Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Re: Primo giorno di lutto - Il topic del Milan

Post by margheritoni10 »

Gerry, il secondo goal l'abbiamo preso perchè Ambro non ne poteva veramente più. Era fermo sulle gambe. Nel primo tempo doveva inserirsi perchè altrimenti nessuno entrava in area, poi comprire perchè dei tre davanti nessuno tornava una volta una. Nei 20 minuti di fuoco, ogni volta che il bologna buttava palla su, lui e Pirlo dovevano coprire 50 metri di campo per tornare a prende la palla perchè c'era l'Atlantico tra Maldini e Kala e i 4 Gauchi davanti. Non è umanamente possibile chiedere a 4 giocatori (metto anche i due esterni che devono salire per allargare il campo perchè stanno tutti centrali) questo sforzo fisico. dopo un ora è normale che scoppino e che non siano reattivi anche sulla più banale delle respinte (sul goal Valliani prende 5 metri a Ambro...). Davanti è tutto bello e divertente ma non possono camminare.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Fantaman wrote: Dubito fortemente che il Milan paghi quello stipendio al Sheva.. la prima cosa che gli avranno detto all'ucraino è: bene vuoi tornare a Milano, sappi che qui la soglia è 5 milioni (...)
Dubita pure mica mi offendo. Ti rendevo noto l'opinione della stampa inglese.
Ricapitolando la stampa inglese dice il contratto di Sheva va rispettato e i soldi dell'ingaggio li tira fuori il Milan o cosi o rimane ad ammuffire qui.

Se poi Sheva rigiri parte del suo stipendio al Milan, perché il suo contratto in essere è con il Chelsea, saranno fatti del Milan e di Sheva.

Io però posso dubitare della tua versione?
Hope is a lying bitch
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ma la stampa inglese è quella che per tutta l'estate ha contato il numero delle venute di cristiano ronaldo?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Gerry, il secondo goal l'abbiamo preso perchè Ambro non ne poteva veramente più. Era fermo sulle gambe. Nel primo tempo doveva inserirsi perchè altrimenti nessuno entrava in area, poi comprire perchè dei tre davanti nessuno tornava una volta una. Nei 20 minuti di fuoco, ogni volta che il bologna buttava palla su, lui e Pirlo dovevano coprire 50 metri di campo per tornare a prende la palla perchè c'era l'Atlantico tra Maldini e Kala e i 4 Gauchi davanti. Non è umanamente possibile chiedere a 4 giocatori (metto anche i due esterni che devono salire per allargare il campo perchè stanno tutti centrali) questo sforzo fisico. dopo un ora è normale che scoppino e che non siano reattivi anche sulla più banale delle respinte (sul goal Valliani prende 5 metri a Ambro...). Davanti è tutto bello e divertente ma non possono camminare.
Sacrosanto, i dubbi tattici del 4-2-3-1 travolgono anche me così come l'effetto dejà-vu San Siro 2007 e la logica tutta emozionale e poco pratica del nostro mercato.

Però:
-come mai nel primo tempo con il classico 4-3-2-1 abbiamo fatto schifo (ma Rui, Pippo/Tomasson e Sheva non coprivano di più quando si vinceva)?
-se quei 20 minuti di fuoco arrivassero subito, quando le gambe girano ed i recuperi sono umanamente possibili, e magari riuscissimo per una volta ad andare in vantaggio potendo gestire ritmi, spazi e partita come vogliamo?
-quanto ha influito nella crisi di Ambro il fatto di essere ad Agosto?
-quanto influisce il fatto che tutto il gruppo là davanti si sia allenato insieme non più di 3 giorni insieme?
-con la condizione in crescita sarà così difficile pensare ad una difesa più alta e ad un pressing più alto (parole di Ancelotti) che "ci permetta di recuperare palla un pò più avanti anche col lavoro delle punte"?
-quanto ci siamo complicati la vita domenica e quante volte una squadra di serie A mette il proprio attaccante solo davanti al portiere per almeno 10 volte e segna solo un gol?

Mi prendo un mesetto per avere le risposte.
Last edited by Gerry Donato on 03/09/2008, 19:45, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: Però:
-come mai nel primo tempo con il classico 4-3-2-1 abbiamo fatto schifo (ma Rui, Pippo/Tomasson e Sheva non coprivano di più quando si vinceva)? abbiamo fatto schifo perchè eravamo lenti, prevedibili e attacavamo sempre x vie centrali.. come abbiamo fatto x tutto l'anno scorso..
-se quei 20 minuti di fuoco arrivassero subito, quando le gambe girano ed i recuperi sono umanamente possibili, e magari riuscissimo per una volta ad andare in vantaggio potendo gestire ritmi, spazi e partita come vogliamo? infatti l'uinco errore è stato non aver segnato in quei 15 minuti del secondo tempo.. se andavamo sul 3-1 li come ho già scritto non c'era nulla da dire e poi si poteva amministrare, magari rimettendo un assetto equilibrato..-quanto ha influito nella crisi di Ambro il fatto di essere ad Agosto? molto, sudavo io a stare fermo considerando che anche la condizione era quella che è
-quanto influisce il fatto che tutto il gruppo là davanti si sia allenato insieme non più di 3 giorni insieme? anche è da tre giorni che lo scrivo
-con la condizione in crescita sarà così difficile pensare ad una difesa più alta e ad un pressing più alto (parole di Ancelotti) che "ci permetta di recuperare palla un pò più avanti anche col lavoro delle punte"? è quello su cui lavorereranno secondo me, oltre ai movimenti davanti..
-quanto ci siamo complicati la vita domenica e quante volte una squadra di serie A mette il proprio attaccante solo davanti al portiere per almeno 10 volte e segna solo un gol? ho già risposto sopra..

Mi prendo un mesetto per avere le risposte. io ho già dato  :lol2:
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Ma anche no. Ancelotti a Maggio e Giugno chiedeva una prima punta (l'ha ripetuto più volte pubblicamente...), non Ronaldhino e Sheva. Poi gli han fatto capire che se voleva una prima punta, con i soldi a disposizione, c'era Borriello perchè Ronaldhino andava cmq preso onde evitare una figuraccia (il 13 Aprile era a Malpensa come Tom hanks in Terminal).
Sheva è arrivato molto dopo, solo ed esclusivamente per volere del padrino di suo figlio.
Che poi ora dica "che tutto è conconrdato con la socetà" rientra nel copione e nel contratto. Se vuoi il milan queste sono le condizioni. Altrimenti arrivederci e grazie.
Beh con le offerte che aveva ( Abramovic lo copriva d'oro x vederlo a Londra) se davvero non condivideva il progetto e gli uomini che gli compravano non gli stavano bene poteva benissimo dire grazie e arrivederci lui...
Se è restato vorrà dire che un qualcosa di buono ci vede in questo progettino altrimenti nessuno con le offerte che ha lui resterebbe per rischiare oltretutto di fare figuracce ti pare??
D'altronde lui ora ha tutto da perderci.. molto più facile andare a Londra ( o Barcellona dove l'avevano cercato prima di prendere Guardiola ) e dire: voglio questo questo e questo e anche questo perchè mi fa figo tenerlo a palleggiare nel giardino...
Invece è qui e si mette in gioco e a parte Sheva che sono convinto anche io avrebbe fatto volentieri a meno di averlo in mezzo le balle, tutti gli altri li ha voluti anche lui...
margheritoni10 wrote: Utima cosa: sono 4 anni che scrivo su questo forum, credo siano in parecchi a poter testimoniare il fatto che non parlo per partito preso perchè mi sta sul cazzo Galliani, Ancelotti, Braida e compagnia cantante. Quando tirava la vera buriana (gennaio 2007) ero qua come gli indiani a fare i conti sulle date dei rientri di Nesta e Ambro... scrivevo roba che a volte, riletta, mi davo del cretino da solo però ero convinto chè alla fine ci fossero le condizioni per dire Zeus ti voglio bene.
Ora sinceramente non vedo questo, vedo irrazionalità, vedo una proprietà staccata, che vuole lino e seta ma delega a Personal Shopper e sarto budget che vanno bene giusto per il saldi di Harrods.

