Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Qualificazione europea per l'italia !!!!!

Post by Hobbit83 »

Ciombe wrote:

Diceva bene DocG, negli ultimi 10 anni il basket non ha saputo promuoversi sui grandi mezzi di comunicazione, non si è ritagliato spazio, ha subito un impoverimento di risorse molto grave che indirettamente si ripercuote anche sulle esigenze della nazionale.
Nei primi anni '90 ricordo che i risultati della giornata di basket erano riportati a Domenica Sprint e alla Domenica Sportiva, e in varie edizioni veniva fatto un servizio ogni domenica con una "medley" commentata delle varie partite, come quelle che fanno nei tg per il calcio, anche se ovviamente data la natura del gioco si capiva e vedeva molto meno.
Da anni ormai non la si vede più. Penso che più o meno sia scomparsa, insieme a Pallavolo, Pallanuoto e Rugby, dai programmi "contenitore" sportivi con l'avvento di Controcampo, che ha portato anche la DS a concentrarsi sull'unico sport che, sostenevano, interessasse.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Hobbit83 wrote: Nei primi anni '90 ricordo che i risultati della giornata di basket erano riportati a Domenica Sprint e alla Domenica Sportiva, e in varie edizioni veniva fatto un servizio ogni domenica con una "medley" commentata delle varie partite, come quelle che fanno nei tg per il calcio, anche se ovviamente data la natura del gioco si capiva e vedeva molto meno.
Da anni ormai non la si vede più. Penso che più o meno sia scomparsa, insieme a Pallavolo, Pallanuoto e Rugby, dai programmi "contenitore" sportivi con l'avvento di Controcampo, che ha portato anche la DS a concentrarsi sull'unico sport che, sostenevano, interessasse.
infatti tutta questa politica rinunciataria di oltre un decennio la stiamo pagando e con gli interessi ora.
Nemmeno quando tre dei nostri migliori talenti sono andati nella NBA abbiamo saputo cogliere la palla al balzo per farci pubblicità o attrarre interessi al nostro movimento.
Sky è l'unico mezzo che da voce al nostro basket, ma non entra in tutte le televisioni di tutte le case.
Sulla carta stampata meglio stendere un velo pietoso.
Nei notiziari sportivi ci sono accesi dibattiti di 10ine di minuti su quante curreggie fa Ronaldinho dopo aver mangiato fagioli, ma nessuna notizia, servizio, commento a partite di basket ecc...
Last edited by Ciombe on 01/09/2008, 14:51, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Finchè ci sarà Berlusconi in giro saremo condannati al calcio. Lo so che sembra una caxxata,ma alla fin fine cè sempre lui, e il suo conflitto di molteplici interessi fa sì che il calcio sia l'unico sport italiano(perchè gli conviene pure a lui), e quello che riceve + soldi e attenzione. Lo so che sembra una sparata da comunista(quale parzialmente sono  :naughty:), però è un aspetto da non sottovalutare. Le istituzioni nello sport contano(Veltrones dato il suo amore per il basket magari qualcosina avrebbe potuto fare :disgusto:)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

MagnusPinus wrote: Finchè ci sarà Berlusconi in giro saremo condannati al calcio. Lo so che sembra una caxxata,ma alla fin fine cè sempre lui, e il suo conflitto di molteplici interessi fa sì che il calcio sia l'unico sport italiano(perchè gli conviene pure a lui), e quello che riceve + soldi e attenzione. Lo so che sembra una sparata da comunista(quale parzialmente sono  :naughty:), però è un aspetto da non sottovalutare. Le istituzioni nello sport contano(Veltrones dato il suo amore per il basket magari qualcosina avrebbe potuto fare :disgusto:)
siamo all'indecenza.  :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

The goat wrote: siamo all'indecenza.  :lol2:
Lo so che sembra una cosa fuori dal mondo..ma l'Italia è fuori dal mondo. E poi guarda che lo sport dipende ovviamente dallo stato in termini finanziari; se il tuo presidente del consiglio è il presidente di una squadra di calcio che interesse avrà nel promuovere altri sport "minori".. Nessuno! Anzi!
Vabè lasciamo perdere.. un bello scambio di -k reciproco e non se ne parla + :lol2:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

The goat wrote: siamo all'indecenza
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Berluscones è la radice di tutti i mali dell'Italia. Compreso il male del basket :lmao: E' lucifero. Fate uno sforzo: lui controlla l'Italia: controlla i finanziamenti nello sport: controlla la stampa e soprattutto le televisioni( il che vuol dire calcio a palla).  Sembra follia,ma è realtà. Lo so che è incredibile,ma ho ragione :stralol:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote: Berluscones è la radice di tutti i mali dell'Italia. Compreso il male del basket :lmao: E' lucifero. Fate uno sforzo: lui controlla l'Italia: controlla i finanziamenti nello sport: controlla la stampa e soprattutto le televisioni( il che vuol dire calcio a palla).  Sembra follia,ma è realtà. Lo so che è incredibile,ma ho ragione :stralol:
Dicono in giro che sia stato Berlusconi a ordinare a Recalcati di non far giocare Mancinelli.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ciombe wrote: Dicono in giro che sia stato Berlusconi a ordinare a Recalcati di non far giocare Mancinelli.
Mancinelles, prego.

Anyway, il discorso di Magnus ha molte più credenziali di tanti letti qui nei giorni precedenti, eh.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ciombe wrote: Dicono in giro che sia stato Berlusconi a ordinare a Recalcati di non far giocare Mancinelli.
Non lo escludo :gazza: Lo odia perchè gioca nella rossa Bologna :naughty:
Cmq. siete veramente poco propensi al dialogo e mi deludete amaramente. Io l'ho sparata di proposito grossa, così almeno dovevate rispondere per forza,però mi aspettavo qualcosa di + sul pezzo. Ragazzi, forse è troppo difficile da credere, ma quello che ho detto è tutt'altro che inverosimile. i mezzi usati da Berlusconi sono subdoli e spesso indiretti,ma hanno drogato la società italiana in ogni suo aspetto: anche lo sport. Un buon governo può fare tanto per lo sport,ad esempio nelle scuole, investendo in strutture.. Poi cè come già detto l'aspetto media: ma caxxo fate uno sforzo... Studo sport,controcampo sono prodotti in Berlusconi style,fatti per diseducare le masse agli altri sport. La stessa indecenza nel giornalismo RAI è anch'essa conseguenza del berlusconismo, che attraverso mediaset trae giovamento dalla pochezza del principale concorrente. E la Rai è dello stato(quindi di Berluscones) che ha tutto l'interesse che le cose rimangano così...
Ragazzi,sono preso troppo bene..  :offtopic:
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

MagnusPinus wrote: Finchè ci sarà Berlusconi in giro saremo condannati al calcio. Lo so che sembra una caxxata,ma alla fin fine cè sempre lui, e il suo conflitto di molteplici interessi fa sì che il calcio sia l'unico sport italiano(perchè gli conviene pure a lui), e quello che riceve + soldi e attenzione. Lo so che sembra una sparata da comunista(quale parzialmente sono  :naughty:), però è un aspetto da non sottovalutare. Le istituzioni nello sport contano(Veltrones dato il suo amore per il basket magari qualcosina avrebbe potuto fare :disgusto:)
Incredibile...a toronto dicono che sia berlusconi a consigliare michell sull'utilizzo di bargnani! :D
ImageImage
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sul boldato, come non quotarti!
MagnusPinus wrote: Non lo escludo :gazza: Lo odia perchè gioca nella rossa Bologna :naughty:
Cmq. siete veramente poco propensi al dialogo e mi deludete amaramente. Io l'ho sparata di proposito grossa, così almeno dovevate rispondere per forza,però mi aspettavo qualcosa di + sul pezzo. Ragazzi, forse è troppo difficile da credere, ma quello che ho detto è tutt'altro che inverosimile. i mezzi usati da Berlusconi sono subdoli e spesso indiretti,ma hanno drogato la società italiana in ogni suo aspetto: anche lo sport. Un buon governo può fare tanto per lo sport,ad esempio nelle scuole, investendo in strutture.. Poi cè come già detto l'aspetto media: ma caxxo fate uno sforzo... Studo sport,controcampo sono prodotti in Berlusconi style,fatti per diseducare le masse agli altri sport. La stessa indecenza nel giornalismo RAI è anch'essa conseguenza del berlusconismo, che attraverso mediaset trae giovamento dalla pochezza del principale concorrente. E la Rai è dello stato(quindi di Berluscones) che ha tutto l'interesse che le cose rimangano così...
Ragazzi,sono preso troppo bene..  :offtopic:
In effetti un po inverosimile lo è...
Dato che è difficile fare calcio nelle scuole, Berlusconi distruggerebbe gli impianti scolastici per evitare che i ragazzi si appassionino di altri sport. Mha. Se esistessero validi campionati studenteschi di calcio al limite si potrebbe credere una cosa simile, ma così no. Al limite sarebbe credibile se Berlusconi producesse il Nintendo o la Playstation.
Per la cronaca, io mi sono diplomato nel 1986, ho preso la licenza media nel 1981 e quella elementare nel 1978. In tutte e tre le scuole ci sono esattamente gli impianti che c'erano allora, pari pari, e si fa la lezione di educazione fisica come allora, pari pari. La lista dei presidenti del consiglio dal 1978 te la risparmio, ma dal 1986 ci sono stati il pentapartito, con Craxi e De Mita, il ritorno di Andreotti, i governi tecnici di Amato e Dini, il primo Berlusconi del ribaltone, il governo tecnico di Dini, i centrosinistra di Prodi, D'Alema e Amato, ancora Berlusconi, ancora Prodi ed ancora Berlusconi.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

MagnusPinus wrote: Non lo escludo :gazza: Lo odia perchè gioca nella rossa Bologna :naughty:
Ragazzi,sono preso troppo bene..  :offtopic:
ma da chi ti rifornisci?
no perchè, mi sembra che non sia affatto male.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

In Italia c'è solo il calcio perchè la gente è malata nella testa (vedi ultras del Napoli ieri), non certo per Berluska... la gente è malata ma nessuno la cura (leggi: promozione dello sport basket sui media, nelle scuole, ecc). Siamo vecchi e ci meritiamo calcio (veline, ecc) e ciclismo (doping a iosa)...  :disgusto:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Cartola wrote: In Italia c'è solo il calcio perchè la gente è malata nella testa (vedi ultras del Napoli ieri), non certo per Berluska... la gente è malata ma nessuno la cura (leggi: promozione dello sport basket sui media, nelle scuole, ecc). Siamo vecchi e ci meritiamo calcio (veline, ecc) e ciclismo (doping a iosa)...  :disgusto:
parla per te.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked