e lei?

Era davvero difficile prendere Quaresma per una cifra minore di quella sborsata da noi ("noi" si fa per dire).... Nonostante questo giocatore fino ad oggi abbia dimostrato dei limiti, in prospettiva può diventare uno dei migliori. Se ci pensiamo non sono molti i giocatori nel ruolo di Quaresma con le sue qualità, quindi i 30 mln (che in realtà per ora sono 18,6 + Pelè) sono un investimento importante ma non esagerato per un giocatore come lui :gazza:White Rabbit wrote: Vic francamente ritengo molto meglio spesi i 14 per Muntari (che è un giocatore che a mio avviso può crescere ancora tanto, ha potenzialità enormi inesplorate) piuttosto che i 30 per Quaresma (che è un giocatore che può crescere sotto certi profili, ma ha margini decisamente più limitati). Poi non vuol dire nulla (perchè comunque non è detto che uno sfrutti appieno le sue potenzialità, questo in qualsiasi sport e in qualsiasi ambito della vita), però 14 milioni spesi per il ghanese secondo me sono una cifra comunque ragionevole, perchè appunto spesa per un 23enne che è già a livelli buoni e potrebbe arrivare a livelli eccellenti. 30 milioni invece mi sembra cifra da spendere per un fuoriclasse assoluto (specialmente quando non è una punta) categoria alla quale non mi pare Quaresma appartenga. Ancora meno mi convince la spesa, alla luce degli altri giocatori a disposizione in quel ruolo, a cifre decisamente più contenute (e con livello di gioco pari se non superiore).

Guarda Hleb fa meno giochetti e cagate, ma nel puntare l'uomo è estremamente efficace, non ce ne sono molti così. Non farà doppi passi, sarà meno vistoso, ma se vuole saltare l'uomo lo fa, è rapidissimo nei cambi di direzione, ha grande tecnica e i dribbling nello stretto sono il suo forte. Si può dire che Quaresma segni di più, ma è anche vero che giocava in un campionato con difese decisamente peggiori. Hleb non farà la trivela (che ancora non ho capito bene cosa sia e che comunque voglio vedere quanto riesce in Italia), ma calcia bene da fuori con entrambi i piedi.sonnechiosissimo wrote: vedo molto scetticismo verso quaresma, vedendolo giocare con il porto in campionato, mi h asempre dato l'idea di essere un ottimo giocatori di 24 anni, con ampi margini di miglioramento (a differenza di quanto detto da qualcuno prima) soprattutto nella fase di gioco senza palla e nell'approccio mentale alla partita, deve lavorare un po' inoltre sulla disciplina tattica dove ogni tanto è lacunoso, io credo che 18.6 mil + un pelè (che io avrei tenuto in comproprietà anche perchè sta con la salvalaggio che a san siro era un bel vedere, mentre ora se ne andrà in portogallo) venduto con plusvalenza di 3mil di euro dato che lo pagammo lo scorso anno 2,8mil€, siano comunque un prezzo giusto per un che con un po' di lavoro mirato può diventare uno dei tre più forti al mondo nel ruolo e un crack pazzesco per noi un po' il nostro “c. ronaldo” (speriamo :lol2: ). Detto ciò non ritengo helb superiore a quaresma nel complesso perchè ex arsenal ha sicuramente una miglior visione di gioco ma da esterno ha meno esplosività e capacità di saltare l'uomo, inoltre il portoghese è dotato di un tiro da fuori mortifero (la trivella) che spesso e volentieri mette in difficoltà i portieri avversari, poi certamente helb ha più capacità negli inserimenti, ma questo nell'inter lo devono fare i centrali non gli esterni del centrocampo. Certamente con mancino come esterno del rombo era perfetto mentre per il modulo del mou secondo me no, in più il barça l'ha pagato 16.5 mil di € più 5 di bonus eventuali non proprio tanto meno..

bhe nell'ultima stagione all'arsenal forse per problemi fisici vari certamente non saltavo l'uomo con questa superfacilità o quantomeno non se il difensore era un buon difensore, in quanto non è questione di giochetti o doppi passi helb fa una finta di corpo e poi la mette sulla progressione nei primi tre passi se non abbochi alla finta è fatta e se sei rapido (puoi recuperare). Poi Secondo me nello stretto è molto inferiore al portoghese, considerando che in italia si gioca (a mio parere)con la minor distanza in assoluto tra le linee, questa caratteristica potrebbe essere decisiva. la trivela è un tipo di tiro simile a quello che faceva Roberto Carlos quando batteva le punizioni, solo ch equaresma lo fa sempre anche tirando normalmente. il tiro risulta molte volte imprevedibile e soprattutto il pallone arriva con grande violenza.White Rabbit wrote: Guarda Hleb fa meno giochetti e cagate, ma nel puntare l'uomo è estremamente efficace, non ce ne sono molti così. Non farà doppi passi, sarà meno vistoso, ma se vuole saltare l'uomo lo fa, è rapidissimo nei cambi di direzione, ha grande tecnica e i dribbling nello stretto sono il suo forte. Si può dire che Quaresma segni di più, ma è anche vero che giocava in un campionato con difese decisamente peggiori. Hleb non farà la trivela (che ancora non ho capito bene cosa sia e che comunque voglio vedere quanto riesce in Italia), ma calcia bene da fuori con entrambi i piedi.

