Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

doc G wrote: Chiedono la carta di identità? Biglietto nominativo? Poco, indubbiamente, ma un buon inizio. Se io vado allo stadio solo per vedere la partita, perchè dovrei avere problemi ad avere un posto prestabilito ed a dare i miei dati? Forse se prenoto al cinema o al teatro non succede la stessa cosa? Se non voglio che si sappia che io un certo giorno sono allo stadio ed occupo un certo posto, probabilmente c'è un motivo.
nemmeno dire il gruppo sanguigno e quante volte vai al bagno in una giornata non deve essere un problema per chi non ha nulla da nascondere, ma sono sicuro che se te lo chiedessero ogni domenica non saresti molto irritato... poi magari mi sbaglio io e tu sei uno con molta pazienza, possibile... tutti bravi a parlare, poi quando c'è la fila al tornello, quando c'è la fila alla biglietteria, quando prendere un biglietto per la trasferta diventa più difficile che fare una maratona allora tutti a bestemmiare...
vestanik wrote: Ma fammi capire una cosa: il metodo inglese non ti piace perchè tropppo restrittivo, per il fatto che in Italia non sia applicabile, per il fatto che non lo vogliono applicare veramente o cos'altro? :penso:
mah, se ti pare che in Italia ci sia una, ne basta una, legge ce si rifà a quelle presenti in Inghilterra fammi il favore di dirmela... mi vien da ridere a nominare questo presunto metodo inglese, appunto per questo motivo...

tra l'altro, ora che leggo bene:
tra l'altro, il problema non è confrontare le pene: un mafioso che commette un crimine prende una pena superiore rispetto a brucesmith o shaq2002, idem i terroristi e così via. niente battute sui terroristi, please, negli ultimi anni  ci sono stati più morti legate al calcio che al terrorismo
è strano il fatto che tu* ritenga le ultime morti legate al calcio, ai tempi me la ricordavo diversa...

p.s.: dico tu perchè l'hai tirata fuori te, parlo in generale ovviamente
Last edited by shaq2002 on 03/09/2008, 13:07, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: tra l'altro, ora che leggo bene:
è strano il fatto che tu* ritenga le ultime morti legate al calcio, ai tempi me la ricordavo diversa...

p.s.: dico tu perchè l'hai tirata fuori te, parlo in generale ovviamente
non ho capito cosa intendi...

sarai almeno d'accordo sul fatto che ci sia un notevole grado di impunità....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

vestanik wrote:Il metodo inglese non ha migliorato il mondo, ha solo allontanato i violenti dagli stadi e permesso veramente di tornare alle famiglie allo stadio in curva!
Oggi l'unico pericolo che corri in una curva inglese è che durante il riscaldamento ti arrivi una pallonata dato che non ci sono barriere e sei ad un passo dal campo! :lol2:
Ha allontanato la classe medio-bassa, ovvio che spendo certe cifre probabilmente sono meno incazzato con vita avendo il grano.
Ed evidente che se ho speso certe cifre per un'abbonamento, non rischio di farmelo revocare inutilmente.
Non a caso il problema nasce all'estero, dove tutti possono aspirare ad un biglietto.

C'e' pero' un problema in questo sistema: la base dei tifosi sta diminuendo.
Hope is a lying bitch
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Jakala wrote: Ha allontanato la classe medio-bassa, ovvio che spendo certe cifre probabilmente sono meno incazzato con vita avendo il grano.
Ed evidente che se ho speso certe cifre per un'abbonamento, non rischio di farmelo revocare inutilmente.
Non a caso il problema nasce all'estero, dove tutti possono aspirare ad un biglietto.
BINGO!! Scrematura "naturale".
Non posso cambiare usi e costumi radicati nel mio target di clienti? Ufficialmente non butto fuori nessuno ma adotto misure "legislative" ed "economiche" che giocoforza portino ad un cambio di clientela.
Come nei BAR. Dove prima c'era un ARCI di borgata dove il caffè costava 0,60, la birra 2, si poteva fumare dentro e con due calcetti le palline scendevano "naturalmente" dal biliardino ora no, hanno imbiancato, messo i quadretti alle pareti, il caffè costa 0,90, la birra 3,50, l'aperitivo è happy, la musica molto più soft ed il biliardino è stato sostituito da un pianoforte a coda.

E' molto probabile che a fine mese, il conto dei bicchieri rotti, sia decisamente inferiore.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Edit: tendenzialmente, per gusto personale, preferisco gli ARCI di borgata ma ora la situazione è un pochino scappata di mano.
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Jakala wrote: Ha allontanato la classe medio-bassa, ovvio che spendo certe cifre probabilmente sono meno incazzato con vita avendo il grano.

C'e' pero' un problema in questo sistema: la base dei tifosi sta diminuendo.
E' verissimo quello che hai detto, solo su una cosa non concordo.. il problema nasce all'estero perchè la non vi sono le leggi che ci sono invece in Inghilterra, perchè se le stesse cose le fascessero a casa loro, lo stadio non lo vedrebbero più PER TUTTA LA VITA, oltre che fare qualche mese di carcere...
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shaq2002 wrote: nemmeno dire il gruppo sanguigno e quante volte vai al bagno in una giornata non deve essere un problema per chi non ha nulla da nascondere, ma sono sicuro che se te lo chiedessero ogni domenica non saresti molto irritato... poi magari mi sbaglio io e tu sei uno con molta pazienza, possibile... tutti bravi a parlare, poi quando c'è la fila al tornello, quando c'è la fila alla biglietteria, quando prendere un biglietto per la trasferta diventa più difficile che fare una maratona allora tutti a bestemmiare...
La carta d'identità viene chiesta spesso e volentieri in mille situazioni, anche quando c'è fila allo sportello. Vado alle poste per spedire o ricevere denaro, pagare una bolletta, ritirare un pacco, altro, c'è una fila chilometrica, mi chiedono la carta di identità, io gliela do e non fiato.
Se devo compiere l'operazione per conto di una società, se non ho la visura camerale, i documenti personali, ho il potere di compiere l'operazione o la delega di chi può insieme ai suoi documenti, mi spediscono a casa.
Se in banca non sono conosciuto, uguale.
All'anagrafe o dovunque si debba richiedere un documento, la stessa cosa.
Non capisco perchè allo stadio non dovrebbe accadere la stessa cosa. Entri, prepari biglietto nominativo e carta di identità, al tuo turno li mostri, quanto tempo si impiegherà? Certo, se uno inizia a protestare, fa le sue rimostranze, inizia a cercare il biglietto, poi cerca la carta di identità, poi si chiede come mai sotto casa sua non si veda mai un vigile il tempo trascorre, ma allora la colpa della fila è di questo individuo, non dell'obbligo di mostrare biglietto e documento.
Ma chissà perchè, quando la cassiera delle poste, con una fila chilometrica, prima di consegnare o ricevere denaro, chiede un documento, nessuno fiata. Perchè a tutti conviene che la situazione sia trasparente, meno che ai truffatori.
Oggi ho cercato di ricaricare la postepay a Tobos per le magliette, ho preso il numero, avevo il 92. Stavano servendo il 40. Non avevo tempo, sono andato via e tornerò. Ma ben venga che prima di compiere una operazione dove c'è il mio nome verifichino che la sto compiendo proprio io.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vestanik wrote: Ripeto il punto fondamentale: i violenti non entrano negli stadi inglesi!
te quindi pensi che tutte quelle persone di cui ti ho mandato i filmati,quindi dei violenti,non entrano negli stadi?allora come mi spieghi che chi è diffidato deve firmare in questura prima,durante e dopo il match?sveglia sveglia...semplicemente i violenti ci sono anche dentroi ma quasi sempre stanno buoini,anche se fra quei filmati non hai notato un paio di invasioni?non hai notato gli scontri in curva?

guarda che secondo il tuo ragionamente che dentro ci vanno le famiglie e fuori ci si bastona agli ultras va benissimo cosi.
seconda è semplice cosa,visto che dici che gli stadi non si riempiono per problemi di violenza o paura mi spieghi perchè i pienoni e i maggiori spettatori si fanno nelle partite di cartello?tipo inter-milna,vedi fiorentina-juventus,atalanta-brescia e i vari derby cioe praticamente le partite a maggior rischio.secondo il tuo ragionamento aldilà delle curve gli altri settori dovrebbero essere vuoti o cmq non piu pieni del solito,invece è proprio l'esatto contrario e ripeto parlo di tribuna e gradinate...strano no?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

L'impressione personale è che si utilizzino piccoli pagliativi per dare "carotine" a chi mette il grano nel sistema ma che nella realtà dei fatti non si voglia affrontare il problema per paura che avvenga un "travaso" verso altri settori sociali ben più delicati. Meglio cmq tenere sotto controllo "un problema sociale" all'interno del sistema calcio, dopotutto è sport, c'è la coperta del tifo, della passione, siamo italiani, etc...
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

lele_warriors wrote: te quindi pensi che tutte quelle persone di cui ti ho mandato i filmati,quindi dei violenti,non entrano negli stadi?allora come mi spieghi che chi è diffidato deve firmare in questura prima,durante e dopo il match?sveglia sveglia...semplicemente i violenti ci sono anche dentroi ma quasi sempre stanno buoini,anche se fra quei filmati non hai notato un paio di invasioni?non hai notato gli scontri in curva?

guarda che secondo il tuo ragionamente che dentro ci vanno le famiglie e fuori ci si bastona agli ultras va benissimo cosi.
seconda è semplice cosa,visto che dici che gli stadi non si riempiono per problemi di violenza o paura mi spieghi perchè i pienoni e i maggiori spettatori si fanno nelle partite di cartello?tipo inter-milna,vedi fiorentina-juventus,atalanta-brescia e i vari derby cioe praticamente le partite a maggior rischio.secondo il tuo ragionamento aldilà delle curve gli altri settori dovrebbero essere vuoti o cmq non piu pieni del solito,invece è proprio l'esatto contrario e ripeto parlo di tribuna e gradinate...strano no?

Perchè semplicemente delle 1000 persone che fanno disastri, distruggono e feriscono altre persone (circa quello che faceva tempo fà Attila) la Polizia ne ferma 5...fai 10 persone....e quelle sono fanno quel valzer da casa-questura durante le partite per giustificare un disastro provocato da un migliaio di persone in più..
Infatti degli scontri di domenica...dove c'erano circa un migliaio e più ultrà napoletani ne hanno fermat0 5..addirittura due tifosi della roma e uno della lazio...e se magari quelli prendono le pene più alte che il nostro ordinamento possa comportare, ci sono altre 995 persone che alla prossima traferta trasformeranno la stazione/bar/stadio di turno nel solito delirio orgiastico distruttivo a cui noi siamo ormai abituati....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

margheritoni10 wrote: L'impressione personale è che si utilizzino piccoli pagliativi per dare "carotine" a chi mette il grano nel sistema ma che nella realtà dei fatti non si voglia affrontare il problema per paura che avvenga un "travaso" verso altri settori sociali ben più delicati. Meglio cmq tenere sotto controllo "un problema sociale" all'interno del sistema calcio, dopotutto è sport, c'è la coperta del tifo, della passione, siamo italiani, etc...
la mia idea non si discosta tanto da questa.
aggiungo che secondo me chi ha deciso di consentire la trasferta ad esempio dei tifosi del napoli a roma, sapeva benissimo a cosa andava incontro, ma è stato un modo come un altro per togliersi l'impiccio dei tifosi in questo caso napoletani in giro per l'italia, sin dalla seconda giornata.
per la serie "andate, spaccate, così per quest'anno il problema almeno con voi ce lo siamo tolto"...
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

shaq2002 wrote: rientri in una di queste categorie? no perchè sennò mi sembra inutile parlare di aria fritta, se io se lui... la realtà, a quanto hai detto, è che certi posti li hai frequentati per qualche anno (e mi sembra tu sia ancora vivo e vegeto), se non apprezzavi potevi tranquillamente non andare più o cambiare settore no? ce n'è mica solo uno...
sono ancora vivo e vegeteto perchè ho una testa sulle spelle e di certo non me le andavo a cercare e se sei fortunato ( perchè spesso capita che ci finiscono in mezzo gente innocente che si è sempre fatto i cazzi suoi, magari solo perchè hanno il torto d'indossare una sciarpa sbagliata..) ti va di lusso e non prendi tranvate sui denti..
shaq2002 wrote: hai detto niente insomma, altrove invece si fischia senza motivo no?... comunque rimanendo a Milano, effettivamente adesso invece mi pare sia tutto drasticamente cambiato, a Shevchenko ne hanno dette talmente tante che sta pensando di tornare a far tribuna a Londra, Abbiati dopo essersi fatto Juve e Torino in seguito agli insulti che gli stanno continuando a rivolgere vuole passare alla squadra che effettivamente tifa fin da giovvine, e mi fermo qui con gli esempi che tanto bastano...
che poi comunque non ho capito, è così grave fischiare gli ex?
C'eri a Milano domenica??
No perchè sia Abbiati che Sheva sono stati accolti in modo stupendo, soprattutto il secondo..
Sheva non è mai venuto a San Siro da ex e non puoi sapere come sarebbe stato accolto, perchè se c'erano si tanti tifosi che non gli avevano perdonato l'addio, ce ne erano tanti altri che non hanno mai smesso di amarlo e tantissimi altri ( come il sottoscritto ) che sicuramente non c'erano rimasti bene al suo addio e soprattutto per come aveva tentato di di giustificarlo, ma di certo non l'avrebbero fischiato..
Abbiati quando tornò a Milano con la maglia del Toro venne fischiato perchè durante un Juve Milan al coro "chi non salta rossonero è" si era messo a saltare e se permetti questa è una ragione plausibile x giustificare dei fischi..
Mi vengono in mente i ritorni di Dessaly, Albertini, F. Galli, Baggio, Rajkaard, tutti acclamati e applauditi a più riprese con tanto di striscioni come chiunque avesse fatto bene con la nostra maglia, mentre ad esempio non mi sembra che si sia fatta la stessa cosa con Cafù ad esempio, un giocatore e uomo straordinario che ha fatto storia a Roma e che se ne andò solo perchè la stessa società romana non gli rinnovò il contratto ritenendolo bollito e finito ( tant'è che stava x andare in Giappone prima che lo chiamasse il Milan..)
Beh, nonostante questo tutte le volte che tornava a Roma bordate di fischi nonostante lui abbia sempre dichiarato che la Roma e i Romani gli sono rimasti nel cuore.. ( pure alla festa dei 25 anni lo fischiarono..)
Tutto questo non c'entra nulla con il discorso e non è certo un male fischiare gli ex ci mancherebbe, io l'ho scritto solo x rimarcare come fosse civile e evoluta la curva del Milan ripetto magari altre realtà..
Se vuoi ti cito un altro esempio.. la prima volta che andai a vedere il derby di Milano..
Fu davvero sconcertante x me vedere che i tifosi del Milan e dell'Inter arrivavano e entravano e uscivano dallo stadio iniseme, tranquillamente come se nulla fosse, io che ero abituato a vivere i derby con la Cremonese o la Reggiana che se non stavi attento e imboccavi la strada sbagliata richiavi seriamente di finire male...
Se pensiamo ai derby di Genova o di Roma, dove spesso ci sappa l'accoltellato o dove si danno appuntamento x menarsi, l'atmofera non è certo la stessa.. a Milano sono decenni che non ci sono disordini all'inizio o alla fine dei derby..
shaq2002 wrote: questa fa il paio con il solito "lo stadio è zona franca, se lo fai la non vieni mai punito" e sinceramente pure su questo avete frantumato i coglioni... ma tu cosa ne sai scusa?
Io cosa ne so??
Io so che se certe cose che si fanno allo stadio, nello specifico in cura la facessi in qualsiasi altra parte non finiresti impunito..
Mi spieghi perchè in curva non ci sono gli steward, come mai si possa bellamente vendere e fumare droga senza che nessuno ti dica nulla.. si debba fare o non fare quello che quello che decide una minoranza di persone che ormai con il tifo non c'entra più nulla ed è li solo x il loro tornaconto personale..
Se questo per te è normale o civile x me no e non sopporto che questa cosa vada avanti senza che nessuno dica nulla e non venirmi i dire che in tutte le curve del mondo funziona così perchè innanzi tutto non è vero ( in Spagna e Inghilterra il tifo organizzato non esiste più e non mi sembra che se la passino malissimo ) e anche se lo fosse io miro a migliorare le cose non a peggiorarle..
shaq2002 wrote: io? ...comunque è vero, hai ragione, allo stadio la si entra senza nulla appresso, soprattutto senza la carta di identità... è meglio rimarcarlo, visto che alcuni credono tuttora che questa norma (come tante altre) sia stata presa da loro...
se ci voglia il documento x entrare la non ne ho idea, quello che so è che se sgarri ALLO STADIO NON CI ENTRI PIU' mentre qui, documento o no al massimo ti fanno firmare in caserma per qualche mese..
Riscrivo l'episodio di qualche anno fa che la dice lunga sulle differenze tra noi e loro..
singolare fu quella domenica quando un tifoso del Cagliari scavalcò entrò in campo e dette un pugno al portiere mandandolo in coma e poi tornò in curva.. la stessa domencia in Inghilterra un tifoso scavalcò entrò in campo x sbeffeggiare un portiere che aveva fatto una cappella senza toccarlo, per poi tornare anch'esso in curva.. l'ultrà cagliaritano prese qualche mese di diffida e la domencia dovette firnare in caserma mentre il tifoso inglese finì in carcere x quattro mesi!!
Poi se vuoi ti faccio un esempio più recente.. l'anno scorso il tifoso del Celtic che entrò in campo e "sfiorò" Dida, reo d'aver fatto l'ennesima cappella che costò il gol del 2-1 , oltre ad aver fatto una settimana di carcere è stato bandito dallo stadio scozzese a vita..
Un'ultima cosa sul documento, io che allo stadio ci vado x vedere la partita di calcio e non certo x fare casini, menare le mani o spaccare qualcosa, non ho alcun problema a mostrare il documento x entrare perchè non ho nulla da nascondere o temere..
soltanto una persona che ha intenti "strani" e lesivi è restio al voler lasciare le proprie generalità..
shaq2002 wrote: ma guarda che queste cose non possono entrare nemmeno in Italia!   vuoi sapere perchè qua una persona si presenta lo stesso all'entrata munito di qualcosa? perchè la stessa persona nota che ogni domenica (e più volte), sia in televisione sia guardando la curva ospiti nel proprio stadio a volte, in alcuni stadi ti tolgono anche la cintura, in altri entri con gli striscioni e i fumogeni... se una regola esiste va rispettata ovunque no? anche questo è colpa dei tifosi? o forse degli stessi che mandavano rapporti dettagliati al ministro e poi non sapevano nemmeno quanti biglietti erano stati venduti a Napoli a fine prevendita...? mi piacerebbe leggero quel rapporto dettagliato...
Beh ma con questo tuo scritto non fai altro che confermare la mia teoria, la stessa che sto scrivendo da 3 messaggi a questa parte, ovvero tutto questo succede perchè le leggi in vigore non sono chiare e sono state fatte a metà ( all'italiana appunto ) e per lo più sono appicate male e soggette ad interpretazione..
Se si riscrivessero più decise e chiare, ovvero nello stadio NON ENTRA NULL'ALTRO CHE IL TIFOSO E LA SUA SCIARPINA, sarebbe molto meglio x tutti..

Ad ogni modo è intile che continuiamo a quotarci a vicenda perchè ho idea che continueremo all'infinito senza arrivare a nulla per il semplice motivo che a te mi par di capire che la situazione attule sta benone e se c'è qualcuno che sbaglia quelli sono i governanti e chi applica le leggi, mentre x me la situazione attuale non va bene x nulla e quello che stanno facendo i governanti e chi deve far rispettare le leggi non è ancora sufficiente perchè ribadisco x l'ennesima volta e questa sarà l'ultima xchè vedo che nonostante continui a scrivelo da tre giorni a quest parte mai nessuno che mi quota su questo e tenta di dare una risposta, IL VERO PROBLEMA E' IL TIFO ORGANIZZATO CHE SPESSO E VOLENTIERI E' CAPITANATO E DIRETTO DA DELIQUENTI, MAFIOSI E MALAVITOSI CHE STANNO IN CURVA SOLO E SOLTANTO PER IL LORO TORNACONTO PERSONALE ( E SPESSO PER IL TORNACONTO DELLE ORGANIZZAZIONI MALAVITOSE A CUI RENDONO CONTO ) E FIN CHE NON SI SPEZZERA' QUESTO LEGAME IL PROBLEMA NON SARA' RISOLTO.
Last edited by Fantaman on 03/09/2008, 14:53, edited 1 time in total.
ImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: non ho capito cosa intendi...

sarai almeno d'accordo sul fatto che ci sia un notevole grado di impunità....
intendo che alcuni a suo tempo si prodigavano a spiegare come le ultime due morti non fossero collegate al calcio in quanto il luogo della morte non era lo stadio ma l'autostrada...

per l'impunità: logico che tra 3000 persone, parlando di questo caso, è difficile individuare precisamente i vandali che distruggono un treno*... però sono altrettanto vere almeno due cose:
- ovvio che qualcuno la farà sempre franca, questo succede in ovunque, ma la maggioranza, SE viene dichiarata colpevole (e questo succede ben poche volte, e ripeto non perchè stiano simpatici al giudice) paga e loro la pena la scontano per davvero, non hanno santi in paradiso a differenza di altre categorie...
- l'impunità è ASSOLUTA per chi deve mantenere l'ordine pubblico, non solo in ambito calcistico, e puntualmente riesce a fare quanti più disastri possibili... è difficile gestire l'ordine pubblico? cambia mestiere! o quantomeno accetta le critiche e comportati di conseguenza la volta dopo... invece no, i 3000 napoletani sono diventati bestie, però chi ha messo 3000 persone in un treno da 900 lo è altrettanto... o sbaglio?

p.s.: si potrebbe però dire che con tutti i mezzi che hanno messo a disposizione di chi è li per controllare non è poi così difficile, ritiro il "difficile"...
lele_warriors wrote: secondo il tuo ragionamento aldilà delle curve gli altri settori dovrebbero essere vuoti o cmq non piu pieni del solito,invece è proprio l'esatto contrario e ripeto parlo di tribuna e gradinate...strano no?
ma come, non lo capisci da te? perchè in curva costa meno! :D poi tutto l'anno la tirano avanti che rischiano la vita, che c'è inciviltà, ecc... però cazzo se io devo scegliere tra pagare 10€ un aereo della compagnia Congo Air, e avere un 90% di possibilità di non tornare vivo, e 100€ un British Airways direi che non ho il minimo dubbio a pagare di più, o quantomeno a stare a casa a malincuore... non so come vi comportiate voi, ma io raramente ho visto qualcuno che vada incontro a rischi così grandi come quelli che descrivete voi qui...
visto che dici che gli stadi non si riempiono per problemi di violenza o paura mi spieghi perchè i pienoni e i maggiori spettatori si fanno nelle partite di cartello?tipo inter-milna,vedi fiorentina-juventus,atalanta-brescia e i vari derby cioe praticamente le partite a maggior rischio.
diciamo poi che per fiorentina-juventus o milan-inter faccio uno sforzo e corro il rischio di non tornare a casa! :D  ...ah e poi che non pensino di non farmi nemmeno la coreografia eh, capre! il biglietto l'ho pagato io eh! :lol2:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

The goat wrote: la mia idea non si discosta tanto da questa.
aggiungo che secondo me chi ha deciso di consentire la trasferta ad esempio dei tifosi del napoli a roma, sapeva benissimo a cosa andava incontro, ma è stato un modo come un altro per togliersi l'impiccio dei tifosi in questo caso napoletani in giro per l'italia, sin dalla seconda giornata.
per la serie "andate, spaccate, così per quest'anno il problema almeno con voi ce lo siamo tolto"...
Si infatti. Probabilmente la tattica adottata è quella di concedere un jolly a ciascuno. Ora aspetteranno al varco le romane, le milanesi, le genovesi, Catania, Palermo, etc... nel girone di ritorno probabilmente si muoveranno solo quelli del Chievo.
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Oggi sono stato a Napoli(centro) ed ho sentito tante cose,in primis si dice,non ho ancora cercato dunque non ho fonti, che ci sarebbe stato dopo 15 minuti dall'arrivo dei tifosi a piazza garibaldi un comunicato via radio della polizia che diceva che la situazione era insostenibile e che loro non erano in grado di affrontare la cosa e che chiedevano tramite sindacato il blocco delle trasferte.
Per quanto riguarda la notizia diffusa da trenitalia di 1500 tifosi senza biglietto,è una stronzata i capi ultrà hanno imposto l'acquisto del biglietto del treno a tutti dialogando e cercando di far in modo da far procedere il tutto abbastanza tranquillamente i senza biglietti erano 200 e mi pare che arginare 200 teppisti non dovrebbe essere cosi difficile.
Questo per dovere di cronaca poi vi racconto un altro retroscena che mi fa pensare alla teoria "facciamogli fare casino subito cosi ce li togliamo di torno(napoletani e non)" l'anno scorso nei pressi di Montepulciano ci fu uno scontro tra tifosi del Napoli e della Roma alcuni tifosi della Roma riescono a fuggire e vengono inseguti da altri napoletani in macchina,questi per salvarsi chiamano la polizia che arresta i napoletani questa cosa "eticamente" sbagliata in quanto classificata come vigliaccata nel codice ultras ha portato tensioni forti tra le due tifoserie che se l'erano giurata.Dunque era prevedibile che i napoletani a Roma non sarebbero andati pacificamente,questo episodio non solo era noto a me ma tanti altri ed anche all'osservatorio.
Dico io,nota questa cosa perchè permettere questa trasferta?

Continuo a dire che sono da condannare ma continuo anche a sostenere che ci si può organizzare meglio,e l'organizzazione non costa niente allo stato..
Image
Image
Locked