Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
tabz

Post by tabz »

Sir Iverson wrote: Rinviato a domani il giudizio. Attenti a Tosel più che al Viminale.

Chi è Tosel ?
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

tabz wrote:
Chi è Tosel ?
Tosel è il giudice sportivo che ci chiuse lo stadio perchè facemmo qualche coro contro una squadra e mettemmo uno striscione e accendemmo qualche bengala sullo stadio.
Diciamo che non ci tiene tanto in simpatia.
tabz

Post by tabz »

Sir Iverson wrote: Tosel è il giudice sportivo che ci chiuse lo stadio perchè facemmo qualche coro contro una squadra e mettemmo uno striscione e accendemmo qualche bengala sullo stadio.
Diciamo che non ci tiene tanto in simpatia.

Un antinapoletano, da quello che ho capito. Ma è cosi' in senso sportivo oppure c'è nell'altro?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

shaq2002 wrote: sul serio con sta storia delle donne e dei bambini avete ampiamente frantumato i coglioni. Hai detto che vai allo stadio no? hai problemi di vista o simili? bon allora evito di perdere tempo a scrivere, tanto se ci vai e non hai problemi di vista sai già che donne e bambini allo stadio ci sono eccome, se invece sei come la maggior parte di quelli che han scritto qua beh allora non perdo neanche tempo...
E certo che se di tutto il mio discorso, che era anche abbastanza articolato ed esaustivo oserei dire, in cui rimarcavo, secondo la mia modestissima opinione qual'è il problema delle curve italiane e come si dovrebbe agire x risolverlo, tu mi rispondi su una frase, ( cui puoi portare i bambini ) che tra l'altro c'era poco e nulla con tutto il resto, ( era solo per rimarcare che se io avessi un figlio prima di portarlo allo stadio ci penserei su ) tra l'altro con un tono e stile da uomo Demin, l'uomo che non deve chiedere mai!! partiamo già male eh..
shaq2002 wrote: poi mi piacerebbe una volta per tutte che qualcuno mi spiegasse perchè donne e bambini devono per forza essere in uno stadio, cioè potranno fare il cazzo che vogliono? conosco donne alle quali se parli non solo di stadio ma semplicemente di calcio a momenti prendono e se ne vanno, ma probabilmente sono eccezioni...
Questa poi si commenta da sola..
A me invece piacerebbe capire perchè certi delinquenti si sono messi in testa che la curva è di loro proprietà, come se quella fosse una zona franca priva di leggi se non le loro, dove possono fare tutto quello che gli pare e nessuno, tanto meno le autorità si devono permettere di dire o fare nulla x ristabilire l'ordine delle cose!!
Se io sono una donna o sono un padre che ha un bambino piccolo e voglio venire allo stadio e precisamente in curva perchè con lo stipendio che ho non mi posso permettere un posto migliore, mi spieghi perchè mai non possa sedermi nel posto che mi è stato assegnato DATO CHE IO PAGO IL BIGLIETTO ( A DIFFERENZA DI ALTRI..) e debba sottostare al volere di gente poco raccomandabile?
shaq2002 wrote: Io per carità non metto bocca perchè, pur andando spesso nello stesso stadio, non frequento per ovvi motivi certi posti ( ), però con il "mai un fischio agli ex" mi sembra si stia un pò esagerando...
ecco e allora se le cose non le sai non metterci bocca x davvero non per finta.., io in 10 anni di San Siro non ho mai visto, sentito fischiare un ex che tornava a giocare nel nostro stadio a meno che lui non avesse fatto dichiarazioni da coione o cose simili ( ricordo solo Panucci e Coco che furono fischiati l'anno che giocavano nell'Inter..)
shaq2002 wrote: si ma, giusto per chiarire visto che è sempre la solita storia, non è che sono liberi perchè conoscono il giudice o perchè gli hanno regalato un carico di patate... non so se mi sono spiegato bene...
