Miglior Atleta di Tutti i Tempi

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Lurker

Re: Miglior Atleta di Tutti i Tempi

Post by Lurker »

quaingo wrote: da un punto di vista strettamente sportivo il doping DDR e' esattamente uguale a quello di ben johnson o dei velocisti statunitensi.
Non si puo' assolutamente considerare nessuna delle imprese delle atlete della DDR come valida e cosi' non si puo' considerare nessuna delle atlete DDR come grandi atlete
Trovate il sillogismo
bonzone
Rookie
Rookie

Post by bonzone »

Lurker wrote: Trovate il sillogismo
Sostituiamo ad atlete DDR velocisti statunitensi?  :gogogo:
Image

Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Butto li due risposte, la prima sicuramente provocatoria, la seconda per porre una seria candidatura al femminile.

Come miglior atleta di tutti i tempi, vado con un personaggio che,
a) gioca in uno sport di squadra, quindi sarebbe da scartare subito secondo dippa  :D
b) ha vinto, molto, ma anche solo nel suo sport c'è chi ha vinto di più
c) il suo regno è durato pochino

Allora perchè scelgo lui ? Primo perchè ho pensato solo a quanti ho visto in azione di persona, scartando quindi i vari lottatori e compagnia cantante, così facendo la mia scelta si è orientata su chi, quando si è presentato fisicamente al top, mi ha veramente dato l'impressione di dominare fisicamente chiunque avesse di fronte. Ovviamente sto parlando dell'M.D.E. Shaquillone nostro  :gogogo:
Trovatemene un altro che abbia mai messo in un fisico del genere una tecnica, una coordinazione e una velocità d'esecuzione simile, io voto lui.

Come gentil sesso, Giovannina Longo pare abbia superato le 1000 vittorie in carriera, qui di seguito quello che sono riuscito a trovare, ma vi assicuro che non è il palmares completo  :shocking:

fonte www.sportpro.it

28 giugno - ETERNA LONGO A 49 ANNI IL 54 TITOLO NAZIONALE

SEMUR-EN-AUXOIS - Quarantanove anni e non sentirli. E' un clichet che si ripete da anni quando irrompe sulla scena sportiva, per l'ennesima volta, l'eterna Jannie Longo Ciprelli. Dopo il titolo nazionale della gara a cronometro giovedì scorso, ecco anche quello più prestigioso della corsa in linea su strada, con tanto arrivo solitario e ovvia lezione alle avversarie che potrebbero essere tranquillamente nipoti, più che figlie. 54esimo titolo tricolore per l'incredibile carriera di questo fenomeno del ciclismo mondiale femminile: prima la fuga a sette, poi ad un giro dalla fine l'allungo solitario.  A tre minuti Christel Ferrier Bruneau (2a) e Edwige Pitel (3a). Per la Longo la parola record è quasi un'abitudine. Per la sesta volta conquista i due titoli (crono e strada: il primo tricolore nel 1979, quasi trent'anni fa...), ma dietro di lei c'è una lunga scia di primati e di vittorie, impossibile citarle tutte: fra queste, l`oro olimpico nella gara in linea ad Atlanta 1996, 5 medaglie d`oro ai campionati del mondo, gara in linea, nel 1985, 1986, 1987, 1989 e 1995, 4 medaglie d`oro ai campionati del mondo a cronometro nel 1995, 1996, 1997 e 2001, 3 Tour de France nel 1987, 1988 e 1989 e il record dell`ora ottenuto in Messico nel 2000.
Ebbene si: son ancor chi

Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

frog wrote: Ovviamente sto parlando dell'M.D.E. Shaquillone nostro  :gogogo:
e dire che non volevo intervenire in questo topic, ma sta cosa non si può proprio sentire! quasi sullo stesso piano del tale che ha messo funari come personaggio più grande del XX secolo. :lol2:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Riporto questo link, sottolineando che la DDR è esistita dal 1949 al 1990; nel '52 se non sbaglio non ha partecipato, dal '56, '60 e '64 ha portato una selezione unica assieme alla BRD. Quindi le olimpiadi a cui ha partecipato sono solo 5 (a LA '84 rimasero a casa).

http://it.wikipedia.org/wiki/Medagliere_complessivo_dei_giochi_olimpici

5 olimpiadi, 409 medaglie. Fanno 82 medaglie alla volta, per una popolazione di circa 17 milioni di abitanti. I numeri sono mostruosi e credo possano far comprendere meglio la portata del fenomeno. Le carriere della Otto e della Drechsler saranno per sempre macchiate dal doping, tuttavia vorrei spezzare una lancia a favore di chi ha parlato anche del loro talento, che reputo comunque condizione necessaria per emergere.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

frog wrote:

28 giugno - ETERNA LONGO A 49 ANNI IL 54 TITOLO NAZIONALE

SEMUR-EN-AUXOIS - Quarantanove anni e non sentirli. E' un clichet che si ripete da anni quando irrompe sulla scena sportiva, per l'ennesima volta, l'eterna Jannie Longo Ciprelli. Dopo il titolo nazionale della gara a cronometro giovedì scorso, ecco anche quello più prestigioso della corsa in linea su strada, con tanto arrivo solitario e ovvia lezione alle avversarie che potrebbero essere tranquillamente nipoti, più che figlie. 54esimo titolo tricolore per l'incredibile carriera di questo fenomeno del ciclismo mondiale femminile: prima la fuga a sette, poi ad un giro dalla fine l'allungo solitario.  A tre minuti Christel Ferrier Bruneau (2a) e Edwige Pitel (3a). Per la Longo la parola record è quasi un'abitudine. Per la sesta volta conquista i due titoli (crono e strada: il primo tricolore nel 1979, quasi trent'anni fa...), ma dietro di lei c'è una lunga scia di primati e di vittorie, impossibile citarle tutte: fra queste, l`oro olimpico nella gara in linea ad Atlanta 1996, 5 medaglie d`oro ai campionati del mondo, gara in linea, nel 1985, 1986, 1987, 1989 e 1995, 4 medaglie d`oro ai campionati del mondo a cronometro nel 1995, 1996, 1997 e 2001, 3 Tour de France nel 1987, 1988 e 1989 e il record dell`ora ottenuto in Messico nel 2000.

La Jeanne Longo ha partecipato ai giochi di Pechino a 54 anni arrivando 5° nella prova a cronometro.
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

The goat wrote: e dire che non volevo intervenire in questo topic, ma sta cosa non si può proprio sentire! quasi sullo stesso piano del tale che ha messo funari come personaggio più grande del XX secolo. :lol2:
Le provocazioni a questo servono  :thumbup:
Ebbene si: son ancor chi

Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

thebigdipper.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Dazed and Confused wrote: thebigdipper.
Per lui non valgono le stesse obiezioni mosse a riguardo delle atlete della DDR? :paper:

Comunque: Eddy Merckx
Last edited by Svizzero86 on 30/08/2008, 0:35, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: thebigdipper.
Il forumista, la costellazione o Wilt Chamberlain? :forza: :forza: :forza:
tabz

Post by tabz »

Chi è secondo voi il miglior atleta di tutti i tempi ?

La mia risposta è:Fausto Coppi.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Edwin Moses. Mi basta il fatto che abbia accolto quasi come una liberazione la sconfitta dopo 122 vittorie consecutive (!)
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Toni Monroe wrote: Edwin Moses. Mi basta il fatto che abbia accolto quasi come una liberazione la sconfitta dopo 122 vittorie consecutive (!)
Bastava andare più piano. Ad ogni modo, apparte gli scherzi, sono decine gli atleti che vantano una carriera da imbattuti molto più longeva dello stesso Moses (sia chiaro, tra i più grandi di sempre nel suo sport).
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

tzara wrote: Bastava andare più piano. Ad ogni modo, apparte gli scherzi, sono decine gli atleti che vantano una carriera da imbattuti molto più longeva dello stesso Moses (sia chiaro, tra i più grandi di sempre nel suo sport).
Sai che davvero non me ne vengono in mente a decine? Nemmeno uno -ad esser sincero- in questo momento. Ma è per via della demenza senile anticipata.  :lol2:  Se ti riferisci a carriere da imbattuti tipo Marciano nella boxe (con tutte le possibili tare che si possono fare al suo record), è un discorso diverso. Di serie di vittorie tali da far diventare Moses uno di cui si può dire che decine di altri han fatto meglio non me ne vengono in mente. Penso a certi record longevi (tipo quello dei 200mt), ma si tratterebbe di una cosa diversa dal correre -in pista- e mettere assieme 122 (o più) vittorie consecutive. Se -però- ce ne sono tanti è giusto che siano messi davanti a Moses, lo riconosco senz'altro..  :papa:
Last edited by Toni Monroe on 31/08/2008, 11:07, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

tzara wrote: Bastava andare più piano. Ad ogni modo, apparte gli scherzi, sono decine gli atleti che vantano una carriera da imbattuti molto più longeva dello stesso Moses (sia chiaro, tra i più grandi di sempre nel suo sport).
Sicuro? Questo è un breve riepilogo della carriera di Moses.

Olimpiadi: 2 ori (1976 - 1984); 1 bronzo (1988): Nel 1980, Moses avrebbe vinto sicuramente se non ci fosse stato il boicottaggio. Nel 1988, era ormai in declino.
Mondiali: 2 ori (1983 - 1987): Moses vinse solo due medaglie d'oro ai Mondiali. Come mai? Perché la prima edizione dei Mondiali si disputò nel 1983 e fino al 1991 era a cadenza quadriennale.
Ma soprattutto: una striscia di oltre 100 vittorie consecutive tra il 1977 e il 1987. In quei dieci anni, NESSUNO riuscì a batterlo. NESSUNO!

Mi dici chi può vantare un palmares migliore? Forse qualcuno c'è (Karelin), ma si contano sulle dita di una mano.
Last edited by koufax75 on 31/08/2008, 11:25, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply