Ne sono certo, non penso tu scriveresti una roba simile, veramente un pezzo di una maleducazione, arroganza e protervia uniche.Cartola wrote: http://www.falloantisportivo.com/archives/130
Non è un mio articolo, a scanso di equivoci. :D
Se io scrivessi uno dei miei pezzi usando questi toni il buon Max li userebbe lui i calci in culo.
Gente così, qui non scrive, grazie a Dio (e, se vogliamo, a Max).
Permettimi di parlare di questo pezzo senza alcun riferimento a te che l'hai postato, che chiaramente non puoi essere responsabile dell'altrui comportamento. Se vuoi postagli questo mio commento in quel sito, io me no disinteresso.
Facendo finta di ignorare l'arroganza e la maleducazione, poi si nota la scarsa informazione e l'ignoranza dell'autore.
Spesso ai commissari tecnici di esperienza viene rinnovato il contratto prima delle grandi manifestazioni, per dare una impressione di fiducia. Per esempio, Nel Calcio Lippi non rinnovò per sua scelta, perchè disse di volersi prendere un anno sabbatico, a Donadoni il contratto è stato rinnovato prima degli europei, e così era stato fatto a Trapattoni, Zoff e Maldini. Consuetudine errata? Criticabile? Forse, ma non ha senso parlare allora del contratto di Recalcati, occorre parlare di tale abitudine delle federazioni italiane, parlare così del solo contratto di Recalcati vuol dire essere ignoranti.
Il part time forse è stata una scelta sbagliata, ma in quel momento era l'unico modo per tenere un allenatore di nome.
L'ignoranza di ciò di cui sta scrivendo evidentemente ha chi scrive emerge poi anche dal fatto che non parla affatto della scarsità di giocatori buoni, che non è certo colpa di Recalcati, e dei pochissimi allenatori giovani che negli ultimi cinque o sei anni sono arrivati ad occupare una panchina in serie A. I giovani allenatori sono ancora persone come Sacripanti e Finelli, non certo dei ragazzini, al limite ci sono Capobianco e Valli, che speriamo di dimostrino all'altezza, anche in lega due ce ne sono pochi, come Cavina ad esempio. Giusto Pianigiani è arrivato ad allenare una squadra ambiziosa, altrimenti nelle squadre che lottano per qualcosa troviamo gente che da anni gira in A o stranieri, cosa che non vuol dire che questi siano scarsi, tutt'altro, ma è un esempio che non ci sono ricambi. E in questa situazione non vuoi cambiare il corso allenatori? Mi parrebbe il minimo. E poi perchè un cambio delle procedure nel corso allenatore dovrebbe infastidire Recalcati? Ci sono incidenti stradali? Il governo rende più duri gli esami per la patente, così se non emergono allenatori giovani la federazione rende più duro il corso allenatori, mi sembra un normalissimo rapporto di causa effetto.
Quantomeno un minimo di spiegazione quel passo la richiedeva. Ma è facile sparare a zero castronerie per avvalorare le proprie tesi, meno facile motivare correttamente tesi che non stanno in piedi, messe li solo per far vedere che chi scrive ha una competenza che in realtà non ha.
Ecco, questo sarebbe quel che dicevo prima togliere il parafulmine: togliendo Recalcati, questa gente non potrebbe sparare le solite banalità trite e ritrite e dovrebbe quantomeno cambiare argomento, difficilmente sarebbe capace di scrivere meglio, ma almeno ci sarebbe più varietà.
Sottolineo che in questo post non ho affatto parlato di Recalcati ne sollecitato sue conferme o allontanamenti, non l'ho difeso ne attaccato, quel che dovevo dire l'ho detto nei due post che ho scritto sopra, che mi auguro siano stati meno superficiali ed arroganti dell'articolo sopra postato. Ho solo commentato un pessimo pezzo.