Andiamo anche a vedere i contratti con Sky, Mediaset, Adidas, bwin Etc...? No perchè non si parte tutti dalla stessa situazione... Poi cmq il concetto non cambia. Se ti poni come club top mondo, per citare Galliani, il raffronto devi farlo con i tuoi competitor (Real, Inter, Man united, etc..), non con chi sta al piano di sotto.Altrimenti parli chiaro e si ragiona su altri termini.Fantaman wrote: Chiaro, Flamini è arrivato gratis, Sheva e Senderos sono in prestito..
Sarebbe curioso vedere anche gli stipendi però, perchè se quest'anno si è andato sotto di 20 milioni con i soldi della Champions e senza gli ingaggi pesanti di flamini e sheva, per ripianare il bilancio il prossimo maggio ce ne vorrano almeno 50.. ( solo l'Inter ha un monte ingaggi come il nostro, la Roma ha un tetto di 2,5 a parte i romani e la Fiorentina di 1,5.. se noi abbiamo ancora in squadra Kakà Pirlo e compagnia è perchè elargiamo loro stipendi dai 4 milioni in su, gli setssi che avrebbero se giocassero all'estero... teniamolo presente questo.. )
Inoltre vorrei ricordarti che i grandi nomi che si facevano quest'estate ( Adebayor, Drogba, Eto'o ecc.. ) sono tutti rimasti dov'erano, quindi a quanto pare non eravamo gli unici a non voler spendere 45 milioni x Adebayor e 50 x Eto'o..
Re: Il topic del Milan
- margheritoni10
Re: Primo giorno di lutto - Il topic del Milan
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Sinceramente mi sembra avere un atteggiamento un po' troppo brasileiro, che potrebbe essere creato dall'ingombranza non voluta o da un sovraccarico di impegni ad un'età non proprio esperta, ma un 10enne a mio modo di vedere, quando entra in campo o quando gioca dall'inizio dovrebbe dimostrare di avere la Voglia di giocare.Gerry Donato wrote:
E se agli arrivi si aggiungono le difficoltà ad imparare l'italiano, l'aria eternamente disincantata e tonta, le dichiarazioni alla Luigi Garzya verdeoro e soprattutto il linguaggio del corpo irriconoscibile in campo (perchè d'accordo non sapersi muovere senza palla, ma io ho benissimo negli occhi i primi due mesi quando mangiava anche l'erba in pressing!), mi chiedo da un lato cosa diamine gli abbiano fatto o cosa diamine gli sia successo, ma dall'altro capisco che l'esigente pubblico di San Siro inizi a borbottare e che sia precipitato nelle valutazioni generali, inclusi fantallenatori.
Poi però per fortuna trovo una risposta ed un sollievo quasi immediati e torno a godermi il paperino ed a garantire per lui: 2 settembre 1989.
Lui, ora, non me lo sta dimostrando.
Non sono cosi' convinto Gerry. Ogni volta che hanno voluto ripartire palla al piede, soprattutto dalla parte di Valiani, hanno creato una base di azione, che si è concretizzata 4 volte, ma che in altre tre è svanita per cross fatti male o per passaggi finali errati. E il Milan in quei frangenti (soprattutto il 2° tempo) era luuuunghissimo!Gerry Donato wrote: P.S.: sulla partita di domenica non sono riuscito a dire nulla, perchè è difficile commentare quella che ritengo una delle più catastrofiche sconfitte (sicura delusione top-30 assoluta personale) degli ultimi 20 anni di Milan. Non me ne vogliano gli amici rossoblù, ma il Bologna ha giocato una partita tutt'altro che positiva ed organizzata a mio parere, concedendoci di tutto e non ripartendo poi così bene e così spesso come per esempio Empoli e Catania lo scorso anno (mi dicono che l'abbia ammesso anche l'ottimo Arrigoni). Presa in quanto tale si può farla rientrare come "una sconfitta casuale", ma l'effetto deja-vù 2007 è stato angosciante. 4-2-3-1 salvaci tu! (auguri Carletto)
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Cosa già vista in Nazionale tra l'altro.margheritoni10 wrote:
P.S: poi aspetto il rientro di Kaka... perchè si da così per scontato che i due siano pappa e ciccia ma io ci credo poco. Giocano e concepiscono il calcio in modo talmente differente che vedo l'incastro di difficile composizione.
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

Dubito fortemente che il Milan paghi quello stipendio al Sheva.. la prima cosa che gli avranno detto all'ucraino è: bene vuoi tornare a Milano, sappi che qui la soglia è 5 milioni ( a parte Kakà ) se ti sta bene ok altrimenti stai dove sei... per una questione anche di spogliatoio...( che è poi la stessa cosa che hanno detto a Ronaldo prima e Ronaldinho dopo.. e infatti tutti e due si sono diminuiti lo stipendio e sono rientrati nei limiti societari, con il vantaggio d'avere i diritti d'immagine x intero però..)Jakala wrote: Qui nei giornali inglesi piu' che il costo del prestito si sottolineava che il problema era l'ingaggio, che il Chelsea non era disposto ad accollarsene una parte.
Se e' arrivato vuol dire che il Milan lo paga tutto e senza fiatare :paper:

-
Fantaman
- Pro

Ne dubito che ci arrivino x la ragione che ho scritto sopra ( Sheva 9 mlioni se li prende li prende lordi, ovvero quello che prendeva prima di andare via..)margheritoni10 wrote: Si insomma, con il suo stipedio lordo ed il riscatto di Borriello ci veniva fuori quella prima punta in grado di andare di testa sui cross Ronaldhino (senza chiedere a Ambro di fare anche quello...), di tenere di fisico due centrali per i tagli di Pato e kaka, insomma di lavorare "umile" garantendo un discreto numero di goal. Chi ha detto Amauri?
sul fatto poi che si sia ripreso Borriello al posto di Amauri è stata una scelta societaria in quanto le due operaioni si equivalgono x stipendio e costo cartellino... ( Amauri guadagna qualcosa in più, Borriello è stato valutato di più..), voi siete convinti che il brasilero sia più forte io non ne sono del tutto convinto e infine la società è convinta che Borriello sia più forte...ora si tratta solo di vedere chi ha ragione...

- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Mi sembra una piccola esagerazione. Sono due giocatori su due livelli diversi.Fantaman wrote: Ne dubito che ci arrivino x la ragione che ho scritto sopra ( Sheva 9 mlioni se li prende li prende lordi, ovvero quello che prendeva prima di andare via..)
sul fatto poi che si sia ripreso Borriello al posto di Amauri è stata una scelta societaria in quanto le due operaioni si equivalgono x stipendio e costo cartellino... ( Amauri guadagna qualcosa in più, Borriello è stato valutato di più..), voi siete convinti che il brasilero sia più forte io non ne sono del tutto convinto e infine la società è convinta che Borriello sia più forte...ora si tratta solo di vedere chi ha ragione...
Non credo che il brasiliano sia una superstar, ma per essere superiore a Borriello (autore di una sola stagione sopra la mediocrità dopo anni disastrosi) ci vuole poco.
- Mahor
Più che altro hanno caratteristiche diverse... e come diceva Margheritoni credo che Amauri sarebbe potuto essere molto utile al Milan.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Fantaman
- Pro

beh non credo che Borriello sia meno prima punta di Amauri..Mahor wrote: Più che altro hanno caratteristiche diverse... e come diceva Margheritoni credo che Amauri sarebbe potuto essere molto utile al Milan.
Io quest'anno l'ho visto spesso a Genova e più volte ha giocato da perno davanti, facendo la prima punta fisica ( soprattutto in casa ).
Se non fosse quel tipo di giocatore non vedo proprio xchè avrebbero scelto lui al posto di Amauri.. insomma non è che la Juve abbia fatto una follia x il brasiliano e se Ancelotti, che ha chiesto espressamente quel tipo di centravanti, avesse detto io tra i due preferisco Amauri credo proprio che avrebbero preso lui laciando Borriello al Genoa.
Io non voglio prendere sempre le parti della società, ma qui ho l'impressione che ogni cosa che fanno sia vista in modo negativo...
E se non spendono perchè non spendono e se spendono hanno speso troppo ( Flamini ) o non hanno speso abbastanza.. se compri una punta non è quella che serviva, se invece non la compri o vendi qualcuno, perchè lo abbiamo lasciato andare.. ( Paloschi e tutti i ragazzi in comproprietà )
Insomma io credo che in questi 22 anni la scietà abbia dato prova di capirci qualcosina di pallone, vincendo anche discretamente direi..