Si può vestire anche prêt-à-porter, non c'è mica problema, basta parlare chiaro e dirlo. No perchè poi se la stagione va a puttane (e non me lo auguro, sinceramente) voglio fino vedere chi si assume le resposabilità e come viene trattato Ancelotti...

P.S:Ti dirò di più, considero Galliani (che non mi stia simpatico mi frega un cazzo) un dirigente di altissimo livello per la media italiana. Il problema è che deve navigare a vista, che ha le mani legate, che deve raccontare favole perchè il contesto in cui opera è quello ed a quello deve adeguarsi.
questo ti fa onore e scusami se ho dubitato, ma da quando ti conosco ti ho visto solo criticare ( il più delle volte a ragione intendiamoci..)
ImageImage
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

mr.kerouac wrote: ma la stampa inglese è quella che per tutta l'estate ha contato il numero delle venute di cristiano ronaldo?
Io non compro il Sun o altro del genere. In genere prendo il Times o il Financial Times, che leggendo a casa il Corriere ed il Sole ti posso dire che qualitativamente sono migliori.

Comunque anche giornali come il Sun, che sfoglio al pub hanno rubriche interessanti gli italiani si fermano alla terza pagina (tette) o alle venute di Ronaldo, ma ci sono anche le pagine sulla guerra in Iraq o in Afghanistan pezzi che un italiano medio se li sogna.
L'importante è avere la  :gazza: che ti dice che Galliani è andato a Londra ed è riuscito non solo ad avere gratis Sheva, ma si è preso un opzione per il terzino panchinaro che chissa perché non è arrivato quest'anno.
Hope is a lying bitch
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Jakala wrote: Io non compro il Sun o altro del genere. In genere prendo il Times o il Financial Times, che leggendo a casa il Corriere ed il Sole ti posso dire che qualitativamente sono migliori.

Comunque anche giornali come il Sun, che sfoglio al pub hanno rubriche interessanti gli italiani si fermano alla terza pagina (tette) o alle venute di Ronaldo, ma ci sono anche le pagine sulla guerra in Iraq o in Afghanistan pezzi che un italiano medio se li sogna.
L'importante è avere la  :gazza: che ti dice che Galliani è andato a Londra ed è riuscito non solo ad avere gratis Sheva, ma si è preso un opzione per il terzino panchinaro che chissa perché non è arrivato quest'anno.
Avete preso in giro Magnus Pinus, ma come vedete è sempre colpa di Berlusconi.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

White Rabbit wrote: Avete preso in giro Magnus Pinus, ma come vedete è sempre colpa di Berlusconi.
No è che se attacchi la dirigenza, ci sono sempre i fiancheggiatori.
Quando dicevo agli interisti che Lampard non sarebbe mai venuto all'Inter avevo lo stesso trattamento.
E li non penso fosse colpa di Berlusconi :paper:
Hope is a lying bitch
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

su valiani ci ho preso  :gazza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: Davanti è tutto bello e divertente ma non possono camminare.
Quoto. Ronaldinho bene le invenzioni, anche perchè senza si faceva fatica a creare qualcosa di decente, tutto molto bello, però gioca sostanzialmente come se fosse una partita d'addio di qualche brasiliano famoso, in 20 metri di campo tra il centro e la fascia, mai presa la palla in corsa (ok neanche prima lo faceva molto), gli 1vs1 li ha provati nel 2° tempo, poi entra Sheva che dovrebbe fare la fascia, ma alla fine ha giocato 2° punta, entra Pato, va Sheva a fare la 1° e Pato non so cosa (esterno a destra non giocava), forse il trequartista con Seedorf dietro, a fianco di Pirlo e Ambro, ma Seedorf non ci è mai andato indietro e cosi' equilibrio a puttane.

