FESTE DI LAUREA - Scherzi e bastardate

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: FESTE DI LAUREA - Scherzi e bastardate

Post by Teo »

hispanico82 wrote: Appunto. Se non capisci che stai esagerando (o forse lo fai volutamente), possiamo stare qua a parlare per mesi.

per Dipper: scusa, ma quei graffi sulla tua schiena sono usciti in maniera volontaria con la sola forza del pensiero? E le escoriazioni sulle gambe sono dovute a cosa? Non si chiama violenza questa?
Non sto esagerando. E' un dato di fatto. Sono tradizioni. Sono cose che sono nate anni e anni fa e continuano, solo in 2 università, Padova e Bologna (si chiama goliardia). Se vieni a Padova e chiedi ad un padovano cosa succederà alla sua laurea, lui ti dirà: "ci sarà la proclamazione, il tunnel, mi spoglieranno, dovò leggere il papiro, mi canteranno le canzoncine, mi vestiranno in modi assurdi, ci potrebbe essere farina, uova ecc.".

Non riesco a capire sta ottusità, sinceramente, mi sembra quasi forzata.
[align=left][/align]ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Teo wrote: Non sto esagerando. E' un dato di fatto. Sono tradizioni. Sono cose che sono nate anni e anni fa e continuano, solo in 2 università, Padova e Bologna (si chiama goliardia). Se vieni a Padova e chiedi ad un padovano cosa succederà alla sua laurea, lui ti dirà: "ci sarà la proclamazione, il tunnel, mi spoglieranno, dovò leggere il papiro, mi canteranno le canzoncine, mi vestiranno in modi assurdi, ci potrebbe essere farina, uova ecc.".

Non riesco a capire sta ottusità, sinceramente, mi sembra quasi forzata.
La mia? Tu vuoi a tutti i costi rendere una cosa chiaramente soggettiva (il fatto che ti può piacere o meno subire tutti questi scherzi, se così si possono chiamare) forzatamente oggettiva (dicendo che chi va a Padova a fare l'università sa bene a cosa va incontro...).

Poi sai, anche qui al Sud sappiamo cosa significa "goliardia", forse è venuto qualche padovano ad insegnarcelo... :roll:

Per TE saranno scherzi divertentissimi, e fin qui nulla da obiettare, i gusti sono gusti, ma non per questo si può affermare che a TUTTI debbano piacere, che a Padova siete i migliori a fare feste di laurea, e che al Sud ci si annoia ai rinfreschi. Questa è una grossissima sciocchezza, oltre che un luogo comune grande come una casa.
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

hispanico82 wrote: La mia? Tu vuoi a tutti i costi rendere una cosa chiaramente soggettiva (il fatto che ti può piacere o meno subire tutti questi scherzi, se così si possono chiamare) forzatamente oggettiva (dicendo che chi va a Padova a fare l'università sa bene a cosa va incontro...).

Poi sai, anche qui al Sud sappiamo cosa significa "goliardia", forse è venuto qualche padovano ad insegnarcelo... :roll:

Per TE saranno scherzi divertentissimi, e fin qui nulla da obiettare, i gusti sono gusti, ma non per questo si può affermare che a TUTTI debbano piacere, che a Padova siete i migliori a fare feste di laurea, e che al Sud ci si annoia ai rinfreschi. Questa è una grossissima sciocchezza, oltre che un luogo comune grande come una casa.
Guarda che io non ho mai detto al Sud ci si annoia, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Ho semplicemente detto che qui si usa cosi', non è una cosa soggettiva, dato che la fanno centinaia di persone e che va avanti da anni e anni.

La Goliardia è un'istituzione, c'è un tribuno, c'è una data per la festa, ci sono delle tradizioni sulla laurea che comportano le varie cose che ho detto, quindi di soggettivo non c'è nulla.

Poi se ti senti colpito nell'onore per il Sud, non so cosa farci, io non ho mai paragonato Sud a Nord in questo discorso, io ho risposto al tuo post sulla violenza eccessiva.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply