squadra come i rockets non sarebbero mai arrivati a 2 titoli NBA, a parer mio il centro piu' tecnico o uno dei piu' tecnici della storia NBA, completo sotto entrambi i canestri, ottimo stoppatore, ottimo realizzatore....e poi come dimenticare certi movimenti.... http://it.youtube.com/watch?v=hW4uXlRGAF0  :notworthy:
Invece senza Jordan i bulls avrebbero vinto palate di titoli?  :penso:
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

menzioncina per Magic che in un paio di occasioncine decisivo lo è stato..nn il numero 1 sia chiaro,ma nella lista per me ci poteva stare..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

PistooolPeeete wrote: menzioncina per Magic che in un paio di occasioncine decisivo lo è stato..nn il numero 1 sia chiaro,ma nella lista per me ci poteva stare..
quotone
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

PistooolPeeete wrote: menzioncina per Magic che in un paio di occasioncine decisivo lo è stato..nn il numero 1 sia chiaro
Ma neanche l'ultimo degli stronzi (Elio :notworthy:)

Comunque non ci sono giustificazioni per chi vota James o Bryant, come molti altri di questa classifica.
Io ho votato Horry, ma soltanto perchè i sondaggi di MrPet22 vanno presi sul ridere anche quando sono (semi)seri. :gogogo:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Contropelo wrote: Ma neanche l'ultimo degli stronzi (Elio :notworthy:)

Comunque non ci sono giustificazioni per chi vota James o Bryant, come molti altri di questa classifica.
Io ho votato Horry, ma soltanto perchè i sondaggi di MrPet22 vanno presi sul ridere anche quando sono (semi)seri. :gogogo:
A proposito,ma che fine ha fatto? :penso:
ImageImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sheeeeeed wrote: A proposito,ma che fine ha fatto? :penso:
Penso si sia auto-eliminato. Almeno è stato corretto con se stesso. :D
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Contropelo wrote: Penso si sia auto-eliminato. Almeno è stato corretto con se stesso. :D
Ah ok.. :lol2:
ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Rimane il fatto che di quelli elencati il mio voto l'ho dato a Bird. Che qualcosa l'ha fatta per meritare la menzione. D'accordissimo anche su Magic  :notworthy:, che era decisivo anche con gli assist, mentre molti forse pensano si possa esserlo solo segnando..  :gazza:  Kobe e James posson meritare di stare in questa classifica -in futuro- tanto quanto potrebbe meritarlo Iverson. Con la differenza che Kobe ha già vinto qualche anello (anche se non da protagonista assoluto) e James per ora ha solo perso una finale (ha però abbastanza tempo per rifarsi), mentre Iverson non ha vinto. Anche lui ha perso una finale, con poche possibilità di rifarsi, ormai. Ma non basta essere il go to guy della propria squadra per venir considerati decisivi.. Bisogna vincere le partite che contano. Portare a casa l'anello. E questo Larry l'ha fatto. Segnando, rubando palla, portando giù rimbalzi. Picchiando Laimber..  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Locked