http://www.youtube.com/watch?v=VMXBhKL1 ... ncini.com/White Rabbit wrote: Guarda Hleb fa meno giochetti e cagate, ma nel puntare l'uomo è estremamente efficace, non ce ne sono molti così. Non farà doppi passi, sarà meno vistoso, ma se vuole saltare l'uomo lo fa, è rapidissimo nei cambi di direzione, ha grande tecnica e i dribbling nello stretto sono il suo forte. Si può dire che Quaresma segni di più, ma è anche vero che giocava in un campionato con difese decisamente peggiori. Hleb non farà la trivela (che ancora non ho capito bene cosa sia e che comunque voglio vedere quanto riesce in Italia), ma calcia bene da fuori con entrambi i piedi.
Hleb quest'anno ha giocato spesso tra le linee, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco, per cui non aveva lo spazio per puntare l'uomo che si ha sulla fascia. Non butta tutto su finta di corpo e progressione, ha dei cambi di direzione rapidissimi.sonnechiosissimo wrote: bhe nell'ultima stagione all'arsenal forse per problemi fisici vari certamente non saltavo l'uomo con questa superfacilità o quantomeno non se il difensore era un buon difensore, in quanto non è questione di giochetti o doppi passi helb fa una finta di corpo e poi la mette sulla progressione nei primi tre passi se non abbochi alla finta è fatta e se sei rapido (puoi recuperare). Poi Secondo me nello stretto è molto inferiore al portoghese, considerando che in italia si gioca (a mio parere)con la minor distanza in assoluto tra le linee, questa caratteristica potrebbe essere decisiva. la trivela è un tipo di tiro simile a quello che faceva Roberto Carlos quando batteva le punizioni, solo ch equaresma lo fa sempre anche tirando normalmente. il tiro risulta molte volte imprevedibile e soprattutto il pallone arriva con grande violenza.
Ma tutta questa celebrazione ed è un comunissimo tiro d'esterno? :Danima_ardente wrote: http://www.youtube.com/watch?v=VMXBhKL1 ... ncini.com/

concordo in pieno, io l'avrei preso molto volentieri. E anche il mancioWhite Rabbit wrote: Guarda Hleb fa meno giochetti e cagate, ma nel puntare l'uomo è estremamente efficace, non ce ne sono molti così. Non farà doppi passi, sarà meno vistoso, ma se vuole saltare l'uomo lo fa, è rapidissimo nei cambi di direzione, ha grande tecnica e i dribbling nello stretto sono il suo forte. Si può dire che Quaresma segni di più, ma è anche vero che giocava in un campionato con difese decisamente peggiori. Hleb non farà la trivela (che ancora non ho capito bene cosa sia e che comunque voglio vedere quanto riesce in Italia), ma calcia bene da fuori con entrambi i piedi.

sarà anche come dici tu ma quando a giocato da esterno non ben figurato lo scorso anno, forse proprio perchè è in una fase evolutiva del suo giocoWhite Rabbit wrote: Hleb quest'anno ha giocato spesso tra le linee, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco, per cui non aveva lo spazio per puntare l'uomo che si ha sulla fascia. Non butta tutto su finta di corpo e progressione, ha dei cambi di direzione rapidissimi.

Dopo la sosta è certo il recupero di Ivan Ramiro, per Chivu invece dobbiamo attendere ancora un pochino (difficilmente rientrerà per la sfida contro il Catania, dovrebbe invece esserci nella trasferta di Torino) :gazza:sonnechiosissimo wrote: tralasciando il discorso quaresma sul quale mi sono già espresso, vi chiedo che ne pensate del problema difesa, o meglio difesa centrocampo. Tenendo Cambiasso come centrale di difesa (è mostruoso quell'uomo riesce a fare bene in qualsiasi ruolo)abbiamo perso secondo me la capacità di costruire il gioco per le punte e soprattutto abbiamo un arma in meno e cioè i suoi inserimenti, che più di una volta hanno tolto le castagne dal fuoco all'inter!
Cordoba a che è del recupero?sentivo dire che sarà pronto dopo la sosta. Qui mi viene un altro dubbio mou ha sempre giocato con un centrale che mena e l'altro che mena e imposta, me se noi giochiamo con cordoba e materazzi chi imposta?
Spero rientri chivu che in una squadra come quella impostata dal mourinho sarebbe fondamentale, perchè concederebbe ai centrocampisti qualche possibilità di movimento in più vista la sua capacità di creare gioco.

Sinceramente non lo so, però Josè ha portato Ivan in panchina già nella gara contro la Samp.... Comunque da quanto ricordo la lesione al ginocchio subita da Samuel era più grave :gazza:Hobbit83 wrote: Ma Cordoba e Samuel non avevano lo stesso infortunio? Come mai Cordoba infortunatosi dopo rientra prima? :penso: