no,perchè hanno l'importantissima replica del tamburelloCassa wrote:...Però stavo pensando...se la rai trasmette il football, con un minimo intento di farlo conoscere in italia, credo non si limiti solo a far vedere queste due partite...qualche programmino o anche rubrica sul mondo NFL penso la possano fare....no???
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec
- antoniocoscia93
- Senior

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...
- nzwarrior
- Rookie

Non esistono rubriche a RS+ forse solo per il calcio serie D.Cassa wrote: Siccome da quest'anno ho la fortuna di poter seguire l'NFL sto cercando di documentarmi il più possibile sulla programmazione di RSP
Putroppo qualsiasi sito di indirizza verso quella striminzita pagina, dove l'unica cosa che dicono è che la RAI trasmetterà due partite a settimana (ovviamente differite, speriamo almeno integrali), una la domenica sera alle 22.30 e una il lunedì sera in prima serata quindi verso le 21.00.
Io credo che entrambe le partite siano del pomeriggio americano.
Si parte appunto domenica con Buccaners@New Orleans ma non si sa nemmeno cosa si vedrà lunedì.
Però stavo pensando...se la rai trasmette il football, con un minimo intento di farlo conoscere in italia, credo non si limiti solo a far vedere queste due partite...qualche programmino o anche rubrica sul mondo NFL penso la possano fare....no???
Riteniamoci fortunati ad avere quelle due partite.
Per chi può l'opening game è sulla tv austriaca ORF 1 (criptato sul sat ma visibile in molte parti d'Italia :hehe: .. e non solo al confine)
PatriotsNation
- Magno
- Rookie

Non credo trasmettano una partita il lunedì in prima serata.Cassa wrote: Putroppo qualsiasi sito di indirizza verso quella striminzita pagina, dove l'unica cosa che dicono è che la RAI trasmetterà due partite a settimana (ovviamente differite, speriamo almeno integrali), una la domenica sera alle 22.30 e una il lunedì sera in prima serata quindi verso le 21.00.
Se trasmettono il monday night (come si vociferava) la partita al max sarà martedì in prima serata.
Magari ho capito male eh.. :gazza:
Hailz!
Magno

Magno

-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Domani esce la pagina di RSP di giovedì sul televideo 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- PatriotsForever
- Rookie

Magari trasmettono il lunedì il Monday Night della settimana prima...Magno wrote: Non credo trasmettano una partita il lunedì in prima serata.
Se trasmettono il monday night (come si vociferava) la partita al max sarà martedì in prima serata.
Magari ho capito male eh.. :gazza:
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
- nzwarrior
- Rookie

Che ti aspetti di vedere:Luca79 wrote: Domani esce la pagina di RSP di giovedì sul televideo![]()
"ore 01.00: Washington Redskins @ New York Giants (LIVE)" ???
PatriotsNation
- Cassa
- Rookie

no sono sicuro del fatto che ci sarà la partita alle 21.00 il lunedì sera...poi quale partita facciano non lo so, forse una replica di qualche sb di anni fa 
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Forse non servenzwarrior wrote: Che ti aspetti di vedere:
"ore 01.00: Washington Redskins @ New York Giants (LIVE)" ???
![]()
![]()
Nessuno ha visto il banner sulla home di nfl.com? Fino a ieri segnava live on nfl.com il concerto d'apertura del kickoff. Oggi compare anche il testo della partita che reindirizza ad una pagina bianca chiamata "snf"
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Cassa
- Rookie

la Nfl darebbe GRATIS il kickoff???....nel SUO sito???...live!!!
- condor
- Rookie

nessuna arrampicata. se ami il football americano, quest'anno su sky vedrai il triplo del football americano dello scorso anno. questo è un dato di fatto, non una teoria. se ragioni esclusivamente a nfl capisco che le cose possano sembrare meno positive.Luca10 wrote: Sul discorso canone diciamo che è un papocchio all'italiana per provare, in qualche modo che secondo me comunque non ha senso, a giustificare lo schifo che fa mediamente la Rai con la scusa che è gratis (tralasciando che pure Mediaset èe gratis, e da pane e nocchie a Viale Mazzini ad andare ed a venire).
Sul passo avanti rispetto a qualche anno fa direi che è una forzatura bella e buona. Mi pare i discorsi di mia nonna che dice "al tempo della guerra morivamo tutti di fame". Si ok, e allora chi se ne frega? Nel senso che mi pare "ovvio" che 10 anni fa la situazione fosse diversa ed ora quello che darà la Rai sarà migliore di quel tempo (ci mancherebbe!) ma non è un confronto che logico secondo me.
Il confronto io lo faccio con l'anno scorso: ed un anno dopo invece di andare avanti siamo regriditi di parecchio, o no? Ed il confronto lo faccio con tanti altri paese "civili" e mi sembra che pressochè TUTTI siano in condizioni SENSIBILMENTE migliori delle nostre.
Poi oh, in Darfur passeranno sicuramente meno NFL che qui (essendo tra l'altro in altre faccende affaccendati), ma direi che non è un confronto attendibile no?
Se vogliamo fare arte di riempimento dei bicchieri/arrampicamente sui vetri facciamola pure; ma se vogliamo parlare seriamente non raccontiamoci le barzellette e diciamo le cose come stanno: l'NFL sulla Rai è una CATASTROFE, per non dire peggio.

-
suclò
- Senior

Veramente eri stato tu a bypassare quasi integralmente il mio post per concentrarti sulle questioni del canone e del confronto col passato, senza ombra di dubbio le meno importanti ai fini della discussione... io ho quotato solo le parti interessanti del tuo... :gazza:Luca10 wrote: Fa piacere che si bypassi tutto il resto, evidentemente era sacrosanto.
A parte gli scherzi, io a vedere sto topic pieno di posts e la stessa cosa anche da altre parti direi che non è proprio per "pochissimi"; ma anzi direi che sia per la maggioranza.
Poi oh, sono punti di vista eh....tu rimani della tua, io sicuramente della mia ed amici come prima.![]()
Su questo topic (e su altri in altri forum), non mi sembra proprio che la maggioranza abbia i toni catastrofici che usi tu. Qualcuno sicuramente sì, ci mancherebbe. Ma non la maggioranza.
Ma anche se fosse, credo che i (pochi) forum italiani che trattano l'NFL siano la proverbiale punta dell'iceberg e facciano quindi poco testo. La stragrande maggioranza di persone che guarda (o vorrebbe guardare, tornando in topic) le partite NFL non si sognano neppure di postare in un forum, e questo per i motivi più diversi. Conosco tanta, tantissima gente, che da anni (spesso anche tantissimi) guarda tutto quello che viene mandato in TV ma non ha mai postato su un forum in vita sua. E comunque non vorrei che passasse l'idea che "appassionato" (ma anche solo "interessato") voglia dire conoscere a memoria il lineup di almeno una squadra con tanto di soprannomi e situazione legale, o ricordarsi i risultati esatti degli ultimi 22 Superbowl, o ancora aver visto ogni TD segnato nella Lega negli ultimi tre anni. E così via...
In Italia, l'appassionato è quello che guarda ciò che passa in TV e magari, ma non necessariamente, durante la settimana si informa sui risultati e sulle questioni più "hot" della settimana. Quello è il pubblico dell'NFL qui da noi. E, credimi, già stiamo parlando di un numero non grandissimo. Ma neanche trascurabile nell'ottica commerciale di una televisione che deve fare profitti.
Chi posta sui forum che parlano di FA, almeno in Italia, normalmente è un passo sopra dal punto di vista della conoscenza del gioco e del coinvolgimento emotivo: io parlarei più di "malattia" che di "passione"... :D Ma, in quanto punta dell'iceberg, stiamo parlando di un numero piccolo, troppo piccolo. Anche perchè, se davvero i forum fossero rappresentativi dell'audience media delle partite NFL, beh... altro che due differite a settimana su RSP, noi la NFL ce la sogneremmo!
Quindi, come dici anche tu, resto della mia idea: gli appassionati di questo sport si guarderanno le partite in differita su RSP, e saranno certamente più di prima. Forse perderemo qualche tifoso interessato più ai risultati che alle partite in sè tanto da non voler guardare le differite. Peccato... ma i numeri saranno comunque in attivo... :D
Comunque mi pare che il topic abbia preso, fortunatamente, un'altra piega (che a me sembra ben poco catastrofica, ma probabilmente sbaglio io...) quindi finirei qui questo nostro piccolo vis-a-vis. E visto che qui sono l'ultimo arrivato, ti cedo volentieri l'ultima parola...
EDIT/OT: Tanti auguri a chinasky!
Last edited by suclò on 02/09/2008, 12:18, edited 1 time in total.
- pippo77
- Senior

ma il fatto che skysport3 nel trasmettere le repliche/dirette del college di nasn nella progammazione metta:"NFL:stanford vs ecc"...non vi sa di presa per il culo?
-
suclò
- Senior

Fortunatamente hanno smesso, ora la dicitura è corretta. Era palesemente un'errore di sbaglio... 
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
A chi sa la differenza sembra una presa per il culo si.pippo77 wrote: ma il fatto che skysport3 nel trasmettere le repliche/dirette del college di nasn nella progammazione metta:"NFL:stanford vs ecc"...non vi sa di presa per il culo?
Ma dato che viene da Sky è solo grande ignoranza
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
facendo un off topic sul baseball su eurosportnews da sempre compare "NY METZ"mvp18 wrote: A chi sa la differenza sembra una presa per il culo si.
Ma dato che viene da Sky è solo grande ignoranza![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)