Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Trasferte....solito caos

Post by shaq2002 »

Fantaman wrote: C'eri a Milano domenica??
No perchè sia Abbiati che Sheva sono stati accolti in modo stupendo, soprattutto il secondo..
si e io cosa ho detto? forse non hai colto l'ironia...
Fu davvero sconcertante x me vedere che i tifosi del Milan e dell'Inter arrivavano e entravano e uscivano dallo stadio iniseme, tranquillamente come se nulla fosse, io che ero abituato a vivere i derby con la Cremonese o la Reggiana che se non stavi attento e imboccavi la strada sbagliata richiavi seriamente di finire male...
beh scusami tanto ma se non noti la differenza... come puoi paragonare un derby tra due squadre della stessa città (quindi bene o male si ha quasi tutti amici che tifano per gli altri) ad un derby tra squadre di due città diverse?...
Se pensiamo ai derby di Genova o di Roma, dove spesso ci sappa l'accoltellato o dove si danno appuntamento x menarsi, l'atmofera non è certo la stessa.. a Milano sono decenni che non ci sono disordini all'inizio o alla fine dei derby..
anche qua siamo molto fuori, se pensi che il derby di Genova è da secoli il più tranquillo d'Italia... riguardo l'appuntamento per menarsi: ma come, prima elogiate gli inglesi perchè si daranno si appuntamento per menarsi ma almeno lo fanno lontano dallo stadio, e poi la volta che capita in Italia siete di nuovo la a lamentarvi? cazzo mettetevi d'accordo, dateci un taglio perchè siete incontentabili... :D
Io cosa ne so??
Io so che se certe cose che si fanno allo stadio, nello specifico in cura la facessi in qualsiasi altra parte non finiresti impunito..
va bene.
Mi spieghi perchè in curva non ci sono gli steward, come mai si possa bellamente vendere e fumare droga senza che nessuno ti dica nulla.. si debba fare o non fare quello che quello che decide una minoranza di persone che ormai con il tifo non c'entra più nulla ed è li solo x il loro tornaconto personale..
a parte che gli steward in qualche stadio ormai sono anche in curva, e non proprio stadi pacifici, Roma su tutti... e a quanto mi dicono pure a Milano ci sono, semplicemente stanno alle entrate delle curve, ma qui magari potrei sbagliarmi...
se sgarri ALLO STADIO NON CI ENTRI PIU' mentre qui, documento o no al massimo ti fanno firmare in caserma per qualche mese..
roba da niente.
Riscrivo l'episodio di qualche anno fa che la dice lunga sulle differenze tra noi e loro..
singolare fu quella domenica quando un tifoso del Cagliari scavalcò entrò in campo e dette un pugno al portiere mandandolo in coma e poi tornò in curva.. la stessa domencia in Inghilterra un tifoso scavalcò entrò in campo x sbeffeggiare un portiere che aveva fatto una cappella senza toccarlo, per poi tornare anch'esso in curva.. l'ultrà cagliaritano prese qualche mese di diffida e la domencia dovette firnare in caserma mentre il tifoso inglese finì in carcere x quattro mesi!!
Poi se vuoi ti faccio un esempio più recente.. l'anno scorso il tifoso del Celtic che entrò in campo e "sfiorò" Dida, reo d'aver fatto l'ennesima cappella che costò il gol del 2-1 , oltre ad aver fatto una settimana di carcere è stato bandito dallo stadio scozzese a vita..
a me certe cose, come scrissi a suo tempo, sembrano molto eccessive, e non per ultimo molto ridicole...
Un'ultima cosa sul documento, io che allo stadio ci vado x vedere la partita di calcio e non certo x fare casini, menare le mani o spaccare qualcosa, non ho alcun problema a mostrare il documento x entrare perchè non ho nulla da nascondere o temere..
soltanto una persona che ha intenti "strani" e lesivi è restio al voler lasciare le proprie generalità..
oh madonna, basta con questo "ha qualcosa da nascondere"... lo volete capire che la gente si lamenta di ste leggi fasulle perchè non servono a nulla se non a rompere i coglioni e a far perdere tempo alle persone che già di per se ne hanno poco?  è per questo (http://it.youtube.com/watch?v=ZtClpjyz1Go il primo che ho trovato) che la gente si lamenta, non perchè ha qualcosa da nascondere! mi rendo conto sia difficilmente capibile, ma qualcuno si chieda a cosa serve il tornello e il biglietto nominativo, perchè in caso di incidenti DENTRO lo stadio (quindi praticamente mai, nemmeno prima di queste leggi) si hanno i 60.000 nominativi di chi era allo stadio? e allora? ma per favore dai su un pò di serietà...
IL VERO PROBLEMA E' IL TIFO ORGANIZZATO CHE SPESSO E VOLENTIERI E' CAPITANATO E DIRETTO DA DELIQUENTI, MAFIOSI E MALAVITOSI CHE STANNO IN CURVA SOLO E SOLTANTO PER IL LORO TORNACONTO PERSONALE ( E SPESSO ANCHE DELLE ORGANIZZAZIONI MALAVITOSE DI SUI FANNO PARTE ) E FIN CHE NON SI SPEZZERA' QUESTO LEGAME IL PROBLEMA NON SARA' RISOLTO.
hai ragione, peccato che tutti i modi intrapresi finora (che hanno la vostra approvazione a quanto pare) hanno solo avuto come conseguenza il diminuire il numero degli spettatori* e aumentare il numero di questi presunti malavitosi che stanno in curva per tornaconto personale (e comunque in pochissime tifoserie, giusto per dire una verità ogni tanto)...
* anche se secondo i dati dell'osservatorio gli spettatori di A sono aumentati lo scorso anno. Solo uno stupido potrebbe non notare che sarebbe stato difficile non aumentarli, vista la discesa in B di Chievo Ascoli e Messina (15000 spettatori in tre nelle giornate di lusso?) e il ritorno di Juventus Genoa e Napoli... è quasi sorprendente di come alla gente vada bene tenere il prosciutto davanti agli occhi...
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Trasferte....solito caos

Post by hispanico82 »

margheritoni10 wrote: Si infatti. Probabilmente la tattica adottata è quella di concedere un jolly a ciascuno. Ora aspetteranno al varco le romane, le milanesi, le genovesi, Catania, Palermo, etc... nel girone di ritorno probabilmente si muoveranno solo quelli del Chievo.
Eh, ciò che dicevo da prima della partita. Si concede la trasferta ad una tifoseria calda e in un match sempre stato a rischio, si sa che combinano casini così non possono protestare se non li mandano più da nessuna parte. A giusta ragione, tra l'altro. Poi spunta anche la possibile colluzione con la camorra. Ecco che il quadro diventa completo.

Il problema, secondo me, adesso è il seguente:lo stato dovrebbe cogliere questa occasione, voluta o meno, e dimostrarsi forte, per una volta organizzato, contro questi teppisti con le sciarpe delle squadre. Condanna esemplare a TUTTI quelli presi per i fatti di domenica (possibile), e contromisure serie per evitare che queste cose succedano di nuovo (per me impossibile).

Inoltre, spero che una volta per tutte i gruppi organizzati isolino questi delinquenti, che sicuramente non gli fanno una buona pubblicità...
ImageImageImage
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Trasferte....solito caos

Post by Jakala »

margheritoni10 wrote: Si infatti. Probabilmente la tattica adottata è quella di concedere un jolly a ciascuno. Ora aspetteranno al varco le romane, le milanesi, le genovesi, Catania, Palermo, etc... nel girone di ritorno probabilmente si muoveranno solo quelli del Chievo.
Beh e' una soluzione, visto che per risolvere il problema seriamente sarebbero necessari sforzi sia investigativi sia di sistema calcio (leggi alla voce biglietti ed altro ai capi ultras).

Che sia un modo per incanalare parte dei problemi sociali italiani e' un dato di fatto visto che il governo ha premuto per far chiudere il contratto alla Rai.

Cmq ricordo che il modello inglese prevede di trovarsi tifosi all'estero, visto che il classico ragazzino inglese non ha certo i soldi per permettersi un posto piu' caro di una serata alla scala di Milano e si dirige verso altri sport.
Hope is a lying bitch
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Trasferte....solito caos

Post by shaq2002 »

Mo_Pete wrote: addirittura due tifosi della roma e uno della lazio...
c'ha visto lungo, ha capito che i napoletani non sarebbero mai arrivati fino alla partita con la Lazio con le trasferte :D
N3lLo wrote: Per quanto riguarda la notizia diffusa da trenitalia di 1500 tifosi senza biglietto,è una stronzata i capi ultrà hanno imposto l'acquisto del biglietto del treno a tutti dialogando e cercando di far in modo da far procedere il tutto abbastanza tranquillamente i senza biglietti erano 200 e mi pare che arginare 200 teppisti non dovrebbe essere cosi difficile.
massì ma tanto la verità è quella che sta scritta sul giornare dal giornalista di torino, che non essendo ovviamente presente si basa sappiamo tutti sui rapporti di chi...
Questo per dovere di cronaca poi vi racconto un altro retroscena che mi fa pensare alla teoria "facciamogli fare casino subito cosi ce li togliamo di torno(napoletani e non)" l'anno scorso nei pressi di Montepulciano ci fu uno scontro tra tifosi del Napoli e della Roma alcuni tifosi della Roma riescono a fuggire e vengono inseguti da altri napoletani in macchina,questi per salvarsi chiamano la polizia che arresta i napoletani questa cosa "eticamente" sbagliata in quanto classificata come vigliaccata nel codice ultras ha portato tensioni forti tra le due tifoserie che se l'erano giurata.Dunque era prevedibile che i napoletani a Roma non sarebbero andati pacificamente,questo episodio non solo era noto a me ma tanti altri ed anche all'osservatorio.
Dico io,nota questa cosa perchè permettere questa trasferta?
beh chi ancora crede che ai tifosi del napoli sia stata offerta una possibilità, una concessione, probabilmente vive nel mondo di barbie... ma in che mondo se tu, osservatorio, hai la possibilità di bloccare una trasferta come Roma-Napoli non la blocchi? e dire che da questa stagione nell'osservatorio sono entrati anche i servizi segreti! se questi sono i nostri servizi segreti direi che siamo a posto! evitiamo di farlo sapere in giro che è meglio...
Continuo a dire che sono da condannare ma continuo anche a sostenere che ci si può organizzare meglio,e l'organizzazione non costa niente allo stato..
costa costa, bisognerebbe mettere gente capace e questo vorrebbe dire mandare a casa a calci in culo circa tutti quelli che ci sono ora...
Last edited by shaq2002 on 03/09/2008, 15:33, edited 1 time in total.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Trasferte....solito caos

Post by hispanico82 »

shaq2002 wrote:
beh chi ancora crede che ai tifosi del napoli sia stata offerta una possibilità, una concessione, probabilmente vive nel mondo di barbie... ma in che mondo se tu, osservatorio, hai la possibilità di bloccare una trasferta come Roma-Napoli non la blocchi? e dire che da questa stagione nell'osservatorio sono entrati anche i servizi segreti! se questi sono i nostri servizi segreti direi che siamo a posto! evitiamo di farlo sapere in giro che è meglio...

E tu che ne sai, scusa? Abiti nell'Osservatorio?

La tua opionione è che non è così, secondo me proprio il contrario. Non per questo dico che ti sei fumato il cervello.

Il motivo per cui credo questo? Pensaci, se la sono "cavata" con ritardi al treno, danni e qualche tafferuglio. Ma per il resto dell'anno non manderanno una tifoseria in trasferta visto i casini, con la conseguenza di non dovranno sentirsi lamentele di qualcuno, non dovranno impiegare le forze dell'ordine a Napoli e nella città in cui si dovrebbero recare i tifosi (con conseguente risparmio di soldi), ed hanno fatto la figura dei misericordiosi che concedono l'occasione al pubblico cattivo che non li ha ripagati e che vengono di nuovo puniti. Meglio di così...
ImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Trasferte....solito caos

Post by lele_warriors »

N3lLo wrote:
Questo per dovere di cronaca poi vi racconto un altro retroscena che mi fa pensare alla teoria "facciamogli fare casino subito cosi ce li togliamo di torno(napoletani e non)" l'anno scorso nei pressi di Montepulciano ci fu uno scontro tra tifosi del Napoli e della Roma alcuni tifosi della Roma riescono a fuggire e vengono inseguti da altri napoletani in macchina,questi per salvarsi chiamano la polizia che arresta i napoletani questa cosa "eticamente" sbagliata in quanto classificata come vigliaccata nel codice ultras ha portato tensioni forti tra le due tifoserie che se l'erano giurata.Dunque era prevedibile che i napoletani a Roma non sarebbero andati pacificamente,questo episodio non solo era noto a me ma tanti altri ed anche all'osservatorio.
Dico io,nota questa cosa perchè permettere questa trasferta?
l'episodio da quel che so l'hai raccontato più o meno correttamente.quindi se non era successa quella cosa lo scorso anno la trasferta era da fare?sai faorse dei rapporti di roma e napoli negli ultimi 20 anni?sai cghe c'era un gemellaggio?sai che si è rotto da molto?saiu che gli scontri ci sono stati sempre?l'episodio dell'anno scorso non cambia di una virgola la situazione...

cmq basta,non intervengo più, vio ho mostrato che nel calcio inglese gli incidenti continuano ad esserci fuori dagli stadi,vi ho mandato una bellissima intervista agli ultras bresciani che spiegano bene il fenomeno ultras e si prendono le loro responsabilità ma nessuno capisce e commenta,vi ho fatto capire chiaramente che le partite a maggiore rischio o rivalità sono quelle in cui spesso e volentieri le tribiune e el gradinate sono piene voi non recepite,anzi non volete recepire.

gli ultras vi sono superiori,ammettono le loro colpe,sono pronti a pagare,voi invece non prednete in considerazione niente nemmeno lke cose evidenti.gli ultras ono merda sempre e comunque.bene così continuate a discuterne.
buon divertimento
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Trasferte....solito caos

Post by shaq2002 »

hispanico82 wrote: E tu che ne sai, scusa? Abiti nell'Osservatorio?

La tua opionione è che non è così, secondo me proprio il contrario. Non per questo dico che ti sei fumato il cervello.

Il motivo per cui credo questo? Pensaci, se la sono "cavata" con ritardi al treno, danni e qualche tafferuglio. Ma per il resto dell'anno non manderanno una tifoseria in trasferta visto i casini, con la conseguenza di non dovranno sentirsi lamentele di qualcuno, non dovranno impiegare le forze dell'ordine a Napoli e nella città in cui si dovrebbero recare i tifosi (con conseguente risparmio di soldi), ed hanno fatto la figura dei misericordiosi che concedono l'occasione al pubblico cattivo che non li ha ripagati e che vengono di nuovo puniti. Meglio di così...
ma... ehm... guarda che hai scritto la stessa cosa che ho scritto io, forse hai letto male...

anche perchè il mio primo messaggio in questo topic qualche pagina fa è stato:
p.s.: giusto un appunto, visto che molti di voi hanno detto "sbagliato lasciarli andare in trasferta" e addirittura qualcuno dice "lo sapevo perfino io che avrebbero fatto casino, l'osservatorio è proprio cieco"... quindi insomma tutti credono che l'osservatorio (non una persona, tanti) non veda la realtà, che abbia fatto una concessione per eccesso di bontà... io la butto la, poi chi vuole rimanere col prosciutto davanti agli occhi faccia pure: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 5692.shtml    un giorno di caos per evitarne altri 17 almeno, è sempre stato un metodo che in Italia ha funzionato non solo nel calcio...
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Trasferte....solito caos

Post by hispanico82 »

shaq2002 wrote: ma... ehm... guarda che hai scritto la stessa cosa che ho scritto io, forse hai letto male...

anche perchè il mio primo messaggio in questo topic qualche pagina fa è stato:
Ah, ok, avevo capito io male.
ImageImageImage
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Trasferte....solito caos

Post by N3lLo »

lele_warriors wrote: l'episodio da quel che so l'hai raccontato più o meno correttamente.quindi se non era successa quella cosa lo scorso anno la trasferta era da fare?sai faorse dei rapporti di roma e napoli negli ultimi 20 anni?sai cghe c'era un gemellaggio?sai che si è rotto da molto?saiu che gli scontri ci sono stati sempre?l'episodio dell'anno scorso non cambia di una virgola la situazione...

cmq basta,non intervengo più, vio ho mostrato che nel calcio inglese gli incidenti continuano ad esserci fuori dagli stadi,vi ho mandato una bellissima intervista agli ultras bresciani che spiegano bene il fenomeno ultras e si prendono le loro responsabilità ma nessuno capisce e commenta,vi ho fatto capire chiaramente che le partite a maggiore rischio o rivalità sono quelle in cui spesso e volentieri le tribiune e el gradinate sono piene voi non recepite,anzi non volete recepire.

gli ultras vi sono superiori,ammettono le loro colpe,sono pronti a pagare,voi invece non prednete in considerazione niente nemmeno lke cose evidenti.gli ultras ono merda sempre e comunque.bene così continuate a discuterne.
buon divertimento
lele io conosco molto più di quello che pensi sul calcio napoli ho avuto ed ho amici che sono legati al movimento,so del vecchio gemellaggio e del gol di Bagni che è stato l'inizio della fine e di quant'altro e stato detto è scritto su quella rottura.Ma non è questo il punto non è a chi ne sa di più sulla storia dei movimenti ultras e sulla violenza è che nota la rivalità e i passati scontri se vi aggiungi questo recente episodio fai 2+2 e la trasferta non la fai fare.
Gli ultras a mio modo di vedere vedono la realtà da un filtro distorto se fossero cosi superiori capirebbero bene cosa significa avere la possibilità di sostenere la squadra fuori e non si farebbero fregare dallo stato che li manda a Roma per poi chiudergli tutte le porte.
Ti assicuro che i capi di quelli che erano a Roma la pensano esattamente cosi,sentono di essersi fatti fregare per l'ennesima volta....
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Trasferte....solito caos

Post by BruceSmith »

N3lLo wrote: Gli ultras a mio modo di vedere vedono la realtà da un filtro distorto se fossero cosi superiori capirebbero bene cosa significa avere la possibilità di sostenere la squadra fuori e non si farebbero fregare dallo stato che li manda a Roma per poi chiudergli tutte le porte.
Ti assicuro che i capi di quelli che erano a Roma la pensano esattamente cosi,sentono di essersi fatti fregare per l'ennesima volta....
fregati dallo stato? ma scherziamo?
sono dei criminali, si sono comportati da criminali e siccome non si riesce ad arrestarli, vengono bloccate le trasferte.
gli unici fregati sono i cittadini che stavano su quel treno.

ma cosa credete? che quello dell'osservatorio fossero lì a fare i conti? poi magari crepa qualcuno (ipotesi mai troppo remota) e questi vanno al ministero a dire che il trucco non ha funzionato?
Last edited by BruceSmith on 03/09/2008, 16:54, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Trasferte....solito caos

Post by Fantaman »

shaq2002 wrote: beh scusami tanto ma se non noti la differenza... come puoi paragonare un derby tra due squadre della stessa città (quindi bene o male si ha quasi tutti amici che tifano per gli altri) ad un derby tra squadre di due città diverse?...

anche qua siamo molto fuori, se pensi che il derby di Genova è da secoli il più tranquillo d'Italia... riguardo l'appuntamento per menarsi: ma come, prima elogiate gli inglesi perchè si daranno si appuntamento per menarsi ma almeno lo fanno lontano dallo stadio, e poi la volta che capita in Italia siete di nuovo la a lamentarvi? cazzo mettetevi d'accordo, dateci un taglio perchè siete incontentabili... :D
No non ti scuso perchè io ti ho portato l'esempio del derby di Milano ma anche di Roma e di Genova e se quello di Genova è quello più tranquillo come dici tu ( x me è quello di Milano ) io ricordo benissimo che l'anno scorso gli ultrà si erano trovati ( probabilmente dandosi appuntamento ) in una via del cetro ore prima del derby e oltre a darsele di santa ragione avevano devastato tutto quello che c'era a tiro, ( macchine, vetrine e quant'altro..).
X quanto mi riguarda si possono anche trovare per menare finchè non ne resterà soltanto uno ( cit. ), tante teste di cazzo in meno in circolazione, ma almeno abbiano la decenza di coinvolgere niente e nessuno nel loro delirio generale..
shaq2002 wrote: oh madonna, basta con questo "ha qualcosa da nascondere"... lo volete capire che la gente si lamenta di ste leggi fasulle perchè non servono a nulla se non a rompere i coglioni e a far perdere tempo alle persone che già di per se ne hanno poco?  è per questo (http://it.youtube.com/watch?v=ZtClpjyz1Go il primo che ho trovato) che la gente si lamenta, non perchè ha qualcosa da nascondere! mi rendo conto sia difficilmente capibile, ma qualcuno si chieda a cosa serve il tornello e il biglietto nominativo, perchè in caso di incidenti DENTRO lo stadio (quindi praticamente mai, nemmeno prima di queste leggi) si hanno i 60.000 nominativi di chi era allo stadio? e allora? ma per favore dai su un pò di serietà...
in modo diverso diciamo la stessa cosa..
Il problema di fondo è che non si stanno facendo le cose giuste x risolvere il problema e si sono messe leggi che vanno bene solo x metà ( ormai mi sono fin stancato di scriverlo...leggi all'italiana cit.)
Il punto è che comunque io preferisco metà piuttosto che nulla ma sul fatto che certe leggi siano frustranti e inutili è fuori discussione ( io la questione dei tornelli che non servono a nulla x risolvere certe problematiche l'avevo scritto in uno dei miei primi messaggi..)
shaq2002 wrote: hai ragione, peccato che tutti i modi intrapresi finora (che hanno la vostra approvazione a quanto pare) hanno solo avuto come conseguenza il diminuire il numero degli spettatori* e aumentare il numero di questi presunti malavitosi che stanno in curva per tornaconto personale (e comunque in pochissime tifoserie, giusto per dire una verità ogni tanto)...
* anche se secondo i dati dell'osservatorio gli spettatori di A sono aumentati lo scorso anno. Solo uno stupido potrebbe non notare che sarebbe stato difficile non aumentarli, vista la discesa in B di Chievo Ascoli e Messina (15000 spettatori in tre nelle giornate di lusso?) e il ritorno di Juventus Genoa e Napoli... è quasi sorprendente di come alla gente vada bene tenere il prosciutto davanti agli occhi...
e qui ci risiamo ancora... anche tu, se quoti i miei scritti e poi rispondi con "Voi" ( lo hai fatto in parecchie risposte ) accumunando il mio pensiero a cose che non ho mai scritto e mai detto diventa difficile risponderti eh..
Io quoto te e rispondo a te, se voglio rispondere a un altro quoto lui e rispondo a lui...
Io è dall'inizio che dico che si sono fatte leggi all'italiana che non risolveranno nulla e che il problema è altrove..
LE LEGGI ATTUALI SONO SOLO UN PALLIATIVO CHE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA E CREERANNO SOLO DISAGI SOPRATTUTTO AL TIFO SANO, però ribadisco piuttosto che nulla, piuttosto che prestare completamente il fianco a certa gente è già qualcosa..
Last edited by Fantaman on 03/09/2008, 17:13, edited 1 time in total.
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Trasferte....solito caos

Post by BruceSmith »

N3lLo wrote: i senza biglietti erano 200 e mi pare che arginare 200 teppisti non dovrebbe essere cosi difficile.
scusa, ma saranno 200 persone mescolate al resto dei tifosi, e si saranno fatti forza del fatto di essere un branco molto più numeroso. non è facile gestire 200 esagitati in generale, figurati farlo in mezzo ad una stazione, con le famiglie che tornano dalle vacanze.
e gestire un gruppo del genere - qui da noi -  significa fargli fare quel che vogliono.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Trasferte....solito caos

Post by hispanico82 »

BruceSmith wrote: ma cosa credete? che quello dell'osservatorio fossero lì a fare i conti? poi magari crepa qualcuno (ipotesi mai troppo remota) e questi vanno al ministero a dire che il trucco non ha funzionato?
Io sono convinto che sia proprio così. E' stato un rischio calcolato, al fine di evitare il protarsi della situazione durante la stagione. L'ho pensato appena hanno detto che permettevano ai tifosi di andare in trasferta a Roma. Alla prima giornata di campionato. Il 31 agosto, con le strade e le stazioni ancora piene di persone che viaggiano. Dopo che hanno incattivito i tifosi negandogli la maggior parte delle trasferte. Sono stati chiusi stadi e negate trasferte per molto meno, non vedo altro motivo per cui adesso è stata concessa.
ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Trasferte....solito caos

Post by BruceSmith »

avrebbero potuto semplicemente dire che i tifosi del napoli (causa episodi della scorsa stagione) non potevano andare in trasferta per tutto l'anno, senza bisogno di fare dei giochetti.
Last edited by BruceSmith on 03/09/2008, 17:43, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Trasferte....solito caos

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote: avrebbero potuto semplicemente dire che i tifosi del napoli (causa episodi della scorsa stagione) non potevano andare in trasferta per tutto l'anno, senza bisogno di fare dei giochetti.
Naaa, così è più facile e credibile e non rischiano di non avere l'opinione pubblica con loro. Ma poi, quante stazioni ha Roma? Sbaglio o son scesi a Roma Termini?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Locked