Minnesota Twins

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
LOMBO
Rookie
Rookie

Re: Minnesota Twins

Post by LOMBO »

un pò in difficoltà siete.. ma sia boston che chicago sono vicinissimi :penso:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

questa asfaltata degli a's mi ha messo un pò di carica.. outstanding Slowey e mauer+morneau 9H/7RBI. dai dai!  :gogogo:

e queste due L dei calzini bianchi, ci hanno rimesso subito a 0.5! alè  :forza:

si joe intendevo east, grazie della correzione.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

:censored: :censored: :censored:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Però Liriano :notworthy: da quando è tornato non ha sbagliato una partita
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Pitchers Philip Humber, Bobby Korecky, and Jose Mijares, infielders Matt Macri and Matt Tolbert, outfielder Jason Pridie and catcher Ryan Jorgensen will all be in uniform on Tuesday when the Twins begin a three-game series in Toronto.
Non mi ricordo mai le regole settembrine che allungano il roster.. cmq.. sono curioso di vedere se e come giocherà Humber, che è 4-1 con 2.67 di ERA ad Agosto.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Ho appena letto che nel 2001 l'MLB voleva eliminare due franchigie. I twins erano uno dei due "target". Pohlad acquisì i twins nel 1984. Forse questo payroll così basso ha anche i suoi motivi economici..

Altra curiosità che non sapevo, nel 1989 i Twins hanno tradato Viola per cinque giocatori ai Mets.. allora è un vizio!!!  :lol2:

Per il resto, abbiamo pareggiato la serie con gli A's.. peccato per le due L "da un punto".. oggi riposo e poi Toronto e Tigers.

Go Twins!  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Ho appena letto che nel 2001 l'MLB voleva eliminare due franchigie. I twins erano uno dei due "target". Pohlad acquisì i twins nel 1984. Forse questo payroll così basso ha anche i suoi motivi economici..
Non li ha.
L'MLB voleva effettuare una contrazione. Pohlad, per farsi dare dei soldi dallo stato del Minnesota (per costruire uno stadio che sarebbe diventato di sua proprietà privata) offrì spontaneamente i Twins come squadra da eliminare, per forzare la mano e sostanzialmente ricattare lo stato (ed alla fine ha avuto quello che voleva infatti).
E' la stessa cosa che oggi Loria fa coi Marlins, con la differenza che oggi non è realistico parlare di riduzione delle squadre e dunque si "limita" a minacciare un trasferimento della franchigia, mettendola all'asta. Per ora la Florida si è parzialmente piegata, offrendo una piccola percentuale sul nuovo stadio, ma Loria lo vuole pagato per intero...
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

:gazza:  :fischia:

Pohlad chi!?  :fischia:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Non ho capito bene. Il Minnesota starebbe costruendo uno stadio per i Twins da cedere a titolo gratuito a Pohlad? Voglio sperare che non sia così, almeno una qualche forma di compensazione dovrà pure esistere, altrimenti fossi un cittadino del Minnesota mi arrabbierei di brutto...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Jason Fly wrote: Non ho capito bene. Il Minnesota starebbe costruendo uno stadio per i Twins da cedere a titolo gratuito a Pohlad? Voglio sperare che non sia così, almeno una qualche forma di compensazione dovrà pure esistere, altrimenti fossi un cittadino del Minnesota mi arrabbierei di brutto...
E invece è andata proprio così :D ma che ce frega, non siamo cittadini del Minnesota :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Cha banda di fessi... E poi ci lamentiamo dei nostri politici. Penserò probabilmente troppo male, ma non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di Pohlad e del governatore del Minnesota che brindano alle spalle dei cittadini. Uno avrà una struttura nuova a costo 0, l'altro farà la figura di quello che ha salvato i Twins dal baratro, perchè non credo che abbia illustrato alla cittadinanza l'operazione in tutti i suoi particolari... Vabbè, alla fine quello che dici te è vero, quindi inutile soffermarsi troppo su questa questione.  :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

No, un secondo, i fatti sono questi:
- Loria vuole che lo stato paghi al 100%.
- Pohlad si "accontenta" di una percentuale. Se non sbaglio lui paga circa 125 milioni su 450, o giù di lì, ed il resto viene dai contribuenti. Considerate già quanto sia ricco poi...
- Questa parte è quasi impeccabile:
Uno avrà una struttura nuova a costo 0, l'altro farà la figura di quello che ha salvato i Twins dal baratro, perchè non credo che abbia illustrato alla cittadinanza l'operazione in tutti i suoi particolari...
Il "quasi" riguarda il costo 0... qualcosina ha speso comunque Pohlad, che però otterrà i "naming rights", oltre che la proprietà. In poche parole potrà dare il nome che vorrà allo stadio, venderlo agli sponsor, fare quello che vuole. E guadagnerà il 100% dei proventi (lo stato neanche si riprende quello che ha speso... è un contributo a fondo perduto!). Le tasse sono state alzate nel Minnesota per costruire questo stadio (che dovrebbe vedere la luce nel 2010).

Per capire il "complotto" politico di Pohlad, potete leggere qui. E' un piano che parte da lontano e che passa per la corruzione dei candidati politici in pratica. Intelligente e sporchissimo. I Twins mi stanno simpatici, ma Pohlad fa vomitare.
Qui c'è altro a riguardo.

E la cosa peggiore è che poi non reinvesta neanche nella squadra! Mette tutto in tasca tenendo basso il payroll, facendo pagare le tasse ai contribuenti e piangendo miseria a destra ed a manca. Una vergogna davvero. Degno maestro di Loria d'altronde.
Last edited by rene144 on 03/09/2008, 18:47, edited 1 time in total.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

540 - 125 = 315M regalati... Strano che non l'abbiano ancora messo in gabbia per corruzione. Si vede che è simpatico e molto convincente, un vero mestro dell'arte della persuasione  :naughty:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Jason Fly wrote: 540 - 125 = 315M regalati... Strano che non l'abbiano ancora messo in gabbia per corruzione. Si vede che è simpatico e molto convincente, un vero mestro dell'arte della persuasione  :naughty:
Oppure perche non ci sono prove.

Comunque non e` una viceda eccessivamente "scandalosa". Esempi del genere ce ne sono dapertutto, magari non nel Baseball, ma ci sono (Patriots any one?). Gli Stati fanno a gara, tagliando tasse e anche pagando incentivi non indifferenti, per far si che multinazionali mettano fabriche e altro da loro e non al vicino. Succede molto spesso.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: 540 - 125 = 315M regalati... Strano che non l'abbiano ancora messo in gabbia per corruzione. Si vede che è simpatico e molto convincente, un vero mestro dell'arte della persuasione  :naughty:
Beh, strettamente parlando non è corruzione. Ha solo "finanziato" direttamente o indirettamente tutti i candidati al posto da governatore con centinaia di migliaia di dollari a testa (quello che ha vinto ne ha ottenuti 200mila, per l'esattezza... tutto dichiarato e dimostrato - non è corruzione in senso stretto, ma in pratica ha "comprato" i finanziamenti successivi). E adesso quelli restituiscono il favore.
Locked