Dovranno lavorare ok, ma se vogliono vincere non c'è molto tempo, perchè ti è andata bene che nessuno ha vinto, ma già a Genoa non sarà facile (anche se ultimamente abbiamo sempre dominato)
[align=left][/align]ImageImageImage
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Qualcuno sa quando tornerà Borriello?Grazie 1000 :thumbup:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Answer 3
Rookie
Rookie

Post by Answer 3 »

GazzaTheBest wrote: Qualcuno sa quando tornerà Borriello?Grazie 1000 :thumbup:
Io pensoc he per fine mese sarà pronto per giocare...comunque sia :

Galliani-Ancelotti a cena: in campo i 3 Palloni d'Oro

La sventola da 25 metri di Valiani rimbombava ancora, a distanza di due giorni. Un carneade che rovina la festa di Ronaldinho, ma si può? Le tempie dolevano, bisognava fare qualcosa. Parlarne, come minimo. E nel frattempo mangiarci su, aiutati da un goccio di quello buono. Così ne hanno parlato, martedì sera a cena, Adriano Galliani e Ariedo Braida con Carlo Ancelotti in un ristorante all'Arena di Milano. Serata dai toni distesi. Argomento scontato: il Milan, la sconfitta contro il Bologna, Ronaldinho e le sue magie per ora vane, le attese sul rientro degli infortunati. E il modulo, cioé il nodo della vicenda, ossia l'argomento su cui Ancelotti e la dirigenza hanno vedute diverse. Il club, quindi Berlusconi e di conseguenza Galliani, spinge per la soluzione più ardita: si vuole in campo, a maggior ragione contro le piccole, il trio di tenori, i tre Palloni d'oro Kakà, Ronaldinho e Shevchenko più un centravanti (Inzaghi o Pato). O comunque il club fa notare che di fronte ad avversari di piccolo-medio calibro non è un rischio schierare quattro attaccanti, come accaduto domenica scorsa nella ripresa contro il Bologna, anche se per qualcuno non si è trattato di una spontanea decisione del tecnico. Dovendo gestire problemi di equilibrio a centrocampo, Ancelotti non è molto convinto: fosse per lui, il Milan giocherebbe sempre con il caro albero di Natale, un 4-3-2-1 con tre mediani in mezzo al campo e tre giocatori d'attacco (Kakà e Ronaldinho dietro all'unica punta).
Intanto Kakà è pronto e ci sarà a Genova alla ripresa del campionato, così come il nuovo acquisto Senderos in difesa. Quel giorno il nuovo Milan assumerà una fisionomia più precisa. Con tre o quattro punte?
(Repubblica)

già pronto il diktat dalla dirigenza sul modulo da utilizzare..... :figo:
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "

Martin Luther King
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

GazzaTheBest wrote: Qualcuno sa quando tornerà Borriello?Grazie 1000 :thumbup:
si parla indicativamente della terza giornata ma se ne saprà di più dopo che avrà passato la visita da Mertens
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Il calvario di Borgonovo: "Sono malato di SLA, chiedo a Berlusconi di aiutare la ricerca"

23:46 del 04 settembre

Stefano Borgonovo ha deciso di uscire allo scoperto e lo ha fatto nella maniera più eclatante possibile. Dopo due anni e mezzo di malattia progressiva e implacabile nei quali si è ripetutamente negato al mondo esterno, ha accettato di mostrarsi così com’è alle telecamere di SKY.
L’ex centravanti di Fiorentina e Milan affetto da SLA, ovvero il morbo di Lou Gehrig lo stesso di Signorini, quarantaquattro anni, una moglie e quattro figli, vive attraverso un respiratore artificiale e può comunicare solo attraverso un computer che legge il suo sguardo, essendo il resto del corpo totalmente immobilizzato. In questo modo Massimo Mauro, consigliere nazionale della AISLA, l’associazione che raccoglie fondi per i malati di SLA, è entrato nella sua casa di Giussano con le telecamere di SKY. E lo ha intervistato per due ore insieme al dottor Mario Melazzini anch’egli malato di SLA nonché medico curante di Borgonovo presso il Centro NEMO dell’Ospedale Niguarda di Milano.
L’intento di Borgonovo è quello di creare una Fondazione in grado di raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno ai malati di SLA. Per questo si è concesso alle telecamere e per questo Fiorentina e Milan hanno accolto prontamente il messaggio di Borgonovo organizzando una gara amichevole alla quale parteciparanno anche gli ex compagni di squadra di Borgonovo a cominciare da Roberto Baggio che proprio col centravanti di Giussano formò una invidiabile coppia che dalla maglia viola arrivò fino alla Nazionale di Azeglio Vicini alla fine degli anni ‘80.
La partita Fiorentina-Milan si disputerà a Firenze nel mese di ottobre e i soldi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Stefano Borgonovo.
Nel corso dell'intervista Borgonovo insieme a Mauro e al Dottor Melazzini, ha invocato l'aiuto del mondo del calcio e della politica affinché sostengano la ricerca che attualmente riesce a raccogliere fondi per appena un milione di euro all'anno: "Ci rivolgiamo alle istituzioni e ringrazio il Presidente  Silvio Berlusconi che insieme ai fratelli Della Valle ha voluto organizzato la partita di Firenze. Abbiamo bisogno di aiuto, non vogliamo morire", è stato l'accorato appello.
Il 18 settembre ci sarà la prima edizione della Giornata Nazionale della SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), promossa dall’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) in programma il 18 settembre. In Italia sono circa 5mila i malati costretti a convivere con la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una grave e rara malattia neurodegenerativa - ancora oggi priva di una terapia specifica - che comporta la progressiva paralisi dei muscoli volontari di chi ne e’ colpito. E il 18 settembre 2006, alcuni di loro, accompagnati dalle rispettive famiglie, furono protagonisti di un sit-in a Roma, davanti al Ministero della Salute, per sensibilizzare le massime istituzioni del Paese sui bisogni dei malati di Sla e per giungere, quindi, a un’appropriata gestione della malattia e un’adeguata presa in carico dei pazienti. Questo perche’ chi viene colpito dalla SLA va incontro all’incapacita’ totale di movimento autonomo, comunicazione, alimentazione e respirazione fino all’insufficienza respiratoria terminale. A distanza di due anni qualche passo in avanti e’ stato fatto, ma molti ne restano ancora da fare per migliorare sempre di piu’ la qualita’ della vita dei malati di SLA e dei lori familiari e, attraverso un sempre crescente stimolo della ricerca, trovare al piu’ presto una terapia efficace per questa malattia. La Giornata Nazionale della SLA si propone di ricordare il sit-in del 2006, mantenere alta l’attenzione sui bisogni degli ammalati e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica. Per questo la Giornata Nazionale della SLA vivra’ una importante appendice il 21 settembre, quando oltre 100 volontari delle varie Sezioni Provinciali e Regionali dell’AISLA allestiranno stand in circa 40 piazze italiane per distribuire materiale informativo sulla SLA e dare vita all’iniziativa. Con un contributo minimo di 10 euro sara’ possibile aggiudicarsi una delle 6.000 bottiglie di pregiato Barbera d’Asti DOCG imbottigliate per l’occasione in edizione limitata. Tutti i fondi raccolti verranno destinati al finanziamento del progetto di ricerca “Studio pre-clinico finalizzato all’identificazione di trattamenti farmacologici combinati in grado di rallentare la progressione della malattia nei pazienti affetti dal Sclerosi Laterale Amiotrofica”. Ma non finisce qui. Dal 15 al 21 settembre si potra’ aiutare la ricerca anche telefonicamente, inviando un sms del valore di 1 euro o effettuando una chiamata da rete fissa Telecom Italia del valore di 2 euro al numero 48589. Aderiscono all’iniziativa gli operatori Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia.
Locked