Re: la vostra squadra: quale anno?
- Spree
- Senior

la vostra squadra: quale anno?
C'è una questione che mi frulla in testa da un po', e sono curioso di sapere se capita anche agli altri.
Il problema è il seguente: qual è la squadra cui vi sentite più legati? Non banalmente quale squadra tifate (millanta i topic ciclici in merito), ma quale annata della vostra squadra preferita vi è rimasta nel cuore, vi ha fatto innamorare del cacio e dei colori, quale ricordate con più affetto. Quale, insomma, sentite che è - e credo, almeno per chi ha più di 18 anni, sarà per sempre - la vostra squadra.
Io mi sono reso conto che per me non ci possono essere dubbi: la mia è l'Inter 1997/1998. Con Ronaldo, giovane, giovanissimo, atteso come si attende una rivoluzione. Con lo Zio presente e carismatico. Con personaggi pittoreschi come Taribo West, con in panchina un signore un po' dimesso ma straordinario come Gigi Simoni.
Il problema è il seguente: qual è la squadra cui vi sentite più legati? Non banalmente quale squadra tifate (millanta i topic ciclici in merito), ma quale annata della vostra squadra preferita vi è rimasta nel cuore, vi ha fatto innamorare del cacio e dei colori, quale ricordate con più affetto. Quale, insomma, sentite che è - e credo, almeno per chi ha più di 18 anni, sarà per sempre - la vostra squadra.
Io mi sono reso conto che per me non ci possono essere dubbi: la mia è l'Inter 1997/1998. Con Ronaldo, giovane, giovanissimo, atteso come si attende una rivoluzione. Con lo Zio presente e carismatico. Con personaggi pittoreschi come Taribo West, con in panchina un signore un po' dimesso ma straordinario come Gigi Simoni.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Il Parma di Wembley (1992/93). Prima coppa europea, senza i grandi investimenti arrivati engli anni successivi. Una squadra fatta in casa ma che giocava un calcio spaziale. La prima formazione che mi viene in mente se mi si chiede di citarne una a memoria.E poi a Wembley c'ero, anche se ero solo un bambinetto.
Ballotta, Benarrivo, Di Chiara; Minotti, Apolloni, Grun; Melli, Zoratto, Osio; Cuoghi, Brolin. (Asprilla)
Ballotta, Benarrivo, Di Chiara; Minotti, Apolloni, Grun; Melli, Zoratto, Osio; Cuoghi, Brolin. (Asprilla)
-

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Credo la Juve del secondo Lippi. Con gli arrivi di Thuram, Buffon, Nedved, Salas e la promozione di Trezeguet a titolare. Ricordo che tutti i miei amici erano scettici e dubbiosi riguardo alle cessioni di Inzaghi e Zidane. Poi il riscatto, il bel gioco espresso nel finale e la rimonta sull'inter terminata in quello storico 5 maggio. Brividi.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
La prima Juventus di Lippi, quella che spacciavano per operaia, ma che aveva tanta di quella qualità che in confronto la squadra attuale è roba da categorie dilettantistiche, benchè, si intenda, sarebbe una bestemmia dire che attualmente non abbiamo qualità (cit.)

defense is only way
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
La Sampdoria che ha perso in semifinale di Coppa delle Coppe contro l'Arsenal (1994/1995). Mancini, Gullit, Mihajlovic, Jugovic, Vierchowod etc.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
La Juve di Platini
Zoff,Gentile,Cabrini,Bonini,Brio,Scirea,Bettega,Tardelli,Rossi,Platini,Boniek
2 palle x 11=22 invece questa squadra come carattere e personalità (oltre alla tecnica) ne aveva 44
Comunque, ogni Juve di ogni epoca compresa quella che ci ha fatto vincere la B, è brutto dover scegliere

Zoff,Gentile,Cabrini,Bonini,Brio,Scirea,Bettega,Tardelli,Rossi,Platini,Boniek
2 palle x 11=22 invece questa squadra come carattere e personalità (oltre alla tecnica) ne aveva 44
Comunque, ogni Juve di ogni epoca compresa quella che ci ha fatto vincere la B, è brutto dover scegliere

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Gilbertology
- Pro

Concordo al 100% con te. Non eravamo fortissimi, ma tutti avevano un gran cuore e due cojones così. Aggiungo Simeone, che dominava a centrocampo e segnava nei derby (memorabili gli inserimenti di testa sui calci d'angolo) Moriero, comprato per un milione di lire dai cugini che correva e crossava e poi correva e crossava ancora per 90', Pagliuca, semplicemente un leader. E' stato un anno davvero speciale, dove sarebbe arrivato anche un meritato scudetto se non ci avessero derubato.Spree wrote: C'è una questione che mi frulla in testa da un po', e sono curioso di sapere se capita anche agli altri.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
vi è stato restituito con i dovuti interessi e un biglietto di scuseGilbertology wrote: Concordo al 100% con te. Non eravamo fortissimi, ma tutti avevano un gran cuore e due cojones così. Aggiungo Simeone, che dominava a centrocampo e segnava nei derby (memorabili gli inserimenti di testa sui calci d'angolo) Moriero, comprato per un milione di lire dai cugini che correva e crossava e poi correva e crossava ancora per 90', Pagliuca, semplicemente un leader. E' stato un anno davvero speciale, dove sarebbe arrivato anche un meritato scudetto se non ci avessero derubato.
opps mi autoquerelo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
iL Bologna di Mazzone
Antonioli , Rinaldi , Mangone , Bia , Paramatti , Ingesson , Marocchi , Binotto , Fontolan , Andersson , Signori
Antonioli , Rinaldi , Mangone , Bia , Paramatti , Ingesson , Marocchi , Binotto , Fontolan , Andersson , Signori
-
Gilbertology
- Pro

E meno maleshilton wrote: vi è stato restituito con i dovuti interessi e un biglietto di scuse
![]()
![]()
opps mi autoquerelo
- PENNY
- Senior

La Juventus che arrivò in finale con il Milan dopo aver eliminato il Real in una delle partite più belle ed emozionanti che abbia mai visto.La finale è una delle mie più grandi delusioni sportive di sempre,penso ancora a come sarebbe andata con il Nedved di quell'anno in campo.....
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Mahor
iL_jAsOne wrote: iL Bologna di Mazzone
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- ripper23
- Pro

Il Taranto di Simonelli che vendette la finale per la B in casa:
Di Bitonto, Galeoto Pisano Siroti Pastore, Cazzarò Monza Marziano, Triuzzi Parente Riganò.
Di Bitonto, Galeoto Pisano Siroti Pastore, Cazzarò Monza Marziano, Triuzzi Parente Riganò.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Gilbertology
- Pro

Vendette? Racconta...ripper23 wrote: Il Taranto di Simonelli che vendette la finale per la B in casa:
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
La Juve nell'anno incredibile di Nedved..dove una maledetta ammonizione cambiò forse il corso di una finale (persa comunque solo ai rigori)
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"