No certo, sono liberi perchè in Italia ci sono delle leggi ancora troppo permissive verso certa gente, perchè tutte le volte che ci scappa il morto di parla di tolleranza zero ma poi alla fine la tolleranza è sempre troppo alta..
shaq2002 wrote: non riesco a capire, dimmi dove sbaglio:
1) "niente sciarpe così alleggerisci i controlli" (ovviamente PRIMA della gara)
2) "così eviti possibili disordini DOPO"
e poi tiri fuori le aste che vengono usate fuori (quindi dopo) perciò devono essere sequestrate prima... insomma non ho capito cosa impedisca al padrone dell'asta di usarla FUORI dopo ma vabbè non importa...
comunque ho capito che sei fissato con l'Inghilterra, ma guarda che striscioni tamburi e quel che è entrano in tutto il mondo eh, mica solo da noi (una volta)... e poi tra l'altro prima c'era qualcuno (non mi ricordo se te o un altro) secondo cui in Inghilterra non entra niente, stan tutti seduti, ecc... si, casomai in Premier League (e nemmeno troppo), già dalla coca cola league torna tutto normale (e lo stesso vale per FA Cup, Champions League, ecc...)...
1 e 2-- per me stai facendo un po' di cofuisone eh..
Il mio discorso era:
Allo stadio ci entri tu munito della tua bella sciarpina e null'altro!
Questo per facilitare le perquise e per stabilire regole semplici e di facile interpretazione ( come succede in Inghilterra e ti assicuro che io non sono affatto fissato, so solo che la avevano un problema molto più grosso del nostro e lo hanno risolto alla grande perchè che tu ne dica la allo stadio si entra senza nulla appresso, sia in Premier che in Champions, le altre partite non lo so, non ho potuto verificare di persona..) perchè se a uno sbirro che è li a perquisire 40000 persone gli metti pure la variante di dover giudicare se uno striscione può o non può entrare nello stadio ( o una bandiera, una sciarpa e chi più ne ha più ne metta..) non finiamo più..
quindi questo vuol dire che se ti presenti all'entrata dello stadio con striscioni, bandire, tamburi, molotov, bombe carta, raudi, bengala, funogeni, carta igenica, carta da parati, collezione di francobolli, enciclopedia completa del 900 Treccani, lavastoviglie nuova appena comprata all'Uniero, dove l'ottimismo è il profuno della vita (cit.) ( teste di cazzo possibilmente appena inventeranno il testadicazzo detector..) sai già che queste cose staranno fuori.. e magari anche tu con loro..!
Perchè vedi, se sai già che con queste cose non ci puoi entrare, dubito che ti preseteresti all'entrata dello stadio munito di qualcosa ( io ad esempio non ancora visto nessuno che prova ad entrare in un cimema con una telecamera o di un pianoforte a coda..)
Il problema è che purtroppo in Italia la leggere non è completa ( come ho già scritto si è fatta una cosa all'italiana ) e adesso dopo che Raciti è morto, al posto di vietare veramente d'entrare con spranghe molotov e bengala, si fanno passare le persone in mezzo a dei cazzo di tornelli ( come se questa cosa possa essere di qualche utilità ) e si sta a guardare se lo striscione ha contenuti razzisti che possano offendere qualche minoranza sperduta nel globo!!
tutti palliativi che servono per dire abbiamo provato a far qualcosa ma che di fatto non risolvono il problema, che resta ben radicato all'interno della curva, nelle organizzaioni a deinquere del tifo organizzato..  
Last edited by Fantaman on 02/09/2008, 22:12, edited 1 time in total.
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote: quante chiacchiere.nessuno pero ha risposto al mio topic sugli incidenti inn inghilterra.tutti zitti?le toerie dei giornalistini del cazzo sono sempre valide o i vostri occhi non funzionano?suvvia credete ancora a tutti quelle cazzate che vi propinano,non che sia tutto falso ma se c'è appena la minima possibilità di sparare contro gli ultras non si aspetta altro.
lele, per favore, cerca di usare toni più tranquilli.
grazie.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

shaq2002 wrote: 4) quando c'erano i treni speciali (credo li abbiano aboliti dopo piacenza-salernitana, ma non son sicuro, comunque non troppo lontano da quella data, quindi giugno 1999) la prevendita non era obbligatoria come da qualche anno a questa parte (diciamo circa 23-09-2003 se non mi sbaglio di troppo)...
ti correggo i treni speciali son stati aboliti nel dopo raciti... perchè due anni fa son andato in trasferta con treni speciali
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

lele_warriors wrote: quante chiacchiere.nessuno pero ha risposto al mio topic sugli incidenti inn inghilterra.tutti zitti?le toerie dei giornalistini del cazzo sono sempre valide o i vostri occhi non funzionano?suvvia credete ancora a tutti quelle cazzate che vi propinano,non che sia tutto falso ma se c'è appena la minima possibilità di sparare contro gli ultras non si aspetta altro.

quando avrete mosso il vostro culo,fatto decine di trasferte,assistito a scene pietose e poi letto i resoconto alla tv allora forse vi si aprirebbero gli occhi

non sto difendendo gli ultras che commettono i loro errori come le devastazioni dei treni da condannare totalemtne ma tutto il male non è solo da una parte.

guardatevi questo video delle iene...molto obiettivo...quindi postato da una trasmissione che cerca finalmente di capire qualcosa in piu...
http://it.youtube.com/watch?v=d1KOzMOK11Y

sapete cosa significa essere ultras??mi sa tranne un paio di persone proprio no...

