Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

Post by The_Quick_9 »

suclò wrote: è neppure necessario essere abbonati a SKY, basta una parabola ed un qualunque ricevitore.
Quindi per una questione puramente matematica il canale "povero", e comunque gratuito, della RAI ha molta più visibilità dei canali SKYSPORT. Non c'è proprio paragone...
ok, te lo ripeto meglio....secondo te chi ha comprato il DDT lo ha fatto per vedere Rai Sport +  ???
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

The_Quick_9 wrote: ok, te lo ripeto meglio....secondo te chi ha comprato il DDT lo ha fatto per vedere Rai Sport +  ???
Secondo me no... ma cosa c'entra?
Ad esempio io lo comprerei (nel caso fosse indispensabile) inizialmente solo per vedere l'NFL su RSP, ma non escludo che una volta collegato alla mia Tv possa servirmi per vedere anche altro.

Qui si parlava della visibilità di una trasmissione e della possibilità di farla entrare in un numero maggiore di case con relativo possibile aumento dei contatti, non certo dell'audience "generica" di RSP. Chi seguiva l'NFL su SKYSPORT magari non ha mai visto RSP in vita sua ma ora comincerà quasi certamente a farlo. In più (e questo è il punto che cerco di sottolineare) la potrà seguire anche chi SKY non l'ha mai voluta/potuta avere... e si tratta di tanta gente magari meno fortunata di me e te o semplicemente poco propensa a pagare tanti soldi per una cosa superflua come la PayTV. O ancora di ragazzini che non hanno voce in capitolo nelle scelte familiari. E così via...

Ma è così difficile da capire?  :penso:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

suclò parla dal punto di vista di ascolti perchè magari il superbowl se va su raisport+ ha i contatti raddoppiati rispetto a sky sport
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

antoniocoscia93 wrote: suclò parla dal punto di vista di ascolti perchè magari il superbowl se va su raisport+ ha i contatti raddoppiati rispetto a sky sport
Parla in realtà di tanti punti di vista. Penso a Snake che non si abbona a Sky per scelta "etica" (lo sport, dice lui, è popolare  e non si dovrebbero pagare TV per vederlo) e segue il football su internet. Con Rai Sport + può vederlo anche in TV aumentando di fatto i potenziali contatti.

Poi conocordo con Quick, più che altro per una faccenda di orari... un appassionato vero (che poi erano il grosso dei numeri di sky in regular season) non attenderà le 22.30 per vedere la gara delle 19. C'è però da dire che il bacino raggiungibile, come detto da suclò, è ben più vasto così. Certo, andrebbe pubblicizzato meglio... ho amici che non seguono forum come questo e che, senza di me o quelli che come me stanno qui, non avrebbero mai saputo dei cambiamenti in corso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

chinasky wrote: Parla in realtà di tanti punti di vista. Penso a Snake che non si abbona a Sky per scelta "etica" (lo sport, dice lui, è popolare  e non si dovrebbero pagare TV per vederlo) e segue il football su internet.
Appunto, e chissà quante altre motivazioni possono esserci.
Io, per esempio, finchè non ho avuto un'indipendenza economica non ho potuto seguire con costanza l'NFL su SKY perchè mia mamma da quell'orecchio non ci sentiva. E dire che a Football ci giocavo anche...  :disgusto:
chinasky wrote: un appassionato vero (che poi erano il grosso dei numeri di sky in regular season) non attenderà le 22.30 per vedere la gara delle 19.
Gli "appassionati veri" erano il grosso, sì... ma stiamo parlando di un numero non tanto grande e senza tante possibilità di aumentare.
Ora ce la possibilità che questo numero aumenti, a me non farebbe così schifo... tutto qua.  :D
Last edited by suclò on 31/08/2008, 16:58, edited 1 time in total.
chinasky

Post by chinasky »

Tu non giocavi a football, giocavi a Passaparola con lo zio Gerry.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Facevo entrambe le cose, per me la parola off-season non esisteva... :suclòknows:

:lol2: :lol2: :lol2:

Comunque, secondo SKY l'NFL si potrà vedere sul canale 227, RaiSportPiù.
Se fosse così, il DTT se lo possono tenere...  :gogogo:
chinasky

Post by chinasky »

suclò wrote: Facevo entrambe le cose, per me la parola off-season non esisteva... :bojackson:

:lol2: :lol2: :lol2:

Comunque, secondo SKY l'NFL si potrà vedere sul canale 227, RaiSportPiù.
Se fosse così, il DTT se lo possono tenere...  :gogogo:
Sì, ho letto la mail del tipo. Probabile che, se cripteranno, lo faranno per i non abbonati no?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

chinasky wrote: Sì, ho letto la mail del tipo. Probabile che, se cripteranno, lo faranno per i non abbonati no?
Bisogna capire se hanno la possibilià tecnica di discriminare.
Non vedo motivi per cui le differite degli Europei di calcio (per le quali la RAI deteneva i diritti solo in Italia) dovessero essere criptate per i clienti SKY (a logica, italiani che stanno in Italia). Eppure erano effettivamente criptate...

