Re: Find yourself...LOST (Season 4)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

senza parole, bellissima puntata  :shocking:

e magari Locke resuscita una volta riportato sull'isola

:lazzaro:
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Potrebbe essere che in realtà Locke non è ancora morto invece, un po' come è successo al dottore della nave, che era arrivato morto (chissà da quanto era morto) sull'isola ma sulla nave era ancora vivo. :penso:
Io non posso credere che Locke sia morto, è un personaggio troppo importante.
Image
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

TMC_1 wrote: Potrebbe essere che in realtà Locke non è ancora morto invece, un po' come è successo al dottore della nave, che era arrivato morto (chissà da quanto era morto) sull'isola ma sulla nave era ancora vivo. :penso:
Io non posso credere che Locke sia morto, è un personaggio troppo importante.
può darsi pure che quella morte sia una messinscena, a questo punto gli sceneggiatori possono andare in qualunque direzione.
E non è detto che l'isola si sia mossa nello spazio, potrebbe essersi mossa nel tempo (così si potrebbe spiegare l'eterna giovinezza di Richard Alpert).
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

The Snake 12 wrote: e magari Locke resuscita una volta riportato sull'isola
Probabile, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

io sinceramente non avrei mai pensato ci fosse Locke dentro la bara, ero più portato per Ben. Desmond no assolutamente anche perchè al funerale non c'era nessuno (quindi doveva essere morto qualcuno che non aveva amici sulla "terraferma", oppure uno che in generale amici non ne aveva proprio, quindi Locke ci poteva stare), sono contento che lo scozzese non sia morto e che abbia ritrovato la sua Penny, lui resta indubbiamente il mio personaggio preferito.

L'altro mio personaggio preferito ha chiuso la stagione nel suo stile, ovvero buttandosi dall'elicottero per salvare gli altri, anche se un pò me l'aspettavo :D

L'isola che si teletrasporta chissà dove mi ha lasciato leggermente interdetto, ma vabbè, lo accetto, anche se a fatica, seguendo la filosofia del "nulla accade per caso" :thumbup:

Il nostro Kevin Johnson si è riscattato dopo la fuga dall'isola nella seconda serie, continuo a non capire che ci faccia il fantasma del padre di Jack e mi chiedo se Claire sia morta o meno. Ben è il più grande enigmatico figlio di puttana della storia dei telefilm.

I personaggi della spedizione non sono stati approfonditi tanto, in generale sono stati abbastanza inutili, soprattutto il cinese e Charlotte, Dan e soprattutto Lapidus almeno sono simpatici.

In definitiva sono rimasto un pò basito dopo questi ultimi due episodi, ora c'è solo aspettare per sei lunghissimi mesi.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Robyus wrote: Ben è il più grande enigmatico figlio di puttana della storia dei telefilm.
Fantastico quando locke gli fa presente che ammazzando il "nazi" ha ucciso tutti quelli sulla barca e lui dice "so?!" :notworthy: :notworthy:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

Robyus wrote: io sinceramente non avrei mai pensato ci fosse Locke dentro la bara, ero più portato per Ben. Desmond no assolutamente anche perchè al funerale non c'era nessuno (quindi doveva essere morto qualcuno che non aveva amici sulla "terraferma", oppure uno che in generale amici non ne aveva proprio, quindi Locke ci poteva stare), sono contento che lo scozzese non sia morto e che abbia ritrovato la sua Penny, lui resta indubbiamente il mio personaggio preferito.
Per un motivo o per un altro, prima di questa puntata i papabili erano solo tre: Michael, Ben e Locke. Molti, avendo in mente questa considerazione si sono rovinati la sorpresa, perché alla fine non restava altri che Locke... Per fortuna io pur sapendolo (e pur essendo convinto a mente fredda che nella bara ci fosse Locke!) mi sono lasciato prendere dalla narrazione al punto da immaginare che si trattasse di Desmond. :forza:
Robyus wrote: L'isola che si teletrasporta chissà dove mi ha lasciato leggermente interdetto, ma vabbè, lo accetto, anche se a fatica, seguendo la filosofia del "nulla accade per caso" :thumbup:
Più che altro tutta la scena è stata resa male. Le onde prodotte dallo spostamento dell'isola sono del tutto assurde, è come se l'isola fosse un disco galleggiante.
Robyus wrote: Il nostro Kevin Johnson si è riscattato dopo la fuga dall'isola nella seconda serie, continuo a non capire che ci faccia il fantasma del padre di Jack e mi chiedo se Claire sia morta o meno. Ben è il più grande enigmatico figlio di puttana della storia dei telefilm.
Il padre di Jack appare sempre come portavoce di Jacob, mentre Claire rimane un mistero.
C'è un rumor che la riguarda per le prossime stagioni, pare che si sappia se sia un regular o meno... Riporto in bianco: non è un regular nella quinta, torna ad esserlo nella sesta
Robyus wrote: I personaggi della spedizione non sono stati approfonditi tanto, in generale sono stati abbastanza inutili, soprattutto il cinese e Charlotte, Dan e soprattutto Lapidus almeno sono simpatici.
Avranno sicuramente più spazio nella prossima stagione, a cui sono stati rimandati per i problemi causati dallo sciopero due episodi previsti per questa (credo uno su Miles ed uno su Dan).
azazel wrote: Fantastico quando locke gli fa presente che ammazzando il "nazi" ha ucciso tutti quelli sulla barca e lui dice "so?!" :notworthy: :notworthy:
:notworthy:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Sarà perchè mi sono lasciato sempre trascinare dalla storia, sarà perchè ho adorato questa serie, ma il finale mi ha esaltato...

Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

Peyton_Manning18 wrote: Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti...  :forza:
Anch'io, nonostante non abbia gradito molto il finale.
Le mie 3 puntate preferite della serie sono The Shape of Things to Come, The Constant e Cabin Fever.

Per il seguito, ciò che più mi incuriosisce è sapere dov'è finita l'isola.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

azazel wrote: Fantastico quando locke gli fa presente che ammazzando il "nazi" ha ucciso tutti quelli sulla barca e lui dice "so?!" :notworthy: :notworthy:
in italiano l'hanno tradotto con "e allora?" :bencomebigdipper:

bellissimo anche quando hurley dice: "scacco matto Mr. Eko" e quando dà i cracker scaduti di 15 anni a sawyer.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

comunque dopo aver riguardato gli episodi in italiano sono quasi del tutto convinto che Claire sia morta nell'esplosione e che Sawyer e gli altri abbiano avuto a che fare con un fantasma, infatti mentre sono dentro la casa di Ben a ripararsi dalla rappresaglia di Keamy e i suoi Hurley o Sawyer (non ricordo) chiedono alla ragazza se sta bene e lei risponde:

soppravviverò

io non ne sarei così sicuro è invece la replica dell'orientale (di cui mi sfugge il nome) che può dialogare con i morti
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Robyus wrote: comunque dopo aver riguardato gli episodi in italiano sono quasi del tutto convinto che Claire sia morta nell'esplosione e che Sawyer e gli altri abbiano avuto a che fare con un fantasma, infatti mentre sono dentro la casa di Ben a ripararsi dalla rappresaglia di Keamy e i suoi Hurley o Sawyer (non ricordo) chiedono alla ragazza se sta bene e lei risponde:

soppravviverò

io non ne sarei così sicuro è invece la replica dell'orientale (di cui mi sfugge il nome) che può dialogare con i morti
Sai, avevo avuto anche io questa impressione, ma poi dopo ha portato il bambino, che è innegabilmente vivo, in giro nella foresta prima di scappare. Quindi mi è caduta questa tesi.

Sul finale sono un poco meno entusiasta di voi, sarà che ormai la serie può prendere qualunque piega, e ad ogni puntata si aggiunge sempre qualcosa e si spiega meno possibile. L'isola che scompare in un amen sotto gli occhi di tutti, sempre essere stata inghiottita dal mare e non si sa le persone sopra che fine hanno fatto.

Questo spiega poco, secondo me, l'eterna giovinezza di Richard, perchè a questo punto dobbiamo ipotizzare che lui vada avanti ed indietro, visto che era presente alla nascita di Locke. Inoltre sembra quasi ostile a Ben ma alla fine lo aiuta.

Il ritorno poi di Locke dall'isola mi lascia basito: hanno dovuto spostarla di nuovo e per questo lui è dovuto andare via? Si è suicidato perchè non poteva tornarci? E come fa Ben a dire che devono tornare lì se quando sposta l'isola afferma che chi lo fa non può tornare mai più?
ImageImageImage
bonzone
Rookie
Rookie

Post by bonzone »

Posto qua visto che non ho trovato altri topic.
Ovviamente pure io sono un ultrafanatico di lost, e sto aspettando disperatamente la quinta stagione.

Per voi la quarta come è stata? per me da  :shocking: , stupenda.
Image

Image
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

bonzone wrote: Posto qua visto che non ho trovato altri topic.
Ovviamente pure io sono un ultrafanatico di lost, e sto aspettando disperatamente la quinta stagione.

Per voi la quarta come è stata? per me da  :shocking: , stupenda.
Molto bella, globalmente superiore alla terza. Gli sceneggiatori sono stati bravi a fare di necessità virtù, e con un numero minore di episodi rispetto al previsto ogni singola puntata è stata molto più densa.
Non c'è niente da fare: less is more
Post Reply