Re: la vostra squadra: quale anno?

La gente vuole solo il goal
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Tutta l'inter di cuper fino al 4 maggio...  :gazza:
Image

Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Gilbertology wrote: Vendette? Racconta...
Finale playoff per la serie B. Catania - Taranto finisce 1 a 0. La partita di ritorno si gioca a Taranto (stadio inviolato per tutto il campionato) e al taranto basta vincere con un gol di scarto dato che si è classificato meglio in campionato e che nei playoff non c'è la regola del gol fuori casa.

Il centrocampista Cazzarò dopo 4 minuti di gioco chiede il cambio per un "infortunio" e va direttamente negli spogliatoi sulle sue gambe scuotendo la testa. Dopo pochi minuti fa la stessa cosa il capitano Aldo Monza. Gli altri rimangono in campo senza giocare. La partita finisce 0 a 0 con un unico tiro in porta del Taranto, effettuato da Ciccio Galeoto che dopo qualche giorno fu ceduto e chiamò in una trasmissione locale in lacrime per far sapere che era stato ceduto assolutamente contro la sua volontà. L'anno successivo il Taranto Calcio fallì.

I presidenti di Catania e Taranto erano rispettivamente Luciano Gaucci ed Ermanno Pieroni.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

La Juve del primo Lippi, annate 94/95 e 95/96!!!

:papa:
... non può piovere per sempre...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ripper23 wrote: Finale playoff per la serie B. Catania - Taranto finisce 1 a 0. La partita di ritorno si gioca a Taranto (stadio inviolato per tutto il campionato) e al taranto basta vincere con un gol di scarto dato che si è classificato meglio in campionato e che nei playoff non c'è la regola del gol fuori casa.

Il centrocampista Cazzarò dopo 4 minuti di gioco chiede il cambio per un "infortunio" e va direttamente negli spogliatoi sulle sue gambe scuotendo la testa. Dopo pochi minuti fa la stessa cosa il capitano Aldo Monza. Gli altri rimangono in campo senza giocare. La partita finisce 0 a 0 con un unico tiro in porta del Taranto, effettuato da Ciccio Galeoto che dopo qualche giorno fu ceduto e chiamò in una trasmissione locale in lacrime per far sapere che era stato ceduto assolutamente contro la sua volontà. L'anno successivo il Taranto Calcio fallì.

I presidenti di Catania e Taranto erano rispettivamente Luciano Gaucci ed Ermanno Pieroni.
però, non ero al corrente di questa storia
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Il Milan di Sacchi dei primi 3 anni, senza dubbio una squadra, un modo di fare calcio che ha fatto storia e ha cambiato il calcio italiano!
L'unico rimpianto è che ero troppo piccolo x capire di che portata era quel Milan e come stava cambiando il calcio.. solo molti anni più tardi ho avuto modo di capire realmente che cos'era quel Milan e quel calcio..
Galli Tassotti Maldini Colombo (  Rijkaard dopo ) Costacurta Baresi Donadoni Ancelotti Van Basten Gullit Evani
ImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Spree wrote: C'è una questione che mi frulla in testa da un po', e sono curioso di sapere se capita anche agli altri.

Il problema è il seguente: qual è la squadra cui vi sentite più legati? Non banalmente quale squadra tifate (millanta i topic ciclici in merito), ma quale annata della vostra squadra preferita vi è rimasta nel cuore, vi ha fatto innamorare del cacio e dei colori, quale ricordate con più affetto. Quale, insomma, sentite che è - e credo, almeno per chi ha più di 18 anni, sarà per sempre - la vostra squadra.

Io mi sono reso conto che per me non ci possono essere dubbi: la mia è l'Inter 1997/1998. Con Ronaldo, giovane, giovanissimo, atteso come si attende una rivoluzione. Con lo Zio presente e carismatico. Con personaggi pittoreschi come Taribo West, con in panchina un signore un po' dimesso ma straordinario come Gigi Simoni.
Il Napoli 1988/89, senza dubbio. Per l'Inter non posso dire, è molto più di una simpatia, qualcosa meno di un amore, ma non posso paragonare quello che da bambino sentivo per una squadra di calcio da un interesse "adulto" quale è quello di adesso.
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Beh 2 Squadre:

Il Cosenza 2000/2001, arrivò 8° spegnendosi a fine campionato, ma giocò il calcio più bello visto qui in città: annichilì squadre che quell'anno furono promosse come Piacenza e Venezia, regalò un 4-4 con la Sampdoria sotto il diluvio con palo di Adriano Fiore a porta vuota, ma soprattutto ricordo la partita contro il Treviso finita 3-2 all'89 con gol di Lentini, un vero tuffo al cuore.

Pantanelli, Parisi, De Angelis, Paschetta(Malusci), Silvestri(Di Sole), Strada, Altomare, Valoti(Giandebiaggi), Lentini, Salvoldi, Zampagna.

Poi vabbè il Milan degli imbattibil di Capello fu sicuramente uno dei più importanti che ricordi, specie il 4-0 al Barcellona, ma come emozioni non è stato al livello del Cosenza
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

DrGonz0 wrote: Beh 2 Squadre:

Il Cosenza 2000/2001, arrivò 8° spegnendosi a fine campionato, ma giocò il calcio più bello visto qui in città: annichilì squadre che quell'anno furono promosse come Piacenza e Venezia, regalò un 4-4 con la Sampdoria sotto il diluvio con palo di Adriano Fiore a porta vuota, ma soprattutto ricordo la partita contro il Treviso finita 3-2 all'89 con gol di Lentini, un vero tuffo al cuore.

Pantanelli, Parisi, De Angelis, Paschetta(Malusci), Silvestri(Di Sole), Strada, Altomare, Valoti(Giandebiaggi), Lentini, Salvoldi, Zampagna.

Poi vabbè il Milan degli imbattibil di Capello fu sicuramente uno dei più importanti che ricordi, specie il 4-0 al Barcellona, ma come emozioni non è stato al livello del Cosenza
ma il Cosenza che sfiorò la serie A di quando è?? fine anni 80?? Marulla & c.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

A pensarci bene sono molto affezionato anche al primo Piacenza in serie A, correva l'anno 93-94 e il Piace si affacciava x la prima volta nella massima serie con una squadra completamente italiana..
Ai tempi andavo in curva nelle domenche che non giocavamo in trasferta..

Taibi, Polonia, Carannante, Suppa, Maccoppi, Lucci, Turrini, Papais, De Vitis, Moretti, Piovani all. Gigi Cagni

:forza: :forza:
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote: Il Milan di Sacchi dei primi 3 anni, senza dubbio una squadra, un modo di fare calcio che ha fatto storia e ha cambiato il calcio italiano!
L'unico rimpianto è che ero troppo piccolo x capire di che portata era quel Milan e come stava cambiando il calcio.. sol
Galli Tassotti Maldini Colombo (  Rijkaard dopo ) Costacurta Baresi Donadoni Ancelotti Van Basten Gullit Evani
In effetti ti sei perso qualcosa. In campo, anche nelle sconfitte, c'era l'impressione di assistere a qualcosa di differente. O si amava o si odiava, senza vie di mezzo, quel che si stava vedendo. Passaggi continui tutti ad alta velocità, palla che combiava continuamente fascia, avversari sempre aggrediti, ritmi frenetici.
E poi c'era anche lo spettacolo dei commenti di Gianni Brera, che si chiedeva continuamente perchè Sacchi non mettesse due terzinacci tipo Burnich e spiegava che l'italiano nel calcio è come il pallettaro nel tennis, se attacca l'altro tirando palle veloci riesce a rispondere ancora più forte, ma se arriva una palla lenta non sa attaccare, e così l'italiano deve fare catenaccio e contropiede.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

shilton wrote: ma il Cosenza che sfiorò la serie A di quando è?? fine anni 80?? Marulla & c.
Il Cosenza sfiorò la Serie A in più occasioni:

Nel 1988/1989 con Giorgi Allenatore, vantava giocatori del calibro di Padovano, Urban, Venturin, l'indimenticato Donato Bergamini(morto in circostanze poco chiare). La squadrà arrivo 4 in classifica a parimerito con Cremonese e reggina ma fu esclusa dallo spareggio per la classifica avulsa(alla fine salì la Cremonese)

Nel 1991/1992 e nel 1992/1993 la squadra arrivò rispettivamente 5°(sconfitta nell'ultima giornata con il Lecce in uno stadio invaso da circa 10000 tifosi rossoblu) e 7° il primo anno con Edy Reja sulla panchina ed il secondo con Fausto Silipo ed in attacco schierava un monumento del calcio cosentino: Gigi Marulla.

Importante fu anche la stagione 1995, quando nonostante avesse avuto 9 punti di penalità(per questioni di pagamenti di iscrizione non avvenute regolarmente)riuscì a salvarsi dopo aver fatto un campionato più che dignitoso, quello fu uno dei cosenza più belli di sempre e ad allenarlo era Zaccheroni.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: In effetti ti sei perso qualcosa. In campo, anche nelle sconfitte, c'era l'impressione di assistere a qualcosa di differente. O si amava o si odiava, senza vie di mezzo, quel che si stava vedendo. Passaggi continui tutti ad alta velocità, palla che combiava continuamente fascia, avversari sempre aggrediti, ritmi frenetici.
E poi c'era anche lo spettacolo dei commenti di Gianni Brera, che si chiedeva continuamente perchè Sacchi non mettesse due terzinacci tipo Burnich e spiegava che l'italiano nel calcio è come il pallettaro nel tennis, se attacca l'altro tirando palle veloci riesce a rispondere ancora più forte, ma se arriva una palla lenta non sa attaccare, e così l'italiano deve fare catenaccio e contropiede.
e lo so, essendo del 78 ho vissuto quel momento senza apprezzare appieno la sua valenza storica, ero troppo giovane, in seguito però mi sono rivisto tutto con occhio più attento e con più conoscenza sportiva.. ancora oggi se su Milan Channel fanno rivedere Real- Milan ( secondo me la partita più bella che il Milan di Sacchi giocò in trasferta ) o Milan- Real, Napoli- Milan ecc.. me le guardo sempre con grande piacere..
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote: e lo so, essendo del 78 ho vissuto quel momento senza apprezzare appieno la sua valenza storica, ero troppo giovane, in seguito però mi sono rivisto tutto con occhio più attento e con più conoscenza sportiva.. ancora oggi se su Milan Channel fanno rivedere Real- Milan ( secondo me la partita più bella che il Milan di Sacchi giocò in trasferta ) o Milan- Real, Napoli- Milan ecc.. me le guardo sempre con grande piacere..
Bhè, come consolazione lascia a desiderare, ma ad essere del '68 qualche piccolo vantaggio c'è, oltre che la tempia imbiancata che dovrebbe dar fascino. Ma a me funziona meno che a Clooney, mi accontento del Milan di Sacchi! :lol2: :lol2: :lol2:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: Bhè, come consolazione lascia a desiderare, ma ad essere del '68 qualche piccolo vantaggio c'è, oltre che la tempia imbiancata che dovrebbe dar fascino. Ma a me funziona meno che a Clooney, mi accontento del Milan di Sacchi! :lol2: :lol2: :lol2:
68.. wow l'età del Paolino  :gogogo:
L'esserti goduto l'era Sacchi con la giusta maturità è un vantaggio non da poco.. magari eri anche tu nei 80000 che "occuparono" Barcellona ( questa è una delle cose che rimpiango di più di quell'era, dev'essere stato qualcosa di incredibile, ho dei miei amici di Alessandria che ora hanno una quarantina d'anni e che ai tempi erano ragazzi delle Brigate che ancora oggi quando ci vediamo in trasferta me ne parlano con toni epici..)
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Milan 87/88, calcio totale, roba per intenditori.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply