CONCACAF Champions' League 2008

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

CONCACAF Champions' League 2008

Post by francospicciariello »

Che mazzata. Revs e Chivas USA fuori, coi primi sconfitti per 4-0 in casa. Vabbeh che gli mancavano tutti gli attaccanti, ma non si possono prendere 4 gol in casa dai trinidegni. ora magari qualche quadra MLS si comprerà quel Richardson autore di una tripletta.

Intanto Montreal si è qualificata e speriamo in DC e Houston

La MLS deve capire che non può pensare di partecipare a tutte queszte competizioni con rose e salary cap ridicoli. E le squadre devono ancora comprendere l'importanza, anche ai fini della credibilità della lega, delle competizioni internazionali.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: CONCACAF Champions' League 2008

Post by Dynamo Napoli »

Purtroppo il soccer USA non è ancora competitivo a livello internazionale. I Revs hanno si vinto la Superliga 2008 ma solo perchè la natura del torneo è semi amichevole. Le squadre messicane sono anni luce più avanti, basti vedere gli ottimi risultati che da anni ormai fanno in Libertadores e Sudamericana, mettendosi alla pari con le grandi del calcio sudamericano. Lo scorso anno ci lamentavamo che la vecchia concacaf champions cup iniziasse a marzo, un mese prima dell'inizio della mls, quindi le squadre erano a corto di preparazione, ma ora siamo nel pieno del campionato. Non è possibile che i Revs, la migliore squadra mls al momento, prendano una 'mazzata' così grande da una squadra di Trinidad & Tobago, anche se attualmente è il miglior paese caraibico in fatto di soccer.
Leggermente meglio è andata al Chivas che almeno se l'è giocata in casa contro la squadra panamense che rappresenta un calcio in crescita ma non ai livelli di altre nazioni centroamericane. Montreal nonostante tutto ha stentato contro una squadra del Nicaragua, uno dei paesi più scarsi a livello calcistico della concacaf, infatti lo sport nazionale è il baseball. Nella fase a gironi anche il DC United rischia diverse 'mazzate', visto che nel suo girone saranno presenti due delle più forti squadre concacaf: Deportivo Saprissa e Cruz Azul (ormai qualificato). Houston ha invece più possibilità di andare avanti, nel suo girone l'unica squadra ostica è il Pumas anche se i salvadoregni del Luis Angel Firpo non sono da sottovalutare. Girone di ferro anche per Montreal che rischia di essere la 'cenerentola' perchè dovrà affrontare i messicani dell' Atlante, gli ottimi honduregni dell'Olimpia (una delle migliori centroamericane) e la mina vagante Joe Public. Puerto Rico se riuscirà ad eliminare l'Alajuelense (che ritengo una delle squadre centroamericane più forti dopo il Saprissa) potrà vantarsi di un risultato storico per il soccer boriquas.
Last edited by Dynamo Napoli on 03/09/2008, 14:44, edited 1 time in total.
Post Reply