Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
BigO
Senior
Senior

Re: Inter, la nuova era - Quaresma: il mago della Trivela

Post by BigO »

sonnechiosissimo wrote: c'è stato un ricorso da parte della società inglese, per far velere le presenze acquisite con la nazionale olimpica che sarebbero utili per raggiungere la soglia per poter ottenere il permesso di soggiorno. ne caso in cui ciò non riuscisse allora tornerebbe all'inter
Tutto vero. Oggi ho anche letto che potrebbe essere prestato in un campionato extraeuropeo, non so dove di preciso, dove il mercato è aperto.
Image

FEAR THE OWLS!!!
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Oh ragazzi lo so che non è facile e che tira con il destro da posizioni favorevoli ad un mancino. Sto solo dicendo che quando ho letto trivela e tutte queste celebrazioni pensavo fosse un numero in dribbling originale, qualcosa di inventato da lui, mentre mi ha stupito vedere che pur essendo una cosa difficile che lui fa benissimo è una cosa che comunque non fa solo lui. Poi magari il nome trivela esisteva già 40 anni fa, solo non l'avevo mai sentito.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Piuttosto, Foquinha è andato al Chievo attraverso l'Inter o direttamente?
Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Hobbit83 wrote: Piuttosto, Foquinha è andato al Chievo attraverso l'Inter o direttamente?
Attraverso l'Inter. Operazione molto simile a quella di Julio Cesar.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Immagino che la formula sia la stessa usata per Obinna: ufficialmente il giocatore è del Chievo, ma di fatto verrà controllato dall'Inter attraverso una sorta di gentlemen's agreement.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Chissà se si ritaglierà lo stesso spazio di Obinna.

A marzo venne operato da un chirurgo che, leggevo, è persona di fiducia della società nerazzurra... poi ho letto che è da una settimana che si allena a Verona, quindi dovrebbe essersi ripreso... :penso:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Mahor wrote: Chissà se si ritaglierà lo stesso spazio di Obinna.

A marzo venne operato da un chirurgo che, leggevo, è persona di fiducia della società nerazzurra... poi ho letto che è da una settimana che si allena a Verona, quindi dovrebbe essersi ripreso... :penso:
Si sta di fatto che se è noto solo per fare i dribbling di testa , e poi per il resto è un comunissimo giocatore , o sarà destinato ad essere un giocatore normale , oppure in Italia non sopravvive un minuto se anche solo accenna a fare la foca.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

giokn90 wrote: Si sta di fatto che se è noto solo per fare i dribbling di testa , e poi per il resto è un comunissimo giocatore , o sarà destinato ad essere un giocatore normale , oppure in Italia non sopravvive un minuto se anche solo accenna a fare la foca.
Non che i difensori lo trattassero benissimo nemmeno in Brasile quando ci provava... Ricordo video piuttosto espliciti in proposito. :D
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

giokn90 wrote: Si sta di fatto che se è noto solo per fare i dribbling di testa , e poi per il resto è un comunissimo giocatore , o sarà destinato ad essere un giocatore normale , oppure in Italia non sopravvive un minuto se anche solo accenna a fare la foca.
Anche io pensavo così, però poi l'ho visto giocare e non è solo dribbling di testa. Non è detto che in Italia giochi bene, per motivi tattici e anche per l'ambiente diverso, però gli ho visto tirare delle punizioni incredibili e fare altre ottime cose.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

White Rabbit wrote: voleva un centrocampista dotato di una grande conclusione da fuori e con discrete capacità realizzative (identikit che calza perfettamente per il ghanese, anche se chiaramente Lampard è su un altro pianeta).
2002-2007 Udinese 125 (8)
2007-2008 Portsmouth 29 (5)

154 partite 13 gol...mah...realizzatore?significa una media di un gol ogni 12 partite...forse ne fa 3 quest'anno...che sia inferiore a lampard lo ammetti(che ne farà 10 all'anno)ma questo a livello realizzativo è inferiore a molti...l'anno scorso ne ha fatti 4...record in carriera...pero tranquillo che a ammonizioni ne farà molte di piu...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

maxdance wrote: Il talento di Quaresma, la sua velocità, la sua bravura nell'uno contro uno non la mette in discussione nessuno....l'unico suo problema è la continuità, se sarà su un buon livello allora ci sarà gloria per l'Inter.
ha centrato il problema,la continuità,perchè a livello tecnico è nei primi 10 giocatori del mondo,niente a che vedere con hleb...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ginobili20 wrote: Se hai giocato qualche volta a calcio dovresti sapere che non è una cosa semplicissima da fare... sopratutto con l'effetto che gli riesce a dare lui.
ionfatti,non è difficile fare un tiro d'esterno,ma è difficilissimo metterla all'incrocio da 30 metri o fare in corsa lanci lunghi sul piede del compagno,io uno che in corsa gioca cosi con l'esterno sinceramente non l'ho mai visto...
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

La cosa bella di questo tipo di giocatori è l'equilibrio che riescono a tenere in situazioni "estreme". Quella torsione della caviglia la puoi eseguire da fermo, non in corsa senza perdere il controllo del baricentro. Ma che cazzo di sistema nervoso ha questa gente qua? Un altro che aveva le caviglie completamente disarticolate, infatti calciava benissimo anche d'esterno, era sua maestà d'Algeria.
Chicca sul genere:
http://www.youtube.com/watch?v=vhnwULn3p8Q
guardate al secondo minuto, sul goal sbagliato da Sheva, come cazzo da la palla Ronaldhino... completamente fuori controllo con il corpo, aspetta il momento in cui Sheva sia "visibile", a quel punto inverte l'inerzia, "svita" la caviglia e senza alzarla (perchè con il corpo messo in quella posizione gli umani alzerebbero la palla) la mette precisa sulla corsa... piccole cose che fanno bene alla salute.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

lele_warriors wrote: 2002-2007 Udinese 125 (8)
2007-2008 Portsmouth 29 (5)

154 partite 13 gol...mah...realizzatore?significa una media di un gol ogni 12 partite...forse ne fa 3 quest'anno...che sia inferiore a lampard lo ammetti(che ne farà 10 all'anno)ma questo a livello realizzativo è inferiore a molti...l'anno scorso ne ha fatti 4...record in carriera...pero tranquillo che a ammonizioni ne farà molte di piu...

Ovviamente Lampard è di un altro pianeta, però Muntari non è assolutamente da buttare.... Ha 24 anni appena compiuti, garantisce al centrocampo qualità e quantità. Se sfruttato bene (cosa che sicuramente farà Mourinho) può essere un'arma importante per questa Inter  :gazza:
ImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Mahor wrote: Chissà se si ritaglierà lo stesso spazio di Obinna.

E' stato operato a Pavia...io l'ho conosciuto a Nike Town in corso Buenos Aires a Milano (dove lavoravo :thumbup:) e l'ho servito...già allora mi disse che se tutto andava bene col ginocchio era dell'Inter (era appena andato via dalla sede nerazzurra). Già parlava un discreto italiano, quindi era un po che sapeva di trasferirsi...
Tra l'altro, mi aveva anche promesso la sua maglia del Cruzeiro, ma non è più tornato :polliceverso:
Locked