Ahsuclò wrote: Io veramente mi riferivo solo a queste ultimissime pagine del topic dove si commentava la copertura della RAI.
Sulla delusione perchè la NFL non è più di SKYSport credo siamo tutti d'accordo, no? :D
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec
-
Sheeeeeed
- Pro

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
non vorrei andare troppo OT, ma il DTT è una scatola vuota che prima te l hanno fatta comprare, te l hanno quasi imposta (con minaccie piu o meno velate, del tipo "entro 3 anni la tv sarà solo sul digitale terrestre....") e in 2 anni stanno ancora tentando di riempire barcamenandosi tra offerte, pubblicità e aiutini vari, solo per questo andrebbe boicottato a prescindere....suclò wrote: Se è per quello non ce l'ho neanch'io, ma se la copertura è confermata e le telecronache sono almeno decenti (di più non m'aspetto) io mi compro quello e non faccio GamePass, che ha il grave handicap della mancanza dei Playoff. Poi il DTT costa anche meno e magari ci scappa che lo uso anche per altro... :gazza:
poi...non mi puoi paragonare l' acquisto del decoder per vedere raisportpiu con l' abbonamento a yahoo
questo come discorso ci può stare, una cosa però mi impensierisce in questo progetto di uscire dalla nicchia: offrire il prodotto in chiaro aiuta, ma aiuta molto di più pubblicizzarlo, farlo conoscere, perchè se aspetti che uno ci sbatte il muso nel canale allora stai fresco, rimarrà un evento sempre sconosciuto. E la RAI negli anni ci ha sempre illustrato come si pubblicizza un evento....... :gazza:suclò wrote: Ma a parte il mio/tuo/nostro interesse personale, per rispondere anche agli altri, trovo che due partite a settimana su una piattaforma gratuita in orari ottimi come quelli di cui si parla siano un toccasana per il FA, da troppo tempo "confinato" sulla PayTV. Fosse magari la volta buona che si esce dalla "nicchia"? A me non farebbe schifo, non so a voi...
A proposito, se Mediaset riempe i suoi spazi pubblicitari con la programmazione di mya, tua, steal, perchè la rai non può fare lo stesso?
Breve esempio: secondo me il basket italiano è uscito molto di più dalla nicchia quando l ha preso SKY piuttosto che quando l' aveva la RAI e ti faceva vedere da metà del terzo periodo e alle volte non ti faceva veder finire la partita......
Poi son contento che ci siano due partite, una delle quali in lieve differita, ecc ecc...aspettiamo e vediamo come vanno le cose.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
suclò
- Senior

Capisco il tuo ragionamento... non volermene, ma proprio a quello mi riferivo con la provocazione (innocua, spero si sia capito) dei "bambini viziati". SKY ci aveva abituato alle dirette e ora ci si aspetta di averle sempre. Come se la cosa fosse un "diritto acquisito" o qualcosa del genere. Le scelte di SKY ci hanno riportato indietro di qualche anno, quando di dirette non c'era neanche l'ombra. Ma si gurdava NFL lo stesso, magari con un altro spirito. E in più non c'erano le possibilità che ci sono ora di vedere comunque le dirette in maniera più o meno legale (io voto "più", ma ognuno poi fa come vuole...). Che poi se uno è davvero appassionato (quindi parliamo di poche persone, rendiamoci conto anche di questo) le dirette se le guarda comunque, in un modo o nell'altro. Mentre c'è tanta gente che non segue la lega su internet ma se becca una partita in TV se la guarda. Il più è beccarla...Peyton_Manning18 wrote: Per gli appassionati, le differite sono inutili: non stai di certo ad aspettare la differita della partita delle 19... e poi non sapere nemmeno se sarà il SN o il MN non aiuta a chi vuole aspettare senza sapere i risultati... :gazza:
Ecco, i problemi piuttosto nascono da qui. E, per rispondere alle giuste osservazioni di Azazel, dalla promozione che la RAI farà (la farà???) all'evento. E poi su RaiSportPiù non c'è neanche una EPG vera e propria. Insomma, altro che due differite... la piattaforma è il grosso punto a sfavore della faccenda...Peyton_Manning18 wrote: E poi avere solo il DT come piattaforma...
Azazel, io non paragono il DTT al GamePass. Dico solo che facendo il secondo ma non il primo rimarrei senza Playoff, e la cosa mi urterebbe parecchio.
Poi oh, mi urta anche comprare un apparecchio poco più che inutile per cui nutro grande antipatia.
Ma, insomma... meno... :D
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
suclò: innanzitutto è azazel, se no si arrabbia. 
La cosa che mi preoccupa è la copertura del DDT, io avevo fatto una prova con l'antenna che si collega alla TV e di Raispot Più, nella mia zona, neanche l'ombra. Io ho fatto comunque il GamePass HD e mi tocca meno, ma per tanti altri non sarà così facile....
La cosa che mi preoccupa è la copertura del DDT, io avevo fatto una prova con l'antenna che si collega alla TV e di Raispot Più, nella mia zona, neanche l'ombra. Io ho fatto comunque il GamePass HD e mi tocca meno, ma per tanti altri non sarà così facile....
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Volevo un'informazione, ma una tv con il Terrestre incorporato, praticamente quella con la fessurina della scheda, lo prende 'sto benedetto Raisport+?
Perché io non ce l'ho il terrestre, ma almeno per il Super Bowl potrei andare a dormire da mio nonno!
:lol2:
Perché io non ce l'ho il terrestre, ma almeno per il Super Bowl potrei andare a dormire da mio nonno!

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Dipende dalla copertura della zona... non è visibile ovunque, anche se hai il DTT... :gazza:GoPats wrote: Volevo un'informazione, ma una tv con il Terrestre incorporato, praticamente quella con la fessurina della scheda, lo prende 'sto benedetto Raisport+?
Perché io non ce l'ho il terrestre, ma almeno per il Super Bowl potrei andare a dormire da mio nonno!:lol2:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- GoPats
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Ah, pure questa! :sbadat: Buono a sapersi, grazie!Peyton_Manning18 wrote: Dipende dalla copertura della zona... non è visibile ovunque, anche se hai il DTT... :gazza:

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- antoniocoscia93
- Senior

http://www.otgtv.it/index2.htmlGoPats wrote: Volevo un'informazione, ma una tv con il Terrestre incorporato, praticamente quella con la fessurina della scheda, lo prende 'sto benedetto Raisport+?...
-
Allblack
- Rookie

Infatti qui da me la copertura DTT rai è inesistente................cmq mi arrangio benissimo diversamenteAngyair wrote: suclò: innanzitutto è azazel, se no si arrabbia.

-
BruceSmith
- Pro

scusate, ma è ufficiale che le partite verranno trasmesse solamente sul digitale? 
come orari non sarebbe nemmeno malaccio: a casa mia recupero il possesso del telecomando solo in seconda serata e il MN in diretta non l'ho mai guardato.
più che altro, sarei curioso di vedere se (e come) verrà tagliata la partita.... con il basket italiano facevano delle porcate inaudite
come orari non sarebbe nemmeno malaccio: a casa mia recupero il possesso del telecomando solo in seconda serata e il MN in diretta non l'ho mai guardato.
più che altro, sarei curioso di vedere se (e come) verrà tagliata la partita.... con il basket italiano facevano delle porcate inaudite
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
chinasky wrote: Pellegatti è altamente preparato sul Milan, non in senso assoluto, e poi imho, una persona che presenta il suo tipo di servizi per Studio Sport è perfetta per Milan Channel, non per il resto. :D
Pelegatti per il milan è come fede per il berlusca

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Peyton_Manning18 wrote: Per gli appassionati, le differite sono inutili: non stai di certo ad aspettare la differita della partita delle 19... e poi non sapere nemmeno se sarà il SN o il MN non aiuta a chi vuole aspettare senza sapere i risultati... :gazza:
E poi avere solo il DT come piattaforma...
Inoltre secondo me faranno dei tagli senza pietà !!

-
Fantaman
- Pro

Pellegatti nonostante viva in simbiosi con il Milan da 30 anni ormai, di pallone non sa un emerito nulla, le telecronoche sono inascoltabili in quanto le condisce con delle robe che non stanno nè in cielo nè in terra.. poi che ci sia di peggio in giro è ovvio, ma c'è anche di meglio grazie a Dio...Gian Marco wrote: Ma guarda che Pellegatti mica è male eh! Cioè, è ovviamente di parte, però è sempre estremamente preparato, competente, padroneggia una moltitudine di lingue...insomma, c'è di molto peggio.
E lo dice un'interista eh! :gazza:
E lo dice un milanista eh! :gazza:

- The_Quick_9
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: 49ers
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:suclò wrote:
Ma a parte il mio/tuo/nostro interesse personale, per rispondere anche agli altri, trovo che due partite a settimana su una piattaforma gratuita in orari ottimi come quelli di cui si parla siano un toccasana per il FA, da troppo tempo "confinato" sulla PayTV. Fosse magari la volta buona che si esce dalla "nicchia"? A me non farebbe schifo, non so a voi...
scommettiamo che ci sono + persone abbonate a SKY di quante guardano un canale come Rai Sport + ?
se volevi uscire dalla Nicchia andavi in diretta su Rai 2 o Italia 1 non certamente sul canale "povero" RAI........
di nuovo LOL (a Zappia e Signora)
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
-
suclò
- Senior

Guarda, i ricevitori DTT in Italia sono circa 9 milioni. Gli abbonati a SKY (intesa nel suo complesso) sono 4 milioni e spiccioli. Non ho sottomano dati precisi, ma quelli abbonati al pacchetto SPORT dovrebbero essere poco più di 2 milioni. Ma anche se fossero 3 (ne dubito) cambierebbe poco.The_Quick_9 wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
scommettiamo che ci sono + persone abbonate a SKY di quante guardano un canale come Rai Sport + ?
se volevi uscire dalla Nicchia andavi in diretta su Rai 2 o Italia 1 non certamente sul canale "povero" RAI........
di nuovo LOL (a Zappia e Signora)
RaiSportPiù è trasmesso su entrambe le piattaforme. Anzi, per riceverlo sul satellite non solo non serve essere sottoscrittori del pacchetto SPORT ma non è neppure necessario essere abbonati a SKY, basta una parabola ed un qualunque ricevitore.
Quindi per una questione puramente matematica il canale "povero", e comunque gratuito, della RAI ha molta più visibilità dei canali SKYSPORT. Non c'è proprio paragone...
Il punto non è quanta gente guarda il canale digitale/satellitare RSP, ma quanta gente lo guarderebbe se la RAI pubblicizzasse decentemente la sua programmazione e se si decidesse a passare ad una EPG aggiornata. In quel caso, nonostante i problemi di ricezione del segnale che riguardano una minoranza dei possessori del DTT, il fatto che il canale non è a pagamento alzerebbe senza dubbio gli ascolti della NFL, visto che non tutti possono/vogliono pagare la PayTV.
Ma anche così, con il passaparola via internet e non solo, non è detto che non possa succedere ugualmente...
Last edited by suclò on 31/08/2008, 15:26, edited 1 time in total.