So che per altri canali più "importanti" (Rai e Mediaset) questa possibilità c'è, ma ho paura che per RSP non ci sia.
Però, d'altro canto, se da SKY dicono che si vedranno lì le partite...

BOH!  :penso:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io aggiungerei qualche annotazione varia:
1) la Rai NON è gratuita; anzi per il cesso di servizio che offrono in proporzione si fanno pagare molto più di Sky
2) Gli appassionati guarderanno su RaiSport+ una DIFFERITA, con commento orribile e senza possibilità di mettere l'audio inglese? Direi di no.
3) I non appassionati possono diventaro guardando su un canale marginale che nessuno caga e/o ci passa manco per sbaglio un prodotto offerto come le mele ai porci? Direi di no.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
antenore
Rookie
Rookie

Post by antenore »

Cari amici,
dopo un mese dalla mia mail di protesta, Sky si è degnata di rispondermi:

Gentile Cliente,
desideriamo scusarci per il ritardo con cui rispondiamo alla sua e-mail.
Siamo spiacenti di confermarle che SKY non ha acquisito i diritti per la trasmissione della stagione NFL 2008/2009. La NFL ha infatti deciso di trasmettere per la prossima stagione, in Italia e in altri paesi, le proprie partite in chiaro, con l’intento di promuovere al meglio tale disciplina sportiva. Alcuni incontri verranno trasmessi anche tramite satellite sul canale 227 RAI Sport Più, sempre in chiaro.
A conferma del nostro impegno e interesse, le confermiamo che SKY è già impegnata per acquisire i diritti delle successive stagioni.
Le comunichiamo inoltre che su NASN, il nuovo canale dedicato agli sport americani, l'offerta di football comprende il College Football NCAA per il quale sono previste:
2 partite a settimana della REGULAR SEASON;
2 partite a settimana dei PLAYOFF;
la finale.
La informiamo infine che, sui canali SKY Sport, vengono trasmessi numerosi eventi anche in HD (oltre 500 ore all’anno) che vanno a completare la programmazione di Sport made in USA.
Cogliamo l’occasione per ringraziarla della sua e-mail e le rendiamo noto che l’opinione ed i suggerimenti dei nostri clienti rappresentano sempre per noi un contributo prezioso.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

Quindi danno la colpa alla NFL e dicono che dal prossimo anno proveranno a riprendersi i diritti. Io non mi fido. Poi non è cgiara la frase "alcuni incontri verranno trasmessi anche tramite satellite". Alcuni, non tutti. Non so voi come interpretate questo messaggio. Io sarei abbastanza incazzato se mi toccasse comprarmi il digitale terrestre.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Il sommo mod però se non sbaglio aveva scritto una cosa simile, che cioè potrebbe essere stata veramente l'nfl ad aver voluto questa scelta
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Cassa
Rookie
Rookie

Post by Cassa »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione anche per presentarmi.
Mi sono appassionato a questo sport da qualche anno a questa parte.
Purtroppo (forse non ci crederete) la mia zona non è ancora coperta dalla banda larga, quindi non posso permettermi di vedere le partite tramite pc, e sky non lo ho (quindi mi dispiace per voi ma non soffrirò della perdita dei diritti :fischia:)
D'altro canto ho il Digitale Terrestre, comprato esclusivamente per seguire il campionato di calcio italiano, ma neanche farlo apposta Rai Sport Più dopo aver cambiato la mia antenna causa temporale, non lo vedo più!
Per fortuna mia sorella ha sky quindi in caso farò registrare le partite.
Volevo solo chiedervi se da qualche parte la rai ha dichiarato quando ma soprattutto cosa farà vedere in questa stagione?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Cassa wrote: Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione anche per presentarmi.
Purtroppo (forse non ci crederete) la mia zona non è ancora coperta dalla banda larga, quindi non posso permettermi di vedere le partite tramite pc, e sky non lo ho (quindi mi dispiace per voi ma non soffrirò della perdita dei diritti :fischia:)
D'altro canto ho il Digitale Terrestre, comprato esclusivamente per seguire il campionato di calcio italiano, ma neanche farlo apposta Rai Sport Più dopo aver cambiato la mia antenna causa temporale, non lo vedo più!
Volevo solo chiedervi se da qualche parte la rai ha dichiarato quando ma soprattutto cosa farà vedere in questa stagione?

:benvenuto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Cassa wrote: Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione anche per presentarmi.
Saranno due partite a settimana.La Domenica sera alle 22,30 trasmetteranno una partita delle19.Il Martedi' sera in prima serata il Monday Night o il Sunday Night.Per i Play off sembrerebbero 5 partite in diretta piu' il SB.Rimane il dubbio sulla trasmissione satellitare da parte di RaiSportPiu'.Si dovrebbe sapere qualcosa di piu' Mercoledi' o Giovedi'.Domenica 7/9 Bucs@Saints.Uragano permettendo.
Locked