Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Primo giorno di lutto - Il topic del Milan

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: è forte cribbio  :disgusto:
abbiamo perso, cribbio.  :disgusto:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Secondo me dire che non abbiamo la rosa adatta x giocare con il 4 2 3 1 è come dire che Pirlo Seedorf Rui Costa Rivaldo Sheva ( o Inzaghi ) non potevano giocare insieme...
diamo tempo a questa squadra di provarlo in allenamento e poi giudicheremo.. è un po' presto trarre giudizi alla prima di campionato, soprattutto se pensiamo che durante l'estate non si è potuto provare nulla di tutto ciò per mancanza di uomini..
Detto questo resto comunque anche io dell'idea che il modulo ufficiale, quello da usare contro le grandi x intenderci, debba restare il 4 3 2 1 o in alternativa 4 3 1 2, ma con le piccole, soprattutto in casa credo che ieri si è dimostrato che il 4 2 3 1 è un'ottima alternativa e se pensiamo che quest'anno la Champions non la giochiamo ( quindi le grandi da affrontare sono poche rispetto alle "piccole" ) direi che questo potrebbe essere il modulo più usato dalla squadra una volta perfezionati gli automatismi..
La cosa essenzile è l'aver visto che Rony è ancora fenomenale e a giudicare dalle cattiverie che giungevano da Barcellona sul suo conto non è una cosa da poco  :01: :01:
ImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: abbiamo perso, cribbio.  :disgusto:
visti gli altri risultati per il momento vi va bene
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Fantaman wrote: Secondo me dire che non abbiamo la rosa adatta x giocare con il 4 2 3 1 è come dire che Pirlo Seedorf Rui Costa Rivaldo Sheva ( o Inzaghi ) non potevano giocare insieme...
diamo tempo a questa squadra di provarlo in allenamento e poi giudicheremo.. è un po' presto trarre giudizi alla prima di campionato, soprattutto se pensiamo che durante l'estate non si è potuto provare nulla di tutto ciò per mancanza di uomini..
Detto questo resto comunque anche io dell'idea che il modulo ufficiale, quello da usare contro le grandi x intenderci, debba restare il 4 3 2 1 o in alternativa 4 3 1 2, ma con le piccole, soprattutto in casa credo che ieri si è dimostrato che il 4 2 3 1 è un'ottima alternativa e se pensiamo che quest'anno la Champions non la giochiamo ( quindi le grandi da affrontare sono poche rispetto alle "piccole" ) direi che questo potrebbe essere il modulo più usato dalla squadra una volta perfezionati gli automatismi..
La cosa essenzile è l'aver visto che Rony è ancora fenomenale e a giudicare dalle cattiverie che giungevano da Barcellona sul suo conto non è una cosa da poco  :01: :01:
Premesse:
_E' la prima giornata e TUTTE le grandi hanno stentato (la più brillante è stata la Juventus che meritava di vincere a Firenze)
_E' la prima giornata e si cerca di valutare le partite in prospettiva
_Spesso le neopromosse nelle prime giornate cercano di partire a mille per fare punti contro le grandi squadre che hanno programmato la preparazione per essere brillanti più avanti

Dopo queste premesse io non riuscirei ad essere così ottimista dopo una sconfitta interna contro una neopromossa. Tante le occasioni create e sbagliate (non era lo stesso problema dell'inizio della scorsa stagione?), pero' senza Nesta a fianco Kaladze è un centrale mediocre e poi, ma questa è una provocazione fatta da uno che non ha mai giocato in porta, sul secondo gol secondo voi ci sono responsabilità di Abbiati? Dopotutto ha preso gol sul palo da lui più coperto, senza nulla togliere allo splendido gesto tecnico del centrocampista del Bologna
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

IL Poz wrote: Premesse:
_E' la prima giornata e TUTTE le grandi hanno stentato (la più brillante è stata la Juventus che meritava di vincere a Firenze)
_E' la prima giornata e si cerca di valutare le partite in prospettiva
_Spesso le neopromosse nelle prime giornate cercano di partire a mille per fare punti contro le grandi squadre che hanno programmato la preparazione per essere brillanti più avanti

Dopo queste premesse io non riuscirei ad essere così ottimista dopo una sconfitta interna contro una neopromossa. Tante le occasioni create e sbagliate (non era lo stesso problema dell'inizio della scorsa stagione?), pero' senza Nesta a fianco Kaladze è un centrale mediocre e poi, ma questa è una provocazione fatta da uno che non ha mai giocato in porta, sul secondo gol secondo voi ci sono responsabilità di Abbiati? Dopotutto ha preso gol sul palo da lui più coperto, senza nulla togliere allo splendido gesto tecnico del centrocampista del Bologna
per Abbiati ti rispondo io IMHO ha qualche responsabilità ma non decisive,diciamo che poteva fare di più,non era proprio all'incrocio dei pali.Però riguardatevi la partenza dell'azione del Bologna sulla trequarti ci sono quattro "avanti" del Milan assolutamente fermi e il centocampista del Bologna si inserisce per 30 metri buoni prendendo Ambrosini da dietro
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: "fai correre pallone, pallone non suda" è citazione bellissima ma non mi sembra il massimo per il calcio moderno. Poi oh, magari mi sbaglio ed a Verona con il Chievo, o a Lecce si vincerà con il torello ma le indicazioni degli ultimi anni vanno in direzione opposta.

Altra domanda: il 4-2-3-1 del secondo tempo aveva sempre n° 1 giocatori fuori ruolo (prima Sheva, poi Pato) e consegnava il centrocampo a Ambro e Pirlo contro minimo 4 avversari (perchè nelle squadre "proletarie" gli esterni offensivi fanno i centrocampisti aggiunti, quando la pelota non gli appartiene..). Tornando Kaka, a logica, questo modulo, per non aver giocatori fuori ruolo, prevederebbe l'impiego simultaneo di: Kaka, Ronaldhino, Seedorf più una punta da scegliere tra Sheva (Ancelotti sabato: Sheva ha avuto problemi tattici a Londra perchè il suo ruolo non è la prima punta o l'esterno di un 4-3-3), Pato (questo ragazzo mi sembra una fotocopia brasiliana di Sheva ma magari sbaglio io...), Inzaghi (ti voglio bene lo stesso ma partito democratico) e l'aitante Marcotto Borriello.
Quindi 3 giocatori per 3 posti e 4 giocatori per un posto (con 2 teoricamente fuori ruolo). A centrocampo 3 giocatori per il posto vicino a Pirlo e la scommessa costante di regalare 4 giocatori in fase difensiva.

A me non tornano i conti, che qualcuno mi aiuti.
Aggiungo che Pirlo è il miglior giocatore italiano, ma se il 2 contro 4 in mezzo al campo lo hai con lui fra i due, in fase di interdizione diventa 1 e mezzo contro 4, oggettivamente.
the gift

Post by the gift »

White Rabbit wrote: Aggiungo che Pirlo è il miglior giocatore italiano, ma se il 2 contro 4 in mezzo al campo lo hai con lui fra i due, in fase di interdizione diventa 1 e mezzo contro 4, oggettivamente.

E in piu ringhio è sempre ringhio per voglia e "cattiveria" nel senso buono e impegno ma comincia ad avere una certà età.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

doc G wrote: "Ogni giocatore deve tenere palla massimo 2 minuti a partita, per il resto farsi trovare libero. Così si fatica meno e si può pressare in difesa!"
Per questa frase, o qualcosa di simile, hanno sfottuto Sacchi per anni!
Comunque le perplessità sul 4-2-3-1 le ho pure io. Al limite, rispetto alla versione celebre, con Figo, Zidane e Raul dietro Morientes, un fantasista sulla fascia va anche bene, ma nessun uomo di fascia fra i fantasisti mi lascia perplesso. In tre al centro si rischia l'ingorgo stile Raccordo Anulare il venerdì alle 17. Inoltre l'unico attaccante buono a giocare spalle alla porta ed appoggiare per gli inserimenti dei tre è Borriello. A mio parere va bene se il Milan è sotto e deve recuperare, non certo come modulo normale. Per quello spero resteremo con l'albero di Natale oppure con i fantasista dietro le due punte, i moduli più idonei alla rosa, specie il primo. Se veramente si andasse col 4-2-3-1 a gennaio servirebbe una rivoluzione...
QUoto. Non vedo tanto Kaka o Ronaldinho sgroppare sulla fascia. Oddio Kakà avrebbe anche i mezzi fisici per farlo, bisogna vedere se gli piace. Seedorf sulla fascia può adattarsi, però, insomma, come schema base mi sembra un pò raffazzonato. Se si voleva fare il 4-2-3-1 forse era meglio lasciar perdere Sheva e prendere Joaquin.
Per questo resto dell'idea che il Milan giocherà ad "albero".
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

e va beh..
425,350
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

dico una scemata se dico che quando torna Borriello sarà titolare? :D
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

rodmanalbe82 wrote: dico una scemata se dico che quando torna Borriello sarà titolare? :D
Se si gioca col 4-2-3-1 probabile
ImageImage
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Se ieri ci fosse stato Borriello sicuramente avrebbe fatto meglio di Inzaghi, visto che in mezzo sono arrivati molti cross di pregevole fattura che Pippo non ha saputo sfruttare al meglio. Borriello, come colpitore di testa, gli è sicuramente superiore.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Argentina: il Boca corre
Passo da primi al mondo

Nove punti in tre giornate nel torneo d'Apertura per la squadra di Ischia. Insegue il Colon a una lunghezza.

MILANO, 1 settembre 2008 - Non ce l’ha scritto sulla maglietta, ma è il club più titolato al mondo, alla pari col Milan. Non ha a disposizione Riquelme, Palacio e Palermo, ma vince facile con l’Huracan, grazie ai ragazzini, e si trova in testa alla classifica, nonostante una gara in meno (da recuperare col Newell’s). Inizio di Apertura perfetto per il Boca Juniors di Ischia: tre partite e tre vittorie, nove gol fatti e uno solo subito. Il primo posto è loro, col Colon a una lunghezza, quattro squadre a due, il River a quattro (tutte con una gara giocata in più). Senza le stelle, tocca ai giovani: Noir si batte, Viatri si propone come sostituto fisso di Palermo (è il vero centravanti), Gaitan ci mette classe e una doppietta, Caranta para tutto il parabile.

Occhio che tra un po dovete ristampare le maglie :naughty:
Mahor

Post by Mahor »

Si parlava di trofei internazionali.
L'apertura non lo è.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Mahor wrote: Si parlava di trofei internazionali.
L'apertura non lo è.
:sbadat:
Allora possono tenersi la targhetta :gogogo:
Locked