-
Fantaman
- Pro

Sopra la mediocrità??boantos wrote: Mi sembra una piccola esagerazione. Sono due giocatori su due livelli diversi.
Non credo che il brasiliano sia una superstar, ma per essere superiore a Borriello (autore di una sola stagione sopra la mediocrità dopo anni disastrosi) ci vuole poco.
E' stato il vicecannoniere del campionato italiano... x intenderci Amauri quei gol li in una stagione non li ha mai segnati eh..
Inoltre credo, che a Milanello conoscano bene le capacità di Borriello e quello che può dare ( saranno 10 anni che è da noi, è cresciuto nel settore giovanile ) e se lo hanno ricomprato a peso d'oro elargendogli una stipendio da top. qualcosia di buono ci avranno visto no??
Ma se qui diamo x scontato che a milanello siano tutti coioni allora può darsi che avete ragione voi..

- Teo
- Pro

Ma dai! Stiamo parlando di Borriello!!!! Hai visto Amauri come ha giocato alla 1° a Firenze? Momenti da solo contro 3 vince la partita al 90°!Fantaman wrote:
[align=left][/align]

- Mahor
Se permetti ho parlato di caratteristiche, non di ruolo.Fantaman wrote: beh non credo che Borriello sia meno prima punta di Amauri..
Ci sono milioni di prime punte al mondo, ma non tutte interpretano il ruolo allo stesso modo.
Per altro poi non critico la società, dico semplicemente la mia.
Per caratteristiche tecniche, secondo me, Amauri sarebbe stato più adeguato a giocare nel Milan rispetto a Borriello (e, se è per questo, Amauri l'avrei visto meglio al Milan che alla Juve... :D ma proprio perché il Milan, come tipo di gioco, era la squadra ideale per lui, secondo me).
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Costo dell'operazione stimato attorno ai 22,5 milioni di Euro. Per un attaccante di 27 anni e con le casse attuali della Juventus non sarà una follia, ma neanche così poco, che poi se al posto di riscattare Borriello e di accollarvi lo stipendione di Sheva (ma volendo anche senza prendervi Dinho) riuscivate a portarlo a casa è un altro paio di maniche, ma non creiamo il mito che Amauri se ne è andato per un piatto di lenticchie, anzi, il prezzo è stato anche contenuto visto Zamparini, ma tra la Juventus e il palermo c'è una serie di buoni rapporti che ad esempio con il milan non ci sono.Fantaman wrote: insomma non è che la Juve abbia fatto una follia x il brasiliano...
- margheritoni10
Ok, mettiamo che abbia rinegoziato l'ingaggio, resta cmq il "i termini dell'accordo sono strettamente confidenziali". Quindi, tradotto in italiano: non vogliamo dirvi quanto è stato pagato. Quindi che i soldi siano usciti tramite un conto cifrato alle Barbados a favore di conto lussemburghese del cassano del Caucaso o tramite un bonifico mensile su Banca Intesa la realtà economica dell'operazione non cambia di molto.Fantaman wrote: Dubito fortemente che il Milan paghi quello stipendio al Sheva.. la prima cosa che gli avranno detto all'ucraino è: bene vuoi tornare a Milano, sappi che qui la soglia è 5 milioni ( a parte Kakà ) se ti sta bene ok altrimenti stai dove sei... per una questione anche di spogliatoio...( che è poi la stessa cosa che hanno detto a Ronaldo prima e Ronaldinho dopo.. e infatti tutti e due si sono diminuiti lo stipendio e sono rientrati nei limiti societari, con il vantaggio d'avere i diritti d'immagine x intero però..)
Facciamo due conti:
costo metà borriello: 7,5
ingaggio borriello: 3 (quindi 6 lordi)
ingaggio Sheva: facciamo sui 5? (quindi 10 lordi)
totale: 23,5.
costo Amauri: 12 + nocerino e lanzafame (facciamo 21/22 totali?)
ingaggio amauri: 4 (quindi 8 lordi)
totale: 30.
