White Rabbit wrote:
Perchè nessuno ha contestato Lippi però per la sua convocazione? Il secondo gol comunque è difficile da fare anche in seconda categoria eh...
Sai benissimo cosa intendessi, e non capisco perché alle volte ti devi lasciare andare in questo modo.
Sì, è difficile da fare sempre ed è già uno dei più bei goal del campionato per me (per dire... a fine anno se dovessi rivederli tutti probabilmente lo inserirei in una mia top ten, perché tra il lancio calibrato di D'Agostino, lo stop magistrale ed il pallonetto a scavalcare Amelia è un goal quasi stordente...), ciò che intendevo dire è che in un contesto come quello di Udine, dove è il leader indiscusso di una squadra, non me ne vogliano i tifosi friulani, di medio-alta classifica (ma non un top club), sembra giocare con molta più naturalezza rispetto a quando si trova ad una fase finale di un europeo, con un'intera nazione a soffiargli sul coppino ad ogni cappella.
Poi non so, se tu hai trovato la stessa (di oggi) tranquillità e facilità di giocata allorquando giocammo gli europei... mi fa piacere.
Personalmente Lippi non ho visto chi abbia convocato.
Ma dici per le partite di qualificazione?
Boh.
Comunque per dirti... io convocherei già Balotelli in nazionale maggiore... al posto di chi non lo so, uno vale l'altro.
Se per convocare Mario deve lasciare a casa Di Natale perché crede sia giusto così lo faccia pure.
E ti dirò di più... spero in una chiamata a stretto giro di posta anche per Rossi.
Quindi insomma... se io fossi il C.T. della nazionale (per fortuna non lo sono, così posso passare un sabato notte a scrivere idiozie qui :D) credo non punterei forte su Di Natale, come invece fece Donadoni.
Lippi è ancora presto per criticarlo semplicemente perché Donadoni fece di Totò un titolare pressoché fisso, Lippi ancora deve iniziare il suo secondo mandato... gli darei almeno il tempo di proporci qualcosa, prima di criticarlo (se vuoi posso cominciare a criticarlo perché ha lasciato a casa Balotelli... :D).
Ovvio comunque che se porti 6 attaccanti uno può anche essere Di Natale, semplicemente, secondo me, non si può pensare di ritrovare in azzurro lo stesso giocatore che si vede ad Udine... perché se riuscisse a riproporre le stesse giocate ad altissimo livello si imporrebbe come campione (che secondo me non è).