sulla storia degli ultras del milan e del lucro delle curve putroppo è vero,una merda,non penso proprio succeda solo a milano.
Ma tu lo hai mai visto il metodo inglese all'opera o la tua informazione è youtube? :lol2:
La società - in Inghilterra come in Italia - è violenta e ci sono partite a rischio dove è impossibile impedire che ci siano scontri - non certo vicino agli stadi comunque  :figo: - tra chi della partita non importa nulla, persone che però non hanno accesso agli stadi dove entrano solo quelli che vogliono godere dello spettacolo della partita!
Il metodo inglese non ha migliorato il mondo, ha solo allontanato i violenti dagli stadi e permesso veramente di tornare alle famiglie allo stadio in curva!
Oggi l'unico pericolo che corri in una curva inglese è che durante il riscaldamento ti arrivi una pallonata dato che non ci sono barriere e sei ad un passo dal campo! :lol2:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Fantaman wrote: E certo che se di tutto il mio discorso, che era anche abbastanza articolato ed esaustivo oserei dire, in cui rimarcavo, secondo la mia modestissima opinione qual'è il problema delle curve italiane e come si dovrebbe agire x risolverlo, tu mi rispondi su una frase, ( cui puoi portare i bambini ) che tra l'altro c'era poco e nulla con tutto il resto, ( era solo per rimarcare che se io avessi un figlio prima di portarlo allo stadio ci penserei su ) tra l'altro con un tono e stile da uomo Demin, l'uomo che non deve chiedere mai!! partiamo già male eh..
Questa poi si commenta da sola..
A me invece piacerebbe capire perchè certi delinquenti si sono messi in testa che la curva è di loro proprietà, come se quella fosse una zona franca priva di leggi se non le loro, dove possono fare tutto quello che gli pare e nessuno, tanto meno le autorità si devono permettere di dire o fare nulla x ristabilire l'ordine delle cose!!
Se io sono una donna o sono un padre che ha un bambino piccolo e voglio venire allo stadio e precisamente in curva perchè con lo stipendio che ho non mi posso permettere un posto migliore, mi spieghi perchè mai non possa sedermi nel posto che mi è stato assegnato DATO CHE IO PAGO IL BIGLIETTO ( A DIFFERENZA DI ALTRI..) e debba sottostare al volere di gente poco raccomandabile?
rientri in una di queste categorie? no perchè sennò mi sembra inutile parlare di aria fritta, se io se lui... la realtà, a quanto hai detto, è che certi posti li hai frequentati per qualche anno (e mi sembra tu sia ancora vivo e vegeto), se non apprezzavi potevi tranquillamente non andare più o cambiare settore no? ce n'è mica solo uno...
ecco e allora se le cose non le sai non metterci bocca x davvero non per finta..
ah questa è bella! dai su...
io in 10 anni di San Siro non ho mai visto, sentito fischiare un ex che tornava a giocare nel nostro stadio a meno che lui non avesse fatto dichiarazioni da coione o cose simili
hai detto niente insomma, altrove invece si fischia senza motivo no?... comunque rimanendo a Milano, effettivamente adesso invece mi pare sia tutto drasticamente cambiato, a Shevchenko ne hanno dette talmente tante che sta pensando di tornare a far tribuna a Londra, Abbiati dopo essersi fatto Juve e Torino in seguito agli insulti che gli stanno continuando a rivolgere vuole passare alla squadra che effettivamente tifa fin da giovvine, e mi fermo qui con gli esempi che tanto bastano...
che poi comunque non ho capito, è così grave fischiare gli ex?
No certo, sono liberi perchè in Italia ci sono delle leggi ancora troppo permissive verso certa gente, perchè tutte le volte che ci scappa il morto di parla di tolleranza zero ma poi alla fine la tolleranza è sempre troppo alta..
questa fa il paio con il solito "lo stadio è zona franca, se lo fai la non vieni mai punito" e sinceramente pure su questo avete frantumato i coglioni... ma tu cosa ne sai scusa? vai a vedere quali sono le pene per i reati compiuti allo stadio e confronta le stesse pene per gli stessi reati ma compiuti da un privato cittadino, poi casomai parla...
tra l'altro, Maroni ha detto che gli arrestati fosse stato per lui sarebbero rimasti in carcere... tra questi ad uno è stato contestato il reato di "resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale", lo stesso per cui Maroni è stato condannato a 4 mesi anni fa... chissà quanti giorni di carcere ha fatto lui, visto che seguendo il suo discorso ci si sarebbe auto-mandato... e chissà anche se la pena sarà proporzionata a questa...
come succede in Inghilterra e ti assicuro che io non sono affatto fissato, so solo che la avevano un problema molto più grosso del nostro e lo hanno risolto alla grande perchè che tu ne dica la allo stadio si entra senza nulla appresso, sia in Premier che in Champions, le altre partite non lo so, non ho potuto verificare di persona..
io? ...comunque è vero, hai ragione, allo stadio la si entra senza nulla appresso, soprattutto senza la carta di identità... è meglio rimarcarlo, visto che alcuni credono tuttora che questa norma (come tante altre) sia stata presa da loro...
quindi questo vuol dire che se ti presenti all'entrata dello stadio con striscioni, bandire, tamburi, molotov, bombe carta, raudi, bengala, funogeni, carta igenica, carta da parati, collezione di francobolli, enciclopedia completa del 900 Treccani, lavastoviglie nuova appena comprata all'Uniero, dove l'ottimismo è il profuno della vita (cit.) ( teste di cazzo possibilmente appena inventeranno il testadicazzo detector..) sai già che queste cose staranno fuori.. e magari anche tu con loro..!
Perchè vedi, se sai già che con queste cose non ci puoi entrare, dubito che ti preseteresti all'entrata dello stadio munito di qualcosa ( io ad esempio non ancora visto nessuno che prova ad entrare in un cimema con una telecamera o di un pianoforte a coda..)
ma guarda che queste cose non possono entrare nemmeno in Italia!  vuoi sapere perchè qua una persona si presenta lo stesso all'entrata munito di qualcosa? perchè la stessa persona nota che ogni domenica (e più volte), sia in televisione sia guardando la curva ospiti nel proprio stadio a volte, in alcuni stadi ti tolgono anche la cintura, in altri entri con gli striscioni e i fumogeni... se una regola esiste va rispettata ovunque no? anche questo è colpa dei tifosi? o forse degli stessi che mandavano rapporti dettagliati al ministro e poi non sapevano nemmeno quanti biglietti erano stati venduti a Napoli a fine prevendita...? mi piacerebbe leggero quel rapporto dettagliato...

steve wrote: ti correggo i treni speciali son stati aboliti nel dopo raciti... perchè due anni fa son andato in trasferta con treni speciali
no aspetta, perchè anche questo è frutto dell'organizzazione di cui sopra, hai ragione pure te però intendevo che ufficialmente sono aboliti dal dopo-rogo, e da li in poi al massimo aggiungevano carrozze ad un treno di linea... poi se per qualche trasferta particolare alcuni prendevano accordi con trenitalia non so...
vestanik wrote: La società - in Inghilterra come in Italia - è violenta e ci sono partite a rischio dove è impossibile impedire che ci siano scontri - non certo vicino agli stadi comunque  :figo: -
ah beh allora cambia tutto... sicuramente un metodo da prendere ad esempio per chi dice di voler garantire la sicurezza :D
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

shaq2002 wrote: ah beh allora cambia tutto... sicuramente un metodo da prendere ad esempio per chi dice di voler garantire la sicurezza :D
La sicurezza è garantita per tutte quelle persone che vogliono andare alla partita per godere dello spettacolo in campo, gli altri che vogliono picchiarsi troveranno sempre un modo per farlo ma devono espletare questo loro bisogno lontano dagli stadi! :lol2:
Possiamo dire quello che vogliamo ma a tutt'oggi negli stadi inglesi i violenti non entrano!

Ma fammi capire una cosa: il metodo inglese non ti piace perchè tropppo restrittivo, per il fatto che in Italia non sia applicabile, per il fatto che non lo vogliono applicare veramente o cos'altro? :penso:
ImageImage
steve
Pro
Pro

Post by steve »

vestanik wrote: La sicurezza è garantita per tutte quelle persone che vogliono andare alla partita per godere dello spettacolo in campo, gli altri che vogliono picchiarsi troveranno sempre un modo per farlo ma devono espletare questo loro bisogno lontano dagli stadi! :lol2:
Possiamo dire quello che vogliamo ma a tutt'oggi negli stadi inglesi i violenti non entrano!

Ma fammi capire una cosa: il metodo inglese non ti piace perchè tropppo restrittivo, per il fatto che in Italia non sia applicabile, per il fatto che non lo vogliono applicare veramente o cos'altro? :penso:
guarda che in itaglia gli scontri tra tifoserie sono sempre successi fuori dagli stadi fin dagli anni 90, salvo poche eccezioni
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: questa fa il paio con il solito "lo stadio è zona franca, se lo fai la non vieni mai punito" e sinceramente pure su questo avete frantumato i coglioni... ma tu cosa ne sai scusa? vai a vedere quali sono le pene per i reati compiuti allo stadio e confronta le stesse pene per gli stessi reati ma compiuti da un privato cittadino, poi casomai parla...
io vedo solo che a qualsiasi critica viene risposto "non sai di cosa stai parlando".
bene, si vede c'è bisogno di aver fatto almeno 500 trasferte e altrettante partite in curva.

tra l'altro, il problema non è confrontare le pene: un mafioso che commette un crimine prende una pena superiore rispetto a brucesmith o shaq2002, idem i terroristi e così via. niente battute sui terroristi, please, negli ultimi anni  ci sono stati più morti legate al calcio che al terrorismo. 
il problema è questi riescono sempre a farla franca.
a meno che non si voglia dire che tutti i casini di domenica siano stati causati da quei cinque.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

steve wrote: guarda che in itaglia gli scontri tra tifoserie sono sempre successi fuori dagli stadi fin dagli anni 90, salvo poche eccezioni
Ripeto il punto fondamentale: i violenti non entrano negli stadi inglesi!
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per la cronaca, io ho moglie e figli. Pur non avendo mai fatto parte di alcun gruppo di ultras, fino a 25 anni ho scritto su un giornalino gratuito distribuito nello stadio, avevo l'abbonamento e vedevo almeno 14/15 partite all'anno, nella mia città. Pur non avendo poi rinnovato l'abbonamento e non avendo più scritto sul giornalino a volte, fino al 1999, sono tornato a vedere partite, quattro o cinque volte all'anno.
Ho visto partite delle squadre di casa (non contro quella della mia città) anche a Roma e Perugia.
Oggi sono andato tranquillamente con moglie e figli a Spaccanapoli e rione Forcella, a Bari Vecchia, a Genova zona porto, in un palazzetto dello sport, all'arrivo di una tappa del giro d'Italia, per dire che non sono certo eccessivamente prudente, e soprattutto a due meeting ( :lol2: :lol2:) ma allo stadio col cazzo che ce li porto. C'è la partita in casa? Nel pomeriggio la zona dello stadio la evito.
Le pene sono più severe per chi commette un reato allo stadio? Non mi pare, semmai in più c'è una maggiore facilità di arresti domiciliari e la pena accessoria della inibizione, le pene sono le stesse. Se io ora vado in centro con una spranga e passa davanti ad un poliziotto, non penso mi dica bravo, a meno che non abbia una giustificazione valida. Chiaro che se sono un muratore e sto portando i tubi che mi servono per un ponteggio non mi dice nulla. Se vengo fermato con una molotov o una bomba carta non mi risulta mi propongano per una onorificenza. Se vai allo stadio con una spranga, un petardo, una molotov, una bomba carta lo fai perchè vuoi creare problemi, non certo per tifare. Chiedono la carta di identità? Biglietto nominativo? Poco, indubbiamente, ma un buon inizio. Se io vado allo stadio solo per vedere la partita, perchè dovrei avere problemi ad avere un posto prestabilito ed a dare i miei dati? Forse se prenoto al cinema o al teatro non succede la stessa cosa? Se non voglio che si sappia che io un certo giorno sono allo stadio ed occupo un certo posto, probabilmente c'è un motivo.
Poi se gli scontri accadono fuori dallo stadio, è un altro discorso, ci sono altri mezzi ed altre cose da fare, chiaro che con la nominatività del posto non si risolve nulla. Ma già il fatto che io debba andare allo stadio senza nulla, se esco poi la spranga o altro devo procurarmela. Poi se teppisti pensano di poter fare guerriglia urbana e scannarsi in scontri analoghi a quelli che possono avvenire fra malavitosi, se arrestati dovrebbero essere trattati nello stesso modo. Se io vengo fermato dalla stradale, esco di testa e ne dico quattro al poliziotto, giustamente vengo denunciato, a parità di pena durante i tafferugli si usano fermi ed arresti perchè c'è il tafferuglio cui il fermato partecipava, non per la resistenza in se.
Però forse sbaglio io, notoriamente la brava gente va in giro ad organizzare risse e tafferugli (perchè quelle attorno al calcio sono premeditate, non nascono spontaneamente), a scontrarsi in gruppi organizzati contro la polizia, a sfasciare macchine e treni, si tratta chiaramente di passatempi innocenti.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

io vedo solo che a qualsiasi critica viene risposto "non sai di cosa stai parlando".
a me invece pare di rispondere in maniera esauriente a tutti i messaggi, poi se tu non sei d'accordo non vedo dove stia il problema, capita, ma dire che io mi limito al "non sai di cosa stai parlando" fa quasi ridere... il "sono animali", il "meritano la galera", il "grandi uldrà" senza un briciolo di discussione lo lascio volentieri agli altri, contenti loro...
bene, si vede c'è bisogno di aver fatto almeno 500 trasferte e altrettante partite in curva.
chi ha detto questo? certo è che di solito per parlare di qualcosa sarebbe anche requisito fondamentale sapere di cosa si parla... solitamente un discorso serio si ha quando questo requisito viene rispettato... altrimenti io adesso parto a parlare di taekwondo, che non so ne cosa sia ne come si scriva...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

continuiamo a difendere questa gente mi raccomando, e tra 30 anni saremo qui ancora a dire le stesse cose
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked