Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Cassa
Rookie
Rookie

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

Post by Cassa »

Fantaman wrote: Io la ricevo...
domanda OT, ma che canale è rai 4???
un canale inutile, tranquillo non ti perdi niente :D
film inutili tipo quelli di rai3 verso le 5/6 del pomeriggio...
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Elway wrote: Apro questo piccolo OT x noi campani.... sono di S. Nicola la Strada (gli ultimi 6 anni ma i precedenti 29 li ho nati e vissuti a S. Giorgio a Cremano) x l'invito ti ringrazio ma ho da 5 giorni il gesso x frattura metatarso...
Mi dispiace, ma non preoccuparti, ci saranno altre occasioni per un "divisional bash".
Guarda caso anche qualcun' altro è di San Giorgio A C :raidernation:
the swan wrote: Ah quindi non è solo un mio problema? pensavo che solo ad Aversa e dintorni non si vedesse e mi stavo dannando da due giorni... vabbè allora mi metto l'anima in pace e guarderò tutto in streaming  ame no che non si veda sul satellite...
Ovviamente l' invito vale anche per te... :forza:

http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 3#p1319723
Image Image Image
ivan
Newbie
Newbie

Post by ivan »

un saluto a tutti..  :forza:

io faccio parte di quella schiera che pur essendo appassionata di football americano in questi anni si doveva accontentare di quanto veniva trasmesso su internet....

superbowl a parte, le ultime partite viste in TV erano quelle trasmesse in tedesco da DSF ai tempi... e come me penso siamo in parecchi in Italia che finalmente con questo accordo con la rai possiamo tornare a seguire decentemente la NFL...

quindi complimenti alla rai da parte mia stavolta

p.s. e complimenti anche per rai4...al contrario di quanto letto poco sopra e' un canale davvero ottimo, film e telefilm anche in anteprima e spesso in 16/9 senza interruzioni pubblicitarie... altro che rai1 rai2 e rai3....
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Benvenuto Ivan.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

ivan wrote: un saluto a tutti..  :forza:

io faccio parte di quella schiera che pur essendo appassionata di football americano in questi anni si doveva accontentare di quanto veniva trasmesso su internet....

superbowl a parte, le ultime partite viste in TV erano quelle trasmesse in tedesco da DSF ai tempi... e come me penso siamo in parecchi in Italia che finalmente con questo accordo con la rai possiamo tornare a seguire decentemente la NFL...

quindi complimenti alla rai da parte mia stavolta

p.s. e complimenti anche per rai4...al contrario di quanto letto poco sopra e' un canale davvero ottimo, film e telefilm anche in anteprima e spesso in 16/9 senza interruzioni pubblicitarie... altro che rai1 rai2 e rai3....
un caloroso benvenuto a Ivan, tifoso dei Pittsburgh Steelers :pandu:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

pandu86 wrote: un caloroso benvenuto a Ivan, tifoso dei Pittsburgh Steelers :pandu:
Ma dove lo hai letto?  :penso:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cassa
Rookie
Rookie

Post by Cassa »

Posso dire con certezza che la cultura sportiva made u.s.a è entrata in rai sport più!

stanno trasmettendo addirittura una partita in diretta di baseball italiano...nettuno contro non saprei (non sto seguendo molto l'incontro).

Intoniamo un coro: Rai sport più uno di noi, uno di noiiiiii :forza:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

suclò wrote: Se non ti dispiace, dico la mia in proposito...

1) Immagino tu ti riferisca al "Canone RAI"... che in realtà è una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi. Poi se è vero che i soldi che lo Stato ricava da quella tassa vanno in massima parte a rimpinguare le casse della RAI (TV e Radio), è altrettanto vero che non pagandola non si può avere (in teoria...) la possibilità di possedere un televisore. In maniera un po' contorta, ma tecnicamente corretta, si può quindi dire che il Canone va pagato NON per poter vedere la RAI (che infatti NON è una PayTV) ma per poter usufruire della Televisione in generale... SKY compresa. E il suo costo, almeno nella percezione di chi lo paga, andrebbe così spalmato su tutti i canali visibili. Quindi, sempre tecnicamente, è corretto dire che la RAI trasmette programmi gratuitamente. Quello che paghiamo è la possibilità di vederli. Come dicevo, è contorto... ma siamo in Italia, cosa ci vuoi fare...  :disgusto:
Sul servizio offerto, comunque, sfondi una porta aperta... :polliceverso:

2) Gli appassionati che non vorranno adeguarsi alla nuova situazione almeno avranno, per loro fortuna, altri modi per seguire le partite in diretta. Rispetto alla situazione di qualche anno fa, prima delle dirette come "regola", è un passo avanti non da poco. Per come ragiono io, comunque, anche se si conosce già il risultato VALE SEMPRE LA PENA di vedere una partita di NFL. E' lo spettacolo sportivo più bello e più completo del mondo, punto. Non vorrei che qualcuno si offendesse, ma ho qualche dubbio sulla "passione" di chi non ne guarderebbe una partita solo perchè ne conosce già l'esito. A quel punto parlerei più di "tifosi" che di "appassionati". Niente di male, ci mancherebbe... ma il loro numero si ridurrebbe ai minimi termini. Sul commento, aspetterei. E' vero che la situazione RAI non è certo rosea (eufemismo), ma alcune "isole felici" ci sono. Per capire come si collocherà la NFL in questo contesto bisogna aspettare, ma il tuo per ora rimane un pregiudizio e in quanto tale lascia il tempo che trova. Poi anch'io sono pessimista, ma è un altro paio di maniche. Sul doppio audio sono d'accordo, lo feci notare quando uscì la notizia per la prima volta e rientra nelle critiche a come la RAI gestisce il canale RaiSportPiù. Davvero un peccato... ma ribadisco quanto detto prima: gli Appassionati, come li concepisco io, guarderebbero anche telecronache commentate in Sanscrito con grafiche in Aramaico...

3) Se ti riferisci a chi il FA non lo conosce proprio, fai le stesse critiche che feci io a suo tempo (su un altro forum): la risposta, ovviamente, è no. Ma in questo, almeno, non c'è un peggioramento rispetto a prima. O comunque le probabilità si vanno a compensare visto il numero nettamente più alto di DTT in circolazione rispetto agli abbonati al Pacchetto SPORT di SKY. Io però sposterei l'attenzione, come fatto in precedenza, su chi il FA lo seguirebbe ma non può/vuole permettersi la PayTV. Sono tanti, credimi. A sufficienza per colmare la lacuna lasciata da quei "duri e puri" che non vorranno guardare differite commentate male, e probabilmente anche a sovrastarne il numero. Perchè se è chiaro che su questi forum bazzicano quasi esclusivamente i pochi "hardcore fans" italiani dell'NFL, è altrettanto vero che questa Lega ha tanti, tantissimi simpatizzanti che non si sognerebbero mai di far parte di un forum ma che seguirebbero più che volentieri una partita. Soprattutto se è gratis... dando per scontato che il Canone va pagato a prescindere e quindi non viene percepito come "spesa". Poi, oh... se in RAI si svegliassero e facessero un po' di promozione e magari mettessero una EPG seria i numeri si alzerebbero ulteriormente, ma vaglielo a far capire...  :disgusto:

Comunque, in generale, capisco e parzialmente condivido le tue perplessità... ma credo che le cose non siano così disastrose. O, comunque, lo sono per troppe poche persone per poter considerare la faccenda negativa in assoluto. Ribadisco che mi dispiace molto per quei pochi, ma almeno hanno la fortuna di avere altre possibilità di seguire le partite. Per chi come me è cresciuto guardandosi differite della settimana precedente, è tutto grasso che cola...  :D

Mi scuso per la lunghezza del post...
Sul discorso canone diciamo che è un papocchio all'italiana per provare, in qualche modo che secondo me comunque non ha senso, a giustificare lo schifo che fa mediamente la Rai con la scusa che è gratis (tralasciando che pure Mediaset èe gratis, e da pane e nocchie a Viale Mazzini ad andare ed a venire).

Sul passo avanti rispetto a qualche anno fa direi che è una forzatura bella e buona. Mi pare i discorsi di mia nonna che dice "al tempo della guerra morivamo tutti di fame". Si ok, e allora chi se ne frega? Nel senso che mi pare "ovvio" che 10 anni fa la situazione fosse diversa ed ora quello che darà la Rai sarà migliore di quel tempo (ci mancherebbe!) ma non è un confronto che logico secondo me.
Il confronto io lo faccio con l'anno scorso: ed un anno dopo invece di andare avanti siamo regriditi di parecchio, o no? Ed il confronto lo faccio con tanti altri paese "civili" e mi sembra che pressochè TUTTI siano in condizioni SENSIBILMENTE migliori delle nostre.
Poi oh, in Darfur passeranno sicuramente meno NFL che qui (essendo tra l'altro in altre faccende affaccendati), ma direi che non è un confronto attendibile no?

Se vogliamo fare arte di riempimento dei bicchieri/arrampicamente sui vetri facciamola pure; ma se vogliamo parlare seriamente non raccontiamoci le barzellette e diciamo le cose come stanno: l'NFL sulla Rai è una CATASTROFE, per non dire peggio.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Luca10 wrote: l'NFL sulla Rai è una CATASTROFE, per non dire peggio.
Beh, come dicevo nel post precedente per te e pochi (pochissimi?) altri è sicuramente così.
Pazienza, ce ne faremo una ragione...
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Scusate,ma non mi ricordo più niente  :thumbup:
La Rai trasmette le partite in diretta? Se si,soltanto il Monday Night? E per giovedì?
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

mvp18 wrote: Scusate,ma non mi ricordo più niente  :thumbup:
La Rai trasmette le partite in diretta? Se si,soltanto il Monday Night? E per giovedì?
Non sanno neanche che inizia la stagione giovedì in RAI! :paper:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

vestanik wrote: Non sanno neanche che inizia la stagione giovedì in RAI! :paper:
Ci pensavo anch'io..il kick off ce scordiamo giovedì su RSP vero?
Last edited by Sheeeeeed on 02/09/2008, 1:20, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

suclò wrote: Beh, come dicevo nel post precedente per te e pochi (pochissimi?) altri è sicuramente così.
Pazienza, ce ne faremo una ragione...
Fa piacere che si bypassi tutto il resto, evidentemente era sacrosanto. :gogogo:

A parte gli scherzi, io a vedere sto topic pieno di posts e la stessa cosa anche da altre parti direi che non è proprio per "pochissimi"; ma anzi direi che sia per la maggioranza.

Poi oh, sono punti di vista eh....tu rimani della tua, io sicuramente della mia ed amici come prima. :ok:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Sheeeeeed wrote: Ci pensavo anch'io..il kick off ce scordiamo giovedì su RSP vero?
al massimo te lo trasmettono domenica :disgusto:
Cassa
Rookie
Rookie

Post by Cassa »

Siccome da quest'anno ho la fortuna di poter seguire l'NFL sto cercando di documentarmi il più possibile sulla programmazione di RSP
Putroppo qualsiasi sito di indirizza verso quella striminzita pagina, dove l'unica cosa che dicono è che la RAI trasmetterà due partite a settimana (ovviamente differite, speriamo almeno integrali), una la domenica sera alle 22.30 e una il lunedì sera in prima serata quindi verso le 21.00.
Io credo che entrambe le partite siano del pomeriggio americano.
Si parte appunto domenica con Buccaners@New Orleans ma non si sa nemmeno cosa si vedrà lunedì.

Però stavo pensando...se la rai trasmette il football, con un minimo intento di farlo conoscere in italia, credo non si limiti solo a far vedere queste due partite...qualche programmino o anche rubrica sul mondo NFL penso la possano fare....no???
Locked