30-23,5= 6,5.
Se diamo un valore a i termini dell'accordo sono strettamente confidenziali caschiamo tanto lontano? secondo me andiamo oltre... e non entro nel discorso tecnico perchè mi sono già espresso.
Ma anche no. Ancelotti a Maggio e Giugno chiedeva una prima punta (l'ha ripetuto più volte pubblicamente...), non Ronaldhino e Sheva. Poi gli han fatto capire che se voleva una prima punta, con i soldi a disposizione, c'era Borriello perchè Ronaldhino andava cmq preso onde evitare una figuraccia (il 13 Aprile era a Malpensa come Tom hanks in Terminal).Fantaman wrote: Se non fosse quel tipo di giocatore non vedo proprio xchè avrebbero scelto lui al posto di Amauri.. insomma non è che la Juve abbia fatto una follia x il brasiliano e se Ancelotti, che ha chiesto espressamente quel tipo di centravanti, avesse detto io tra i due preferisco Amauri credo proprio che avrebbero preso lui laciando Borriello al Genoa.
Sheva è arrivato molto dopo, solo ed esclusivamente per volere del padrino di suo figlio.
Che poi ora dica "che tutto è conconrdato con la socetà" rientra nel copione e nel contratto. Se vuoi il milan queste sono le condizioni. Altrimenti arrivederci e grazie.
Utima cosa: sono 4 anni che scrivo su questo forum, credo siano in parecchi a poter testimoniare il fatto che non parlo per partito preso perchè mi sta sul cazzo Galliani, Ancelotti, Braida e compagnia cantante. Quando tirava la vera buriana (gennaio 2007) ero qua come gli indiani a fare i conti sulle date dei rientri di Nesta e Ambro... scrivevo roba che a volte, riletta, mi davo del cretino da solo però ero convinto chè alla fine ci fossero le condizioni per dire Zeus ti voglio bene.
Ora sinceramente non vedo questo, vedo irrazionalità, vedo una proprietà staccata, che vuole lino e seta ma delega a Personal Shopper e sarto budget che vanno bene giusto per il saldi di Harrods.
Si può vestire anche prêt-à-porter, non c'è mica problema, basta parlare chiaro e dirlo. No perchè poi se la stagione va a puttane (e non me lo auguro, sinceramente) voglio fino vedere chi si assume le resposabilità e come viene trattato Ancelotti...
P.S:Ti dirò di più, considero Galliani (che non mi stia simpatico mi frega un cazzo) un dirigente di altissimo livello per la media italiana. Il problema è che deve navigare a vista, che ha le mani legate, che deve raccontare favole perchè il contesto in cui opera è quello ed a quello deve adeguarsi.
Last edited by margheritoni10 on 03/09/2008, 19:06, edited 1 time in total.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma perchè cosa ha mai fatto Borriello prima dell'anno scorso?Fantaman wrote: Sopra la mediocrità??
E' stato il vicecannoniere del campionato italiano... x intenderci Amauri quei gol li in una stagione non li ha mai segnati eh..
Inoltre credo, che a Milanello conoscano bene le capacità di Borriello e quello che può dare ( saranno 10 anni che è da noi, è cresciuto nel settore giovanile ) e se lo hanno ricomprato a peso d'oro elargendogli una stipendio da top. qualcosia di buono ci avranno visto no??
Ma se qui diamo x scontato che a milanello siano tutti coioni allora può darsi che avete ragione voi..
Te lo dico io, un mediocre attaccante come pochi se ne sono visti in giro. Con potenziale quello sì, ma sempre mediocre nel rendimento.
Gennaio 2003 (Empoli), 12 presenze e 1 solo goal.
2004 - 2005 (Reggiana), 30 e 2
2005 - Gennaio 2006 (Sampdoria), 11 e 2
2006 (Treviso), 20 e 5
2006 - 2007 (Milan), 9 e 1
2007 - 2008 (Genoa), 35 e 19 con non so quanti rigori.
Prima dell'anno scorso non ha fatto praticamente nulla e parliamo di un ragazzo di 26 anni, mica un ventenne!
Se non è mediocre la sua carriera fino all'anno scorso, non soche dirti, rimani nelle tue convinzioni.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Infatti alla base dei nostri possibili successi con questo nuovo gruppo c'è una premessa necessaria che è anche una novità assoluta per il Milan di Ancelotti: flessibilità!doc G wrote: I moduli più sperimentati credo saranno l'albero di Natale ed il fantasista dietro due punte, ma comunque c'è sovraffollamento.
Io mi aspetto una gestione Guidoliniana-Ranieriana di questo gruppo, camaleontica, lavorando cioè sulla base solida della difesa a 4 ma da lì in avanti improvvisando di volta in volta con 3-4 spartiti differenti, dal 3-2-1 al 3-1-2 consolidati, passando appunto per il 2-3-1 per Empoli e Bologna a San Siro.
Qualcosa già si è visto domenica (e si è capito il perchè della dipartita di Oddo: Flamini), ma proprio perchè si tratta di un lavoraccio nuovo per Carletto che richiede non poco tempo, mi piace dare fiducia al potenziale intravisto. Che non basta per vincere quest'anno a mio parere, ma ci va vicino.
Mi fido della tua valutazione.Teo wrote: Non sono cosi' convinto Gerry. Ogni volta che hanno voluto ripartire palla al piede, soprattutto dalla parte di Valiani, hanno creato una base di azione, che si è concretizzata 4 volte, ma che in altre tre è svanita per cross fatti male o per passaggi finali errati. E il Milan in quei frangenti (soprattutto il 2° tempo) era luuuunghissimo!
In effetti provando a rivedere nella mente la partita intendevo forse più dire che non sono mai stati particolarmente pericolosi, frutto probabilmente della scarsa qualità avversaria più che del nostro buon posizionamento. Eravamo nel complesso lunghi, sicuramente, però ho visto che il 4-2-3-1 del secondo tempo (specie nei famosi primi 20 minuti) era accompagnato da una difesa molto alta come non vedevo da un pò al Milan.
L'anno scorso a San Siro mi affidavo all'Altissimo ogni volta che perdavamo palla, mentre domenica secondo me abbiamo perso non perchè abbiamo concesso molto spazio con scarso equilibrio (comunque un problema ovviamente), ma perchè mentre le "grandi" attuali (Inter, Roma, Juve, Fiorentina) concedono quelle due-tre azioni avversarie sul 2-0 o sul 3-1 o comunque in vantaggio, noi lo facciamo sullo 0-0 o 1-1.
Quel ticchetetacchete dei primi 20 minuti senza ritmo ed intensità sono infatti un altro storico problema che prima o poi qualcuno mi deve spiegare: perchè dobbiamo sempre prendere la sberla per reagire a San Siro contro le piccole, con le difficoltà che ovviamente si triplicano?
------------
P.S.: tanti bei discorsi, ma la colpa della sconfitta stringi stringi è di una persona precisa, tale utente "Jasone", e del suo conflitto d'interessi della prima giornata:
07/08/2008 0.04.50 Gerry davide su chi bisogna scommettere del bologna?
07/08/2008 0.05.00 Gerry davide perchè io ho iniziato lo studio per i miei fanta
07/08/2008 0.05.06 Gerry davide ma su di voi non ho le idee chiare
07/08/2008 0.05.10 davide Gerry valiani
07/08/2008 0.05.24 davide Gerry esterno puro
07/08/2008 0.05.27 davide Gerry ex rimini
...
25/08/2008 23.35.03 davide Gerry prendete valiani
25/08/2008 23.35.09 davide Gerry fidati
25/08/2008 23.35.11 davide Gerry farà sicuramente bene
25/08/2008 23.36.40 davide Gerry valiani scavalcherà coelho e giocherà
25/08/2008 23.36.52 davide Gerry intendo nel 11 titolare
Last edited by Gerry Donato on 03/09/2008, 19:25, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)