Genoa Cricket And Football Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
White Rabbit

Re: Genoa Cricket And Football Club

Post by White Rabbit »

Davvero un mercato eccellente quello del Genoa, non mi aspettavo un progetto così ambizioso. Forse sarebbe servito qualche investimento in meno sugli esterni d'attacco e qualcuno in più fra i centrocampisti centrali, però la rosa è ottima. Seguirò con simpatia le avventure del Genoa.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Gli investimenti sui centrali di centrocampo sono stati evitati perchè l'anno scorso Milanetto alla fine si è dimostrato pienamente all'altezza della situazione e perchè oltretutto c'è Paro che è il giovane centrocampista della Juve che fino a Febbraio lo scorso anno aveva giocato un bel campionato prima di rompersi.
Abbiamo faticato tantissimo a Catania proprio perchè ci mancava il regista , speriamo già dalla prossima con il Milan di infiammare il Ferraris.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

gasperini sta ricreando la primavera della juve, soprattutto in attacco :penso:
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

giokn90 wrote: Gli investimenti sui centrali di centrocampo sono stati evitati perchè l'anno scorso Milanetto alla fine si è dimostrato pienamente all'altezza della situazione e perchè oltretutto c'è Paro che è il giovane centrocampista della Juve che fino a Febbraio lo scorso anno aveva giocato un bel campionato prima di rompersi.
Abbiamo faticato tantissimo a Catania proprio perchè ci mancava il regista , speriamo già dalla prossima con il Milan di infiammare il Ferraris.
Si, d'accordo, però negli altri ruoli sono stati fatti degli upgrade notevoli. Un attacco Palladino-Milito-Jankovic-Gasbarroni-Olivera-Figueroa secondo me è l'attacco di una squadra ambiziosa che punta all'Europa. Idem gli esterni di centrocampo. Anche la difesa ha molte alternative, anche se rispetto all'attacco nomi sulla carta di spessore inferiore. A centrocampo ci sono tre uomini buoni, che in A ci possono stare, ma a mio avviso uno-due gradini più in basso rispetto agli altri reparti.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

White Rabbit wrote: Si, d'accordo, però negli altri ruoli sono stati fatti degli upgrade notevoli. Un attacco Palladino-Milito-Jankovic-Gasbarroni-Olivera-Figueroa secondo me è l'attacco di una squadra ambiziosa che punta all'Europa. Idem gli esterni di centrocampo. Anche la difesa ha molte alternative, anche se rispetto all'attacco nomi sulla carta di spessore inferiore. A centrocampo ci sono tre uomini buoni, che in A ci possono stare, ma a mio avviso uno-due gradini più in basso rispetto agli altri reparti.
Si sono inferiori rispetto ai nomi dell'attacco ma non credo che il nostro presidente sarebbe riuscito a investire ulteriori milioni dopo tutti gli sforzi profusi.
Magari il salto di qualità a centrocampo si farà il prossimo anno , o a gennaio , a seconda del rendimento fino a quel periodo.
Comunque viste le prestazioni dell'anno scorso ho fiducia in Milanetto , e soprattutto ho fiducia in questa squadra , che secondo me con Milito ora è davvero all'altezza di lottare per un posto in Europa.
Certo , bisogna trovare la chimica , visto che siamo rivoluzionati per 7/11 se non sbaglio , ma sulla carta questa squadra ha grandi mezzi.

E comunque si , Gasperini sta cercando di riprendersi la sua primavera  :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ma Federico Pastorello è per caso parente ( figlio magari ) dell'ex presidente del Verona nonchè dirigente Genoa ( ora non so se lo sia ancora ma ricordo di averlo visto spesso l'anno scorso in tribuna a fianco di Preziosi )
ImageImage
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Fantaman wrote: Ma Federico Pastorello è per caso parente ( figlio magari ) dell'ex presidente del Verona nonchè dirigente Genoa ( ora non so se lo sia ancora ma ricordo di averlo visto spesso l'anno scorso in tribuna a fianco di Preziosi )
Eh già è proprio il figlia di Gian Battista Pastorello ex presidente del Verona
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Ma con l'arrivo di Milito che ruolo potrà avere in questo Genoa Figueroa? Altro anno in panchina? :fantacalcio:  :fischia:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

jason wrote: Ma con l'arrivo di Milito che ruolo potrà avere in questo Genoa Figueroa? Altro anno in panchina? :fantacalcio:  :fischia:
Temo proprio di si...
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Probabilmente come l'anno scorso sarà la riserva del centravanti , con Olivera jolly di centrocampo e attacco.
Figueroa non ha mai convinto davvero , troppo lento per fare l'esterno , troppo poco fisico per fare il centravanti , resta comunque un ottimo attaccante , prima era un centravanti di rapina supportato da grande tecnica , ora dopo l'infortunio gli mancano le gambe imho per reggere una stagione da centravanti titolare.
Image
-Eddie Guerrero-
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

figueroa è un ottima seconda punta per il 4-4-2...
ma ha poco spazio nel 3-4-3..imho
vittoliam

Post by vittoliam »

lì davanti Gasperini ha l'imbarazzo della scelta eh..

io direi Palldino-Milito-Gasbarroni ma il primo domenica è partito dalla panchina  :gazza:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

giokn90 wrote: Probabilmente come l'anno scorso sarà la riserva del centravanti , con Olivera jolly di centrocampo e attacco.
Figueroa non ha mai convinto davvero , troppo lento per fare l'esterno , troppo poco fisico per fare il centravanti , resta comunque un ottimo attaccante , prima era un centravanti di rapina supportato da grande tecnica , ora dopo l'infortunio gli mancano le gambe imho per reggere una stagione da centravanti titolare.
mi spieghi il motivo per cui figueroa è idolo incontrastato dei tifosi genoani pur non avendo fatto in pratica nulla?
Image  Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Pozz4ever wrote: mi spieghi il motivo per cui figueroa è idolo incontrastato dei tifosi genoani pur non avendo fatto in pratica nulla?
Figueroa è l'idolo incontrastato per diversi motivi:

1-E' arrivato tra gli squilli di tromba nel 2006 , reduce dall'infortunio e da quella spettacolare Confederations Cup di un anno prima , e quindi il nome ha subito affascinato i tifosi
2-I tifosi sono dalla sua parte perchè non ha ancora avuto il tempo di esprimersi al massimo per le poche occasioni concessegli , e in quelle poche occasioni ha comunque giocato discrete partite
3-Ha spesso avuto attestati di stima nei confronti della tifoseria , promettendo fedeltà assoluta al Genoa ,e questo per i tifosi conta molto

Insomma , un po' per il nome , un po' perchè è sfigato ( :forza: ) , un po' perchè anche lui ha spesso dimostrato il suo attaccamento all'ambiente , è entrato nel cuore dei tifosi.
Image
-Eddie Guerrero-
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

giokn90 wrote: un po' perchè anche lui ha spesso dimostrato il suo attaccamento all'ambiente , è entrato nel cuore dei tifosi.
Perchè è un pò paraculo quindi  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Post Reply