Vivere il sogno americano
- damiano1023
- Rookie

Vivere il sogno americano
E' tanto che vorrei farlo ormai, troppo, mi sono stufato di vivere in un paese che non offre opportunità, dove si deve pagare 1500€ di mutuo per 30anni per comprare una casa, dove la massima aspirazione può essere vivere una vita decentemente con 2-3 lavori altrimenti non si arriva a fine mese.
Quest'anno ho preso il diploma quindi sono ancora giovane e la vita posso costruirmela da solo, ma in un posto che me ne offre l'opportunità, qui in Italia non è possibile, voglio andarmene, e provare ad avere una nuova vita nella "terra delle opportunità", e non c'era miglior posto dove chiedere informazioni a riguardo...è veramente la terra delle opportunità che tutti dicono??? conoscete qualcuno o qualcosa che può aiutarmi a trasferirmi lì, qualche community di italiani che vivono lì dove chiedere informazioni? (so di tutti gli intoppi che ci sono x la GC ecc.ecc.), conoscete qualche master o qualche corso post-diploma da seguire? vi prego se avete qualsiasi informazione anche la più stupida che può darmi una mano per provare l'avventura ditemelo, se al contrario chi c'è stato mi dice che non è affatto questa terra delle opportunità, il sogno americano è appunto un sogno, e che faccio meglio a restarmene in Italia fate anche questo, l'unica cosa che vorrei è costruirmi una vita decente, e da quanto ho capito USA o non USA, l'Italia per questo non ti aiuta...
HELP ME!!!!!
Quest'anno ho preso il diploma quindi sono ancora giovane e la vita posso costruirmela da solo, ma in un posto che me ne offre l'opportunità, qui in Italia non è possibile, voglio andarmene, e provare ad avere una nuova vita nella "terra delle opportunità", e non c'era miglior posto dove chiedere informazioni a riguardo...è veramente la terra delle opportunità che tutti dicono??? conoscete qualcuno o qualcosa che può aiutarmi a trasferirmi lì, qualche community di italiani che vivono lì dove chiedere informazioni? (so di tutti gli intoppi che ci sono x la GC ecc.ecc.), conoscete qualche master o qualche corso post-diploma da seguire? vi prego se avete qualsiasi informazione anche la più stupida che può darmi una mano per provare l'avventura ditemelo, se al contrario chi c'è stato mi dice che non è affatto questa terra delle opportunità, il sogno americano è appunto un sogno, e che faccio meglio a restarmene in Italia fate anche questo, l'unica cosa che vorrei è costruirmi una vita decente, e da quanto ho capito USA o non USA, l'Italia per questo non ti aiuta...
HELP ME!!!!!
-
MagicKobe
- Senior

Re: Vivere il sogno americano
Chiedi a porsche,gilbertology oppure manda un pm al dottor gonzo.damiano1023 wrote: E' tanto che vorrei farlo ormai, troppo, mi sono stufato di vivere in un paese che non offre opportunità, dove si deve pagare 1500€ di mutuo per 30anni per comprare una casa, dove la massima aspirazione può essere vivere una vita decentemente con 2-3 lavori altrimenti non si arriva a fine mese.
HELP ME!!!!!
Maledetto Mike...
Last edited by MagicKobe on 01/09/2008, 17:25, edited 1 time in total.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
ma se ti chiedono più di 50 all'ora pensaci bene.MagicKobe wrote: Chiedi a porche,gilbertology oppure manda un pm al dottor gonzo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
acnumber7
Evitate di abusare di questa frase, che poi si incazza.MagicKobe wrote: manda un pm al dottor gonzo.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Non ho capito se vuoi andare in Usa per studiare, per lavorare, per viverci, hai molte idee ma confuse.damiano1023 wrote: E' tanto che vorrei farlo ormai, troppo, mi sono stufato di vivere in un paese che non offre opportunità, dove si deve pagare 1500€ di mutuo per 30anni per comprare una casa, dove la massima aspirazione può essere vivere una vita decentemente con 2-3 lavori altrimenti non si arriva a fine mese.
HELP ME!!!!!
Prima cosa che ti domando spiegati meglio, perche non e che prendi un volo e all'aereoporto trovi una donzella che ti domanda "quale lavoro ti aggrada?".
Secondo, per andare a lavorare NON clandestinamente devi avere un permesso denominato "Green Card" molto ma molto difficile da ottenere (tramite lotteria o anche su richiesta specifica di un'azienda che eventualmente "richieda espressamente" i tuoi servigi e comunque per lavori o caratteristiche anomale non facilmente riscontrabili nel mercato dle lavoro americano).
Terza cosa, prova a passare all'ambasciata canadese e` molto ma molto ma molto ma proprio molto piu facile avere un visto per poter andara a vivere in Canada che in Usa e il tenore di vita di una Montreal o Toronto non ha nulla da invidiare (a parte il clima) agli States, in pratica devi solo fare una domanda (con relativo test di ammissione) avere un 10 000 dollari canadesi (non mi ricordo la cifra esatta), fare le visite mediche e aspettare (circa un 12-18 mesi) poi puoi tranquillamente partire in tutta serenita.
SCONSIGLIO CALDAMENTE DI FARE I CLANDESTINI IN USA, NON SCHERZANO PER NULLA CON CHI VUOLE FARE IL "FURBO" A CASA LORO, rischi sul serio di giocarti per sempre la possibilita di andare in USA legalmente.
P.S. Io non manderei un pm ad Dottor Gonzo, ma se ne senti il bisogno.........
[align=center]
[/align]
[/align]- margheritoni10
Hai dimenticato la spazzatura, la mafia, le coop rosse, Moggi (perchè c'è ancora, sappilo) ed il progressivo processo di desertificazione che, complice il recente accordo con la Libia, avrà un'impennata vertiginosa nei prossimi 10 anni rendendo l'italia una terra arida ed inospitale.damiano1023 wrote: E' tanto che vorrei farlo ormai, troppo, mi sono stufato di vivere in un paese che non offre opportunità, dove si deve pagare 1500€ di mutuo per 30anni per comprare una casa, dove la massima aspirazione può essere vivere una vita decentemente con 2-3 lavori altrimenti non si arriva a fine mese.
- Spree
- Senior

Io adoro (forumisticamente, s'intende) quest'uomomargheritoni10 wrote: Hai dimenticato la spazzatura, la mafia, le coop rosse, Moggi (perchè c'è ancora, sappilo) ed il progressivo processo di desertificazione che, complice il recente accordo con la Libia, avrà un'impennata vertiginosa nei prossimi 10 anni rendendo l'italia una terra arida ed inospitale.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
acnumber7 wrote: Evitate di abusare di questa frase, che poi si incazza.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- damiano1023
- Rookie

il mio sogno è andare a vivere lì, e per fare questo farei tutto il necessario sia studiare che lavorare, per aiutarmi in questo appunto chiedevo se conoscevate qualcosa o qualcuno dove informarsi...Porsche 928 wrote: Non ho capito se vuoi andare in Usa per studiare, per lavorare, per viverci, hai molte idee ma confuse.
Prima cosa che ti domando spiegati meglio, perche non e che prendi un volo e all'aereoporto trovi una donzella che ti domanda "quale lavoro ti aggrada?".
Secondo, per andare a lavorare NON clandestinamente devi avere un permesso denominato "Green Card" molto ma molto difficile da ottenere (tramite lotteria o anche su richiesta specifica di un'azienda che eventualmente "richieda espressamente" i tuoi servigi e comunque per lavori o caratteristiche anomale non facilmente riscontrabili nel mercato dle lavoro americano).
Terza cosa, prova a passare all'ambasciata canadese e` molto ma molto ma molto ma proprio molto piu facile avere un visto per poter andara a vivere in Canada che in Usa e il tenore di vita di una Montreal o Toronto non ha nulla da invidiare (a parte il clima) agli States, in pratica devi solo fare una domanda (con relativo test di ammissione) avere un 10 000 dollari canadesi (non mi ricordo la cifra esatta), fare le visite mediche e aspettare (circa un 12-18 mesi) poi puoi tranquillamente partire in tutta serenita.
SCONSIGLIO CALDAMENTE DI FARE I CLANDESTINI IN USA, NON SCHERZANO PER NULLA CON CHI VUOLE FARE IL "FURBO" A CASA LORO, rischi sul serio di giocarti per sempre la possibilita di andare in USA legalmente.
P.S. Io non manderei un pm ad Dottor Gonzo, ma se ne senti il bisogno.........![]()
![]()
- Sine
- Pro

Io sono da sempre favorevole agli scambi culturali con il Kazakistan o comunque uno di quei paesi in cui ci metti tre giorni solo a scrivere giusto il nome. Poi magari la gente comincia a rendersi conto che in Italia non ci sono solo le coop rosse.margheritoni10 wrote: Hai dimenticato la spazzatura, la mafia, le coop rosse, Moggi (perchè c'è ancora, sappilo) ed il progressivo processo di desertificazione che, complice il recente accordo con la Libia, avrà un'impennata vertiginosa nei prossimi 10 anni rendendo l'italia una terra arida ed inospitale.

- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Esistono siti specializzati e anche le ambasciate.
Ma perche' non provare in un paese piu' vicino come l'Inghilterra o l'Irlanda?
Non hai problemi di passaporto o permesso lavorativo come cittadino comunitario, esistono forti comunita' italiane e se va male torni in un paio di ore indietro.
Non hai problemi di passaporto o permesso lavorativo come cittadino comunitario, esistono forti comunita' italiane e se va male torni in un paio di ore indietro.
Hope is a lying bitch
- putrido
- Rookie

Prendiamo un pò a prestito il topic ciclico sul sogno americano...io avrei intenzione di prendere la laurea triennale (economia aziendale) e poi magari andare a lavorare proprio a Londra, o in Inghilterra in genere....Jakala wrote: Esistono siti specializzati e anche le ambasciate.
Parto dal presupposto che ad esempio mi viene più comodo ed economico fare il viaggio Lamezia Terme-londra con ryan air che non tornare da una città del nord come Torino o bologna e che mi intriga molto il fatto di vivere in un ambiente culturale diverso...
Come sono le prospettive lavorative secondo voi (visto che tu sei là,anche se immerso nel verde
Last edited by putrido on 01/09/2008, 19:07, edited 1 time in total.
-
thebigdipper
- Senior

studiare e sgobbare
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Infatti, c'è anche la Compagnia delle Opere ben più infame e protetta dai media. :DSine wrote: Io sono da sempre favorevole agli scambi culturali con il Kazakistan o comunque uno di quei paesi in cui ci metti tre giorni solo a scrivere giusto il nome. Poi magari la gente comincia a rendersi conto che in Italia non ci sono solo le coop rosse.
Scherzi a parte. Ho conosciuto un ragazzo di NY al mare, figlio di italiani ma nato e cresciuto negli USA. Il suo sogno? Vivere in Italia. Alternativa? L'Australia. Abbiamo parlato dei nostri due paesi, si è già accorto di quali sono i nostri difetti più evidenti (dal trasporto pubblico alla maleducazione, dal senso civico al nostro modo di guidare) ma ha ammesso, senza problemi, quali sono i grossi limiti di democrazia e stato sociale del posto da cui viene.
Credo che alla fine sceglierà Australia ( :D) ma anche se viviamo in una Repubblica delle banane a volte dovremmo cercare di valorizzare quel poco di buono che abbiamo. Lui, ad esempio, mi ha parlato dei suoi anni di college a Cincinnati, città dove ammette che non sarebbe mai tornato, città non multirazziale ma ancora "vecchio stampo", neri e bianchi. Dove se un nero entra in un negozio di bianchi (forse) viene servito per ultimo ma è vero anche il contrario. Dove il concetto di integrazione non è ancora ben chiaro, da ambo i lati.
Mi ha parlato della sanità, mi ha detto che Moore non ha raccontato solo palle, non ha esagerato più del dovuto in alcuni casi e che lui, da studente nell'Ohio, si è trovato scoperto a livello assicurativo perché non più residente con in genitori ma, al tempo stesso, in grado di pagare una retta scolastica quindi o faceva dei figli e finiva nella fascia di classi povere e deboli oppure... rimaneva senza o apriva il portafoglio per estrarre contante in abbondanza.
Insomma, sono convinto anche io che molte cose all'estero funzionino decisamente meglio di qua, sono convinto anche io che il nostro paese sia ultimo in occidente in quasi tutte le graduatorie che contano governato (per questo anche popolato) da cialtroni piagnucolosi, ma... non è che andare all'estero si riveli per forza la panacea di tutti i mali.
E, un appunto: "E' tanto che vorrei farlo ormai, troppo, mi sono stufato di vivere in un paese che non offre opportunità, dove si deve pagare 1500€ di mutuo per 30anni per comprare una casa, dove la massima aspirazione può essere vivere una vita decentemente con 2-3 lavori altrimenti non si arriva a fine mese". Questa affermazione è piuttosto forzata.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Voto Spagna, assolutamente e se proprio hai saudade sei ad un tiro di schioppo. la nuova terra delle oppurtunità.
Ritmi lavorativi che da noi un lassista medio sembrerebbe uno stakanovista, orari spagnoli appunto, paese in crescita quindi motivato, sorridente e con un costo della vita accettabile.
Cose che gli Usa erano all'epoca di Kennedy o nel miglior momento Reaganiano, fossi in te eviterei, li di miseria ne abbonda e facile uscire dalla massa non è......che fai ci vai ora che sono nella peggior crisi dopo quella del 29?
non c'ha senso, no?
Ritmi lavorativi che da noi un lassista medio sembrerebbe uno stakanovista, orari spagnoli appunto, paese in crescita quindi motivato, sorridente e con un costo della vita accettabile.
Cose che gli Usa erano all'epoca di Kennedy o nel miglior momento Reaganiano, fossi in te eviterei, li di miseria ne abbonda e facile uscire dalla massa non è......che fai ci vai ora che sono nella peggior crisi dopo quella del 29?
non c'ha senso, no?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).